CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Incredibile esperienza Lucca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 16/04/2012 alle: 18:26:55
Ciao a tutti, volevo solo segnalare un comportamento assurdo (mai sucesso in 10 anni di camper)da parte dei gestori della famosa area di sosta di Lucca. Siamo arrivati in 3 camper (6 adulti e 6 bambini) alle 12,35 e trovando chiuso ci siamo parcheggiati all'interno come indicatoci dal gestore che abbiamo contattato al cellulare; per far mangiare i bambini e non trovando niente di aperto a quell'ora abbiamo deciso di fargli la pasta e tra una cosa e l'altra abbiamo finito alle 15,00; nel frattempo il gestore con arroganza continuava ad insistere che dovevamo entrare nell'area senza aspettare; di comune accordo allara abbiamo deciso visto l'arroganza ed i modi poco raccomandabili del gestore di andarcene, ed ecco che ci viene chiusa per impedirci di uscire e dopo qualche minuto arriva un altro gestore sgommando con una BMW e si mette davanti ai camper sfoderando come nei film americani un distintivo (abbiamo scoperto dopo che era della Protezione Civile) a questo punto abbiamo chiamato i Carabinieri e vigili che sono intervenuti dandoci ragione perchè quello era un sequestro di persona, i gestori a questo punto hanno voluto 3 Euro all'ora a camper per occupazione del loro parcheggio che comunque noi abbiamo pagato per evitare ulteriori discussioni. Enzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 18:32:55
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 16/04/2012  18:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robe de matt [xx(] e in piu' 3 euro all'ora per sostare ? [:(!] Chissa' cosa ne pensa chi plaude sempre e senza ombra di dubbio per l'operato dei gestori dei camping e delle AA ... [:o)] Ivanoid="blue">
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 16/04/2012 alle: 19:02:18
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 16/04/2012  18:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma e' scattata la denuncia da parte vostra ?
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 16/04/2012 alle: 19:53:38
Capitava a me gli sarebbe costato 20.000 euri. Giurato sulla mia vita
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 16/04/2012 alle: 20:04:43
Io per dare un giudizio vorrei sentire anche il gestore dell'area. Forse non pensava che impiegaste due ore e mezza per fare una pasta, forse é questo il problema?
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Previous Next
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 16/04/2012 alle: 20:09:52
Io ho sostato in quell'area e devo dire tutto al 100 soprattutto i gestori. Ma se è come raccontata e sono intervenuti i cc erano obbligati ad arrestare la persona ecc ecc. Lo garantisco perchè mi occupo di queste cose
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 16/04/2012 alle: 20:32:24
[:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 16/04/2012 alle: 20:47:08
> 1 nel frattempo il gestore con arroganza continuava ad insistere che dovevamo entrare nell'area senza aspettare; id="red"> 2 di comune accordo allara abbiamo deciso visto l'arroganza ed i modi poco raccomandabili del gestore di andarcene, ed ecco che ci viene chiusa per impedirci di uscire.. id="red"> scusate mi piacerebbe capire questi due punti secondo voi il gestore si e' alterato per un mancato comportamento da parte vs essendovi accomodati , cioe' trovando posto e soggiornarci queste prime ore ? e la loro alterazione si scaturi' dal fatto che in loro assenza avete deciso tutto da soli , invece di aspettare all'ingresso per la corretta reception ? l'area sosta e' per caso IL SERCHIO ? giusto per capire perche una cosa cosi non si e' mai verificata cosi "carambolesca"...poi parliamo di un'area, sempre se parliamo di qesta pubblicizzata sul nostro sito nelle sezione AA ITALIA , e' anche ben votata .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 16/04/2012 alle 22:45:14
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:38:23
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 16/04/2012  20:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa maodellavalle ma perchè parli di obbligo d'arresto? Non capisco se l'invito del gestore ad entrare, quindi i fatti sono avvenuti all'esterno, oppure se già all'interno dell'area, impedendo quindi l'uscita ai mezzi o addirittura alle persone, ma sono solo aspetti tecnici. Episodio comunque spiacevole che ci auguriamo che non si verifichi in futuro ne' lì ne' altrove. saluti a tutti Nicola
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:56:06
mi sembra di poter riassumere che il gestore lecitamente poteva, cosi' come ha fatto, pretendere il pagamento di qualche onere, in quanto i camper erano comunque entrati. bene ha fatto enzo ad esaudire la sua richiesta economica. certo non poteva pero' obbligare gli equipaggi a continuare a sostare nell'area, ed impedendo fisicamente la loro uscita li ha privati della loro liberta' personale. fatto aggravato dall'essersi qualificato come appartenente alla protezione civile, quasi per intimorire le persone. enzo archivialo come un fatto spiacevole, perche' in caso di denuncia, pur perseguendo il soggetto, ti avrebbe comportato diverse trasferte in lucca per il seguito giudiziario della questione.
