CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

le aree sosta non sono campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
stefano 62
stefano 62
19/10/2008 4
Inserito il 17/07/2010 alle: 19:53:28
Vorrei sapere perchè sempre più spesso le aree sosta non propongono più un prezzo ad equipaggio,ma costo a persona ,elettricità,piazzola,scarico,carico,uso dei bagni ecc per totali che spesso rasentano o superano quelli di alcuni campeggi,ci vorrebbero delle regole,o perlomeno evidenziare il fattore costi e boicottare queste aree sosta travestite da campeggi.Non si possono spendere 40,00 euro per una sosta. ciao Stefano62
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/07/2010 alle: 20:29:32
quote:Risposta al messaggio di stefano 62 inserito in data 17/07/2010  19:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 99% dei camperisti è pecorone! Non farci caso ma sarà sempre così...tutti pronti a parlar male di noi stessi, di un tavolo, una sedia, un tendalino ma poi masochismo totale su tutti gli altri fronti; basta che ci sia un buco, anche se caro, sporco ed orribile stai pur certo che è pieno dei nostri "frigoriferi"! Ogni tanto si sente qualche grido perchè sono ostili al nostro mondo ma poi a breve tutto tace, tutti in fila, tutti belli pronti...col borsellino in mano! Buone Vacanze, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
pyntor
pyntor
-
Inserito il 17/07/2010 alle: 22:19:07
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 17/07/2010  20:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da quello che hai scritto sembrerebbe che l'unico a non essere 'pecorone' sia solo tu.complimenti! saluti, pyntor.
16
spiderluke
spiderluke
14/01/2010 16
Inserito il 18/07/2010 alle: 03:03:24
Basterebbe informarsi prima di entrare in una AA (internet, chiedere direttamente), ed eventualmente "cambiare aria"... Io almeno se posso faccio così... prima di arrivare in un posto mi documento un po'... finora di "batoste" mai ricevute [:D] Se invece le AA ad oltre 40 Euro a giorno sono comunque piene... beh allora per la legge di mercato ha ragione il gestore a tenere alti i prezzi.
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 18/07/2010 alle: 09:26:10
Si può andare in campeggio a questo punto e lasciare per un periodo l'AA vuota. Così si capisce la differenza oppure individuare bene la differenza tra campeggio e AA. saluti

PROMO fino al 25/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Rassegna organistica della val Seriana

PROMO fino al 12/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Riscopri Ardesio

PROMO fino al 27/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/07/2010 alle: 20:38:33
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 17/07/2010  22:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fossimo solo cento, si...per una questione matematica, ma siamo molti di più![:D][:D][:D] Battute a parte, spero tu colga l'ironia, su questo forum si celebra molto di più quanto a pagamento che quanto fine alla libertà ed al vero utilizzo dei nostri mezzi; ci vorrebbe qualche campagna in più a favore di una sosta senza balzelli inutili... Cerco di evitare come la peste questi posti, anche quelli molto meno onerosi a volte, non tanto per il costo fine a se stesso ma per una filosofia che cerco di applicare appena posso, quella di dare un valore alle cose e se si ravvisa la minima speculazione...tanti saluti! Non sempre è possibile ma con un certo impegno si riesce ad avere qualche risultato discreto! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/07/2010 alle 20:44:46
19
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 19/07/2010 alle: 09:53:40
fortunatamente non ho mai incontrato un'area sosta come descrivi tu. Io avevo preso il camper proprio per muovermi spendendo poco. Ad agosto andro' per la prima volta 19 gg. in area e non in campeggio, solo ed esclusivamente per spendere 17,5 euro al gg. e non 60 euro come in camping (x 4 persone). Ciao.
17
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:09:08
Nell'ultimo fine settimana mi sono recata in un area di sosta sul lago di Como per partecipare ad una festa di compleanno dove dal sabato mezzogiorno alla domenica sera mi hanno fatto pagare E. 15,00 compreso elettricità (contro E. 40,00 di un campeggio che peraltro era pieno e si sa in questa stagione nessuno accetta prenotazioni per il fine settimana) fortunatamente avevamo l'appoggio di amici in casa in quanto i servizi offerti erano alquanto scadenti solo n. 2 docce calde a pagamento che mentre ti facevi la doccia rimaneva l'acqua stagnante nel piatto, ma quello che mi ha colpito di più è stata la zona lavaggio piatti scarico acque grigie e nere, dove in effetti c'era una bella griglia per le grigie ma le nere le dovevi scaricare sempre lì con l'inevitabile fermarsi della carta igenica sulla griglia (speriamo solo quella non ho voluto controllare meglio) e per la pulizia dei serbatoi delle nere c'era una canna in gomma che partiva direttamente dall'unico e alquanto malconcio lavandino per i piatti che all'occorrenza si doveva anche usare per caricare l'acqua pulita, noi sinceramente abbiamo scaricato le grigie che erano veramente poche per le nere ci siamo recati al camper service di Biassono (MI) dove secondo me esiste uno scarico (gratuito) degno di questo nome. Daccordo abbiamo pagato poco ma tutta questa promiscuità (nere - grigie - piatti) mi ha lasciato alquanto perplessa mi sembra impossibile (ma non imbrobabile) che nessuno vigili sulle condizioni sanitarie di questi posti, d'altro canto ho potuto constatare che il lavandino visto pulito ora dopo neanche mezz'ora era sporco in modo rilevante di unto di sugo lasciato da qualcuno che ci ha lavato i piatti e di questo il gestore dell'area non ci può fare niente, forse siamo noi che dobbiamo avere più rispetto delle persone che vengono dopo di noi, comunque avrei preferito pagare qualcosa in più ma avere una situazione igenico sanitaria adeguata.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:02:49
Vedi Antonella...questo è un pò il caso limite e, non è detto che perchè è un'area di sosta debba perforza scegliere solo persone civili...ci sono i zozzoni e ci saranno sempre ma, ci sono anche nei campeggi e, visto che si paga caro un servizio lo si pretenderebbe perfetto ma non lo è... anzi a volte ti rovina proprio la vacanza! Questo è un vecchio post...

