quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 04/09/2010 19:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito Alessandro, l'idea ti è piaciuta o no [?][?][?] Anna
quote:Risposta al messaggio di fara inserito in data 04/09/2010 23:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio che certe località (Sirolo, Numana, Portonovo ecc..)anche se meravigliose non riusciranno mai a far decollare il loro turismo pur credendo di essere al Top! I frequentatori sono sempre gli stessi , le spiagge poco capienti e per questo in molti non ne conoscono l'esistenza ma vale la pena proprio andarci perchè ti lasciano senza fiato per quanto sono belle! I periodi migliori sono fuori i mesi più "caldi". Nulla è statico in questo delicato settore per cui o "si danno una mossa" o rimarranno indietro a soddisfare le voglie di qualche "riccone" incallito frequentatore di alberghi. Ciao W le Marche (quelle intelligenti però)! Ciao Ari
quote:Risposta al messaggio di europeo72 inserito in data 08/09/2010 18:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ecco [:D][:D][:D] Perdonato, dai. [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/09/2010 10:36:213 3 nuove AA in FVG >> Vero, in Friuli ci sono diverse località con possibiltà di P e cs, spesso tutto gratis. Faccio un pò di pubblicità al mio paese anche se non ci abito più da tempo . . . A Gemona del Friuli, c'è un cs nuovo con parcheggio praticamente in centro, gratis (per ora). Potete ammirare un bel panorama salendo al castello (ancora in riparazione dopo il catastrofico terremoto del 76), in via Bini c'è la mostra fotografica ante/post sisma, potrete rendervi conto della caparbietà dei friulani nel ricostruire le case e sopratutto senza truffe eclatanti da parte dei politici . . . . Nei dintorni: salita al monte Quarnan, per chi ha la moto al seguito c'è l'asfalto fino a oltre 1000 mt, poi una scarpinata con un sentiero agevole di una-due ore per la cima ed anche da lassù il panorama è a dir poco fantastico, se la giornata è limpida si vede benissimo il mare. Il monte Quarnan è il paradiso del parapendio ed è frequentatissimo, sconsiglio assolutamente la salita col camper. A 10 km il lago di Cavazzo o dei tre comuni, ma ho notizie di divieto sosta (assurdo visto l'enorme spazio) ai camper. A 3 km (da Gemona)la frazione di Ospedaletto, con nascosto un laghetto naturale e con la possibilità di salire al monte Cumieli (600mt) tramte una carrareccia molto agevole, poi piccola discesa verso sella S. Agnese dove troverete la chiesetta, acqua ed un bel prato, se chiedete sul posto vi daranno le indicazoni per il sentieri che come già detto sono agevolissimi anche per persone anziane. A 15 km S.Daniele anch'essa dotata di P con cs gratuiti, per la degustazione del prosciutto non avete che l'imbarazzo della scelta. Nei pressi il lago di Ragogna per la pesca alle carpe, non conosco però i regolamenti. A 15 km verso Udine trovate Tarcento, detta la perla del Friuli, anche qui P e cs gratuiti, con belle passeggiate e fantastici vini nei dintorni.