CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Liguria sempre più lontana dai camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 15:17:30
ciao a tutti amici camperisti
volevo informarvi che da pochi giorni nel comune di Borgio Verezzi, dove esistevano circa sei posti  lunghi oltre i 7mt in una zona industriale della bella cittadina, il comune ha non so' x quale motivo accorciato le strisce cosi facendo togliendo l'unica possibilita' di parcheggiare un mezzo oltre i 5mt.
mi stupisco e mi domando xche in emergenza covid dopo tutto cio' che abbiamo passato questi comuni non hanno altro di meglio da fare che a fare la guerra ad alcune categorie come la nostra.
Tra l'altro parlavano di distanziamento e controlli e invece spiagge piene super affollate, tante multe x riempire le casse comunali, senza controlli di nessun genere, mah.
Questi  comuni secondo il mio parere sono razzisti prediligono un turismo di nicchia pensano a spolpare il vacanziero di passaggio offrendo prezzi alti, nessun servizio x nessuno, e multe a raffica x riempire il portafoglio x il lungo inverno.
9
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 17:55:11
Io ormai la Liguria da Giugno a Settembre la evito come la peste. Cara, caotica e senza nessun riguardo per i camperisti.
Ale Elnagh King
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:12:27
Sinceramente dove non mi vogliono non vado, problemi loro i miei soldi non li vedranno. Non li vedranno in ogni caso, sia in camper che in moto o con qualsiasi altro mezzo per fare vacanze. wink

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:23:07
In risposta al messaggio di AleMobilvetta del 08/07/2020 alle 15:17:30

ciao a tutti amici camperisti volevo informarvi che da pochi giorni nel comune di Borgio Verezzi, dove esistevano circa sei posti  lunghi oltre i 7mt in una zona industriale della bella cittadina, il comune ha non so'
x quale motivo accorciato le strisce cosi facendo togliendo l'unica possibilita' di parcheggiare un mezzo oltre i 5mt. mi stupisco e mi domando xche in emergenza covid dopo tutto cio' che abbiamo passato questi comuni non hanno altro di meglio da fare che a fare la guerra ad alcune categorie come la nostra. Tra l'altro parlavano di distanziamento e controlli e invece spiagge piene super affollate, tante multe x riempire le casse comunali, senza controlli di nessun genere, mah. Questi  comuni secondo il mio parere sono razzisti prediligono un turismo di nicchia pensano a spolpare il vacanziero di passaggio offrendo prezzi alti, nessun servizio x nessuno, e multe a raffica x riempire il portafoglio x il lungo inverno.
...
La posizione della regione è per molti versi "strategica" e gli amministratori lo sanno bene: non a caso adottano politiche dal sapore se ti va è così, diversamente vai altrove, spesso ai danni degli abitanti stessi che poco c'entrano con certe restrizioni.
Ma considerazioni personali a parte, in ultima analisi, c'è poco da fare se non appunto andare altrove quando non ci sta bene ...
Per noi Piemontesi è il "primo mare", ma per quanto mi riguarda ciò è valido solo da settembre a maggio, gli altri mesi sono off-limits e punto il muso altrove wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 08/07/2020 alle 18:26:02
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:25:45
Nessuna novità in merito è da tempo che in liguria serpeggia tra i comuni una offensiva per ostacolare in tutti i modi il turismo intinerante. Dovrebbe intervenire il governatore per dare spazio anche a questa forma di turismo ma credo che sia lanciato verso alte vette politiche e di questi problemi poco gli impipa. Che dire poco possiamo fare se non pubblicità negativa alla liguria e eliminarla dalle nostre mete.

NB questa come altre cose è una conseguenza di aver dato con la riforma dell'articolo quinto troppo potere ai comuni che fanno il bello e cattivo tempo secondo interessi forti locali, a buon intenditore....  

Modificato da Rascal il 08/07/2020 alle 18:32:02

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 19:25:47
ciao a tutti avevo paura di avere esagerato con le parole da me usate, anche xe a borgio verezzi ci andavamo spesso in quel.unico parcheggio del paese durante l'anno e trovarlo modificato soprattutto in questo periodo mi sembra davvero assurdo.
Invece vedo che tanti la pensano come me e allora vuol dire che davvero e cosi forse in tutta la regione (o quasi).
tra l'altro l'unico campeggio del paese e piccolo e puo ospitare pochi camper ci sono soprattutto mobilhome.
comunque ritornando al discorso iniziale penso che oltre a noi penalizzano anche i commercianti di tutti questi comuni che hanno queste mentalità anziane e bigotte
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 22:00:02
gran peccato, ma...non è una novità, semmai l'ennesima dimostrazione della proverbiale "ospitalità" ligure wink

