CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

lago di bilancino addio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
effebi
effebi
17/10/2009 35
Inserito il 28/08/2011 alle: 08:12:45
salve a tutti, ieri come tanti altri weeek end volevo andare sul lago di bilancino, ma... appena arrivati li ho visto i blocchi di cemento che bloccavano il passaggio a quanto pare non ci vogliono piu... vorrei solo sapere il perchè.. se qualcuno di voi sà il motivo me lo potrebbe comunicare grazie
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 28/08/2011 alle: 09:45:50
Perchè facevamo la pupù nel lago ?id="size3">id="maroon">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 28/08/2011 alle: 09:47:42
be semplice... Mi sembrava strano che potesse essere permesso di fare campeggio in modo cosi' chiaro. Come sai,gli automobilisti possono tirare fuori sedie,tavolini,mangiare,apparecchiare ecc,noi no perche' facciamo campeggio. Dopo dutto,devi ammettere che in quei prati sul lago si faceva veramente di tutto,di troppo per essere in italia e per di piu' al centro...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/08/2011 alle: 11:21:59
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 28/08/2011  08:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dall'"altra parte" è tutto spiegato benissimo, con tanto di comunicazione del sindaco dietro sollecitazione di una camperista. Maurizio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 28/08/2011 alle: 12:53:50
E che spiegazione viene data ? Sia ben chiaro,a me dispiace che sia stata chiusa la zona sosta ma,possibile che noi italiani,finche' non vengono a sgridarci,crediamo di poter fare tutto cio' che si vuole ?
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Gotha Beach
Gotha Beach
Previous Next
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:33:47
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/08/2011  12:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gent.le ...., ritengo di conoscere abbastanza bene il funzionamento delle aree sosta camper, essendo stato camperista per 10 anni. Conosco anche, cosa che sono certo valga anche per Lei, la differenza che esiste fra sosta e campeggio ed ho una qualche idea, se pur parziale, della situazione delle aree destinate a questo scopo. Grazie anche a questa esperienza diretta, mi sento di sostenere che l'area camper dell'Andolaccio, pur riconoscendo lanecessità di interventi di manutenzione e di miglioramento, può tranquillamente collocarsi nella media, in alcuni casi ben al di sopra, della gran parte delle aree di sosta italiane. Detto questo, cercherò di fornirLe le spiegazioni che mi richiede, senza la pretesa che queste siano da Lei e dagli altri camperisti condivise, ma confidando che, quanto meno, vi siano chiare nelle intenzioni e nelle finalità. La necessità di chiudere le aree del lago ai mezzi da campeggio nasce sostanzialmente da due motivi: 1) Impedire la sosta prolungata alle carovane di nomadi che ormai da troppo tempo e per lunghi periodi occupavano dette aree, creando notevoli problemi da un punto di vista igenico-sanitario, di sicurezza ed allarme sociale. 2) Impedire l'uso improprio della zona del lago. A tale proposito è importante precisare che le aree di cui stiamo parlando erano destinate al parcheggio e non al campeggio, il quale è vietato su tutto il territorio comunale. L'intervento di questi giorni, con l'istallazione delle barriere fisiche(quelle attuali sono provvisorie e saranno sostituite nelle prossime settimane con portali opportunamenti predisposti), si è reso necessario a causa del mancato rispetto, da parte degli utenti, del divieto di cui sopra e che negli anni ha sempre comportato, quando le condizioni di bilancio ce l'hanno permesso, un aggravio notevole di spese per la comunità di Barberino per mantenere condizioni di decoro e pulizia appena accettabili. Quanto alle modalità e ai tempi con i quali questi interventi sono avvenuti preciso che l'ordinanza con la quale è stato istituito il divieto d'accesso a tutti i mezzi all'area di Moriano( o Bellavista) risale al 12 Luglio u.s. . Vale la pena ricordare che, tale area, è priva di accesso pubblico e per arrivarci si transita per una strada privata. Nonostante questo provvedimento, segnalato con apposita cartellonistica, si è continuato ad accedere alla zona ed a farne