quote:Risposta al messaggio di Robyle inserito in data 23/02/2010 13:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di un'area così vasta e con così tante occasioni che dare delle dritte è veramente difficile. Il primo consiglio è di acquistare nel primo paese dove arrivi una carta del lago dove trovi tutti i riferimenti. E' una mappa plastificata per cui non la rovini nemmeno portandotela in tasca. Ovviamente scaricati i POI per il navigatore, il sito tg24 è forse il migliore per le AA, lo trovi linkato sulla sezione sosta di COL. Ma c'è anche un famoso "librone" ... Io sono stato solo sul lato tedesco, non so se gli altri lati ci sono molte aa. Nel lato tedesco quasi tutti i centri hanno una AA, mediamente discretamente segnalata, dove è sempre possibile fare CS; essendo enormemente frequentata ci sono alcune ovvie limitazioni per i nostri mezzi, ma ci si riesce ad organizzare abbastanza bene. Ho trovato spesso i campeggi pieni nel secondo pomeriggio, per cui forse, se si vuole andare in camping, conviene spostarsi il mattino. INDISPENSABILE portarsi la bicicletta, sopratutto se si va in campeggio (di solito spostati rispetto ai centri abitati). Una fantastica e facile ciclabile circonda il lago è percorribile anche senza essere degli atleti e senza grandi rischi per eventuali bimbi. Leggi tutti i diari che trovi nella sezione viaggi, ma OCCHIO a quello che trovi descritto su Lindau, in quanto alcune AA precedentemente attive quest'estate erano chiuse ai camper e l'unica disponibile era scomoda e piuttosto cara. Le AA in media sono a pagamento, a MONETE, per cui rompi il maialino e portati tante monetine. Tra i posti visti, il posto che mi sentirei di consigliare di più è l'isola di Mainau.
quote:Molto bella anche Meersburg !Ci sono un paio di aree poco fuori il centro, segnalate>> Oltre a queste,ti consiglio quella piu' grande dietro ai vigili del fuoco, un'altra con 220v è fuori paese 3 km in direzione Stetten
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 24/02/2010 22:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad agosto c'era un caldo africano ed abbiamo frequentato assiduamente le strutture all'aperto di Lindau e Meersburg, bellissime entrambe e con costi d'ingresso irrisori (10/12 euro in quattro): ti assicuro che i bambini si divertiranno molto. A Meersburg ci sono delle splendide terme coperte, i prezzi dovrebbero essere leggermente più alti, pur rimanendo decisamente "popolari" rispetto agli standard italici. Buon divertimento e se puoi portati racchette e palline da ping-pong, i tavoli da gioco sono sempre presenti. Stefano.
http://picasaweb.google.it/emil...
ciao Emil