CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ledro (Pieve di Ledro) addio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 20/08/2011 alle: 22:35:37
sono appena rientrato triste molto triste , con calma spiegherò l'ennesimo ostracismo verso i camperisti. E votano per l'omofobia, ma la camperfobia che ha colpito questi amministatori? ciao

Modificato da stramo il 20/08/2011 alle 22:36:02
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 20/08/2011 alle: 22:54:13
[url] http://www.vacanzelandia.com/index.php/component/content/article/1-menu/1428-notizie-dal-settore-nuova-area-sosta-camper-in-trentino Um metodo migliore i piu intellgente di affrontare l'argomento camper
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 21/08/2011 alle: 00:04:04
Cosa è successo??ci fai rimanere sulle spine?
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 21/08/2011 alle: 15:24:46
[:)]Ciao, su forza,non farti pregare...racconta! a me poi,che sono trentina e sul lago di Ledro mi sono sempre trovata bene la cosa interessa ancora di più! Buona Strada [:D]Rosyid="blue">
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 21/08/2011 alle: 19:51:20
Allora fino a Luglio il posteggio di Pieve diledro era Gratuito e alcuni, ripeto alcuni camperisti se ne spproffittavano praticamente campeggiando. Da Agosto l'amministrazione comunale ha fissato la tariffa per la sosta di 1,5 € all'ora per un totale di 18 € al giorno ( dalle 20 alle 8 ) non si paga per stare in un posteggio! mi sembrano tariffe da Costa Smeralda. A parte questo, pur pagando regolarmente sono stato multato perchè pur stando in uno stallo stretto ripeto sono appena sufficienti per una macchina, ma a fianco di un area verde con due piante mi sono permesso di depositare le biciclette e i passeggini al di fuori del camper e poi peccato gravissimo ( e qui tecnicamente avevano ragione i vigili) ho messo i cunei perchè gli stalli sono corti e il camper debordando era storto. Io non ho voluto discutere ripeto teoricamente avevano ragione e poi loro eseguivano ordini ( si capiva che erano stati mandati) questo mi ha permesso di avere una sanzione di 24 € mentre la prima ipotizzata ( con minaccia che mi avrebbero potuto rovinare le ferie ) era di 400 €. Alla prossima puntata...comunque ho tolto i cunei ho lasciato le bici e i passeggini e , pagando la gabello, non me ne sono andato per principio. magari solo per i cunei potevano anche solo avvisarmi cortesemente no? questo era segno di collaborazione non di camperfobia

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 21/08/2011 alle: 19:57:44
ciao Maurizio, hai tutta la mia comprensione Isidoro
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 21/08/2011 alle: 20:22:25
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 21/08/2011  19:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie so che tu puoi capire perchè mi conosci. Ciao spero tutto bene Maurizio
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 21/08/2011 alle: 20:35:29
anche in questo caso un grazie a quei "colleghi" camperisti che hanno abusato di ciò che era loro tacitamente concesso. Che li possano...!! [V]
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 21/08/2011 alle: 21:18:07
Il problema è un'altro: le leggi per punire ci sono sempre state anche prima di far pagare 18 € allora a che serve? Bisogna andare in campeggio...bene ma i campeggi sono pieni. Se non è camperfobia ( ci sono scritte ingiro con camperisti ****a ecc ecc) perchè allora non riservare ai camper di quel posteggio sono una parte e il resto lasciato alle macchine di chi è li in villeggiatura pagando affitti in nero? I camperisti sporcano: calcolando che le persone possono e devono fare i loro bisogni sul camper, possono tranquillamente riportarsi a casa i rifiuti, forse sporcano di piu i villeggianti che scendolo al lago e devono usare i bagni pubblici? Campeggio?: un tavolino esposto per il pranzo vicino ad un camper ma in area verde è campeggio; un tavolino (direi 10 - 20) messi per gli innumerevoli e giustificati pick-nik a 50 metri sul prato del lago è turismo? e via di questo passo. Noi che andiamo in pizzeria che acquistiamo prodotti del luogo e che facciamo turismo anche fuori stagione puzziamo, meglio le seconde case e gli affitti in nero. Grazie Ledro
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 21/08/2011 alle: 22:12:46
bhè...qua se ne era gia parlato dell' "ospitalità" dei ledrensi...questo è quello che era successo a mè e ad altri 3 equipaggi pochi mesi fà...non gli hanno mai visti di buon occhio...e parlo perchè ho amici del posto... se vai su "comportamenti" e cerchi"Lago di Ledro, un tranquillo W.E. di paura." poi questo:

http://www.ladige.it/news/2008_...

