CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Liguria sempre più lontana dai camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 16:51:32
Buongiorno  a tuttii vedo che la miccia è ancora accesa, e spero che nessuno si debba offendere, capisco che l'argomento sia x alcuni un po troppo vicino ma onestamente penso che se succede questo è xc tutti noi vorremmo forse una Liguria diversa intesa come amministrazioni comunali (soprattutto).
Poi se il ligure e un Po più chiuso dell'Emiliano chi se ne frega, vorrà dire che si sceglierà un lavoro che non avrà a che fare con il turismo.
Però il punto a mio parere è proprio questo:
Vedere una o molte amministrazioni comunali che è soprattutto in un momento come quello che abbiamo passato, non abbiano di meglio da fare che andare a togliere sei posti lunghi , in una piccola zona industriale tra l'altro.
Questi camper come anche il mio che si facevano quei tre Week all'anno ora non verranno più, non andranno più dal panettiere, macellaio, o visitare le grotte di Borgio.
Hanno fatto un dispetto al camperista, al commerciante, ma soprattutto a mio parere dovrebbe cambiare lavoro xc vivono in un paese turistico e non davanti ai cancelli della "FIAT".

19
skid
skid
16/02/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 17:49:03
Anche noi da anni abbiamo smesso di frequentare la Liguria, sicuramente la sua conformità non consente di utilizzare ampi spazi, ma alla base vi sono decisioni comunali, normalmente  costituiti da esponenti/rappresentanti di altre catene (lobby) alberghiere, stabilimenti, costruttori di case che privilegiano un turismo standard che piaccia o non piaccia, sarà sempre meno presente per medio-lunghi periodi, indipendentemente se possessore di seconda casa oppure utilizzatore di alberghi.
Basta vedere gli stabilimenti balneari abbastanza vuoti in giugno e luglio nei giorni infrasettimanali ed affollati solamente nei WE. Il tema Liguria è lo specchio del processo di involuzione del Ns caro paese che utilizzò il cemento degli anni 70/80 come successo economico, senza adeguarlo e modernizzarlo; occorre una visione rivoluzionaria anche nel settore turistico, le sole ricchezze che la storia ci ha lasciato non bastano più per ingolosire i turisti che oramai vedono nelle strutture di qualità e smart  (infrastrutture  di ogni tipo,  strade,  case, parchi pubblici, mezzi di trasporto, servizi vari etcect) come attrazione per passare una semplice giornata a diversi giorni nella località di svago.
Ripensare e rivedere tante cose, ma siamo lontani e troppo legati a dinamiche di un passato che non basta più (​​​​​​ occorre una nuova generazione dei quadri pubblici (la mia è superata aimè) che modernizzi e riveda il modo di pensare a 360 gradi)

Tornando al Ns mondo, è abbastanza evidente che le attività commerciali, bar, ristoranti, negozietti, meccanici, artigiani delle località liguri sono in sofferenza in inverno, e la presenza del turista itinerante rimane una preziosa risorsa economica.
Ma tanti di noi, stufi di essere trattati abbastanza bene di Inverno e quasi odiati nelle stagioni più calde, si sono stufati di frequentarla nelle 4 stagioni. Qualcuno starà meglio, forse, ma senza un cambio di passo, fine!
A presto