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:13:41
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 16/04/2012  21:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammesso che il reato citato sia configurabile, si procede d'ufficio e non a querela di parte, ed è per questo che mi pare strano che gli operatori intervenuti non abbiano comunque proceduto in tal senso. Se così fosse due sono le soluzioni: o è stata impedita l'uscita dei mezzi per ottenere il pagamento del dovuto o c'è una omissione d'atti d'ufficio. Personalmente, ma dall'esterno è sempre più facile,da quello che mi sembra di capire si è valutato per la prima. Nicola
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:15:20
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 16/04/2012  20:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pultroppo queste cose capitano nel norde perche' nel sudde invece sono molto meglio diciamo cosi http://youtu.be/Hctnmkb8sEk CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:41:04
Visto che qui si sente una sola campane: non è che cercavate un posticino per sostare in tre, pranzare e poi con comodo andarsene senza spendere soldini?[:D][;)] Il compito delle FF.OO., non è come in molti sostengono di arrestare,multare e/o punire in qualche modo, ma cercare di far riconciliare le parti. In ultimo si può sapere se quest'area è del Comune oppure privata? Ciao Ennio
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:45:46
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 16/04/2012  22:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ennio scusa la precisazione, ma quando si configura un reato non si concilia un bel nulla, si procede e basta. Nicola
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:53:51
Frequento l'area con una certa regolarità. Quando hanno aperto e per diversi anni ho trovato molta cordialità. Ultimamente mi sono sembrati più freddi, meno disponibili. Forse hanno fatto troppi soldi. Luigi
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 07:04:49
E' un'area sosta che lavora incessantemente tutto l'anno. E guadagnano a palate. (Non è neanche a buon mercato). Ho sostato lì nel 2010, buone le piazzole, ma i servizi igienici...Per quanto riguarda il titolare lo ricordo un pò "folleggiante e presuntuoso", ma come scriveva Wilde "ci sono più misteri nella mente umana che in tutto l'universo". Saluti Roberto
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 08:07:28
Io ho assistito ad una scena similare a quella descritta presso un camping in toscana. Eravamo arrivati alle 12,30 alla chiusura della reception. ci era stato detto di accomodarci nel parcheggio di attesa dinnanzi all'ingresso ed attendere la riapertura. Eravamo noi, un'altra coppia e un gruppo di tre camper. Quelli del gruppo hanno cominciato subito a lamentarsi perche a loro detta erano arrivati quando la reception era ancora aperta. Visto e considerato che avremmo dovuto aspettare abbiamo deciso di cucinare. Alle 13,30 una signorina del camping e' venuta da noi chiedendo i documenti per la registrazione li abbiamo consegnati e mentre mia moglie con le figlie rassettava io ho seguito la ragazza all'ufficio per la registrazione, ci e'stato spiegato che ci assegnavano la piazzola e ci registravano, ma che fino alle 15 non avremmo potuto accedere per rispetto del periodo di silenzio. Un delirio quelli del gruppo hanno incominciato a protestare dicendo che non era giusto, che non potevano lasciarli in un piazzale sotto il sole e via dicendo, dopo piu di mezzora di urla e invettive e' intervenuto il direttore del camping comunicando che il camping era al completo e che volevano potevano continuare a fruire, previa registrazione al servizio di light camping nel piazzale in cui eravamo, visto che comunque era pagare visto che ne avevamo fruito e che sarebbe stato valido fino al giorno successivo, abbiamo pagato. e siamo entrati per scaricare e caricare come da regolamento e fruito dei servizi igenici. All'uscita il gruppo se ne era andato, il direttore ci ha chiesto scusa per la situazione poco gradevole, ci ha fatto accomodare nel campin e tre.giorni dopo alla nostra ripartenza abbiamo scoperto piacevolmente che il primo giorno di sosta. anche se passato all'interno della struttura ci e' stato fatturato come light camping a soli 10 euro in luogo dei 58 euro dei due gg successivi Tutto questo per significare cosa? Che non sempre urlando e battendo i piedi si ottiene, che non sempre quello che ci appare e' la realta. Che non sempre l'arroganza e' gratuita ma spesso indotta. Che non si puo fare di tutta l'erba un fascio. Nel caso in questione e in base alle mie esperienze, sinceramente, non essendo stato presente al fatto, non me la sento di dare giudizi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 08:22:16
Se non vado errato, un paio di anni orsono riguardo alla AA di Lucca di cui qui si parla era stato proposto un topic in cui si lamentavano le condizioni di iperaffollamento con conseguenti condizioni di sicurezza al limite, se non ben oltre, del consentito. E poi, ripeto da un mio prec intervento, 3 euro all'ora per sostare nel parcheggio dell' AA ... [:(!] Ivanoid="blue">
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 17/04/2012 alle: 09:46:31
Non è che volevate andarvene quando avete visto i prezzi da furto che praticano in quell'area ?[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 09:52:32
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 17/04/2012  09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] in effetti se per un'ora di sosta si pagano 3 euro (che fa la "bellezza" di 72 euro al gg) [:(!][xx(] Ivanoid="blue">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 17/04/2012 alle: 09:53:09
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 17/04/2012  09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RIPETO : se si tratta DEL SERCHIO , dovrebbe avere un bel po' di cose ,quasi a livello di un camping... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link