Carlo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 00:56:21
Il Piemontese voglioso di mare, giustamente lo capisco, appena superato l'appennino, poggia le natiche sulle prima spiagge, sono le piu comode e le piu vicine ma anche le piu affollate e piu care. Venite a ponente, qua si sta bene. ovviamente ad agosto c'è ressa come in tutto il resto d'Italia. Carcat, la tua affermazione, sebben aggraziata dalla faccina, è solo un luogo comune, in un anno di camper dubito che tu possa aver stabilitò quale sia l'accoglienza Ligure...ciaooosmiley

Modificato da 2assi il 09/07/2020 alle 01:00:26
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 09:20:32
Per un piemontese che magari ha a disposizione solo in fine settimana e la domenica deve rientrare è normale che poggi le natiche li, se al poco tempo che ha deve rubare altre ore per il viaggio per raggiungere mete più confortevoli allora gli conviene rimanere a casa. Di queste cose ne ho viste durante in 10 anni che ho frequentato l'area sosta Oasi Park di Diano Marina ( ora chiusa per intervento del sindaco ) erano moltissimi i piemontesi che venivano solo a fare il fine settimana.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 09:35:16
In risposta al messaggio di 2assi del 09/07/2020 alle 00:56:21

Il Piemontese voglioso di mare, giustamente lo capisco, appena superato l'appennino, poggia le natiche sulle prima spiagge, sono le piu comode e le piu vicine ma anche le piu affollate e piu care. Venite a ponente, qua si
sta bene. ovviamente ad agosto c'è ressa come in tutto il resto d'Italia. Carcat, la tua affermazione, sebben aggraziata dalla faccina, è solo un luogo comune, in un anno di camper dubito che tu possa aver stabilitò quale sia l'accoglienza Ligure...ciaooo  
...
Ciao. L'anno ha 365 giorni e non solo la settimana a cavallo di ferragosto o altre feste. Io ho sempre trovato posto ed ospitalità wink Tutto il Mondo è paese, ma il nostro è bello se vissuto nella giusta misura.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:12:57
Nel quartiere dove abito c'e' un parcheggio ancora senza divieti che da un paio di estati viene utilizzato da qualche camper in sosta libera. Niente di male, anche a me piace fare sosta libera dove possibile, se non fosse che un weekend due camper vicini avevano aperto le verande e messo il tavolo in mezzo per farsi la cena insieme e un'altra volta ho informato una camperista, che se ne stava "beata" a leggere un libro con la sdraio sotto gli alberi nell'aiuola, che il suo camper aveva un bel lago di acqua e sapone sotto. Il parcheggio e' molto frequentato da noi locali e rimane alla vista di tutti; neppure da dire che iniziano i mormorii tra gli abitanti del quartiere e presumo che a breve comparira' un bel divieto. Il problema e' purtroppo sempre e solo quello... per colpa di qualche incivile, ci rimettiamo tutti ossia anche coloro che usano quel parcheggio in modo civile e senza creare disturbo.
Stefano

Modificato da Al Ula il 09/07/2020 alle 12:24:14
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 14:09:31
la strana liguria:
x quanto mi riguarda la trovo bellissima sia la costa sia l'interno senza parlare del clima che e eccezzionale.
Poi ha il vantaggio di avere il piemonte e lombardia a due passi.
se vogliamo parlare dei paesi turistici sono pressoche tutti affollati di residenti anziani comprrsi tanti piemontesi e lombardi che decidono di vivere li la loro pensione.
Questo forse e il male e la mentalita che si trova in questi paesi.
Difatti troviamo in giro x questi paesi anziani, anziani con i nipotini, nei weekend i giovani arrivano ma loro prediligono sicuramente altre mete.
loro le ferie intese come ferie non le fanno sicuramente.
questi giovani li ritrovi qualche anno dopo quando magari hanno messo su famiglia.
A discapito di tutto questo secondo me ci rimettono in primis i commercianti, infatti io vedo tante attivita chiuse, o trasandate ovviamente non tutte.
pochi locali belli curati ed innovativi, questo xc sti pensionati (residenti) nom vanno a prendere il caffe al bar, nel giardino non ci mettono la piscina ma l'orto ecccc....
tornando a noi capisco che ci sono incivili camperisti ma ci sono anche incivili automobilisti, e anche motociclisti.
E quindi cosa facciamo??
Togliamo.6 posti camper??
Io credo che un paese turistico dovrebbe combattere il'nciviltà con qualche servizio in piu x i camperisti motociclisti e scooteristi ecc.
cosi facendo i residenti non vedranno piu scaricare acqua e sapone, il motociclista che fa pipi contro un albero e cosi via.
e forse ci guadagnano anche i commercianti aprendo qualche locale che oggi e chiuso o ristrutturandone altri che sono veramente in condizioni alcuni della prima guerra mondiale.
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 14:13:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2020 alle 09:35:16