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 18:03:58
Per capire quello che succede e le ragioni dobbiamo chiederci secondo voi nei comuni turistici con la massiccia presenza di alberghi e la scarsa presenza di campeggi come è la liguria, in materia di regolamentazione a livello comunale chi comanda o meglio chi fa sentire in modo determinante il suo  peso ed i suoi interessi, i gestori di aree sosta e/o campeggi od i gestori di alberghi, una volta risolto il quesito capirete il perchè di certe politiche. Se poi nel comune c'è pure fame di aree edificabili il gioco è fatto.wink 
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 18:31:12
AleMobilvetta tranquillo, nessuno si offende, si fa tanto per parlare perche' poi, alla fine, ognuno rimane con le sue idee e convinzioni come giusto che sia. Mi spiace solo che si fa presto a "sparare alla croce rossa" senza analizzare le cose a fondo come andrebbe fatto prima di farsi le convinzioni; spiace anche che certe frasi vengano fraintese... non parlavo di nessun pollo da spennare ma soltanto di una banale legge di mercato... dove c'e' domanda i prezzi si alzano, In parole povere, se qui la gente arriva, nessuno immagina o pensa che deve migliorare qualcosa... nel momento in cui i turisti dovessero diminuire, qualcuno magari si fara' delle domande. Quando da ragazzo facevo la stagione estiva mettevamo il cartello tutto esaurito alle 9-10 di mattina ma fino alle 2 del pomeriggio era una processione continua di gente che veniva a chiedere, qualsiasi posto andava bene "anche dietro ai gabinetti" - GIURO! - per passare un pomeriggio alla spiaggia. Quando dicevamo che non era possibile si ARRABBIAVANO pure dicendo che avevano fatto ore di coda e avevano parcheggiato 4-5 km distante... che ci potevo fare io?  Sia chiaro che non difendo la Liguria a spada tratta ma nemmeno trovo che tutto sia cosi' nero. La settimana scorsa sono stato in Umbria, ho trovato che la maggior parte delle citta' e borghi avevano divieti per camper in ogni dove ma non per questo non mi e' piaciuta o dico che non ci tornerei piu'... potessi ripartirei domani. Un ultimo pensiero e poi chiudo: da ligure dico che siete anche voi del nord ad aver rovinato la regione e ad usarla per come macchina per far soldi, mica pensate che sono tutti liguri quelli che speculano... non erano liguri quelli che qualche decennio fa compravano a prezzi FOLLI bugigattoli di appartamenti invivibili drogando il mercato immobiliare anche per chi, senza tanti soldi, deve comprare le case per viverci... ; la maggior parte dei "palazzinari" che hanno cementificato tutto in passato, erano imprenditori del nord che venivano qui a far soldi. E lo fanno ancora oggi, la collina sul mare di un comune vicino ad Imperia e' stata riempita di villette con piscina vista mare da un imprenditore di Torino e sono tutte seconde case di torinesi danarosi; allora una provocazione: visto che siete anche voi del nord a cementificare, perche' invece di rovinare un appezzamento di terreno col cemento non lo usate per aprire un'attivita' di ricezione turistica per quelli di voi che vengono in camper?
Stefano

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:17:17
La mia prima (ed ultima) esperienza in Liguria in estate risale al 2018, appena preso il camper.
Sostato presso il Camper Village di S.Stefano al Mare. 
Strada stretta ed in forte pendenza, ingresso al camping infame (ho strusciato la coda, fortunatamente protetta dal gancio traino).
Pernottato una notte. La sera arrivo e chiedo il gettone da 1 euro per la doccia calda. Vado a fare la doccia e l'acqua era tutt'altro che calda; quasi fredda.
Il giorno dopo, nel fare il check out, faccio presente il fatto di aver pagato per una doccia fredda e la risposta del gestore è stata: "Bastava aspettare 10 minuti e far scorrere l'acqua per avere quella calda". Ottima osservazione; peccato che se non me lo comunichi non posso immaginarlo!

Mi sarei aspettato delle scuse ed il rimborso del gettone da 1 euro. Invece la colpa è stata mia che non ho fatto scorrere l'acqua.

Davanti a queste spilorcerie, il turismo ligure per me può anche non esistere più; semplicemente evito di andarci da aprile ad ottobre.
Per il resto dell'anno parcheggio in strada e mi godo il mare d'inverno, spendendo i miei (pochi) soldi dove vengo trattato con rispetto. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 15:58:55
Concordo con Gegè01. Sono ligure e molto spesso me ne vergogno nel vedere come vengono trattati i turisti, non solo quelli in camper.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 16:03:00
ciao a tutti

