CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Guida Camperstop Europe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:16:15
Salve. C'è qualcuno che ha comprato questa guida che è pubblicizzata sul questo sito? Vorrei conoscere la vs impressioni. Ciao. Grazie.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:31:19
sembra in effetti una bella guida [;)] ogni area di sosta riportata ha le coordinate GPS ?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:16:35
si è una bella guida io l'ho acquistata a maggio 2009 pero pecca perche cita solo i camping e le AA quelle che pagano cioè quelle che si pubbliccizzano sulla rivista difficilmente trovi PS o CS gratuiti
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:23:07
Abbiamo la guida CAMPERSTOP 2007, ci è servita molto per la Francia e la Germania, lo scorso anno, ora la sto consultando di nuovo per il prossimo viaggio in Germania. Ogni area di sosta ha le coordinate GPS e tutte le notizie relative all'area ,ci sono anche moltissime foto che possono aiutare nella scelta. Nella prima parte ci sono le cartine generali con i simboli delle aree che danno un'idea delle possibiltà. Per quest'anno conto di usare questa, l'anno prossimo comprerò quella 2010.
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 02/07/2009 alle: 15:46:06
Grazie. Altri pareri?
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping Residence & Lodge Orchidea
Camping Residence & Lodge Orchidea
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:36:13
Io invece non ne sono molto contento. Se le altre nazioni europee rispecchiano l'Italia, ne mancano parecchie. Vedremo.
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:46:01
Io ho preso La Francia in camper, molto bella. Geppe
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 18:00:58
quote:Originally posted by Anty99
si è una bella guida io l'ho acquistata a maggio 2009 pero pecca perche cita solo i camping e le AA quelle che pagano cioè quelle che si pubbliccizzano sulla rivista difficilmente trovi PS o CS gratuiti >
> in pratica sembra che metta le aree di sosta che versano dei soldi alla guida per far loro pubblicità... [:(!]
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 02/07/2009 alle: 20:00:38
quote:Originally posted by Geppego
Io ho preso La Francia in camper, molto bella. Geppe >
> E' in italiano? dove si trova normalmente? ciao. e grazie.
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 02/07/2009 alle: 20:23:09
quote:Originally posted by sergiozh
si è una bella guida io l'ho acquistata a maggio 2009 pero pecca perche cita solo i camping e le AA quelle che pagano cioè quelle che si pubbliccizzano sulla rivista difficilmente trovi PS o CS gratuiti >
> in pratica sembra che metta le aree di sosta che versano dei soldi alla guida per far loro pubblicità... [:(!]
>
> Chiedo scusa, ma per chiarezza ritengo opportuno richiedere una verifica a chi ha scritto i due interventi che qui cito, in quanto la guida oggetto della richiesta iniziale: - non contiene camping - non ha riferimento alcuno con riviste (non c'entra nulla con mensili italiani - tanto per dissipare qualsiasi dubbio). Quindi è evidente che, senz'altro in buona fede, si sta parlando di pubblicazioni diverse e si stanno confondendo giudizi e, di conseguenza, le impressioni di chi legge. La guida CamperStop Europe è un volume (che noi usiamo regolarmente, con soddisfazione) che copre molti Paesi d'Europa, tra i quali l'Italia. Elenca molte (non tutte, ma le più importanti si) aree di sosta (non campeggi), sempre con coordinate GPS, spesso con foto. Esistono altri volumi in commercio (o abbinati a riviste mensili), ma sono, appunto, un'altra cosa, neanche lontanamente paragonabili a questa guida. Sperando di aver fatto cosa gradita nel chiarire, secondo me, saluto e auguro a tutti buone soste.
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:21:20
quote: E' in italiano? dove si trova normalmente? ciao. e grazie. >
> Sì, è in italiano. Edita da Michelin, pagata 21,50. Non l'ho comprata di persona, ma credo si trovi senza troppi problemi in libreria. Geppe
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:49:37
quote:Originally posted by Paolo e C.
quote:Originally posted by sergiozh
>
> Chiedo scusa, ma per chiarezza ritengo opportuno richiedere una verifica a chi ha scritto i due interventi che qui cito, in quanto la guida oggetto della richiesta iniziale: - non contiene camping - non ha riferimento alcuno con riviste (non c'entra nulla con mensili italiani - tanto per dissipare qualsiasi dubbio). Quindi è evidente che, senz'altro in buona fede, si sta parlando di pubblicazioni diverse e si stanno confondendo giudizi e, di conseguenza, le impressioni di chi legge. La guida CamperStop Europe è un volume (che noi usiamo regolarmente, con soddisfazione) che copre molti Paesi d'Europa, tra i quali l'Italia. Elenca molte (non tutte, ma le più importanti si) aree di sosta (non campeggi), sempre con coordinate GPS, spesso con foto. Esistono altri volumi in commercio (o abbinati a riviste mensili), ma sono, appunto, un'altra cosa, neanche lontanamente paragonabili a questa guida. Sperando di aver fatto cosa gradita nel chiarire, secondo me, saluto e auguro a tutti buone soste.
