CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

L'Aquila.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:39:09
Qualcuno mi sa dire se è possibile sostare e pernottare a L'Aquila e/o zone limitrofe, senza disturbare chi sta lavorando? Grazie Pino
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:54:51
Guarda mi associo alla tua richiesta. Ci pensavo giusto l'altro giorno, visto che hanno anche riaperto la piazza... credo che un po' di turismo potrebbe anche essere una cosa positiva no? [;)] Vlevo quindi chiedere anch'io se va bene o se al momento è ancora meglio non essere "invadenti".
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 25/06/2009 alle: 17:18:46
Ciao è da tempo che sto cercando di "invogliare" i colleghi camperisti (e non) a tornare a fare turismo in Abruzzo (la mia regione) però andare proprio all'Aquila penso sia alquanto azzardato. L'Aquila ed i paesi vicini stanno vivendo un periodo davvero drammatico, difficilmente immaginabile se non si tocca con mano. Pernottare all'Aquila o nelle vicinanze non penso sia semplice, anche perchè gli spazi liberi sono occupati da tende, mezzi di soccorso e camper e aravan degli Aquilani. Tornare a fare le vacenze in Abruzzo è sicuramente un'ottimo incentivo alla ripresa, ma almeno per ora non proprio nelle zone più colòpite dal sisma. Consiglio vivamente ad es. il Parco Nazionale d'Abruzzo (praticamente estraneo al terremoto) e altre località non vicinissime alle zone "terremotate". Per info chiedi pure. Vado abbastanza di frequente nell'Aquilano. Ciao Alfredo
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 25/06/2009 alle: 17:58:16
L'ultima volta che sono stato a L'aquila è stato ad Agosto 2008 per la Perdonanza. Comunque da che abbiamo il camper un paio di volte in estate ci siamo sempre andati. Sicuramente far tappa in quella zona adesso la vedo dura, però se non ci si prova e la si evita nessuno ci tornerà. Noi frequentiamo quella zona in quanto oltre ad essere una bella città e molto vicina al Gran Sasso è può essere considerata un punto di sosta per visitarlo. L'alternativa potrebbe essere il lago di Campotosto, ma non ricordo aree attrezzate per carico e scarico. Se qualcuno può darmi qualche indicazione saremo ben felici di tornarci. Grazie Pino
17
comparenando
comparenando
14/10/2008 153
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:56:33
Ciao Pino, Da abruzzese posso dirti che a L'Aquila purtroppo adesso c'è poco da vedere...( Ci sono anche stato a fare volontariato e non è un bello spettacolo) Il centro storico è ancora inagibile è stato riaperto solo per i residenti ma per brevi visite. Per quanto riguarda invece il circondario in linea di massima non ci sono problemi. Ad esempio visto che citavi Campotosto io ci sono stato in moto Domenica 14/06 e c'erano molti camper in giro. Per la sosta ci sono diversi spiazzi lungo le sponde del lago con aree pic nic e barbecue, non hai che l'imbarazzo della scelta. Se hai bisogno del carico scarico so che c'è un camping aperto ma non so dirti molto dai un'occhiata qui

http://www.agricampingcardito.c...