https://forum.camperonline.it/t...

Il massimo sarebbe non pagare nulla, avere quel pò che serve e godersi mezzo ed ambiente circostante...sembra strano ma di posti così, cercando, se ne trovano ancora, forse sempre meno dirà qualcuno (quelli che mi sgridano via mail per la divulgazione dei gps ;) )ma ci sono... Forse le docce calde ed il lavello per i piatti non ci sono ovunque a gratis ma, visto che questi servizi li ho già sul camper uso quelli altrimenti in questo spazio ci installerei qualcos'altro. Diciamo che poi dipende dalla vacanza che si vuole fare...ieri per una festa tra parenti son stato ad un parco acquatico (Riovalli VR) ed ero l'unico camper presente...mi guardavo attorno e non capivo come riesce la gente a sentirsi appagata a passare le ferie gli uni sopra gli altri...quando le tue ciabatte le devi cercare nel mucchio per me è un sacrificio, quando devo chiedere permesso ogni due secondi, quando la giornata la passi eternamente in fila mi sento così male che oggi, rientrare in ufficio, non è stato poi così brutto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29068
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:18:18
[^] te le ho fatte e le rifaccio apertamente in pubblico vedi,come sei? per quel carnaio niente gps? devi darlo a tutti tanto li e^gia^ peggio...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:41:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/07/2010  16:18:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Salito...mettere i gps di certi posti può far si che si finisca in posti ancora più stretti!![:D][:D][:D] Poi tranquillo che chi vuol capire capisce e, a proposito di posticini bellissimi e gratuiti (dalle tue parti[;)])vedi la carellata che sta in questa pagina

"Quì"

Lo so che conosci perfettamente ogni angolino...ma sai, i gps servono per gli altri![:p] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 20:41:45
ecco,proprio non capisco,ma perchè si dovrebbe pretendere in un'area servizi che ho già sul camper,per poi pagarli,ed ecco che alcune aree si avvicinano come prezzi ai campeggi. In una buona area ci deve essere il CS ed eventualmente la 220v,tutto proporzionato al prezzo,sono altre le cose importanti: la pulizia,un po più di spazio tra un camper e l'altro e una vicinanza ad un paese o a una attrattiva turistica,o comunque una ciclabile che le raggiunga. Quando scelgo un'area sono queste cose che cerco e nulla più,se no mi tenevo la tenda e andavo in campeggio. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
06/07/26 - 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
06/07/26 - 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
06/07/26 - 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
06/07/26 - 10:21
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link