un paio di settimane fà su un quotidiano locale era apparso un articolo dove la presidente di un camper club toscano si lamentava con il sindaco rispondendo all'articolo sopra linkato che però non riesco a trovare... c'è poco da fare...sono ignoranti...nel senso che ignorano quanti soldi AGGIUNGA, e non tolga, il turismo itinerante... fortunatamente in alcune zone(parlo per il trentino) se ne sono accorti...vedi link di stramo... sono appena tornato da un weekend ad andalo e molveno...divieti ovunque, ti costringono a parcheggiare dove vogliono loro e a prezzi da camping...a molveno l'area di sosta era un CARNAIO...non sò come si faccia a fermarsi...nel frattempo, avendo girato un bel pò di strade bianche in MTB, sono quasi tutte aperte al traffico...moto...quad...fuoristrada...fino ai 1800mt e oltre...gente che faceva il pic-nic col suv a 1800mt...arrivato là da una strada bianca partita a quota 700mt...tutto in scioltezza...polvere che sembrava un campo da motocross...comitive con i quad sulle passeggiate del lungo lago di molveno...UNA VERGOGNA!...ma quello và bene...il turista che arriva...rovina...inquina e facilmente manco si ferma e spende...quello va bene...MAH[V][V]...CHE DIRE?

Modificato da globetrotter81 il 21/08/2011 alle 22:20:29
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 22/08/2011 alle: 07:05:17
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 21/08/2011  22:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è poco da fare...sono ignoranti...nel senso che ignorano quanti soldi AGGIUNGA, e non tolga, il turismo itinerante... ciao lasciami dissentire un attimo su quanto hai postato. Non è vero, sanno benissimo quanti soldi aggiunge il turismo itinerante; basta vedere i comportamenti di quei comuni durante il periodo Natalizio: nascono aree di sosta più dei porcini in questo periodo [:)]. Il fatto è che nel breve periodo di vacche grasse, le lobby degli albergatori, vogliono il top per i LORO possibili clienti. Poi un pò ce lo mettiamo anche del nostro (la settimana scorsa un camper a Padola in un piccolo parcheggio per residenti, occupava quattro stalli...mi stavo vergognando anch'io)) e cosi, per noi, va tutto a rotoli. Ci vuol pazienza [:)] ciao Isidoro
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 22/08/2011 alle: 10:16:54
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 22/08/2011  07:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhè...se lo sanno, allora è un aggravante[}:)]...cmq le aree che spuntanto per i mercatini di natale sono a trento e bolzano...e da quello che ho visto bisogna ringraziare i camper club della zona che oltretutto le gestiscono durante quei periodi...il problema sono gli albergatori in primis e poi, come dici tu, i camperisti irrispettosi...ma credo che dietro ci siano anche un mare di pregiudizi perchè anche i turisti senza camper non è che siano rispettosissimi del luogo...dovresti vedere come sono ridotte le zone grill dalle nostre parti dopo i weekend...o il lungo lago...ma lì nessuno dice niente...
15
passeggero
passeggero
06/01/2010 24
Inserito il 22/08/2011 alle: 22:13:43
Non tutto il Trentino è uguale! andate a Brentonico! Area sosta vicino al paese pulita e comoda. ciao
15
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 23/08/2011 alle: 09:19:38
Anche noi, arrivati venerdi pomeriggio, abbiamo avuto la bella sorpresa. Passare dalla gratuita` a ben 18 euro mi sembra una cosa folle.Comunque dopo un iniziale momento di perplessita` abbiamo deciso di andarcene da li` perche`abbiamo ritenuto inaccettabile pagare una tale cifra per un parcheggio con nessun servizio.Per fortuna abbiamo trovato posto in loc. Pur dove abbiamo trascorso un bellissimo week end. Parlando con altri camperisti abituali frequentatori del lago abbiamo saputo che e` in progetto la realizzazione di un`area di sosta tra bezzecca e Pieve, Zona vigili del fuoco. Gli incaricati del comune hanno distribuito ai camperisti un questionario, chiedendo fra latro quanto sarebbero stati disposti a pagare per la sosta partendo da 15 euro fino a 25 euro` al gg. Temo che Ledro seguira` l`esempio di Molveno, divieti ovunque e tutti in batteria nell`area cara e strapiena....
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:11:31
quote:Risposta al messaggio di Gio 70 inserito in data 23/08/2011  09:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene confermo addio ledro
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/08/2011 alle: 22:41:19
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 23/08/2011  15:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo restando che sei libero di non tornarci ma in questo modo il sindaco, o chi ha avuto l'idea della tariffa, ha raggiunto il suo scopo e si sfrega le mani. E poi per uno che non arriva un altro trova posto, è così in tutti i posti che in qualche modo sono stati bersagliati da chi ha subito un torto. Sembrava che in Val Gardena, nelle Dolomiti e nei luoghi di mare non doveva andarci nessuno, ho visto camper dappertutto, come tutti i anni precedenti. Da Sosta a Italia a Estero ci sono sopratutto lamentele, verso il sindaco, verso i abitanti del luogo e non ultimo verso i stessi camperisti, specialmente esteri. Ma in nessuno dei luoghi denigrati i camperisti sono diminuiti, sbaglio? Alla luce dei fatti mi chiedo, a cosa serve lamentarci? A niente se non ad avvelenarci il sangue a vicenda. Hai fatto bene a raccontare la tua avventura per avvisare altri colleghi a non incorrere in sanzioni ma non si può denigrare una comunità intera in base questo episodio. Ciao Emil
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 23/08/2011 alle: 22:43:06
questo è uscito oggi sull'Adige...

