CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

informazioni Livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:33:53
Inizio col salutare tutti i forumisti di col, e poi mi presento, sono Luca e non ho un camper (per ora è solo un sogno) però vi seguo da moltissimo tempo ma mi sono iscritto solo ora. Sono stato alla fiera di parma e ho acquistato il fatidico buono da 99 euri per il noleggio di un camper in un week end, fatta la prenotazione per il week del 14/15 ottobre con destinazione Livigno, ora sorgono i primi dubbi. A livigno è possibile fare sosta libera o bisogna per forza andare in un campeggio[?][?] Poi visto che probabilmente per la notte bisognerà usare il riscaldamento (ieri ha nevicato), la batteria motore regge o mi potrebbe lasciare a piedi[?][?] Supponendo che la batteria (probabilmente) non regge un intero week, almeno solo per una notte (venerdi visto che arriverò in nottata e campeggi probabilmente saranno chiusi)ce la può fare? Non chiedetemi dati della stufa o modello di camper perchè non li conosco. Un saluto e un grazie a anticipato a tutti! E viva il mondo del camper![:)][:)]
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:02:06
Niente sosta libera o al passo della forcola oppure in campinge che sono mezze AA mezzi obrobi come camping e poi sinceramente ora fa freddo per fare una prima esperienza tanti auguri

Modificato da cokercharly il 19/09/2011 alle 21:03:14
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:10:09
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 19/09/2011  20:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,per livigno in ottobre ti conviene appoggiarti a un campeggio,se vai al palipet, acqua fresca o stella alpina,sono campeggi a tre km da livigno,sono serviti dal servizio bus gratuito che passa ogni 15 minuti davanti al campeggio, e la spesa per 2 persone e un camper sta sui 15 euro corrente e bagni con doccia compresi,se anche arrivi di notte ,entri e ti sistemi poi al mattino ti registri. ciao e spero di esserti stato utile
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:30:41
Ciao a Livigno puoi parkeggiare di giorno nei parkeggi del centro ma nn puoi pernottare, però ci sono vari campeggi con prezzi di AA , io vado al camping Stella Alpina in fondo al paese e poi con il bus navetta si va in centro. Se il camper è a noleggio dubito che abbia il pannello solare quindi se fai più di un giorno ti conviene andare in campeggio cosi' ti allacci alla 220v. Ciao Marzia
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:34:23
perchè proprio livigno ? considera che dal tuo paese ci sono 200 km e circa 4 ore di viaggio, farà probabilmente freddo, come prima esperienza c'è di meglio. comunque ci sono aree attrezzate con corrente,parti con una bombola di propano. _________________________________ Sergio
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Paradise Park
Paradise Park
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:27:36
Da qui, quando non c'e' molto traffico , in meno di 4 ore e mezzo a Livigno con il camper non ci arrivo . E parto da Cogliate. Però se è quella la meta non ti preoccupare. Con quel tempo di viaggio, ammesso che ti diano il mezzo con la BS scarica, si carica quello che ti basta per la notte.Se dormi e non guardi la TV tutta la notte... Appoggiati ad un campeggio, perchè per la notte lassù non hai alternative. L'unica area di sosta gratuita che era al passo Eira, è diventata a pagamento. Se noleggi assicurati di avere le catene e PROVA A MONTARLE PRIMA DI PARTIRE. Non farti cogliere impreparato. Come hai già notato ieri nevicava e l'ipotesi di doverle montare con il camper in mezzo alla strada non è così remota... Forse è una precauzione eccessiva ma se parti con un mezzo che ha il webasto preoccupati di fare gasolio appena arrivi. Tanto quando arrivi li di posto nel serbatoio ne hai [:D] con quello che si puppano i camper[:D][:D] Metterai così del gasolio invernale , che miscelato a quello che ti porti da qui, non ti lascia nei problemi.. Butta in camper un secchio, ti potrebbe servire per scaricarci dentro le grigie tenendo il serbatoio aperto. Non è impossibile a metà ottobre andare sotto anche di una decina di gradi.. Insomma..a mio avviso non è la meta ideale per la prima esperienza.. Saluti Eco
18
gomma72
gomma72
20/11/2007 19
Inserito il 19/09/2011 alle: 23:02:40
anche per me' livigno non e' il massimo x la prima esperienza ma se propio vuoi andarci ti consiglirei di fermarti a tirano x la notte e poi ripartire il sabato mattina ,salire a livigno in piena notte non e' bellissimo soprattutto con il maltempo ciao e buon viaggio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/09/2011 alle: 08:20:57
Concordo in pieno, scegli un'altra meta per la prima volta, i km non sono moltissimi ma la strada credimi è decisamente impegnativa, specie nell'ultimo tratto, non hai mai guidato un camper e decidi di farlo con la neve??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/09/2011 alle: 09:05:08
Io invece non sarei così drammatico...non è che ha chiesto di andare in Nepal o di voler trascorrere un fine settimana in Sicilia partendo da Milano. Le strade sono sempre tenute pulite,proprio in virtù del grande afflusso turistico,ma è ovvio che le catene a bordo sono d'obbligo,per gli imprevisti. Invece della sosta libera,io magari preferirei sostare in un'area dove ti puoi allacciare alla corrente in modo da non avere problemi. Altrimenti fai come ti hannno suggerito,sostando a Livigno durante il giorno,ma spostandoti per la notte a Trepalle dove puoi sostare liberamente. Qualche problema potresti averlo se il periodo scelto era in inverno pieno,ma adesso ad ottobre vai e divertiti. Troppe seghe mentali spesso rovinano la vacanza... Gianluca
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:22:19
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/09/2011  09:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A Trepalle sosti gratuitamente di giorno,ma dalle ore 20,00 alle ore 08,00 paghi 10,00 euro,quindi è più conveniente andare nelle AA o camping tipo Forcola o Al Boskèt dove spendi 15/20€ x24/h a camper ed hai 220 e servizi ed autobus gratuito ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:49:01
Ero rimasto indietro.Perfetto, allora è logico sostare direttamente in paese presso una struttura attrezzata. Gianluca
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:56:13
Per quanto riguarda l'autonomia stai tranquillo, male che vada rimani senza corrente ma la batteria motore non viene intaccata. Poi solitamente i mezzi a noleggio sono mezzi nuovi e la batteria servizi, usando un pò di parsimonia, dovrebbe durare qualche giorno.
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 20/09/2011 alle: 11:43:12
Livigno ottima scelta, vai al camping pemont a due passi dal centro con tutti i servizi a disposizione vedi