un uso improprio, come prima ricordato. Un simile comportamento ha costretto l'Amministrazione ad installare delle barriere(al momento provvisorie) che costringessero al rispetto del divieto. Mi sia permesso, a questo punto, un unico accenno polemico: quando ci si pone nella posizione di chi denuncia un presunto " ...SOPRUSO", sarebbe buna norma accertarsi che la categoria che vogliamo rappresentare, non ne abbia commessi a sua volta. Con la speranza di averLe risposto in modo esauriente, se così non fosse rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, confido che vorrà diffondere questa mia nota, così come mi dice di aver fatto con la sua e Le offro la mia completa disponibilità a discutere con Lei e gli altri camperisti del futuro dell'area di Bilancino. Cordiali Saluti. Carlo Zanieri Sindaco di Barberino di Mugello
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 28/08/2011 alle: 19:07:21
Visto quanto postato dall'amico Garmau (al quale va il mio saluto) penso di non infrangere nessuna regola postando la proposta del sindaco Zanieri Cara Sig.a ****, spero non Le dispiaccia se abbandono il formale "Gentile" per passare al più confidenziale "Cara", se lo ritenesse inopportuno la prego di scusarmi. Mi sono preso questa libertà perchè favorevolmente (molto favorevolmente) colpito dal tono e dal contenuto della sua risposta. Non mi capita spesso, mi creda, di incontrare qualcuno disposto a chiedere scusa e ad accettare o addirittura condividere, come Lei ha saputo fare, i motivi che mi inducono a prendere talune decisioni. Decisioni che, magari, prevedono sacrifici e/o rinunce per la persona o il gruppo di persone da queste scelte interessate. Questo atteggiamento Le fa onore ed è più che sufficiente ad annullare qualsiasi altra, eventuale mancanza. Ma, lasciando i convenevoli, in questo caso doverosi e più che sinceri, sono a chiederLe se ritenga possibile dare immediato corso all'offerta di collaborazione, da me avanzata e da Lei accolta, concordando un incontro nelle prime settimane di settembre. Il giorno ottimale potrebbe essere un martedì mattina, giorno nel quale è disponibile anche l'architetto Preti, presidente della Bilancino s.r.l., che da me interpellato si è detto più che disponibile. In attesa di un suo cenno di riscontro Le invio cordiali Saluti. Carlo Zanieri Sindaco di Barberino di Mugello " I conflitti sono parte della vita ed assumono un ruolo positivo quando si è capaci di superarli e trasformarli in collaborazione".id="blue"> OTTIMA RIFLESSIONE [^][^] Beh...che dire, grande disponibilità nell'apprendere e cercare di risolvere i problemi dei cittadini nel più breve tempo possibile. Ce ne fossero di sindaci così operativi nei confronti di noi cittadini (oltre che camperisti). Al sindaco Zanieri va il mio plauso. 1 salutone
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/08/2011 alle: 19:33:24
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/08/2011  19:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ricambio il saluto quotando ciò che tu, per completezza informativa, hai postato. Certamente quando da ambo le parti c'è la voglia di dialogare i risultati si vedono sempre.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 28/08/2011 alle: 20:20:28
Confermo che nei primi giorni di agosto, essendo al lavoro in zona, ho fatto un giro intorno al lago e posso confermare che tale area era strapiena di roulottes di nomadi in totale accampamento. Un plauso al sindaco di Barberino anche da parte mia confidando nella sua riuscita a trovare la soluzione più idonea.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 28/08/2011 alle: 21:09:11
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 28/08/2011  19:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio,(spero di ricordare bene)[;)] non ho voluto considerare il tuo intervento incompleto,ho solo voluto rendere merito ad uno dei pochi sindaci che si rendono disponibili al dialogo coi cittadini.[;)] 1 salutone
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 28/08/2011 alle: 21:15:18
Ma ci vuola tanto a mettere un divieto di tirar fuori sedie,tavolini,con l'aggiunta di tempo max di stazionamento 48 ore ? Ci vuole ancor di piu' mandare una pattuglia di vigili a fare multe a chi non rispetta tali ordinanze...? perche' arrivare alla chiusura,dicendo " se ne parla l'anno prossimo...?"