posso dire di aver girato l'Europa e anche qualche altro paese dall'età di 17 anni, in treno, macchina, aereo, camper ed ho sempre seguito il suggerimento dei miei genitori: quando ci si approccia alle altre persone per chiacchierare, per bisogno, perchè ci sono dei problemi da risolvere o qualsivoglia necessità, poniti sorridente, gentile e disponibile ad affrontare qualsiasi problema, usa maniere educate e cordiali.
Non ho mai avuto problema con nessuno dei popoli a detta di tutti antipatici o maleducati.
La Liguria l'ho frequentata negli ultimi anni anche in stagione estiva per 3/4 giorni consecutivi ed anche qui non ho mai trovato gente particolarmente scortese. Anzi in una delle località frequentate ho trovato gente, negozianti e imprenditori decisamente disponibili sia con noi adulti che con i nostri figli.
Quest'anno passeremo l'ultima settimana di agosto in una cittadina ligure, dopo più di 20 anni di vacanze all'estero.
Sono sereno e non mi sento preoccupato di poter essere trattato male.

Porsi bene è fondamentale nei rapporti con gli altri.
mofoteam
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 20:12:42
In risposta al messaggio di mofoteam del 14/07/2020 alle 16:03:00

ciao a tutti posso dire di aver girato l'Europa e anche qualche altro paese dall'età di 17 anni, in treno, macchina, aereo, camper ed ho sempre seguito il suggerimento dei miei genitori: quando ci si approccia alle altre
persone per chiacchierare, per bisogno, perchè ci sono dei problemi da risolvere o qualsivoglia necessità, poniti sorridente, gentile e disponibile ad affrontare qualsiasi problema, usa maniere educate e cordiali. Non ho mai avuto problema con nessuno dei popoli a detta di tutti antipatici o maleducati. La Liguria l'ho frequentata negli ultimi anni anche in stagione estiva per 3/4 giorni consecutivi ed anche qui non ho mai trovato gente particolarmente scortese. Anzi in una delle località frequentate ho trovato gente, negozianti e imprenditori decisamente disponibili sia con noi adulti che con i nostri figli. Quest'anno passeremo l'ultima settimana di agosto in una cittadina ligure, dopo più di 20 anni di vacanze all'estero. Sono sereno e non mi sento preoccupato di poter essere trattato male. Porsi bene è fondamentale nei rapporti con gli altri.
...
in camper o albergo-residence-casa ecc? non ho capito
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 20:24:03
In risposta al messaggio di mofoteam del 14/07/2020 alle 16:03:00

ciao a tutti posso dire di aver girato l'Europa e anche qualche altro paese dall'età di 17 anni, in treno, macchina, aereo, camper ed ho sempre seguito il suggerimento dei miei genitori: quando ci si approccia alle altre
persone per chiacchierare, per bisogno, perchè ci sono dei problemi da risolvere o qualsivoglia necessità, poniti sorridente, gentile e disponibile ad affrontare qualsiasi problema, usa maniere educate e cordiali. Non ho mai avuto problema con nessuno dei popoli a detta di tutti antipatici o maleducati. La Liguria l'ho frequentata negli ultimi anni anche in stagione estiva per 3/4 giorni consecutivi ed anche qui non ho mai trovato gente particolarmente scortese. Anzi in una delle località frequentate ho trovato gente, negozianti e imprenditori decisamente disponibili sia con noi adulti che con i nostri figli. Quest'anno passeremo l'ultima settimana di agosto in una cittadina ligure, dopo più di 20 anni di vacanze all'estero. Sono sereno e non mi sento preoccupato di poter essere trattato male. Porsi bene è fondamentale nei rapporti con gli altri.
...
Il modo di Proporsi è fondamentale in qualsiasi rapporto. Punto. 
Così come è fondamentale sentire entrambe le campane. Punto. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 06:07:52
Un questo post covid con martellamento mediatico pubblicitario di "" il camper come casa tua per le vacanze compralo oppure noleggialo "" "e il suggerimento o comunque pensiero comune che " in montagna più libertà di movimento meno assembramenti ""
Porterà /trasferirà i problemi riscontrati in  Liguria sulle zone alpine 
Già leggo e vedo segnalazioni di nuovi e accentuati mal comportamenti. 
Non mi meraviglio se nel prossimo futuro anche altri comuni montani saranmo costretti a prendere /adottare provvedimenti tipo Liguria
Non dimentichiamo che a reclamare sono pure i turisti che hanno comprato o affittato casa per godersi le località e si trovano "" tra i piedi "" sotto gli occhi "" questi veicoli che una volta erano pochi e modesti e quindi tollerati ma ora sono molti come numero, ingombranti accessoriati come le loro abitazioni e quindi mal visti perché al loro confronto usufruiscono "" senza pagare "" delle località. 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/07/2020 alle 06:16:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 07:36:57
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2020 alle 06:07:52

