CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Como -area La Punta a Sorico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
robi62
robi62
01/03/2009 52
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:02:29
Chi volesse andare all'area ssota di Sorico "la punta " non andateci perche' e' chiusa e sostto sequestro.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:17:12
quote:Risposta al messaggio di robi62 inserito in data 20/08/2012  17:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma Sorico e Colico ? Massimo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:21:41
No l'area di Colico, fortemente voluta dalla associazione Camperisti di Lecco e dalla Provincia di Lecco, è stata realizzata dal comune e rimane usufruibile. L'area chiusa è quella privata situata a Sorico, sotto sequestro per il fallimento della proprietà, purtroppo legata al fallimento di un ristorante della zona. Saluti Federico
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:16:35
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/08/2012  08:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità: ma i prezzi a Colico chi è che li stabilisce? E' possibile che tutti gli anni aumenti? Ormai mi scappa la voglia di andarci. Geppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:02:55
Nel regolamento unico, stipulato in fase di realizzazione delle aree di Colico, di Merate, Torre de busi, Monte Marenzo, Carenno, la proprietà e la gestione veniva lasciata ai comuni di appartenenza, anche per gli eventuali appalti di concessione. Penso che i maggiori costi, siano dovuti appunto per il mantenimento e la conduzione dell'area, ma mi ricordo che come parcheggio e per le norme in vigore, il costo orario non doveva essere superiore al costo orario delle vetture aumentato del 50 %. (codice della strada) Sinceramente, una volta ultimata l'area, non ci sono più stato e non so in che condizioni sia ora e quali prezzi applica il gestore. Saluti Federico

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/08/2012 alle: 17:22:48
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/08/2012  15:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho iniziato ad andarci, erano 12 euro. Adesso sono 17, e non c'è anno che non è aumentata. Molto bella, ma per me cara oltre il ragionevole. Geppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:21:15
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 21/08/2012  17:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, i costi mi sembrano eccessivi, ma per sentito dire pare che l'area sia sempre piena ... vuol dire che comunque i camper si fermano allo stesso e per le leggi di mercato maggiore è la richiesta, più si spende. Comunque penso sia utile che gli utilizzatori facessero debita segnalazione al comune. Provo a cercare se nella documentazione originaria ho ancora qualcosa al riguardo, ma se il comune nel tempo, ha applicato un nuovo regolamento, penso si possa fare ben poco. Ci risentiamo Federico
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:41:12
Si è sempre piena ma i motivi sono che sostanzialmente su quella parte del lago è praticamente impossibile campeggiare, pochi campeggi e prevalentemente occupati da stanziali, quindi Colico e preso d'assalto. Questo si armonizza con la realtà italiana dove per decenni si è pensato a far quattrini con la speculazione edilizia che ha divorato praticamente tutto il territorio rendendo impossibile ogni forma di turismo intinerante. Riguardo a colico devo aggiungere che spesso il grosso degli occupanti è straniero, di quello facoltoso, quindi per i locali la cosa si restringe ulteriormente, ciaoo.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:24:12
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/08/2012  08:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Anche se quello che dico non cambia la sostanza, cioè che l'area di Sorico è chiusa e sotto sequestro, però la storia è leggermente diversa da come la descrivi. Non è il caso tediare i lettori con tutti gli strascichi giudiziari della vicenda, ma per chi volesse conoscere la dinamica dei fatti e di come si è giunti al sequestro (x abuso edilizio e altro) può documentarsi leggendo le delibere del Comune di Sorico e tutti i successivi atti e "battaglie" legali tra i gestori e il Comune che è e resta l'unico ed effettivo proprietario dell'area, non c'entra nessun fallimento. Cordialità
id="left">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/08/2012 alle: 15:58:18
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 22/08/2012  14:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, giustamente non per tediare, ma a questo punto solo per informazione,... vuoi dire che il proprietario dell'area, che tu dici sia il Comune di Sorico, si sia fatto chiudere l'area per abuso edilizio dall'agenzia per le entrate ? e che poi sia stata posta sotto sequestro ? Scusa ma la vedo dura, oppure non ho capito quello che volevi dire. Onestamente non ho letto nessuna documentazione al riguardo, ma ti posso dire che parecchi anni fa il proprietario di un famoso ristorante di Novate Mezzola, mi aveva chiesto informazioni su come poter aprire un'area camper e dopo qualche tempo riusci ad aprire l'area la Punta, dandola in gestione ad una signora che non ricordo il nome. Guarda caso, l'anno scorso purtroppo è fallito il suo ristorante (dove per altro, si mangiava bene) e nel fallimento mi risulta sia finita anche l'area Camper. Non mi sono mai informato sui motivi del fallimento, purtroppo per noi, di fatto abbiamo perso un bel posto. Federico
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:11:42
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 22/08/2012  15:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
L'area o meglio chiamata "Struttura comunale turistico-sportiva in località La Punta" è, come dice il nome stesso, di proprietà comunale ed è stata data in gestione dapprima al proprietario del ristotante dove anch'io confermo che si mangiava tanto e bene (ristorante che però sta sul lago di Novate Mezzola), a questi poi è subentrato suo figlio con una nuova società e nuova concessione stipulata con il Comune e nel contempo ha ottenuto l'autorizzazione ad una attività di "ristoro" su un'area interna già esistente di 70 m2 circa. Ora senza nulla dire o far sapere qualcosa i gestori hanno ampliato "abusivamente" questa area portandola a 300 m2. Il Comune non riuscendo a trovare un accordo con il gestore affinchè riportasse tutto a quanto scritto in origine sulla convenzione non ha potuto fare altro che chiedere il sequestro delle strutture realizzate abusivamente, ma questo di conseguenza ha portato alla chiusura di tutta l'area per problemi legati alla sicurezza dei vari impianti tecnici soprattutto quelli elettrici che modificati nella sostanza risultavano fuori norma e quindi anche potenzialmente pericolosi per i normali utenti della sola parte sosta camper. Cordialità
id="left">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:29:32
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 23/08/2012  14:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. ora ho capito cosa intendevi, mi torna quasi tutto, ma non sapevo dell'ampliamento del ristoro, è da tanto che non frequento quel sito. Probabilmente ha tirato troppo la corda ... e ha perso gli appoggi che aveva, peccato, era un imprenditore disponibile nei nostri confronti e agli esordi, mi aveva permesso di organizzare parecchi incontri nei sui siti, speriamo che suo figlio non sconvolga anche la pizzeria sul lago di Novate.[:(] Va beh, speriamo che si risolva al meglio e che qualcun altro faccia ripartire le attività. Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link