Ciao. L'anno ha 365 giorni e non solo la settimana a cavallo di ferragosto o altre feste. Io ho sempre trovato posto ed ospitalità  Tutto il Mondo è paese, ma il nostro è bello se vissuto nella giusta misura.
Ciao, anche io parto dal presupposto che " tutto il mondo è paese", però bisogna anche dire che la ricettività ,che a volte viene confusa con ospitalità, in Liguria è veramente poca. Terreno terrazzato, strappato ai monti, spiagge sempre più risicate dallo scioglimento dei ghiacci, il continuo asporto di sabbia dai letti dei fiumi e non riversata e quindi non facente parte dello scambio naturale delle materie.
Poca ricettività data dai pochi spazi, e quella poca ricettività si predilige offrirla a chi ti porta " palanche" e i camperisti purtroppo sono accomunati dall'idea di persone indipendenti dal punto di contribuzione e dipendenti solo dal puto di vista oneroso, scarichi, pulizia aree ecc ecc . Ahhh, i luoghi comuni!  Poi il carattere dei Liguri è storicamente chiuso e su questo penso nessuno possa dire il contrario. Ci sono fattori storici, di isolamento atavico, di povertà, di mancanza di beni primari che lo hanno reso un popolo di mugugnoni. 
Però la Liguria è bellissima, puoi essere sul monte Antola a 16600 metri e poi un ora dopo essere in acqua in un mare bello e profondo come piace a noi. Il vento tira sempre, i panni asciugano bene ma devi fissarli a volte con le triple mollette perché se no ti volano via. Insomma è una terra bella e varia. 
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:07:25
Per chi non lo conoscesse, consiglio di vedere i video del comico genovese Andrea Di Marco quando fa il portavoce del "Movimento Estremista Ligure" in cui e' molto bravo a fare autoironia sui liguri. Bella la sua definizione "se la Liguria ha la forma di un sorriso rovesciato... ci sara' un motivo!" laugh.
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:24:33
In risposta al messaggio di AleMobilvetta del 09/07/2020 alle 14:09:31