>
> il fatto che riporta solo aree a pagamento mi lascia perplesso e lascia supporre che prende soldi da queste aree di sosta per pubblicare l'area. Perchè non pubblicare anche quelle gratuite altrimenti ? scrive i prezzi di ogni area di sosta la guida ?

Modificato da sergiozh il 02/07/2009 alle 22:54:39
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:58:52
Ma chi ha scritto che non pubblica le aree a pagamento può solo averlo fatto scambiandola, penso inconsapevolmente, con un'altra pubblicazione. E' per questo che ho pensato di rispondere: il sig. Anty99 ha senz'altro fatto riferimento ad un'altra guida, e mi sorprende molto che ci si lasci andare a commenti e conclusioni (prende soldi, pubblica solo..., ecc.) sulla base di un commento che chiunque abbia in mano il volume può tranquillamente rendersi conto che sono riferiti ad altra guida. Per essere pù chiari, l'ho presa in mano, sfogliata proprio per verifica, ed elenca camper service a pagamenti e gratuiti, aree di sosta comunali gratuite e a pagamento, aree attrezzate a gestione privata, ed ha (solo) sei inserti pubblicitari in tutta Italia. In compenso ha centinaia di foto, in molte delle quali si vede lo stesso camper, che è uno di quelli che ha girato le aree di sosta per verificarle. Per le aree a pagamento indica i prezzi, a volte con una cifra secca, altre cvolte con un range (€ 12-15). Mi sembrerebbe che riporti prioritariamente quelle che hanno il CS, a prescindere che siano a pagamento o meno, che siano comunali o private. Ha anche molti punti sosta senza scarico, spesso 'gratuiti'.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:12:18
quote:Originally posted by Paolo e C.
Ma chi ha scritto che non pubblica le aree a pagamento può solo averlo fatto scambiandola, penso inconsapevolmente, con un'altra pubblicazione. E' per questo che ho pensato di rispondere: il sig. Anty99 ha senz'altro fatto riferimento ad un'altra guida, e mi sorprende molto che ci si lasci andare a commenti e conclusioni (prende soldi, pubblica solo..., ecc.) sulla base di un commento che chiunque abbia in mano il volume può tranquillamente rendersi conto che sono riferiti ad altra guida. Per essere pù chiari, l'ho presa in mano, sfogliata proprio per verifica, ed elenca camper service a pagamenti e gratuiti, aree di sosta comunali gratuite e a pagamento, aree attrezzate a gestione privata, ed ha (solo) sei inserti pubblicitari in tutta Italia. In compenso ha centinaia di foto, in molte delle quali si vede lo stesso camper, che è uno di quelli che ha girato le aree di sosta per verificarle. Per le aree a pagamento indica i prezzi, a volte con una cifra secca, altre cvolte con un range (€ 12-15). Mi sembrerebbe che riporti prioritariamente quelle che hanno il CS, a prescindere che siano a pagamento o meno, che siano comunali o private. Ha anche molti punti sosta senza scarico, spesso 'gratuit'. >
> allora è buonissima [;)] e me la compro [:p] appena ordinata, arriva tra 2 settimane per posta.....

Modificato da sergiozh il 04/07/2009 alle 11:49:55
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:20:29
Concordo pienamente con Paolo e C. La guida CAMPERSTOP EUROPE edizioni FACILE MEDIA con prefazione di CamperOnLine.it, contiene solo Aree di Sosta ,sia gratuite che a pagamento, copre 16 paesi europei, ed è un ottimo aiuto nel programmare i viaggi.
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 04/07/2009 alle: 22:10:11
Ho quella 2008. Non è male, anche se in alcuni casi ho trovato indicazioni non precise o relative ad aree inesistenti: mi è successo in Francia e Spagna. Diciamo che è affidabile per le aree sosta prinipali e conosciute o addirittura segnalate. Per il resto è uno strumento utile quando ci azzecca....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Oggi alle 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link