CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Costanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Robyle
Robyle
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 13:14:39
Chiedo notizie sulla zona: Campeggi, Aree di sosta, consigli, dritte utili, Abbiamo in programma un giro per il periodo di Pasqua. Grazie in anticipo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/02/2010 alle: 14:07:25
quote:Risposta al messaggio di Robyle inserito in data 23/02/2010  13:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tratta di un'area così vasta e con così tante occasioni che dare delle dritte è veramente difficile. Il primo consiglio è di acquistare nel primo paese dove arrivi una carta del lago dove trovi tutti i riferimenti. E' una mappa plastificata per cui non la rovini nemmeno portandotela in tasca. Ovviamente scaricati i POI per il navigatore, il sito tg24 è forse il migliore per le AA, lo trovi linkato sulla sezione sosta di COL. Ma c'è anche un famoso "librone" ... Io sono stato solo sul lato tedesco, non so se gli altri lati ci sono molte aa. Nel lato tedesco quasi tutti i centri hanno una AA, mediamente discretamente segnalata, dove è sempre possibile fare CS; essendo enormemente frequentata ci sono alcune ovvie limitazioni per i nostri mezzi, ma ci si riesce ad organizzare abbastanza bene. Ho trovato spesso i campeggi pieni nel secondo pomeriggio, per cui forse, se si vuole andare in camping, conviene spostarsi il mattino. INDISPENSABILE portarsi la bicicletta, sopratutto se si va in campeggio (di solito spostati rispetto ai centri abitati). Una fantastica e facile ciclabile circonda il lago è percorribile anche senza essere degli atleti e senza grandi rischi per eventuali bimbi. Leggi tutti i diari che trovi nella sezione viaggi, ma OCCHIO a quello che trovi descritto su Lindau, in quanto alcune AA precedentemente attive quest'estate erano chiuse ai camper e l'unica disponibile era scomoda e piuttosto cara. Le AA in media sono a pagamento, a MONETE, per cui rompi il maialino e portati tante monetine. Tra i posti visti, il posto che mi sentirei di consigliare di più è l'isola di Mainau.
Robyle
Robyle
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:59:18
Grazie mille Dani1967
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:49:48
Molto bella anche Meersburg !Ci sono un paio di aree poco fuori il centro, segnalate. Come ti hanno già detto non dovresti avere difficoltà per la sosta e anch'io ti consiglio la bici. Francesco
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:56:33
Tutti ottimi consigli, mi permetto di segnalarti l'isola di Reichenau presso la città di Costanza, un luogo di grande fascino ed a vera misura d'uomo (e di bicicletta). Vista l'abbondanza di aree di sosta ritengo superfluo appoggiarsi ai campeggi, che comunque ad agosto 2009 erano stracolmi di stanziali, situazione da verificare a Pasqua. Le numerose terme potrebbero tornare utili per passare mezza giornata di relax, magari nel caso il clima fosse inclemente. A Sciaffusa, nella vicina Svizzera, ci sono le maestose cascate del Reno, dal mio punto di vista meta da non perdere assolutamente. Buon viaggio! Stefano.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 24/02/2010 alle: 12:41:40
quote:Molto bella anche Meersburg !Ci sono un paio di aree poco fuori il centro, segnalate>
> Oltre a queste,ti consiglio quella piu' grande dietro ai vigili del fuoco, un'altra con 220v è fuori paese 3 km in direzione Stetten
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 24/02/2010 alle: 22:46:59
me le consigliate delle belle terme adatte anche ai bambini? grazie.
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 26/02/2010 alle: 09:01:39
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 24/02/2010  22:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad agosto c'era un caldo africano ed abbiamo frequentato assiduamente le strutture all'aperto di Lindau e Meersburg, bellissime entrambe e con costi d'ingresso irrisori (10/12 euro in quattro): ti assicuro che i bambini si divertiranno molto. A Meersburg ci sono delle splendide terme coperte, i prezzi dovrebbero essere leggermente più alti, pur rimanendo decisamente "popolari" rispetto agli standard italici. Buon divertimento e se puoi portati racchette e palline da ping-pong, i tavoli da gioco sono sempre presenti. Stefano.

Modificato da stevetox il 26/02/2010 alle 09:08:21
19
ffabio
ffabio
05/04/2006 78
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:14:55
Ciao, io ci sono stato due anni fa. Oltre a Lindau mi era piaciuta molto Meesburg, bel paese con una splendida piscina in riva al lago. Poi Mainau, l'isola dei fiori. Per bambini/ragazzi a qualche chilometro trovi Affemberg dove puoi camminare in un parco tra le scimmie libere. Poi Friedrichshafen, sempre li vicino, dove c'è il museo Zeppelin dei dirigibili, ogni tanto li vedi anche volare sul lago. Comunque a Lindau puoi acquistare una guida del lago in italiano, ci sono tante cose da vedere. Fabio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/02/2010 alle: 18:00:25
confermo anch'io: iniziare a lindau con acquisto di una carta dei dintorni del lago. si riesce a stare bene un pò ovunque, anche senza l'ansia dell'AA, vi sono parcheggi ampi e confortevoli all'ingresso di ogni cittadina. Uberlingen, meersburg, konstanz, sono tutti centri molto carini. konstanz ha poi davvero molto di più da offrire. buon viaggio.
Robyle
Robyle
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:32:10
Grazie a tutti per le vostre risposte, mi saranno davvero utili, non vedo l'ora di partire.
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:08:25
Anche noi andremo a fare il giro del lago!!ringrazio anch'io tutti per le informazioni!avrei un'altra domanda:meglio portare gli euro o i franchi svizzeri?? ciao!![?][?]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 06/03/2010 alle: 20:48:52
Ciao a tutti, a breve vorremmo andare a Lndau per un week end, partendo da MI sono circa 300 km passando per la Svizzera, c'è qualcuno che può darmi un consiglio su dove andare? mi piacerebbe fare un giro in bicicletta con i bambini e magari mezza girnata di terme e quindi rientro. Grazie dei consigliid="size4"> [:I][:I][:I][:I][:I]

Modificato da domgig il 07/03/2010 alle 15:17:53
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:15:52
non sono proprio sul lago ma se hai tempo vale la pena non perdere le cascate sul Reno a Schaffhausen e anche la cittadina di Stein am Rhein, in entrambi i casi ci sono aree di sosta.

http://picasaweb.google.it/emil...

ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link