CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

I Comuni Intelligenti hanno capito i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
arturo2009
arturo2009
22/07/2009 30
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:12:00
Con il passare del tempo mi stò rendendo conto che le Amminiostrazioni Comunali intelligenti stanno capendo che il camperista porta ricchezza ed esporta la cultura che esso conserva. Mi riferisco a tutti i Comuni che adottano questo sistema ma, soprattutto alla Regione Marche con molti Comuni,sia nel litorale che nell'entroterra hanno quasi tutti la sua area camper e gran parte sono gratis. Speriamo che anche altri Comuni di altre Regioni diventino intelligenti, per il suo interesse. Saluti a tutti. Agostino(Arturo2009)
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:24:00
Confermo l'alta accoglienza della Regione Marche (ad esempio Recanati). Speriamo che siano esempi seguiti.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:20:51
Facciamo tanta tanta pubblicità a questi comuni[:)], con la speranza che altri comuni, meno ospitali[xx(], leggano e imparino.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:43:33
Confermo, siamo tornati Venerdì da Marche. San Benedetto e Grottammare, sosta libera ovunque tranne che sul lungomare a Grottammare. Anche l'Emilia non è da meno però[;)][8D] Saluti da Milano Pravet
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:55:56
io 2 anni fa sono stato ad Ancona ed un in giro per le Marche l'ho trovato molto ospitale spero che tanti comuni leggano questo 3D sopratutto quelli che mettono divieti e sbarre per i camper e ne prendano esempio Anty
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Roma
Camping Roma
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:05:40
L'osservazione è più che giusta, la regione Marche si sta dimostrando una Regione molto aperta al mondo dei camper basta dire che sono 4 anni che passo come minimo 2 settimane al mare in questa regione e l'afflusso ogni anno sta aumentando e di conseguenza pure l'introiti per tutte le strutture. Voglio ringraziare in specie il Comune di Fermo per la sua area di sosta a marina palmense.Bravi! che altre amministrazioni prendano esempio da voi.[:p][;)] Alessandro.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:38:39
Marche quest'anno, come gia scritto prima, è da Giugno a Settembre sul Lungomare di Grottammare. Come al solito c'è qualcuno che non rispetta, non solo parcheggiandosi dove non si può, ma anche aprendo tendalini, sedie.[}:)][}:)][}:)] Pravet
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:02:46
Da Sardo faccio le mie ferie fuori dall'isola dove molte amministrazione locali sono contro il camperismo,spinte dagli albergatori e dai camping, sono stato per il secondo anno consegutivo in umbria, paesi e persone accoglienti , specificavo sempre che visitavo il loro paese con il mio camper e mai un loro lamento, anzi.... ottime le aree sosta gratuite si S.gemini,Gubbio,Spello,l'AA della cantina di montefiascone (lazio) , tanti agricampeggi ,in questi paesi abbiamo speso dei bei soldini nei bar,botteghe,ristoranti tipici etc,per ringraziarli della loro accoglienza,devo segnalare in una taverna di gubbio il "piatto del re" [:p] ottimo. stendo un velo pietoso su Cascia dove in 3 ore con 2 camper abbiamo speso 18 euro per il parcheggio,in compenso il ristorante ha perso 7 coperti e il bar altretante colazioni, il comune specula sui poveri fedeli[:(][:(!], penso che cascia mi vedra solo in un altra vita.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:33:08
Piu che le amministrazioni comunali sono gli interessi locali a condizionare la cosa. Certamente i costruttori edili non vedono di buon occhio sacrificare terreno per fare AA poi ci sono gli albergatori che vedono nel camper un concorrente. Penso che neppure una legge cambierebbe la realtà delle cose, guardate cosa succede con le spiagge, forse ci vorrebbe che le varie associazioni dai costruttori/venditori ai vari club facessero la voce grossa la dove non c'è rispetto per questa forma di turismo, ciaoo.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:44:52
confermo anche io le marche specialmente recanati e loreto dove hanno aree soste logisticamente ben posizionate pulite ordinate.Come l'anno scorso (con febbre alta)spero quest'anno di poter salire dalla calabria a recanati a novembre per partecipare ad un raduno ottimamente organizzato dal club di recanati. ben vengano comune intelligenti .putroppo l'intelligenza e' una dota rarissima...
