CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

info calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
0Gnemy0
0Gnemy0
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:25:53
salve a tutti... quest'anno pensavo di fare qualche tappa in calabria... qualcuno di voi sa consigliarmi qualche area di sosta? grazie mille!! [:)][:p][:D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:21:19
Si fa presto a dire "Calabria", c'è quella jonica, qualla tirrenica, qualla della Sila Grande, quella della Sila Piccola, quella del Pollino, quella greca.... P.S. Ho visto che sei nuovo, se vai in alto a dx, in rosso c'è la funzione "cerca", ci clicchi su, inserisci "Calabria" e avrai una marea di risposte a disposizione[;)] Salvo-SA

Modificato da sierra.c il 28/07/2009 alle 14:54:31
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:55:34
quote:Risposta al messaggio di 0Gnemy0 inserito in data 28/07/2009  12:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Funzione "cerca" e poi "Calabria" e si aprirà un mondo!!!! inizia così e ti fai un'idea e poi se non trovi nulla puoi chiedere info più dettagliate!!!! Se no avrai mille risposte di cui 999 non si addicono al tuo genere di vacanza!! Barbara
0Gnemy0
0Gnemy0
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:39:52
Ok grazie mille! Non essendoci mai stata però, volevo dei consigli su posti sul mare belli da voi che magari ci siete già stati...
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/07/2009 alle: 12:23:22
Ciao. Anche qui dipende dalla zona che vuoi fare. La calabria è grande ed in tali condizioni anche diversa da zona a zona. Per intendersi se vuoi trovare una calabria dal Mare bello e più attrezzata sia per camper che per strutture tipo lidi, locali ecc ecc. Diciamo che devi rimanere sulla parte alta della Calabria. Venendo giù da Maratea (che non è calabria, ma l'unico paese della basilicata che si affaccia sul mare) fino a Scalea, passando da Praia a Mare e Diamante trovi del mare bello ed anche delle discrete attrezzature. Poi puoi spostarti ancora più giù sempre tirreno fino a Tropea, carinissimo paese e mare davvero bello. Proseguendo verso Sud sempre sul tirreno Magari una sosta puoi farla a Bagnara Calabra (non tanto per il mare) per il paese del pesce spada. Li puoi visitare i barconi che fanno la pesca come un tempo ed anche se sei fortunata incappare in qualche sagra del pesce spada. Ancora poco più a sud trovi Scilla (famosa per la leggenda di Scilla e Cariddi) con uno spettacolo davvero grandioso con l'immagine della Sicilia davanti ai tuoi occhi. Arriva poi fino a Reggio Calabria, non per il mare in quanto non è un gran che, ma per il suo lungomare davvero bello e magari fare una capatina al museo e vedere i bronzi di riace. Diciamo che tutta la parte Tirrenica ha spiagge prevalentemente ghiaiose, poca sabbia ma tanti ciotoli. Se vuoi invece trovare un mare sabbioso, più incontaminato e quindi anche più defilato, allora devi pensare alla parte bagnata dal mare Jonio (che è anche più caldo rispetto al tirreno) partendo dalla parte di Isola capo Rizzuto, Le castelle fino a sud nella provincia di reggio calabria quella che per intendersi è di fronte all'Africa (non ti stupire, troverai un paese anche di nome Africo... ma tutte zone che per intendersi hai la possibilità dove trovi di parcheggiarti direttamente sul mare), dove ancora ci sono dei paesi dove si parla il grecanico (una forma di dialetto greco, queste erano zone della Magna Grecia). Insomma c'è sicuramente imbarazzo per la scelta. Diciamo che sotto il profilo del parcheggio camper sono molto tolleranti, ma occhio a cosa lasci in camper, si potrebbe avere qaulche visita, almeno che non sei a distanza di sicurezza per osservare il tuo mezzo. I furti che ci sono stati sono sempre stati dei piccoli furti (io credo siano ragazzini) non si è mai sentito parlare di furti di camper o di furto mentre sei dentro a dormire. Poi sai tutto può succedere anche nei paesi dove non conoscono la parola furto, tutto sta nell'incrocio del passaggio fra un balordo ed una cosa che ti appartiene.... e purtroppo i balordi hanno i piedi e si muovono per il mondo! Per le aree attrezzate è inutile perdere tempo e dirti quelle che ci sono, quelle le trovi nella sezione aree di sosta oppure scarica in arcipelago verde i pdi per il navigatore oppure per google earth. Salutoni e buone vacanze