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:29:24
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/08/2011  21:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma ci vuole tanto a fare le persone civili? oppure abbiamo perennemente il bisogno di qualcuno che ci prenda a sculaccioni? Quante volte i nostri genitori ci hanno levato di mano il giochino perchè noi non lo utilizzavamo come si doveva? eppure eravamo dei bimbi e non persone adulte come lo siamo adesso.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:31:02
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 28/08/2011  21:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che giusto. P.S. ricordi bene..[8D][8D][8D]
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 29/08/2011 alle: 06:49:46
Finalmente un dialogo serio e costruttivo.Da altre "parti" hanno pubblicato solo le proteste e non le risposte.....
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 29/08/2011 alle: 09:58:09
Cia Molly, se per "altre parti" intendi quello che intendo io, per correttezza ti informo che se vai nell'home page del sito e fai scorrere la pagina troverai alla tua sx l'articolo: IL LAGO DEL BILANCINO INTERDETTO AI... li troverai lamentele risposte e proposte 1 salutone
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/08/2011 alle: 10:43:48
mahhhhh ... io ho la memoria labile.... abito nei pressi anche se non ho mai frequentato.. ( capitemi io come per molti abitanti il lago l'ho vissuto piu' come un sopruso che come un diletto ) mi sembra di ricordare di periodi di non balneabilta'.... mi sembra di ricordare di parcheggi gratuiti... mi sembra di ricordare pedaggi di 8 Euro ( x cosa ?? ) mi sembra di ricordare proclami di club camperisti per la gestione di aree con centinaia di posti mi sembra di ricordare che a Moriano "Nomadi" non ne ho mai visti mentre ci sono quasi fissi nell'area dietro la bottega di Biliancino mi sembra di ricordare anni e anni senza un pozzetto di scarico Forse mi sbaglio....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 10:53:15
Scusate ma non ho capito una cosa : in tale localita' il transito (e quindi la conseguente sosta) e' ora vietata solo ai camper o anche alle autovetture ? Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/08/2011 alle 11:01:46
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/08/2011 alle: 10:54:34
NON PAssi piu x la strada.... blocchi di cemento nel mezzo ... ma in futuro verra' REGOLARIZZATO il passaggio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:12:19
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 29/08/2011  10:54:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Cosa significa "regolarizzato" ? Che potranno transitare solo le autovetture ? Perche se cosi' sara' , il provvedimento sara' ILLEGITTIMO (cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti, ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni, scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

) in quanto non si puo' escludere dalla circolazione/sosta solo i camper xche' appartengono alla categoria M1, la stessa che comprende anche le autovetture. Ovvero e' legittimo il provvedimento di divieto di campeggio, ma non quello di divieto di sosta solo per camper ricordando che nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA/BIVACCA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordo. Riguardo poi all'eventuale problema nomadi, l'amm. comunale in collaborazione con le FF.OO. deve cercare di risolverlo in altri modi e non vietando a TUTTI e ILLEGITTIMAMENTE la circolazione/sosta solo dei camper. Ivanoid="blue">
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 29/08/2011 alle: 11:20:35
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011  11:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivano, questo è quello che il sindaco di Barberino di Mugello ha risposto alle lamentele di una camperista (che conoscerai sicuramente) Con la speranza di averLe risposto in modo esauriente, se così non fosse rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, confido che vorrà diffondere questa mia nota, così come mi dice di aver fatto con la sua e Le offro la mia completa disponibilità a discutere con Lei e gli altri camperisti del futuro dell'area di Bilancino.id="blue"> ed in seguito: sono a chiederLe se ritenga possibile dare immediato corso all'offerta di collaborazione, da me avanzata e da Lei accolta, concordando un incontro nelle prime settimane di settembre. Il giorno ottimale potrebbe essere un martedì mattina, giorno nel quale è disponibile anche l'architetto Preti, presidente della Bilancino s.r.l., che da me interpellato si è detto più che disponibile.id="blue"> 1 salutone
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 12:29:28
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 29/08/2011  11:20:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bene per la disponibilita' del Sindaco (ce ne fossero tanti...) ma basta che (come spesso succede) non si concretizzi con il divieto di sosta per camper (illegittimo) al di fuori di una eventuale AA A tal riguardo (bene piu' AA/camping, ma che fine fara' la sosta libera) avevo proposto il topic in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivano PS: chi e' il camperista che conosco bene [:0] che si e' lamentato ? (e di che cosa si e' lamentato ?)id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link