RL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">izzare con la formula dell'autofinanziamento.
Tutti coloro fossero interessati possono contattare la sede del camper club, sono disponibili ancora 7 posti.
Un saluto.
Giuseppe
cclafocedellisonzo@libero.it
AL VIA I LAVORI PER IL PARCHEGGIO DEI CAMPER
Partiranno fra breve i lavori per la realizzazione del parcheggio dei camper a Staranzano. Nella zona degli impianti sportivi, tra la strada provinciale Staranzano/ S.Canzian angolo via delle Acacie.
Il presidente del club Luciano Dijust, vuole ricordare che a questo risultato si è giunti, grazie alla delibera votata dal consiglio Comunale all'unanimità, e alla convenzione decennale stipulata di recente tra l'Amm. Comunale di Staranzano e il locale camper club “LA FOCE DELL'ISONZO” con l'obiettivo di dare risposta alle esigenze dei propri associati i quali, vista la difficoltà delle finanze pubbliche, si sono fatti carico con l'autofinanziamento da parte dei soci stessi, dei costi di realizzazione del piazzale recintato, del sistema di videosorveglianza, dell'ingresso telecomandato e delle colonnine di servizio elettrico.
Il parcheggio verrà costruito accanto alla già progettata “area di sosta attrezzata”, che il Comune ha intenzione di realizzare anche con i contributo Regionale ed il contributo/premio per il migliore progetto del Nord Italia ricevuto a Parma alla fiera del camper nel settembre scorso.
Finalmente possiamo dire, si potrà dare risposta a tutta una serie di domande, come una migliore valorizzazione del nostro territorio, e se vogliamo anche di promozione turistica, considerando la posizione baricentrica della nostra area, servita oggi con la bretella di collegamento, autostrada- strada provinciale per Grado e Trieste.
Certo, si dovrebbero completare tutte le piste ciclabili già in progetto, puntando almeno a superare il ponte sull'Isonzo per collegare le piste ciclabili verso Grado, per una offerta di Turismo itinerante, che la Provincia di Gorizia con il contributo della Camera di Commercio e di Istituti di Credito, in questi ultimi mesi ha realizzato con l'inaugurazione delle aree di sosta nella zona del Collio Goriziano/Cormonese.
Il parcheggio che andremo a realizzare, si auspica possa risolvere anche quel fastidio che i cittadini provano nel vedere camper parcheggiati in maniera scorretta, e che erroneamente ci equiparano ai nomadi da parte di molte Amm Comunali, che addirittura vietano il parcheggio libero sul loro territorio, dimenticando che il camper ha gli stessi diritti delle automobili, ma non trova gli spazi adeguati alla sua dimensione.
La prossima realizzazione dell'area di sosta attrezzata darà un servizio a tutti i camperisti del Mandamento e di passaggio che potranno disporre di carico/scarico in una zona che attualmente ne è totalmente scoperta.
Il presidente Dijust fa presente inoltre, che nel parcheggio ci sono 50 posti camper circa, con piazzole di metri 8x3,50 , essendoci ancora posti disponibili invitiamo gli interessati a contattare il n°3386366809 , oppure passare in sede in via Zambon 2, (sopra la biblioteca di Staranzano) ogni martedì, dalle 18,30 in poi per informazioni.
[URL=http://img192.imageshack.us/i/1fotocamperclubrimessag.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://img41.imageshack.us/i/catturajg.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di mecsax inserito in data 24/02/2011 23:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'iniziativa e, soprattutto, per il rapporto costruttivo con l'Amministrazione Comunale. Una volta ultimati i lavori è possibile comunicare i riferimenti della nuova area attrezzata a COL in modo da aggiornare il data base dei punti sosta? Da parte mia un sentito grazie.
http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
L'area non c'è ancora ma queste sono le coordinate
45.805717,13.48981
stro Camper Club e versando la quota parte per la realizzazione dell'area, provvista di recinto, cancello carraio e videosorveglianza con possibilità di visione dell'area dal propio computer di casa,con una spesa che difficilmente supererà 1500€ avra diritto ad una piazzola 8x3.5, per la durata di 10 anni.Tanto dura la convenzione,rinegoziabile, concessa dal comune con delibera votata all'unanimità dall'intero schieramento politico (una di quelle volte che siamo riusciti a mettere tutti d'accordo).
Mentre l'area di sosta che il comune realizzera, a breve,sarà provvista di carico scarico 8 o 10 piazzole di sosta, corrfente e area verde. in un secondo lotto, mancano i soldi!, sarà realizzato un blocco servizi con bagni e docce.
Il tutto sarà adiacente all'area parcheggio, e molto probabilmente gestita dallo stesso Camper Club.
Appena riesco ad avere il progetto in formato digitale vi posto il tutto.
Aggiornamento odierno:
Iniziati gli scavi per la posa dei cavidotti a servizio dell'area!!
[URL=http://img42.imageshack.us/i/snc00015c.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di mecsax inserito in data 25/02/2011 17:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ri - up!