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:54:04
Durante un giro nelle Marche, qualche tempo fa, ad Urbino entrai nell'ufficio del turismo per chiedere alcuni depliants per i nostri giri. "Mi dispiace non ho molto mi e' rimasto solo questo opuscolo ma contiene solo indicazioni per itinerari in camper" mi disse l'addetta. Caspita, non potevo cadere in mani migliori, l'opuscolo riportava tutte le aree di sosta localita' per localita'descrivendo i vari posti. Ma vi rendete conto una pubblicazione a cura della regione Marche solo per i camper!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:03:04
E per le amm. comunali meno "intelligenti" (o per meglio dire meno "argute") magari facciamo leva sui commercianti (che ci rimettono tanti soldini), vedasi iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:26:31
Da marchigiana doc. apprendo con piacere quanto da voi tutti affermato. Forse la località che nessuno di voi ha citato ma che merita moltisssimo è la zona Portonovo, Sirolo, Numana e Marcelli (lungo la costo su di Ancona) che ai camper non hanno dato molto spazio anzi nessuno. Comunque mi conforta egualmente il tutto! Ciao Ari
16
arturo2009
arturo2009
22/07/2009 30
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:58:03
Mi fà veramente piacere che confermate su quanto ho affermato , ci vorebbe che questo forum lo vedesse tutte le amministrazioni Comunali: Quelle che accettano i camperisti si prendono le lodi, qulle che non le accettano dovrebbero rifletterci su , quelle che sono condizionate dagli albergatori sbagliano due volte: Una perchè il camperista non andrà mai in un albergo, secondo perchè il camperista quando si ferma fa sempre la sua spesa e per non dire che qualcuno prende il camperista per zingaro. Ciao a tutti a ritrovarci nelle marche. Arturo 2009
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:45:10
Citiamo anche la Cantina Sociale di Montefiascone: In questo caso è un privato, benvengano!!
16
arturo2009
arturo2009
22/07/2009 30
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:37:50
Per quanto ho visto tutti conoscono bene le zone di mare ma forse qualcuno ancora non conosce l'entroterra con arre camper gratis o zona appenninica come Pioraco con una bellissima area attrezzata, Visso e Ussita con nuove aree camper e perdepiù gratis. Questo vuoldire incrementare il turismo. Bisogna insergnarlo ad ulcuni comuni montani come Rivisondoli e Pescocostanzo(AQ)che, non vuole nemmeno il transito dei camper nel suo territorio. Ciao a tutti Aurturo 2009
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:32:35
Ciao. Confermo quanto scritto in precedenza. Ho passato le ferie tra marche ed abruzzo notando una enorme differenza nell'accoglienza dei camper. Nelle marche non ho avuto nessun problema a trovare AA e in alcuni casi anche gratuite. Cito tra tutti i comuni San Severino Marche dove nel cartello di ingresso al paese viene specificato che il comune promuove il turismo itinerante.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:29:49
Forse sarò eccessiva, ma io mi sono stampata (a casa) dei semplicissimi biglietti (tipo biglietto da visita) con il seguente contenuto: Sono in vacanza presso il suo Comune e ci tengo a farle sapere che ho molto apprezzato la possibilità di poter parcheggiare il camper vicino al centro. Per ringraziare dell’accoglienza a questo tipo di turismo itinerante, scelgo volentieri di fare girare l’economia di questo Comune facendo acquisti presso il suo negozio. Porti i miei ringraziamenti al Sindaco e lo faccia sapere agli altri commercianti: i camperisti veri, sono educati e fanno girare l’economia! Un camperista & famiglia id="Comic Sans MS">id="purple"> Intendo consegnarli in Italia, nei posti dove mi sono trovata bene e dove intendo fare acquisti (pane, giornale, souvenir, cartoline, ...) Confido nel passaparola, voi che ne pensate? [;)] Anna
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 04/09/2010 alle: 19:11:02
l'idea non è ottima, prendo spunto per farne altri. Alessandro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/09/2010 alle: 22:24:29
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 31/08/2010  20:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di Cascia ho un cattivo ricordo anch'io[:(][:D], arrivato nel giorno di Pasquetta parcheggio nel grande piazzale, nonostante la giornata festiva occorre pagare le ore di sosta al parchimetro, privo di moneta, cerco un esercizio commerciale nelle vicinanze per cambiare, al ritorno, dopo pochi minuti, mi trovo una multa di una trentina di euro se ben ,data da quei "quasi" vigili specializzati solo nel multare nei parcheggi, che naturalmente si erano già eclissati. Naturalmente me ne sono andato subito dopo aver visitato la non particolarmente bella chiesa della Santa. Saluti. Marino2
17
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 04/09/2010 alle: 23:11:50
salve a tutti confermo la risposta di pierucci nella parte bella della costa tra porto recanati numana e sirolo non e' permesso neanche la sosta ai camper e quelle poche aree sosta x camper ti chiedevano 20,00 euro il 30/08/2010 non parlando dei campeggi 19,00 euro solo camper stop io in Abruzzo non ho avuto nessun problema di sosta libera vicino al mare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link