Un questo post covid con martellamento mediatico pubblicitario di il camper come casa tua per le vacanze compralo oppure noleggialo e il suggerimento o comunque pensiero comune che in montagna più libertà di movimento
meno assembramenti Porterà /trasferirà i problemi riscontrati in  Liguria sulle zone alpine  Già leggo e vedo segnalazioni di nuovi e accentuati mal comportamenti.  Non mi meraviglio se nel prossimo futuro anche altri comuni montani saranmo costretti a prendere /adottare provvedimenti tipo Liguria Non dimentichiamo che a reclamare sono pure i turisti che hanno comprato o affittato casa per godersi le località e si trovano tra i piedi sotto gli occhi questi veicoli che una volta erano pochi e modesti e quindi tollerati ma ora sono molti come numero, ingombranti accessoriati come le loro abitazioni e quindi mal visti perché al loro confronto usufruiscono senza pagare delle località.   
...
A parte che stiamo andando OT, visto che il numero dei camper è in continuo aumento, chi di dovere, dovrebbe pensare a creare aree, non chiederle, altrimenti non si deve lamentate se la gente parcheggia in strada. 
Se non ci sono posti per tutti, non puoi impedire alla gente di andare in giro in camper. 
Discorso diverso se il posto esiste e c'è chi pretende di non usufruirne.
Poi, dovrebbero anche sanzionare chi si comporta male, non chiudere a tutti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/07/2020 alle 07:40:21
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 11:38:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2020 alle 07:36:57

A parte che stiamo andando OT, visto che il numero dei camper è in continuo aumento, chi di dovere, dovrebbe pensare a creare aree, non chiederle, altrimenti non si deve lamentate se la gente parcheggia in strada.  Se non
ci sono posti per tutti, non puoi impedire alla gente di andare in giro in camper.  Discorso diverso se il posto esiste e c'è chi pretende di non usufruirne. Poi, dovrebbero anche sanzionare chi si comporta male, non chiudere a tutti
...
Concordo con quanto asserisci aprire non chiudere, questa deve essere la politica di un paese che si vanta di essere accogliente per il turismo.  Poi visto che spesso si paga per sostare i comuni devono tenere queste aree bene e non lasciarle abbandonate a se stesse senza un minimo di sorveglianza, cosa che invoglia i cattivi comportamenti. Ritengo non coretto penalizzare tutti i camperisti come oggi si sta facendo in maniera indiscriminata se c'è qualche zozzone, quello ci sarà sempre, va multato.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 11:53:33
loro vanno per la loro strada con un turismo di un certo tipo... noi-io-vado per la mia .o mi adeguo o proseguo finchè i conti ritornano  e  anche loro fanno eguale
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 14:54:16
Mi pare molto giusto. Finalmente! La Liguria d’estate è superaffollata. Ci manca solo la circolazione  di camper. I parcheggi devono essere riservati alle auto e non a chi col camper occupa lo spazio per diversi giorni. insomma è ora di finirla di fermarsi per giorni dove c’ è solo sosta. Chi vuole può andare in campeggio e spostarsi con mezzi pubblico. Smettiamola di dire che i camper portano soldi, la maggior parte che si ferma  nei parcheggi non spende un accidente.

