quote:Risposta al messaggio di cricco inserito in data 12/11/2012 18:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pronto per essere smentito da qualcuno più informato, ti dico che tutti i campeggi in Istria sono strachiusi. Come noto la sosta libera, almeno d'estate è vietatissima, pena multazza istantanea. Negli altri periodi dell'anno non saprei come comportarmi. Ci sono parecchie trattorie (gostilne), disperse in mezzo ai campi, i cui gestori consentono ai camperisti di pernottare nel parcheggio riservato agli ospiti (proprietà privata) dopo aver cenato. Sta cosa non è così male, tutto sommato, si mangia bene e puoi farti un paio di bicchieri di buon vino senza il panico di venir palettato dalla Polizia (Milica)[:p][;)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Garden68 inserito in data 13/11/2012 22:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo proprio a Sterle....c'è anche qualche animale da fattoria da vedere, tra cui un recinto con dei maiali che fanno proprio i maiali[:)]. Di posti così ne trovi parecchi, più facilmente all'interno che sulla costa (ma comunque sei a una manciata di km dal mare), direi inoltre che, in linea di massima, un posto vale l'altro tanto tutti fanno le stesse cose da mangiare e si paga + o - uguale dappertutto. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 14/11/2012 12:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto con piacere il tuo resoconto sul quale vorrei far un paio di precisazioni. La sosta libera in Slovenia, come in Croazia, non è permessa, quindi, tolti i 5 stalli gratuiti per camper in quel di Izola, bisogna fare molta attenzione perchè la polizia slovena può essere intransigente. Trieste NON è il capoluogo friulano, semplicemente perchè non è in Friuli. E' capoluogo Giuliano, della Regione Friuli Venezia Giulia e casomai della Venezia Giulia, e non farti ingannare dall'errata denominazione data sovente da media, anche su questo sito [}:)][}:)], (peraltro sbagliata anche per il Trentino Alto Adige ma per l'Emilia Romagna no [:0][:0][B)]). Senza polemica, ovviamente, solo per precisazione geografica [:)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
http://www.motovun-camping.com/...
dai un occhiata ciao Sergioquote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/11/2012 13:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della precisazione, io la ho denominata così solo perchè la regione italiana è una ( delle 20 riconosciute) ( Friuli vVenezia Giulia) così come il capoluogo di regione. Quando si scrive qualcosa per metterlo a disposizione di tutti si cerca di renderlo comprensibile e ricercabile a tutti, e qui subentra un discorso di indicizzazione web.[:)] Grazie comunque mi hai insegnato una cosa in più[:I] Per la sosta in slovenia ho sostato in libera in altri posti sempre con discrezione ed educazione e non mi hanno mai mandato via, anche se so di persone invece mandate in camping. Ritengo che ognuno di noi sia diverso e dove sosterei io magari non sosteresti tu...ecco il perchè di giudizi diversi. Credo che sopratutto in questa stagione , almeno che non vuoi sostare nella piazza principale di ognoi paese riuscirai a trovare un posto per la sosta. Buon viaggio Luca www.robadacamper.com