CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Levanto e cinque terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 04:24:25
se il tempo migliora settimana prossima mi piacerebbe trascorrere 2 settimane in queste regioni ma a quanto sembra i camper spesso non sono accolti a braccia aperte. Inoltre ho letto che molte strade sono strettine... per questo ho pensato che potrei andare al campeggio camping acqua dolce di levante e poi visitare i paesi delle cinque terre in treno, bus o battello. vorrei chiedere: 1. con un camper di 7.40 metri Levante è raggiungibile abbastanza comodamente o la strada è troppo difficile ? 2. sapete delle alternative valide per visitare in camper la regione ? grazie delle risposte [;)] sergio

Modificato da sergiozh il 13/05/2010 alle 04:33:43
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/05/2010 alle: 07:49:33
l'area di la spezia è molto comoda, trovi tutte le info nella sezione soste
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/05/2010 alle: 07:55:38
Ho freguentato quel campeggio per qualche anno , ma poi la "pargola" me lo ha proibito, perchè non riusciva a socializzare:solo tedeschi.Il campeggio si trova in una posizione "strategica invidiabile":ai bordi del paese, sotto la "vecchia torre" da cui inizia il sentiero per Punta Mesco e poi volendo le cinque terre...Punta dolente del campeggio, è pero' il fatto di essere a terrazze e per un mezzo delle tue dimensioni ,la vedo dura potervi accedere, se non alla parte in piano, appena entri dove però devi condividere il posto con il parco macchine "parcheggiato".In tale zona, vi era pero' il carico dell'acqua e lo scarico delle grigie in piazzola.Sono già passati alcuni anni, per cui certi "servizi", possono essere cambiati, ma trovo difficile che abbiano cambiato la disposizione delle zone di sosta.Ultima nota, è la distanza dal camping alla stazione che si uo' indicativamente stimare in circa 1000-1200 metri.Per quanto riguarda la strada ,non è particolarmente problematica, se non in due o tre punti (mi pare) con tornanti(si fa per dire) non troppo larghi.Per quanto riguarda la segnaletica per il camping, me la ricordo ben fatta .Comunque gran bel posto . Buone vacanze

Modificato da titty59 il 13/05/2010 alle 07:56:35
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 13/05/2010 alle: 08:16:14
Siamo stati al camping acqua dolce con un camper come il vostro. Parcheggiato piazzole in alto , in piano senza problemi, basta stare un poco attenti .
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:46:31
grazie mille per le risposte [:)] il campeggio ha ora questa disposizione

http://www.campingacquadolce.co...

dalla descrizione fatta da titty59 potrebbe essere che la disposizione dei posti sia stata modificata. C'è una fermata del bus vicino al campeggio, spero porti in stazione. Ci sono altri campeggi a Levanto vicino alla stazione, ma non vicino al mare. Nella hp del campeggio ci sono molto commenti positivi sul campeggio in tedesco, io abito in svizzera tedesca e per questo non è così un problema se finisco in un ghetto di tedeschi. [:o)] A la Spezia c'è la leishmaniosi (malattia dei cani) e per questo non ci voglio andare. Ho la paranoia della leishmaniosi. [B)] se avete altre informazioni interessanti vi ringrazio in anticipo. [:D]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:49:25
Io sono stato al camping acqua dolce due anni fa. Oltre alla zona terrazzata, c'è una zona camper appena entrati sulla sinistra vicino al ristorante e una altra in piano in fondo al camping con una buona capacità ricettiva. Se sei svizzero tedesco ti troverai senz'altro a casa dato che la grande maggioranza degli ospiti sono tedeschi. Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:33:22
grazie anche per la tua risposta, non sono svizzero tedesco ma abito in svizzera tedesca. ciao.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/05/2010 alle: 11:08:04
Mi sono guardato solo ora la piantina e la parte "nuova" ,è quella che manca dalla mia descrizione !Parecchio piu' grandina la zona camper! Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:35:04
grazie titty59id="green"> della precisazione. Non sono ancora partito per Levanto perchè mi sono preso un raffreddamento e ho tossito con catarro tutta la settimana [:(!], ma prima o poi ci andrò, forse il mese prossimo. ciao. sergio.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:25:11
Ma guarda che il clima della zona e una vera medicina per il tuo "quadro sintomatologico" .Un po di "aereosol" sugli scogli e passa tutto. Ciao e buona guarigione PS Sono arrivato un po' lungo...

Modificato da titty59 il 26/05/2010 alle 19:09:10
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 23:00:08
spero che il mare mi faccia bene, non ho mai avuto tanta tosse e catarro come nell'ultimo mese, ora sta passando ma ne ho ancora. sto bevendo 6 bottiglie di sciroppo apposito alle erbe [:o)], prima il catarro era come nei bronchi durissimo e col sciroppo si è sciolto e sta andandosene ma un po ce l'ho ancora. [|)] il problema è che mi è venuto un male alla costola e non posso tossire perchè vedo le stelle. [:I]

Modificato da sergiozh il 26/05/2010 alle 23:00:31
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/05/2010 alle: 08:44:21
Per quanto riguarda le" stelle",sono sicuramente dovute ad uno "striramentino" di qualche muscoletto intercostale che ha deciso di farsi sentire.E' solo doloroso, ma prima che passi...devi smettere di tossire.Per quanto riguarda l'"accumulo nei bronchi";personalmente, ho smesso di usare sciroppi e menate varie, perchè alla fine l'unica cosa certa che si ottiene è un aumento dell'effetto "tosse" il piu' delle volte "improduttiva" con le conseguenze "muscolari" che poi stai lamentando tu.Non so se sei un "atleta" , ma una bella corsetta "espettorante" tutto bello sudato e una doccia calda immediata, puo' fare molto piu'di tanti "accessori" che sicuramente hanno piu' effetti positivi per chi li vende che per chi li utilizza. Ciao e buona guarigione. Magari siamo fuori topic ...!

Modificato da titty59 il 27/05/2010 alle 08:46:00
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:31:04
buono a sapersi che è un muscoletto la causa dei dolori... credo si è già manifestato in passato. Tra 1/2 ora vado dal chiropratico per un colpo della strega alla mia schiena e vedo quel che mi dice sul dolore alle costole. il mio sciroppo lo vendono in un supermercato svizzero e costa poco, circa 1 euro al decilitro e funziona abbastanza bene credo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 16:39:17
il chiropratico ha detto che è una costola bloccata e l'ha sbloccata, ore ci vuole un po' di tempo e dovrebbe migliorare [B)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:07:17
Il tempo ovviamente aiuta in tutto, ma se vuoi smettere di tossire ,(e nel caso che poi non "espettori nulla" è indicato alquanto),fatti un aereosol con un po' di cortisone (clenil A)e della fisiologica, e risolvi il tutto (la tosse e il dolore della contrattura)in poco tempo.Buona "convalescenza e ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:39:38
la tosse ora è contenuta [;)] ci vuole ancora un po' di tempo. ciao sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link