CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

la svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 19/06/2010 alle: 12:39:14
Vorrei programmarmi un viaggio in Svizzera per visitare la zona dello Jungfrau - Interlaken - Grindelward ... se qualcuno ha già fatto questo viaggio mi può indicare la situazione per i camper: aree di sosta; Camper service; campeggi, ecc.ecc. Grazie
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 19/06/2010 alle: 15:35:28
CIAO IO sono stata ad interlaken l'anno scorso mi sono trovata benissimo con i campeggi di una catena svizzera che si chiama TCS CAMPING ,e' una organizzazione di campeggi in tutta la svizzera su internet ho trovato il loro sito ed online ho fatto prenotazione.Ad interlaken ci sono arrivata facilmente per il sempione direzione visp e poi in una localita che inizia con la L....ma non ricordo bene il nome perche lungo ho imbarcato per €.20,00 il camper su un treno con noi dentro ed in 30 minuti un viaggio divertentissimo mi sono ritrovata nel cuore dell'oberland bernese.Scenari meravigliosi €,20,00 sono benedetti perche ti evita di fare dei passi con pendenze assurde. ad interlaken ost c'e il campeggio TCS pulitissimo a tariffa camper stop in italia con animazione ecc e a 5 minuti a piedi c'e la stazione per salire sull jungfrau il massimo e' stato il 1 di agosto festa nazionale e mi trovavo ad interlaken.ho girato 10 gg mi sono basata sui campeggi tcs ad interlaken ,berna e losanna. Ad interlaken ci sono stati i miei genitori in viaggio di nozze 45 anni fa ed io ho voluto rifare ed e' stato un viaggio che mi e' rimasto nel cuore Devo dire che il campeggio tcs ad interlaken ost e' strategico se poi hai le bici ancora meglio.per salire sulla jungfrau ci sono stata il 31/07 a meno 2 gradi quindi abbigliamento pesante e scarponi ma ti devi svegliare presto la mattina per vedere il cielo se si presenta pulito allora puoi salire se si presenta nuvole non conviene non vedi nulla per la nebbia, il costo della risalita per adulti e' caro pagammo 180 franchi piu o meno €,150,00 a persona pero i bambini sotto i 16 anni non pagano nessun mezzo di trasporto in svizzera sono gratis per loro ed e' un bel risparmio io mi sono risparmiata una bella cifra per 3 gg in quanto mia figlia faceva il 3 agosto 16 anni. Sono da prendere da interlaken ost 3 treni per arrivare su per 2 ore di viaggio in un mondo fantastico /se ami la montagna) lato wengen allo scendere altri 3 treni di discesa mozzafiato lato grindewald sono partiata alle 9 ritorno alle17. Non temere i camper service sono alle pompe di benzina sulle autostrade pulitissime non come in italia. se hai bisogno di altri puoi chiedere ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:20:27
vorrei solo rettificare che non è vero che sotto i 16 anni non si paga nessun mezzo di trasporto in Svizzera. Magari... A dipendenza del gestore paghi forse un ridotto ma non gratis... purtroppo in ogni caso non i treni FFS, non gli autopostali gialli, e neppure i mezzi pubblici cittadini. se era il trenino per la Jungfraujoch, con quel prezzo posso capire che offrono il biglietto a chi ha meno di 16 anni! ciao a tutti

Modificato da pincopallino il 20/06/2010 alle 10:35:53
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:52:00
per chi và in Svizzera avete controllato i documenti d'identità? perchè la carta d'identità con il timbro di validità per altri 5 anni in Svizzera NON è ritenuta valida ciao.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:41:24
PER I COSTI DEI TRASPORTI DEVO DIRE CHE ALLA STAZIONE DI INTERLAKEN OST ESIBENDO IL MIO PASSAPORTO CON LA FIGLIA A CARICO HO PAGATO 20CH MI HANNO FATTO UNA TESSERA A NOME DI MIA FIGLIA CHE CONSERVO COME RICORDO.CON QUESTA TESSERA DI APPENA CH20 HO RISPARMIATO 180 CH PER LA JUNGFRAU ,50CH PER SALIRE CON UNA FUNICOLARE CHE SI TROVA DIETRO IL CAMPEGGIO TCS PER AMMIRARE IL PANORAMA DI INTERLAKEN EST ED OST ED AVERE LA JUNGFRAU DI FRONTE,I BUS PER ANDARE A THUN E RITORNO E TUTTI I BUS CHE HO PRESO A BERNA ED IL BATTELO A LOSANNA . QUINDI CON 20CH LA FIGLIA HA VIAGGIATO GRATIS PER ME.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2010 alle: 22:09:14
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 20/06/2010  18:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, buono a sapersi. Ma un'altra cosa a me non quadra: che camper hai? Per riuscire a salire sul treno del Sempione mi risulta ci voglia al massimo un camper puro. Già con un semintegrale è difficile. Geppe
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 21/06/2010 alle: 07:24:02
PER ROBY ------------ SI HAI CAPITO BENE LA TRATTA FERROVIARIA DOVE IL CAMPER E' SALITO E' QUELLA CHE MI HAI SEGNALATO IN UNA E-MAIL il sempione lo percorso con le ruote mie.....