http://www.campingpemont.it/Pem...

e mi raccomando vai anche nel loro centro wellness...
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:31:10
Grazie mille di tutti i consigli che mi avete dato, comunque io non ho detto che questa è la mia prima esperienza in camper, (non che sia un veterano) ma ho già fatto un viaggio di oltre 2500 km in 5 giorni in croazia guidando sempre io e con camper a noleggio, partenza da Misinto (dove abito) e arrivo al parco di plitvice con sosta li per 2 giorni e poi direzione mare e istria per gli altri 3. Una mazzata ma esperienza veramente unica e bellissima. Quindi tutto sommato penso che 220 km non mi sembrano esagerati, l'unico inconveniente potrebbe essere la neve che non ho mai "provato" in camper, ma in auto diciamo che sono abbastanza esperto perchè vado a sciare quasi tutti i weekend. Allora dai vostri suggerimenti mi scordo la sosta libera e almeno per livigno punterò a uno dei molti campeggi presenti (mi ispira quello col centro wellnes) poi in base all'orario in cui riuscirò a partire, strada facendo decideremo se fare sosta magari a bormio (ho visto che si può sostare nel parcheggio degli impianti) il venerdi notte per poi proseguire a livigno alla mattina. Ottimo il consiglio di portarmi un secchio vuoto per lo scarico delle grigie, non ci avevo minimamente pensato. Poi come diritto di consegna del camper mi dovrebbero dare catene da neve e due bombole di gpl più il liquido wc e carta igienica. Grazie a tutti dei consigli ricevuti fino ad ora. Siete fantastici.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:32:21
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 19/09/2011  20:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come prima uscita ti consiglierei un posto tranquillo al mare o al lago. Se avessi portato mia moglie x la prima volta a Livigno, il mio camper sarebbe ancora dal concessionario[:D] Ovviamente tutto soggettivo! Alex
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:33:20
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 19/09/2011  22:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecosse siamo "quasi" vicini di casa!! [:D][:D]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/09/2011 alle: 06:43:17
Sem chi atacaa...:-) Saluti Eco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:44:45
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 19/09/2011  20:33:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> leggi questo:

http://www.susezzapasa.it/livig...

14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:42:32
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/09/2011  11:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao laikone, grazie del link, azz certo ke quello più che un viaggio di relax è stata una guerra!![:D] però visto il periodo e probabilmente anche l'apertura della stagione sciistica mi sembra "abbastanza" nella routine. Io ho già fatto anni fa una settimana bianca a livigno, però non mi sembrava male come località sciistica, anzi mi era piaciuta molto. Comunque anche nel mio caso ha nevicato qualche giorno e le strade era costantemente innevate. Ora torniamo al mio "viaggio" visto il periodo dovrebbe essere abbastanza improbabile trovare neve a metà ottobre, però mettiamo il caso che per sfiga ([}:)][}:)]) il meteo metta neve per il week 14 15 16 17, in questo caso vista la mia inesperienza preferirei non rischiare la caparra del camper (1200 euro) e puntare da un altra parte. Però non ho idea di dove[:I][:I] cosa mi consigliate come viaggio alternativo in caso di maltempo[?][?] Stando sui 500 km totali (andata e ritorno)visto che sono quelli compresi nel noleggio e calcolando che parto da Misinto in provincia di Monza. Aggiungo un particolare, siamo io la mia morosa, suocero e suocera e cane...!![:D] Grazie ancora a tutti!! Ciaoooooo!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:51:13
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 22/09/2011 12:42:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> beh, ti potrei consigliare anche La Thuile, del quale ti propongo questo racconto:

http://www.susezzapasa.it/la_th...

In questo caso la strada per arrivare all'area è "normale" quindi anche in caso di neve dovresti andare tranquillo. Altrimenti ti propongo questo:

http://www.susezzapasa.it/val_p...

probabilmente se non sciate questo è meglio. Come km non li ho verificati, ma penso siano entro il limite. ciao
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 446
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:57:24
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 20/09/2011  12:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi invece siam proprio vicini! Io son a Rovellasca! Curiosità hai noleggiato a Misinto? Il noleggiatore è uno solo non si può sbagliare! Andrea ps: Io dovrei andar a livigno questo weekend
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link