quote:Originally posted by Anty99> in pratica sembra che metta le aree di sosta che versano dei soldi alla guida per far loro pubblicità... [:(!]
si è una bella guida io l'ho acquistata a maggio 2009 pero pecca perche cita solo i camping e le AA quelle che pagano cioè quelle che si pubbliccizzano sulla rivista difficilmente trovi PS o CS gratuiti >
quote:Originally posted by Geppego> E' in italiano? dove si trova normalmente? ciao. e grazie.
Io ho preso La Francia in camper, molto bella. Geppe >
quote:Originally posted by sergiozh> Chiedo scusa, ma per chiarezza ritengo opportuno richiedere una verifica a chi ha scritto i due interventi che qui cito, in quanto la guida oggetto della richiesta iniziale: - non contiene camping - non ha riferimento alcuno con riviste (non c'entra nulla con mensili italiani - tanto per dissipare qualsiasi dubbio). Quindi è evidente che, senz'altro in buona fede, si sta parlando di pubblicazioni diverse e si stanno confondendo giudizi e, di conseguenza, le impressioni di chi legge. La guida CamperStop Europe è un volume (che noi usiamo regolarmente, con soddisfazione) che copre molti Paesi d'Europa, tra i quali l'Italia. Elenca molte (non tutte, ma le più importanti si) aree di sosta (non campeggi), sempre con coordinate GPS, spesso con foto. Esistono altri volumi in commercio (o abbinati a riviste mensili), ma sono, appunto, un'altra cosa, neanche lontanamente paragonabili a questa guida. Sperando di aver fatto cosa gradita nel chiarire, secondo me, saluto e auguro a tutti buone soste.
quote:Originally posted by Anty99> in pratica sembra che metta le aree di sosta che versano dei soldi alla guida per far loro pubblicità... [:(!]
si è una bella guida io l'ho acquistata a maggio 2009 pero pecca perche cita solo i camping e le AA quelle che pagano cioè quelle che si pubbliccizzano sulla rivista difficilmente trovi PS o CS gratuiti >
>
quote: E' in italiano? dove si trova normalmente? ciao. e grazie. >> Sì, è in italiano. Edita da Michelin, pagata 21,50. Non l'ho comprata di persona, ma credo si trovi senza troppi problemi in libreria. Geppe
quote:Originally posted by Paolo e C.> il fatto che riporta solo aree a pagamento mi lascia perplesso e lascia supporre che prende soldi da queste aree di sosta per pubblicare l'area. Perchè non pubblicare anche quelle gratuite altrimenti ? scrive i prezzi di ogni area di sosta la guida ?
quote:Originally posted by sergiozh> Chiedo scusa, ma per chiarezza ritengo opportuno richiedere una verifica a chi ha scritto i due interventi che qui cito, in quanto la guida oggetto della richiesta iniziale: - non contiene camping - non ha riferimento alcuno con riviste (non c'entra nulla con mensili italiani - tanto per dissipare qualsiasi dubbio). Quindi è evidente che, senz'altro in buona fede, si sta parlando di pubblicazioni diverse e si stanno confondendo giudizi e, di conseguenza, le impressioni di chi legge. La guida CamperStop Europe è un volume (che noi usiamo regolarmente, con soddisfazione) che copre molti Paesi d'Europa, tra i quali l'Italia. Elenca molte (non tutte, ma le più importanti si) aree di sosta (non campeggi), sempre con coordinate GPS, spesso con foto. Esistono altri volumi in commercio (o abbinati a riviste mensili), ma sono, appunto, un'altra cosa, neanche lontanamente paragonabili a questa guida. Sperando di aver fatto cosa gradita nel chiarire, secondo me, saluto e auguro a tutti buone soste.
>
>
quote:Originally posted by Paolo e C.> allora è buonissima [;)] e me la compro [:p] appena ordinata, arriva tra 2 settimane per posta.....
Ma chi ha scritto che non pubblica le aree a pagamento può solo averlo fatto scambiandola, penso inconsapevolmente, con un'altra pubblicazione. E' per questo che ho pensato di rispondere: il sig. Anty99 ha senz'altro fatto riferimento ad un'altra guida, e mi sorprende molto che ci si lasci andare a commenti e conclusioni (prende soldi, pubblica solo..., ecc.) sulla base di un commento che chiunque abbia in mano il volume può tranquillamente rendersi conto che sono riferiti ad altra guida. Per essere pù chiari, l'ho presa in mano, sfogliata proprio per verifica, ed elenca camper service a pagamenti e gratuiti, aree di sosta comunali gratuite e a pagamento, aree attrezzate a gestione privata, ed ha (solo) sei inserti pubblicitari in tutta Italia. In compenso ha centinaia di foto, in molte delle quali si vede lo stesso camper, che è uno di quelli che ha girato le aree di sosta per verificarle. Per le aree a pagamento indica i prezzi, a volte con una cifra secca, altre cvolte con un range (€ 12-15). Mi sembrerebbe che riporti prioritariamente quelle che hanno il CS, a prescindere che siano a pagamento o meno, che siano comunali o private. Ha anche molti punti sosta senza scarico, spesso 'gratuit'. >