quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 29/04/2011 17:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salutando e notando che siete pratici Vi chiedo:domani,sabato 30,con bus di 12 metri porto comitiva milanese in pellegrinaggio il quel. Ho sentito che posso scaricare in park funicolare o addirittura andare in piazza Pogliaghi e parcheggiare senza problemi.Che indicazioni trovo? Valganna o Sacromonte? Ci passo? Grazie dell'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di barone volante inserito in data 30/04/2011 00:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie della risposta.Faro' tesoro del tuo consiglio.Al massimo chiedo delucidazioni in loco al momento dello "sbarco pellegrini".
quote:Risposta al messaggio di barone volante inserito in data 30/04/2011 00:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Appena tornato da gita-pellegrinaggio sacromonte.Ho sbarcato alla prima cappella e ho parcheggiato in cima in piazzale Pogliaghi.Ci sono 4 posti bus riservati senza limite orario e vari posti auto a 2 ore max.Per i camper è possibile una breve sosta quando non c'è ressa.La notte si puo' benissimo passarla lì nella piu' assoluta tranquillità.E' un posto veramente meraviglioso e lo consiglio vivamente.Altrimenti esiste la funicolare ad 1 euro con possibilità di trasporto biciclette o cani.
quote:Risposta al messaggio di bubazzi inserito in data 29/04/2011 10:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come appena detto,sono appena tornato da una gita con bus 12 metri.Si passa agevolmente fino alla cima in piazzale Pogliaghi.Vari posti auto,niente divieti camper.Durante il giorno di sabato e domenica massima sosta 2 ore e di notte libero,stalli a misura di auto ma longitudinali che,a sinistra del piazzale autobus sono in una bella strada a fondo chiuso con tavli pic nic.Oggi c'era veramente poco-nessuno,domani non posso dirti,ma penso che sia uguale.Parlando con un indigeno mi raccontava dell' inesorabile spopolamento turistico del luogo.Oggi sono arrivati anche due camper:uno D e uno MI.E' un bellissimo luogo sia dal punto di vista paesaggistico che religioso.Per delucidazioni chiedi pure.Ciao.