la strana liguria: x quanto mi riguarda la trovo bellissima sia la costa sia l'interno senza parlare del clima che e eccezzionale. Poi ha il vantaggio di avere il piemonte e lombardia a due passi. se vogliamo parlare dei
paesi turistici sono pressoche tutti affollati di residenti anziani comprrsi tanti piemontesi e lombardi che decidono di vivere li la loro pensione. Questo forse e il male e la mentalita che si trova in questi paesi. Difatti troviamo in giro x questi paesi anziani, anziani con i nipotini, nei weekend i giovani arrivano ma loro prediligono sicuramente altre mete. loro le ferie intese come ferie non le fanno sicuramente. questi giovani li ritrovi qualche anno dopo quando magari hanno messo su famiglia. A discapito di tutto questo secondo me ci rimettono in primis i commercianti, infatti io vedo tante attivita chiuse, o trasandate ovviamente non tutte. pochi locali belli curati ed innovativi, questo xc sti pensionati (residenti) nom vanno a prendere il caffe al bar, nel giardino non ci mettono la piscina ma l'orto ecccc.... tornando a noi capisco che ci sono incivili camperisti ma ci sono anche incivili automobilisti, e anche motociclisti. E quindi cosa facciamo?? Togliamo.6 posti camper?? Io credo che un paese turistico dovrebbe combattere il'nciviltà con qualche servizio in piu x i camperisti motociclisti e scooteristi ecc. cosi facendo i residenti non vedranno piu scaricare acqua e sapone, il motociclista che fa pipi contro un albero e cosi via. e forse ci guadagnano anche i commercianti aprendo qualche locale che oggi e chiuso o ristrutturandone altri che sono veramente in condizioni alcuni della prima guerra mondiale.
...
Non so a quali paesi fai riferimento ma e' vero che molte localita' liguri sono costituite soprattutto da seconde case per cui sono paesoni vuoti d'inverno e pieni d'estate, se poi consideriamo che la maggior parte della cementificazione ligure e' avvenuta negli anni 70-80 va da se che gran parte dei proprietari di seconde case, acquistate in quegli anni, sono ora persone anziane. Sono ovviamente discorsi tanto per generalizzare. Pero', a discapito di comuni con 5000 abitanti in inverno e 25000 d'estate, ci sono anche localita' vive tutto l'anno e dove i bar sono pieni anche a gennaio. Purtroppo lo spazio e' quello che e' e "chi maneggia soldi" ha preferito in passato, e preferisce tutt'ora, tirare su un palazzo piuttosto che usare l'area per attivita' di ricezione turistica di altro tipo. Se aggiungiamo poi che la maggior parte delle strade locali e comunali sono quasi impraticabili ai camper, si puo' capire il perche' non ci sia abbondanza di aree di sosta e campeggi nemmeno nell'immediato entroterra.
Comunque, con l'esempio del lago di acqua e sapone sotto il camper avevo fornito una possibile spiegazione in riferimento al tuo post iniziale in cui lamentavi circa la riduzione delle misure di un parcheggio per cui il camper ora straborda.
Stefano
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:49:57
Abbiamo sempre frequentato la Liguria, prima in auto e moto e poi in camper. Non mi ricordo quante volte, ancora 30-35 anni fa, siamo andati via dai bar dopo aver aspettato invano anche un'ora al tavolino che si degnassero di venire a prendere l'ordinazione .. e anche in stagioni non di punta, senza affollamento.
Col camper, andando o tornando dalla Francia un tempo ci fermavamo spesso a cena o a pranzo in vari paesi (ad es. a Finale Ligure): da anni non si è più potuto fare perchè non ci si può fermare nemmeno 2-3 ore per lasciargli dei soldi.
Sul Levante, ho avuto parecchio a che fare, anche per lavoro, con la zona della Spezia: lasciamo perdere.
Sembra proprio che ad andare lì gli si faccia un dispiacere.
Per conto mio possono  starsene da soli a godersi il loro mare, se posso li evito.
Anche per la Costa Azzurra o la Provenza, in cui andiamo 2-3 volte all'anno, da tempo passiamo molto più volentieri per la Maddalena, come abbiamo fatto anche la settimana scorsa sia in andata che in ritorno.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/07/2020 alle 08:04:13
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 16:14:20
In risposta al messaggio di Armando del 09/07/2020 alle 17:49:57

Abbiamo sempre frequentato la Liguria, prima in auto e moto e poi in camper. Non mi ricordo quante volte, ancora 30-35 anni fa, siamo andati via dai bar dopo aver aspettato invano anche un'ora al tavolino che si degnassero
di venire a prendere l'ordinazione .. e anche in stagioni non di punta, senza affollamento. Col camper, andando o tornando dalla Francia un tempo ci fermavamo spesso a cena o a pranzo in vari paesi (ad es. a Finale Ligure): da anni non si è più potuto fare perchè non ci si può fermare nemmeno 2-3 ore per lasciargli dei soldi. Sul Levante, ho avuto parecchio a che fare, anche per lavoro, con la zona della Spezia: lasciamo perdere. Sembra proprio che ad andare lì gli si faccia un dispiacere. Per conto mio possono  starsene da soli a godersi il loro mare, se posso li evito. Anche per la Costa Azzurra o la Provenza, in cui andiamo 2-3 volte all'anno, da tempo passiamo molto più volentieri per la Maddalena, come abbiamo fatto anche la settimana scorsa sia in andata che in ritorno.
...
potresti fare il giro da Austria Germania...qua ci sono i virus, smileyper tutti gli altri, venite, ad Agosto lo sconsiglio ma è la stessa cosa ovunque, il resto dell'anno si trova a sostare ovunque, i ristoratori vi tratteranno normalmente...se poi avete trovato un paese, un ristorante, una persona che vi ha trattato male, non è corretto denigrare una regione intera. ...che poi i Liguri puri sono rarissimi 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:37:48
Stavo parlando di andare in Provenza, da BS (come da profilo) passare per il colle della Maddalena non è come  "fare il giro da Austria Germania" wink. Anche se vado in Costa Azzurra (non Alta Provenza come l'ultima volta), passo da Barcelonnette, Seyne les Alpes, Dignes ecc.: strada bella e varia, panorami splendidi, in ogni paese o cittadina posso sostare per mangiare o pernottare, camper service gratis o a prezzi bassi ovunque, tutti gentilissimi, il pranzo a 1/2 giorno ci costa 36-37 euro in due.
​​​​​​Chi me lo fa fare di infognarmi in coda in gallerie autostradali (certi giorni) o di avere i TIR spagnoli che mi lampeggiano a 2 metri dal didietro (certi altri) per essere pure trattato con sufficienza se mi fermo da qualche parte? Tempo fa abbiamo chiesto a un vigile in un paese del Ponente dov'era possibile parcheggiare per pranzare o fare la spesa: ci ha indicato un parcheggio a 2 km oppure un altro più vicino ma che aveva un bel divieto di accesso x i camper. Gliel'abbiamo fatto notare: alzata di spalle. E se un suo collega non è d'accordo e mi multa?
Se queste cose sono "denigrare" OK .. a me pare invece di dire le cose come stanno o come le riscontro io.
Poi non ne faccio una questione di stirpe 'ligure pura" ma di quello che succede viaggiando.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/07/2020 alle 23:55:11
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 21:20:09
Anche  io sono d'accordo con Armando.

