CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

in montagna in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
agolvia
agolvia
28/06/2010 13
Inserito il 21/06/2011 alle: 16:46:11
Ciao Ragazzi, consulto sempre questo sito ma non ho mai provato a scrivere sul forum. Volevo sapere se qualcuno conosce in piemonte un bel posto per andare in montagna in camper...meglio se si può arrivare vicino a un rifugio o comunque in montagna oltre i 1500 m in modo da essere in vera montagna. ...e la mattina via con la camminata! Se riuscite ad aiutarmi mi fate una grossa cortesia. Io vorrei cercare un posto tra la val di susa e la val pellice.
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 21/06/2011 alle: 22:32:43
Ciao Agolvia, posso darti due suggerimenti da me provati l'anno scorso: 1) Lago di Laux (Usseaux), si trova dopo Fenestrelle. La AA è ottima, ( 10€ al giorno + 2€ per 220V) su prato verde vicino al laghetto per la pesca, con possibilità di apertura tendalino, sedie, barbeque, e da qui si può partire per svariate escursioni ( incluso forte di Fenestrelle ); unico neo l'eccessiva isolatezza del posto ( bisogna quindi arrivare "forniti" di tutto ) 2) Brusson ( VdA ): è relativamente vicino al Piemonte, è una buona AA ( ce ne sono due, una proprio vicino al lago ), senza 220V, su asfalto, paesino caratteristico con possibilità di acquisti ed escursioni. Attendo anche io altre indicazioni di posti in Piemonte o VdA dai lettori !! Tanti saluti e buon we
16
pegagtx
pegagtx
17/08/2009 106
Inserito il 21/06/2011 alle: 23:10:37
Puoi andare anche a Monginevro,,,,subito dopo il confine,di Claviere, sei a 2000 metri,area di sosta con carico e scarico,220 V,una piccola piscina escursioni a cavallo e mountain Bike,stupende camminate a piedi,sei sulla strada per raggiungere lo Chaberton,6-8 ore,in punta il,famoso forte utilizzato nella seconda guerra mondiale..ecc ecc [;)]
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 22/06/2011 alle: 07:47:30
ti consiglierei di venire dalle "mie" parti, siamo in Piemonte ma a nord nella parte alta sul confine svizzero e precisamente in Val Formazza (40 km a nord di Domodossola) La valle è perfetta per escursioni a piedi e tranquillità, potresti fermarti all'area di sosta di Riale (mt. 1700) e da lì spaziare dove vuoi. ...sette laghi, altrettanti rifugi e camminate di tutti i generi, da piacevoli passeggiate a tracersate più impegnative raggiungendo rifugi anche a 3000 mt. Dai un'occhiata a

www.valformazza.it

Prova anche questa parte di Piemonte non te ne pentirai !![;)] ciao Lella
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 22/06/2011 alle: 08:49:08
Noi andiamo spesso in Val D'Aosta per la vicinanza, mentre per il Piemonte siamo stati in Val Varaita 3 anni fa e devo dirti che ci siamo trovati veramente bene. C'e' una AA a Melle all'inizio della valle poi salendo c'e' una altra AA a Pontechianale, in libera sei tollerato noi ci siamo fermati a Castello per il tempo di un escuirsione al rifugio Bagnur, poi a Chianale e siamo andati al lago blu, poi a San Anna, in un valloen di cui adesso mi sfugge il nome, se senti HomePost lei e' un esperta abita vicino. se vuoi altre info chiedi pure. buoni KM
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Previous Next
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 22/06/2011 alle: 09:15:04
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 22/06/2011  07:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto anche sull'altro 3d MONTAGNA dove parli bene della tua valle, voglio venire a farci un giretto. Però avendo 2 bambini (6 e 7 anni) che camminano ma non è che posso fare delle cose esagerate, tu da Riale che cosa mi consiglieresti? C'è qualche sentiero non particolarmente difficile che poi magari arriva ad un laghetto o a un rifugio dove ci si mangia una bella polentina? Grazie! Marco
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 22/06/2011 alle: 10:13:07
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 22/06/2011  09:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena sopra l'area c'è il lago di Morasco (rifugio Bim See e mangiata garantita, fanno anche piatti da asporto per li camperisti!) il giro del lago è una passeggiata in piano (circa 1 ora e mezza) che costeggia tutto il lago, adatta anche ai bambini, ci sono addirittura delle spiaggette di sabbia e se imbrocchi la giornata è proprio carino (niente bagno però proibitivo!! per la temperatura dell'acqua che è di ghiacciaio!) Oppure dall'area torni verso Riale e vai al Rifugio Maria Luisa e ai laghi Toggia e Kastel (circa 2 ore e mezza ma questa volta in salita!) Altro sentiero carino e alla portata di tutti è quello che porta al Furculti (sentiero nuovo in fase di realizzazione che sarà inaugurato e intestato al famoso scrittore di montagna Mario Rigoni Stern il giorno 9 luglio)...lì però non c'è rifugio per cui per la polenta devi tornare a Riale![;)] Di sentieri ce ne sono tantissimi altri comunque per tutte le esigenze! Spero di vedervi in valle Ciao Lella
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 22/06/2011 alle: 10:27:02
quote:Risposta al messaggio di agolvia inserito in data 21/06/2011  16:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cesana Torinese, Sestriere, hanno delle AA. Per i rifugi, tipo capanna Mautino, devi camminare (o fare uno sterro inadatto ai camper) Da Bardonecchia con un po' di sudori puoi arrivare non lontano dal rif. III alpini in Valle stretta. Non l'ho mai fatto in camper, ma anche andare al Pian della Mussa (nessun servizio !) dove c'è il rifugio Città di Ciriè non è male e godi il fantastico panorama della zona Ciamarella/Bessanese (valli di Lanzo). Vinadio e Valdieri rispondono alle tue richieste. Ancora meglio però andare in punta alla valle orco a Ceresole reale, dove ci sono diversi rifugi sia sulla strada (alpinisti chivassesi, Mila), che più in su (Nivolet, Jervis). Ci sono dei microcamping e diversi parcheggi. In cima alla valle Varaita, di Bellino, trovi un rifugio e sei a circa 1700 m slm ... e mi fermo qui. Ogni valle Piemontese volendo risponde alle tue richieste.