In definitiva secondo me vai tranquillo per quanto riguarda il Gran Sasso e i vari laghi o vallate, Mentre direi di evitare L'aquila e i paesini limitrofi maggiormente colpiti..... Naturalmente solo per ora, perchè L'Aquila tornerà a volare!!!!! Ciao Nando
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 25/06/2009 alle: 20:49:02
Sono volontario di PC e camperista confermo che l?aquila e frazioni sono in uno stato di difficoltà, e che quindi è meglio non andare per aggravare la situazione ( niente turismo della disgrazia ) ma il resto dell'Abruzzo è fantastico. Un saluto a tutti e alla fantastica gente abruzzese. www.leaquileogliopo.it Maurizio
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:23:21
Scusate, e le zone attorno a Sulmona,tipo, Tocco di Casuaria, Caramanico Terme, Pacentro, Fara San Martino, Pennapiedimonte, sono praticabili oppure è meglio aspettare momenti migliori. Ci volevamo andare per fare un po di camminate in montagna. Grazie da gudimai.
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:55:12
Abbiamo fatto due settimane fa un giro in Umbria,le Marmore,abbiamo sostato ad Amatrice e la mattina abbiamo visitato il lago di Capotosto,bellissime montagne fiorite,ma dopo pochi km ci siamo trovati nella zona del terremoto, siamo arrivati,penso nella circonvallazione dell'Aquila e non vi descrivo il magone che ho avuto,pero' dopo 10 minuti da una parte non si passava dall'altra nemmeno, volevamo arrivare a Villa S.angelo dove mio nipote è stato volontario e mio figlio ha scortato "la pedalata della pace" ma, capito di essere d'intralcio a chi lavorava,abbiamo imboccato l'autostrada e siamo andati sull'Adriatico.Abbiamo fatto l'Aquila-Giulianova senza aprire bocca.Un abbraccio abruzzesi, spero di ritornare presto,ma spero soprattutto che voi possiate entrare nelle case,perche' quegli agglomerati di tende blu' che ho sempre negli occhi non penso siano molto confortevoli .anna
maxetere
maxetere
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:47:07
quote:Originally posted by Gudimai
Scusate, e le zone attorno a Sulmona,tipo, Tocco di Casuaria, Caramanico Terme, Pacentro, Fara San Martino, Pennapiedimonte, sono praticabili oppure è meglio aspettare momenti migliori. Ci volevamo andare per fare un po di camminate in montagna. Grazie da gudimai. >
> Hai nominato zone così lontane dal disastro che puoi andarci senza problemi. Il macello è a L'Aquila e dintorni... e dintorni significa pochi km. Dovrebbero chiamarlo terremoto Aquilano (inteso come area) e non terremoto D'Abruzzo. Se vuoi venire in città puoi farlo, anzi DEVI farlo così da poter testimoniare alle persone che hai intorno di come la situazione sia ben diversa da quella descritta da TV e giornali che propongono l'ottimismo... Il centro non è stato riaperto. Ci vuole coraggio a dire una palla simile. 200 metri di strada e mezza piazza Duomo non sono il centro che per chi lo conosce sa bene che è ben più grande di una piazza... vasta google maps per rendersene conto... Aree di sosta non ce ne sono molte ma stai tranquillo che data l'emergenza nessuno verrà mai a contestarti la sosta in area non riservata. Ci sono camper, roulotte e tende piantate praticamente ovunque. Sembra un enorme campo ROM la città. Una piccola area attrezzata è in Via Strinella, angolo con Via Pescara. Lì ci dovrebbe essere una fontana per prendere l'acqua. Se avete domande sono qui.
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:34:47
ciao a tutti se vi può servire io sono stato per soccorso in quella zona e penso che alla gente gli fa piacere se il turismo porti qualche soldino ,una zona che si può sostare senza dare tanto fastidio è ad Asergi un paesino a 20 km da L'Aquila ,si esce dal casello e si prende a dx per la funivia del gran sasso direzione campo imperatore vi assicuro che a chi piace la montagna è un posto bellissimo . Per sostare c'è un campeggio sopra il parcheggio della funivia che in questo momento è un campo base dei vigili del fuoco , il campeggio è carino e si paga 15 euro sopra al campeggio ci sono bar e ristoranti . Secondo mè se andiamo in quelle zone diamo una mano all'economia e tutto riprende alla normalità .
maxetere
maxetere
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:35:23
L'Aquila è un immenso museo a cielo aperto. Ha (aveva?) il patrimonio storico-culturale più imponente d’Abruzzo, oltre il 40% dell’intera regione Abruzzo, la sesta in Italia (!!!). Significa che dopo Roma, Firenze e le altre grandi c'era lei: la Regina d'Abruzzo. Una Porta Santa (lo sapevate?) che dopo Roma nessuno al mondo ha che è protagonista di un evento vecchio di 700 anni che pochi conoscono al di fuori. Il turismo è sempre stato discreto e poco sfruttato, è una città ricca che non ne mai avuto bisogno (sembra assurdo, vero?) ma ora è importante anche quello. Da Aquilano mi piacerebbe che tutti sapessero quant'è bella la mia città e di come sia ridotta realmente. I paesaggi sono meravigliosi. Una volontaria di Firenze è rimasta a bocca aperta quando ha visto il panorama della città con sul fondo il Gran Sasso. La "normalità" paventata da alcuni è ancora lontana (ci vorranno anni) ma possiamo fare molto portando il turismo in città. Io posso farvi da guida se vorrete. Potrete toccare con mano la incredibile esperienza del silenzio, della terribile calma che si respira in città senza essere morbosi. Il centro non è aperto. E' una palla. Ripeto: 200 metri di strada non sono il centro. Soprattutto confrontere la vostra percezione "TELEVISIVA" con quella "REALE". Posso assicurarvi che è notevole. p.s. Se vorrete venire a fare anche i volontari alla tendopoli di Acquasanta potete contattare direttamente me. Non è un lavoro pesante. Basta spostare qualche scatolone quà e là, dare una pulita e per il resto ci scappano anche una bottiglia di vino, una sana magnata all'aquilana, tante risate ed un'esperienza incredibile.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/06/2009 alle: 21:49:23
Buonasera a tutti. L'ho già chiesto senza risposta in un altro post... La festa della transumansa del 5 agosto a fonte vetica (campo imperatore ) quest'anno si svolge? Stefano
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:08:17
Grazie, maxetere: Ho letto solo ora la tua cortese risposta. Per il resto, questa è l'informazione che la TV passa[:(!][xx(]. Ciao e di nuovo grazie, da gudimai.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:41:42
Ringrazio anch'io Maxetere per la bella risposta. Ci ho pensato molto ultimamente e l'ultima cosa che vorrei fare è il turista del "macabro". Non mi interessa curiosare tra le persone che ancora soffrono e che stanno lottando per ricostruirsi una vita e una dignità che un evento simile ti strappa via. Non vorrei mai essere invadente e inopportuna, per questo motivo riflettevo sull'opportunità o meno di visitare, anche solo per un giorno, la vostra bella città che non ho mai visto. Fino ad oggi abbiamo sempre viaggiato verso nord, soprattutto l'Europa e quindi sono state pochissime le occasioni per avvicinarci a quella zona. Quest'estate invece, a causa delle ferie "ritardate" che hanno dato a mio marito (dopo il 15 agosto) pensavamo di farci un bel giro del sud italia tassativamente da Roma in giù, visto che per noi è tutta da scoprire. [;)] Pensavamo quindi di inserire anche l'Aquila e magari fermarci per una giornata e una cenetta in qualche pizzeria. Pensi che da qui al 15 agosto ci sia la possibilità di visitare qualche monumento storico e la bella piazza? Dacci qualche consiglio così ci organizziamo![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link