http://www.ladige.it/news/2008_...

se leggete i commenti in fondo all'articolo si capisce che gli unici ignoranti non sono gli albergatori[V]...purtroppo viviamo in un paese pieno di pregiudizi...troppi "professori"[:D][:D]...e purtroppo con certa gente bisogna conviverci...saluti a tutti e w gli altri[;)]!!
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 24/08/2011 alle: 09:12:00
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/08/2011  22:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione e la mia è una reazione istintiva verso scelte di pregiudizio. Vedremo ... pensa che in quelle terre io speravo di trasferirmi con la famiglia, ma sotto un involucro stupendo ( natura) si celano grossi interessi e beghe come in tutti i paesi. Ebbene si rimango zingaro dentro. E questo fine settimana me ne vado da un'altra parte. Ciao
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 24/08/2011 alle: 17:35:56
Ciao a tutti ma io ricordo che cmq c'era già una piccola zona dedica se cosi' si puo' dire ai camper, era quella vicino alle giostre, mentre nelle altre zone si parcheggiava gratuitamente ma in verità erano parcheggi dedicati piu' che altro alle auto, quindi se ho capito bene si paga pure li'? Che stupidata..non sanno quanto rende un camperista in termini di acquisti!
15
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 24/08/2011 alle: 18:40:39
Se intendi l`angolo di parcheggio prima di entrare in quello grande della pizzeria Franco e Adriana e~ ancora gratuito ma ci stanno pochissimi camper che, una volta accaparrato il posto non lo lasciano piu`. Comunque non so quanto durera`....
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 24/08/2011 alle: 19:12:07
mageshack.us]ImageShack.us[/URL]"> questo bel parcheggio in località pur,presenti altri camper,trascorriamo 2 bei gg poi ci dirigiamo verso lienz,al ritorno dall'austria decidiamo di ritornare la dove sostammo bene (bel parchetto con spiaggia),arriviamo e di camper neanche l'ombra...bo!!,aspetto che si liberi il posto e poi parcheggio,di li a poco arriva un tizio del comune di pieve con pali e cartelli e fissa sti cosi con scritto...[:0] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/43/p1010140s.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] come vedete sono un po ingombrante,presenti due van, comunque lascio li il camper e voglio propio vedere cosa dicono i vigili che chiamo e chiedo spiegazioni come pure chiamo e parlo con il sindaco del comune di pieve,tempo un'ora arrivano i vigili e mi intimano di spostarmi alrrimenti mi avrebbero elevato una contravvenzione,nel frattempo avevo tirato giù la bici x fare un giro e detto a mia moglie se "arrivano " chiamami,non riesco a fare la prima salita e ha suonato il telefono...ve la faccio corta con ancora i vigili presenti arriva l'omino del comune e: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/11/p1010141n.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] miracolo,sia con i vigili che con il sindaco avevo manifestato le mie perplessità in merito all'ordinanza emessa,dovevate vedere le facce dei vigili quando l'omino smontava il cartello. Non sto a raccontarvi il colloquio telefonico con il sindaco (la storia puzza)perchè vi arrabbiereste come ho fatto io,ho però tenuto duro e l'ho vinta,non so x quanto,se montano la sbarra è finita Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link