Modificato da dani1967 il 22/06/2011 alle 10:28:07
15
agolvia
agolvia
28/06/2010 13
Inserito il 22/06/2011 alle: 19:54:52
Ragazzi siete mitici! Grazie mille..in effetti non ho specificato che anche io ho due bimbi di 6 e 8 anni e cerco proprio delle strade che non siano troppo strette per il camper. Va bene sia libero che in AA. Questo sabato vado all'oasi zegna (ho un matrimonio a Biella)vicino a Biella..in particolare Bielmonte. Mi hannp parlato molto bene ma magari lunedì vi scriverò per darvi delle info certe. il sito è:

http://www.oasizegna.com/

ciao e se avete altre idee vi leggerò. Per il monginevro confermo che è una bella AA ma ci vado già tutto l'inverno per sciare e pernottare in camper..preferisco per l'estate cambiare ciao
route66
route66
-
Inserito il 22/06/2011 alle: 22:43:36
Ciao!Qualcuno sa dirmi se dall'area sosta di Valdieri (sant'anna di valdieri) partono dei sentieri per camminare? Anche noi questo we vorremmo goderci le nostre belle montagne,ci piacerebbe anche andare al colle del nivolet ma non credo sia già disponibile la navetta.Se qualcuno ha notizie si faccia avanti.Grazie mille a tutti i piemontesi che ci aiuteranno. [:)]
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 23/06/2011 alle: 00:18:47
Dalle terme di Valdieri partono tante camminate...passeggiata al rifugio Margherita, adatto anche ai bambini! no cani perchè è parco!
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:41:55
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 22/06/2011  10:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo fine settimana siamo stati a Riale, un posto molto bello. Con i bambini siamo andati al rifugio Maria Luisa e al lago Castel il sabato, la domenca abbiamo fatto il giro del lago Morasco e poi siamo andati a vedere la cascata del toce, tutto a piedi e senza grandi difficoltà[8D] Se devo fare un appunto all'area per i camper, mi piacerebbe che ci fossero un pò di tavoloni con panche di legno da pic nic per pranzare all'aperto senza dover tirar fuori tutto solo per un pranzo e dovrebbero mettere una fontana per riempire le bottiglie di acqua fresca, nell'abitato di Riale ce ne sono 2 [;)] Ringrazio Lella dei consigli, devo dire che la Valformazza è davvvero una bella valle, l'unica cosa è che nonostante la nuova galleria che hanno aperto, per arrivare a Riale dalla fine della superstrada un'ora ci vuole tutta, speravo un pò meno[:)] Sono stato anche piacevolmente sorpreso dai prezzi nei rifugi, tipo polenta e cervo a 10€ [:D], il Val d'Aosta con 10€ ti danno solo la polenta[}:)]! Abbiamo visto camosci, volpi e marmotte, non sò se siamo stati fortunati, ma è stato bello! p.s. Lella ho conosciuto il tuo vicino di casa Marco (quello che lavora alla centrale) che è fidanzato con la sorella di una mia amica che viene da tanto tempo li a Ponte, ho visto il tuo camper parcheggiato sotto casa [:D] non hai neanche bisogno del rimessaggio[;)] che fortuna! Ciao

Modificato da marcos68 il 04/07/2011 alle 10:48:37
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 04/07/2011 alle: 13:34:17
quote:Risposta al messaggio di agolvia inserito in data 22/06/2011  19:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato Carcoforo? La strada in alcuni punti è strettina ma ci sono andato per quest'ultimo WE e un amico viaggiava su un MH lungo oltre 7 mt. All'area attrezzata cera un Frankia tre assi per cui se è passato lui passano tutti. Dario
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:02:49
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 04/07/2011  10:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi fa piacere che tu abbia conosciuto la mia valle!! la giornata era ottima per cui tutto bene! Sono tante le cose che si potrebbero fare per l'area di Riale er prendiamo nota dei sugegrimenti ...purtroppo si va come le lumache e stentiamo a far fare qualche lavoretto da un anno con l'altro! per noi è già stato un successo quello di cercare di regolamentare il flusso di camper nel week end (anche se avrai notato che ci sono quelli che ignorano completamente divieti ed indicazioni e si piazzano dove vogliono!...il mondo è dei furbi!) Quello che hai visto è proprio il mio camper...in estate va bene anche lì in giardino ma in inverno, credimi, dommiamo anche noi cercare un posto al coperto...altrimenti ce lo copre del tutto la neve!![:D] Abbiamo amici in comune allora! Spero abbiate voglia di tornare ancora e vedrai che anche la strada ti sembrerà meno lunga! ciao Lella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link