CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

info per la toscana. dove fermarsi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
foll
foll
06/05/2010 55
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:09:05
salve a tutti, ho in mente di trascorrere una settimana in toscana dal 15.03.2001 al 20.03.2011, facendo delle soste ad arezzo, firenze, pisa e ritornare a roma dall'aurelia, chi ha posti ed aree da consigliarmi lo ringrazio anticipatamente.
21
tino65
tino65
20/01/2004 62
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:58:52
Ciao, innanzitutto devo dirti che ti invidio per la tua vacanza lunga 10 anni![:D] Ho fatto l'ultima uscita in Toscana toccando Firenze, Lucca e Pisa. A Firenze abbiamo sostato al camping Michelangelo, posizione invidiabile, vicino all'omonimo piazzale e di conseguenza ad un quarto d'ora di passeggiata dal centro, punti negativi le piazzole non proprio agevoli e confortevoli ed il prezzo da 4 stelle in alta stagione quando è un campeggio da 2 appena. A Lucca, città mai visitata prima e che mi ha veramente affascinato (se non sei stato te la consiglio vivamente), ho sostato nell'AA Il serchio, dal mio punto di vista ottima sotto tutti gli aspetti e distante circa 2 km dal centro per cui l'ideale è portarsi le bici al seguito ma va bene anche una scarpinata. Da Lucca ho preferito raggiungere Pisa con l'autobus di linea perchè la cittadina della torre pendente non mi sembra particolarmente munita di AA e non volevo rischiare brutte sorprese (lasciare il camper nuovo in posti di cui non ho notizie sull'affidablità o meno) Questo è quello che posso dirti, ciao e buon viaggio! Tino
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 29/01/2011 alle: 17:49:36
Ti consiglio di fare una sosta a Monteriggioni. Grande spazio su ghiaia a ridosso delle mura.Tranquillo la notte e molto bello. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 29/01/2011 alle: 18:17:45
quote:Risposta al messaggio di tino65 inserito in data 29/01/2011  14:58:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Guarda che Pisa ha un Area Atrezzata migliore di quella di Lucca in quanto si trova subito dietro la Torre di Pisa e Piazza dei Miracoli ed è gestita dall'Associazione Camperisti Pisani a 12,00 euro ogni 24 ore + 3,00 euro se vuoi l'attacco luce e te la consiglio vivamente:

http://www.comune.pisa.it/doc/acp/

.Per Lucca, oltre che all'AA Il Serchio puoi fermarti all'area attrezzata di Viale Luporini e sei a circa 500 mt dalla porta sulle mura che accede al centro storico. Massimo
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:24:29
quote:Risposta al messaggio di foll inserito in data 29/01/2011  12:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,sulla via del ritorno in aurelia,puoi uscire a san vincenzo sud e prendere direzione venturina. qui proprio nel parcheggio del piccolo stadio vicinissimo alle terme c è una aa molto tranquilla e pulita ,gratuita, gestita dal camper club valdicornia.
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
14
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 30/01/2011 alle: 16:13:40
Io ti posso aiutare solo per Arezzo.Ti posso assicurare che non avrai problemi per quanto riguarda area attrezzata e parcheggio in quanto sono a ridosso del centro storico collegato comodamente con scale mobili(tutto gratuito).Dal raccordo segui le indicazioni per parcheggio Pietri.Buon divertimento.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:10:19
Confermo quanto detto da Maxime sull'AA di Pisa in via Pietrasantina. Inoltre è tranquilla e vicina ad una stazione secondaria (San Rossore) da cui potresti prendere il treno per Lucca. Sulla via del ritorno se ti piacciono città medievali ottimamente conservate ci sono Volterra e Massa Marittima. Se ti interessano i "fenomeni geotermici" tra queste due località ci sono Lardarello, Sasso Pisano e Monterotondo Marittimo con soffioni, fumarole, pozze ribollenti etc... Sulla costa potresi vedere le tombe di Populonia, le miniere di Campiglia Marittima.... Una zona stupenda è quella di Saturnia (terme sulfuree libere), Sovana, Sorano e Pitigliano: borghi sospesi tra la civiltà etrusca e medioevo. Mi fermo qui, se ti interessa una di queste zone in particolare: chiedi pure.
15
davideemmasara
davideemmasara
20/10/2010 9
Inserito il 01/02/2011 alle: 11:45:25
io abito tra pisa e lucca e ti consiglio di visitare luca piuttosto che pisa x esperienza ho sostato ad arezzo e mi sono trovata benissimo, in centro con le scale mobili che ti portano in piazza del duoo, ho sostato anche a san gimignano (s.lucia) te lo consiglio e i associo per monteriggioni. comunque io ho trovato tutte le aree con le relative coordinate sulla pagina aree sosta di camperonline. Facci sapere...Buon viaggio Katia
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:51:43
Questa è un'area per Firenze

http://www.sulletracce.it/sito/...

Buon viaggio
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 01/02/2011 alle: 22:28:33
se vuoi prova a sentire pinoesse@fastwebnet.it , toscano organizza raduni camper nella sua terra e non solo, potrà esserti di aiuto e buona vacanza[:)]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 08:45:09
quote:Risposta al messaggio di davideemmasara inserito in data 01/02/2011  11:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e si, Pisa cosa ha di interessante da vedere?[:D][:D][:D] per piacere lascia da parte il campanilismo!

Modificato da rossocrociato il 02/02/2011 alle 08:45:51
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:05:20
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 01/02/2011  18:51:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)

http://www.sulletracce.it

>
> Non lo conoscevo, molto interessante ! [:)] Ivanoid="blue">
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 02/02/2011 alle: 11:36:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/02/2011  10:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link