Bella regione la Liguria ma...invivibile. Nel senso che il turista, che pure qualche soldo lo porta, dà fastidio e viene trattato con un nemmeno velato menefreghismo e supponenza. Non ovunque e non da tutti ma dalla maggioranza, si.
Bei posti ma generalmente tenuti molto male...fili elettrici ovunque, tubi di plastica, penso di qualche scarico, attaccati ai muri, zone verdi lasciate incolte, lavori edili molto...naif, strutture turistiche ( non tutte ma moltissime ) al limite del fatiscente.

Vigili integerrimi nel multare chi viene da fuori, molto più...flessibili con i locali : ho una delle mie auto targata IM e...sarà una combinazione ma con quella non prendo mai multe. Con le altre, gira e rigira alle volte si e mi trovo nelle stesse "condizioni" dei locali ( che pero' la multa non la trovano ).

Poi quella voglia di "spennare" il turista...ecco quella proprio non mi va.

Infatti la frequento pochissimo, la Liguria e visto che vuole essere "sempre più lontana dai camperisti " ( vedi Diano, Cervo, Levanto e molto altro ), la accontentero', restandomene alla larga e frequentando posti dove vengo trattato da turista e non da pollo da spennare.

Questa è la Liguria che conosco, ovviamente con qualche eccezione. Quando i liguri che lavorano di turismo la smetteranno di voler lavorare 3-4 mesi e fatturare ( a volte meglio in nero...) per tutto l'anno, probabilmente tornero' a frequentare quella regione.

Buona settimana a tutti
Dielle family
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 15:53:32
Per quanto riguarda gli ultimi 2 interventi... che dire, ognuno ha le proprie idee basate anche su esperienze personali e sono da rispettare. Che la Liguria non sia amica dei camperisti e' cosa nota ma mi viene comunque da dire che avete anche mescolato un po' di cose tanto per "aggiungere carne al fuoco" sul denigrarla. A voi fanmo le multe quando venite qua, a me capita spesso di pagare la tassa della multa quando vado in Lombardia quindi il "giocare" con le multe mi sembra prassi quasi comune. E' solo un esempio, non entro nel merito dei tubi di plastica o dei fili elettrici dato che non capisco cosa vuol dire. I lavori stagionali sono tali per definizione in tutto il mondo e, anzi, data la viconanza delle Alpi, qui molti stagionali si "riciclano" in inverno sulle piste da sci. Comunque per concludere ritengo che la fortuma e la SFORTUNA della Liguria e' il fatto che per un turista che non torna, ce n'e' sempre uno che viene quindi nessuno si lamenta o cerca di migliorare l'accoglienza che e' risaputo non essere il punto forte dei liguri; devo chiarire che non lavoro nel turismo quindi a me la cosa non tocca direttamente pero' mi spiace che tanti non si trovino bene.
Stefano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 16:21:10
Comunque per concludere ritengo che la fortuma e la SFORTUNA della Liguria e' il fatto che per un turista che non torna, ce n'e' sempre uno che viene 

per la serie " tanto di polli da spennare ne arrivano sempre

pero' mi spiace che tanti non si trovino bene.

fatti una domanda e datti una risposta, come diceva Marzullo. se tanti non si trovano bene, è colpa dei tanti o dei liguri che non fanno nulla per migliorarsi?
guardando , ad esempio, la riviera adriatica, dove il mare possiamo affermare che si tratta di una pozza malsana, la gente del posto fa di tutto per mettere a proprio agio i visitatori e la gente ci ritorna molto volentieriwink

sopratutto adesso con questa situazione, dovrebbero iniziare a cambiare mentalità, o presto si ritroveranno con 4 balle attaccate al kulo

Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link