Modificato da fabio1968 il 29/07/2009 alle 12:27:47
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
0Gnemy0
0Gnemy0
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 12:46:50
Ho seguito i vostri consigli e ho guardato in alto su cerca però qui si parla solo di camping. Io invece vorrei avere informazioni su un'area attrezzata sul mare. Scusatemi[:)] Grazie a tutti...
0Gnemy0
0Gnemy0
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 12:49:47
grazie fabio per la risposta!! grazie mille davverooooooooooooo... avevo bisogno proprio di queste informazioni!! [:D][8D] buone vacanze!
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/07/2009 alle: 13:58:05
A Diamante ci sono almeno due aree sosta direttamente sul mare. Lido Tropical e Lido Alexander, ricerca su internet e troverai le info che cerchi. Saluti Luciano
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 29/07/2009 alle: 15:33:20
quote:Ciao. Anche qui dipende dalla zona che vuoi fare. La calabria è grande ed in tali condizioni anche diversa da zona a zona. Per intendersi se vuoi trovare una calabria dal Mare bello e più attrezzata sia per camper che per strutture tipo lidi, locali ecc ecc. Diciamo che devi rimanere sulla parte alta della Calabria. Venendo giù da Maratea (che non è calabria, ma l'unico paese della basilicata che si affaccia sul mare) fino a Scalea, passando da Praia a Mare e Diamante trovi del mare bello ed anche delle discrete attrezzature. Poi puoi spostarti ancora più giù sempre tirreno fino a Tropea, carinissimo paese e mare davvero bello. Proseguendo verso Sud sempre sul tirreno Magari una sosta puoi farla a Bagnara Calabra (non tanto per il mare) per il paese del pesce spada. Li puoi visitare i barconi che fanno la pesca come un tempo ed anche se sei fortunata incappare in qualche sagra del pesce spada. Ancora poco più a sud trovi Scilla (famosa per la leggenda di Scilla e Cariddi) con uno spettacolo davvero grandioso con l'immagine della Sicilia davanti ai tuoi occhi. Arriva poi fino a Reggio Calabria, non per il mare in quanto non è un gran che, ma per il suo lungomare davvero bello e magari fare una capatina al museo e vedere i bronzi di riace. Diciamo che tutta la parte Tirrenica ha spiagge prevalentemente ghiaiose, poca sabbia ma tanti ciotoli. Se vuoi invece trovare un mare sabbioso, più incontaminato e quindi anche più defilato, allora devi pensare alla parte bagnata dal mare Jonio (che è anche più caldo rispetto al tirreno) partendo dalla parte di Isola capo Rizzuto, Le castelle fino a sud nella provincia di reggio calabria quella che per intendersi è di fronte all'Africa (non ti stupire, troverai un paese anche di nome Africo... ma tutte zone che per intendersi hai la possibilità dove trovi di parcheggiarti direttamente sul mare), dove ancora ci sono dei paesi dove si parla il grecanico (una forma di dialetto greco, queste erano zone della Magna Grecia). Insomma c'è sicuramente imbarazzo per la scelta. Diciamo che sotto il profilo del parcheggio camper sono molto tolleranti, ma occhio a cosa lasci in camper, si potrebbe avere qaulche visita, almeno che non sei a distanza di sicurezza per osservare il tuo mezzo. I furti che ci sono stati sono sempre stati dei piccoli furti (io credo siano ragazzini) non si è mai sentito parlare di furti di camper o di furto mentre sei dentro a dormire. Poi sai tutto può succedere anche nei paesi dove non conoscono la parola furto, tutto sta nell'incrocio del passaggio fra un balordo ed una cosa che ti appartiene.... e purtroppo i balordi hanno i piedi e si muovono per il mondo! Per le aree attrezzate è inutile perdere tempo e dirti quelle che ci sono, quelle le trovi nella sezione aree di sosta oppure scarica in arcipelago verde i pdi per il navigatore oppure per google earth. Salutoni e buone vacanze>
> Scusa se mi intrometto ma anche io parto la prossima settimana per la Calabria. Se non capisco male dici che se uno vuole fare la parte Jonica di partire a seguire la costa da Isola Capo Rizzuto in giù? Ovevro evitare tutta la costa Jpnica del Nord?
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/07/2009 alle: 15:55:17
quote:Risposta al messaggio di bibo 72 inserito in data 29/07/2009  15:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La costa Jonica del nord della calabria è bella, nulla da dire, corigliano, rossano, cariati anche cirò marina dall'ottimo vino. Io ti consiglio di non spingerti ancora più in alto altrimenti rischi di avvicinarti troppo al golfo di Taranto, dove purtroppo il mare non è fra i migliori pewr motivi di inquinamento vario. Ecco come dicevo sopra, dipende da cosa vuoi fare, le spiagge della calabria sono tante e difficilmente riesci a coprirle tutte durante le vacanze estive. Sarebbe meglio, dal mio punto di vista, vedere di meno, ma vedere meglio, come ho sempre fatto io tutte le volte che sono stato in calabria. Salutoni a tutti
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 29/07/2009 alle: 19:17:39
Concordo con Fabio, la parte più vicina al golfo di Taranto non è granchè!!! Noi abbiamo fatto il giro dalla tirrenica fino a Scilla e poi tornando su dalla jonica ma dopo Hera Lacinia il mare lascia molto a desiderare......anche la zona di Sibari a me non ha poi entusiasmato e infatti l'abbiamo saltata!!! Se vuoi un'idea di giro senza soste in camping leggi il nostro diario nella zona "diari italia" è del 2007 "tour di tutta la CAlabria" BArbara e Ivan. noi non abbiamo mai fatto sosta in camping eccettuato il Camping "hera lacinia" che è più un'area attrezata che un vero campeggio x tende!! Barbara
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:50:59
Ho letto il diario di viaggio indicato da baba70. E' ottimo e pieno di informazioni utili. Penso che ne seguirò parzialmente le orme. Grazie di averlo condiviso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link