"Quì"
dove da inizio anno ho segnalato decine e decine di soste libere, soprattutto in Trentino ma non solo!!![:D] Ho cercato di usare le immagini e i dati tipo mappe e gps per dare la vera realtà dei posti dove andiamo...c'è sempre l'interpretazione personale che fa da padrona nel forum...uno si trova bene in un posto e l'altro invece lo trova orribile magari per delle cose personali...questo a mio avviso rovina gran parte delle segnalazioni che si trovano in rete...ci son posti meravigliosi mal interpretati! Due esempi tanto per capirci...cavallino sosta libera, per qualcuno schifosa in quanto senza servizi c.s. ecc...per me che viaggio con due serbatoi è il miglior mare che abbia trovato nel nord Italia... Campo Tures, Alto Adige...sosta vicino al torrente...per i nostri amici notte in bianco causa il rumore dello scroscio d'acqua, per me musica soave! C'è chi ha paura,Chi gli fa male la macchina e la montagna è tutta da scartare, chi si addormenta ai musei, chi senza sauna...meglio stare a casa... chi vuole una fila di negozi da fare shopping, chi senza parco giochi per i bimbi non ci andrebbe mai e chi ...se c'è il parco giochi non si riposa! Insomma meglio la freddezza dei dati...le foto ed i gps son uguali per tutti... Mica è finito il sermone eh!!! C'è un post che spiega bene come la maggioranza dei colleg...meglio chiamarli camperisti, siano gelosi del loro posticino, peggio di cacciatori pescatori e fungaioli messi assieme...( se lo trovo lo linko)roba da far venire i brividi a chi come me non ha mai sopportato queste cose...ma è realtà! Ripetendo le mie uscite e chiaccherando in giro mi è capitato piu di una volta di trovare qualcuno che ha preso spunto dal post"2009 Anno della Libera"
per le sue uscite ma, quatto quatto, in silenzio...vedere una nuova opportunità, andarci e non dire niente...costruttivo sarebbe lasciare un parere sul post, magari un aggiornamento sulla sosta e, ma quì forse è troppo, dare il proprio contributo segnalandone altre... Per il database in Col c'è gia la sezione soste e sembra funzionare...tutti possiamo segnalare e tutti possiamo vedere...con i limiti detti prima, se uno trova un camper col generatore acceso quella rimarrà a vita una sosta rumorosa! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di Andybaby inserito in data 01/10/2009 08:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE!!!!!A Bobbio lo scorso anno piu' di una volta sono venuti i carabinieri e hanno fatto chiudere tendalini e ritirare sedie e barbecue.....non e' il paradiso che sembra,essendo area demaniale il comune non interviene con i vigili ma ogni tanto i carabinieri arrivano.Ho visto anche fare delle multe a chi si opponeva a rimanere solo in sosta. Io vado spesso ma solo par sostare e per effettuare delle uscite in bicicletta. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 01/10/2009 12:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops buono a sapersi... in tanti anni che ci vado non mi era mai successo... Grazie dell'informazione Barbara
https://forum.camperonline.it/#...
) Perche' senno' la sosta da "libera" diventa "selvaggia" [;)] (e quindi sanzionabile) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 01/10/2009 09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno con Gianni, non è semplice definire a priori qual è la sosta libera perfetta, è molto soggettivo. Per questo che ritengo che la vera sosta libera, sia quella che ognuno di noi si sente di fare, in quel posto, in quel momento e con quelle esigenze, può esserci freddo, caldo, vento, come si fa a dirlo prima? Però è anche vero, ritengo che si deve avere una predisposizione iniziale all'avventura, altrimenti ... sarà sempre un disastro. Complimenti per il Pink, bellissimi quei posti, mi sa che ci porterò anche Zonker. [^] Che assurdità poi discutere con chi ti vuole mandare via, soprattutto poi se solo le FF.OO., un sorriso ... si tirano su le ancore e via, si perde solo tempo e a volte anche soldi. [:)] Bye
http://maps.google.it/maps/plac...
[8D] che bei posti!! non ci sono mai stato....[:(]quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 01/10/2009 18:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla montagna, guarda caso, quoto Brancaleone. (ciao Massimo) Stefano
quote:scusa Geppe... intendi questo?> Sì, esattamente. Posto bellissimo, come tutta la Bretagna. Anche perchè questa estate il tempo era eccezionale. Geppehttp://maps.google.it/maps/plac...
>