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 21/06/2010 alle: 07:26:17
per geppego buona la battuta....del treno penso di aver scritto bene che il camper e' salito sul treno NO AL SEMPIONE A OLTRE.....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/06/2010 alle: 14:34:42
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 20/06/2010  16:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace contraddirti, ma non è vero. Dopo aver letto il tuo intervento tempo fa, sono andata all'anagrafe del mio paese, visto che ho la carta d'identità che scade a metà Luglio e io sarò già all'estero. Ho chiesto all'impiegato come potevo fare ma lui mi ha detto che non ci sono problemi! Solo a chi ha quella MAGNETICA (e quindi dovrebbe aggiungere un foglio per allungare il periodo di validità) posso dare problemi, ma per quelle vecchia maniera, in cartoncino, vale il timbro eccome. Mi ha raccontato di quante persone avevano questi falsi allarmismi e di quanti documenti nuovi e procedure burocratiche si sono ritrovati a fare per accontentarli, ma NON CI VOLEVANO. Infatti me l'ha timbrata.[:)] Valida altri 5 anni. Attenzione, NON VALE SOLO IN SLOVENIA. M.S.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 16:27:31
Scusami ma questa catena di campeggi svizzeri si servono della tua persona per farsi pubblicità. Saluti Gino
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 27/06/2010 alle: 16:48:07
CARO GINO rimango molto SCHIFATA DALLA TUA BATUTACCIA... un'amico ha scritto se in svizzera ci sono campeggi e poiche ci sono stata di persona posso dire per esperienza diretta che i ....sono puliti e confortevoli che pubblicita HO FATTO.... ALLORA QUANDO SI CHIEDE UN PARERE SU UN CAMPEGGIO O L'ALTRO O INFO SU UN CAMPEGGIO O L'ALTRO SI FA PUBBLICITA? LO SCOPO DEL FORUM E' QUELLO DI AIUTARE GLIA AMICI CAMPERISTI.... ALLORA NELLE ALTRE SEZAIONE QUANDO SI PARLA E SI FANNO NOMI DI PNEUMATICI O ALTRO SI FA PUBBLICITA..... RIMANGO ANCORA DI PIU SCHIFATA....
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:09:56
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 27/06/2010  16:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e il carnevale di viareggio si serve della tua?[;)] con o senza cena di pesce[;)][:D][:D][:D][:D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:45:54
Sabry, ho letto con molto interesse i tuoi suggerimenti e ti ringrazio perchè li ritengo molto utili. Non fare caso al Gino della situazione: ai maleducati non bisogna neppure rispondere. Viva la condivisione delle nostre esperienze! [;)] Anna
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:15:58
Avendo letto ed interpretato male l'argomento, e dopo avere letto che l' interessata si era giustamente offesa, mi sono premurato di chiederle scusa per la mia afermazione cpn E- mail e non ritengo giusto ricevere del maleducato da chi non mi conosce. Saluti Gino
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:02:09
buongiono e'DOVEROSO DA PARTE MI DIRE E CHIUDERE LA SITUAZIONE IN QUANTO L'AMICO ABITOINTOSCANA MI HA CHIESTO SCUSA PRIVATAMENTE.. RIPORTO SUL GIUSTO BINARIO IL POST FACENDO SI CHE SI INSERISCANO AIUTI PER LA SVIZZERA COME RICHIESTO DALL'AMICO....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link