CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info Campeggi ombreggiati Puglia e Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
alleweb
alleweb
14/09/2009 4
Inserito il 15/06/2012 alle: 00:18:45
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Io e mia moglie abbiamo una figlia di 6 mesi e mezzo e fra un mese dovremmo partire con un camper a noleggio, destinazione Puglia (Gargano o salento) e Sicilia (visita Etna). Ci è però venuto qualche dubbio sul fattore caldo per la bimba. Il camper ha solo l'aria condizionata in cabina, ma ci hanno detto che in Puglia non ci sono campeggi con le piante e ombra. Quindi mi chiedevo: 1 - vista la prima camper-esperienza, facciamo bene a farla a sud con una bimba che a metà luglio (la vacanza va dal 10 al 28) avrà 7 mesi e mezzo e che suda facilmente? 2 - avete qualche nominativo di campeggi attrezzati, piscina, con la spiaggia attaccata al camping, con piante e ombra ovunque per non incappare in piazzole tutte soleggiate? E per la prenotazione? 3 - altri suggerimenti per le alte temperature interne? Il camper ha il tendalino ed è di nuova immatricolazione (aprile 2012) ma forse potrebbe essere troppo caldo per la bimba se non hai l'ombra totale... Cosa ne pensate? Avete suggerimenti per quella zona? Preferiremmo campeggi ben serviti e vicino ai centri turistici (es. Vieste o simili) non AS on the road... Dopo anni di moto+tenda, spero un giorno di diventare camperista a tutti gli effetti e complimenti per il sito!! Grazie 1000 Alessandro (Rovereto - TN)
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:33:11
Ciao Alessandro , non so quanto possa contare il mio parere cmq ci provo. Io con una bimba così piccola non andrei fino in Puglia, io sono andato una sola volta e mi è bastato [:D] feci tutto il Gargano da Rodi Garganico a Mattinata i primi 15 giorni di Luglio anno 2002. Andai anche nel camping San Nicola ,quello che bruciò tutto assieme ai camper e rulotte ecc , era un bel camping con alberatura , io avevo il camper all'ombra sotto i pini ,un giorno arrivò il vento caldo dall'africa , ti dico solo che per sedermi sulle poltroncine bianche di plastica per pranzare ho dovuto metterle sotto la fontana ,saranno state a 45 gradi impossibile sedersi . La notte c'era la gente disperata hanno dormito fuori dai camper sulle sdraie da spiaggia. Non credo che tu da Rovereto sei abituato a certi climi se vuoi il mio consiglio per ora com la bimba piccolina lascia perdere il sud . C'è la romagna con camping molto belli anche se il mare non è spledido ( sul gargano cambia poco tranne in alcuni tratti) Toscana , belle pinete ,campeggi anche Bibbona ,Cecina,Grosseto ne hai per tutti i gusti sempre ventilato e il caldo non opprimente , Costa Azzurra , campeggi con pinete e prezzi contenuti insomma vedi tu . ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/06/2012 alle: 09:35:36
In effetti un tour Puglia-Sicilia mi sembra un tantino stressante per chiunque, e non solo per la bimba ! Comunque, per quanto riguarda la Puglia, vorrei rassicurare sulla presunta insopportabilità del clima. Io da pugliese, trovo molto più insopportabile il caldo di certe zone del nord Italia (a partire proprio dalla Toscana !), che non quello delle coste pugliesi. Peraltro, se si è in riva al mare e se non si sta in pieno sole per tutto il giorno, le temperature all'interno dei campeggi e del camper sono sopportabilissime anche per un neonato. Altra inesatezza è quella che in Puglia non ci sarebbero campeggi ombreggiati. Semmai non è facile trovare campeggi attrezzati direttamente nei centri abitati. Comunque, io mi sento di consigliare il Riva di Ugento nel Salento (molto ombreggiato e direttamente sul mare). Unico problema: non ci sono località turistiche-centri abitati nelle immediate vicinanze e non è facile raggiungerli con i mezzi pubblici (nessuna difficoltà, invece, per i rifornimenti !). Temo, però, che con una bimba di pochi mesi non è che ci si possa muovere molto ! Il Gargano, invece, è molto più attrezzato a livello di campeggi: praticamente sono uno attaccato all'altro lungo la litoranea Peschici-Vieste. Ce ne sono di ottimo livello e quasi tutti direttamente sul mare e ben ombreggiati. Io potrei consigliare Spiaggia Lunga a Vieste dove, se si è fortunati, si può anche beccare una piazzola a pochi metri dal mare. La zona è servitissima dai mezzi pubblici, per cui ci si può spostare molto facilmente per raggiungere i centri abitati.

Modificato da bottastra il 16/06/2012 alle 21:30:01
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 16/06/2012 alle: 15:56:27
Se posso suggerire e perchè non le MARCHE? Sul Conero,a Marcelli di Numana c'è il camping Numana Blu, ben alberato e attrezzato Effettivamente da Rovereto alla Puglia è un bel giro e un bel salto. Io sono di Vicenza e con i miei figli piccoli, prima di avere il camper andavo nelle Marche. E poi la zona che ti ho indicato è spesso ventilata e piacevole anche da fare una gita verso l'interno (Loreto, Castelfidardo, Recanati), per dilettare più noi che i bambini...
16
paolofarino
paolofarino
28/03/2009 6
Inserito il 16/06/2012 alle: 21:42:49
se vuoi andare a vieste ce un clima molto ventilato e per una bimba di 7 mesi e ideale e poi al camping vieste marina le piazzole sono tutte all'ombra e una piscina stupenda puoi vedere sulsito camping vieste marinaprezzi modici a luglio buone vacanze io ci vado spesso essndo della zona

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 16/06/2012 alle: 23:35:16
Vieni pure in Sicilia i miei figli sono nati sul camper il problema è farli scendere per tornare alla vita quotidiana di stare a casa .Campeggi e AA vicino al mare ombreggiate ci stanno.Buone vacanze.
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 17/06/2012 alle: 17:25:19
Noi andremo al Villaggio Bellariva a Peschici. Me ne hanno parlato bene ma non ci sono mai stata. Qualcuno sa darmi qualche indicazione sul mare? E' pulito nella baia di Peschici? Mi hanno parlato di un fiume che scarica lì vicino. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in più? Grazie Floriana[8D]
15
capitanemo
capitanemo
27/01/2010 34
Inserito il 19/06/2012 alle: 23:46:42
buonasera!anche noi stiamo organiz.10 giorni puglia veniamo giu' dalla toscana 2 camper con bambini ci piace il mare ,e ci consigliano il gargano,poi visto ilgargano dove mi posso spostare per belle spiagge?Capitanemo
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:00:36
Puglia Salento-camping Riva di Ugento ombreggiatissimo e mare da Caraibi una favola ciaoo Saverio
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:20:45
confermo: Camping Riva d'Ugento, ombreggiato, sul mare, servizi buoni e bella spiaggia! In alternativa diverse aree di sosta presso Otranto, Baia dei Turchi, pienamente ombreggiate sotto la pineta (AA le Fontanelle pineta talmente fitta che non si ricarica nemmeno la batteria con pannello solare). Mio personale consiglio è di affrontare la vacanza con tranquillità, è cero che i campeggi offrono maggiori comodità che con un bebè forse convengono
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link