Modificato da inesperto il 15/07/2020 alle 14:55:24
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:40:51
non capisco se sei ironico:
ma siccome non credo che tu lo sia, allora quasi quasi mi auguro che un giorno possa accadere che cio che si paventava (la chiusura delle regioni) magari come causa non una pandemia x farti capire che comunque il benessere di alcune rrgioni tra cui anche quello della liguria e dovuto dal turismo compreso quello itinerante ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:14:42
In risposta al messaggio di AleMobilvetta del 15/07/2020 alle 15:40:51

non capisco se sei ironico: ma siccome non credo che tu lo sia, allora quasi quasi mi auguro che un giorno possa accadere che cio che si paventava (la chiusura delle regioni) magari come causa non una pandemia x farti capire che comunque il benessere di alcune rrgioni tra cui anche quello della liguria e dovuto dal turismo compreso quello itinerante ciao
Ma tu sai quantificare a quanto corrisponde il turismo itinerante ?
occhio e croce da quanto poco viene apprezzato ) in località già turistiche ..poco.
certamente ci sono invece luoghi che danno sosta gratis luce gratis ricchi premi e cotylions... pur di vedere qualche turista anche se camperista ..basta scegliere ...già detto loro fatti i loro conti hanno scelto quella strada comportamento io il mio è non sto a tormentarmi/tarli con sé facessero cosi/cosa se hanno una cosa che veramente mi interessa vedi 5terre mi adeguo/organizzo il camper non è l unico mezzo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:36:37
In risposta al messaggio di inesperto del 15/07/2020 alle 14:54:16

Mi pare molto giusto. Finalmente! La Liguria d’estate è superaffollata. Ci manca solo la circolazione  di camper. I parcheggi devono essere riservati alle auto e non a chi col camper occupa lo spazio per diversi giorni.
insomma è ora di finirla di fermarsi per giorni dove c’ è solo sosta. Chi vuole può andare in campeggio e spostarsi con mezzi pubblico. Smettiamola di dire che i camper portano soldi, la maggior parte che si ferma  nei parcheggi non spende un accidente.
...
Smettiamola di dire che i camper portano soldi, la maggior parte che si ferma  nei parcheggi non spende un accidente.

Se l'intervento vuol'è essere ironico ... ahimè non si percepisce.
Viceversa, ti confermo che personalmente, ogni volta che usciamo in camper (sopratutto se è solo per il we) difficilmente ci facciamo mancare qualcosa: la pizza ... il gelatino ... le giostre dei bimbi ... e talvolta non solo quello.
Come del resto credo facciano molti altri ...
Se questo non è portar soldi dimmi tu cos'è surprise

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 15/07/2020 alle 19:18:49
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:52:29
Se qualcuno avesse voglia di prendersi il maldipancia, si facesse un giro a diano marina x negozi di ogni genere a chiedere cosa e cambiato da quando hanno chiuso l'oasi park.
Sarei davvero curioso.
Non fatemi sentire sciocchezze.
Noi x esempio piace un sacco partire con meno freschi possibili, propio x mangiare fuori,oppure semplicemente assaporare un buon pesto ligurr al supermercato, o un buon pecorino in sardegna, o un guanciale del lazio.
x mentalita tendenzialmente sono le persone di una certa età che spendono meno.
E la liguria ne è piena di pensionati con seconde case, nei paesi turistici soprattutto.

Modificato da AleMobilvetta il 15/07/2020 alle 17:05:55
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 17:10:02
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/07/2020 alle 16:36:37

Smettiamola di dire che i camper portano soldi, la maggior parte che si ferma  nei parcheggi non spende un accidente. Se l'intervento vuol'è essere ironico ... ahimè non si percepisce. Viceversa, ti confermo che personalmente,
ogni volta che usciamo in camper (sopratutto se è solo per il we) difficilmente ci facciamo mancare qualcosa: la pizza ... il gelatino ... le giostre dei bimbi ... e talvolta non solo quello. Come del resto credo facciano molti altri ... Se questo non è portar soldi dimmi tu cos'è 
...
Purtroppo o per fortuna, non siamo tutti uguali...
per esempio domani mattina come facciamo spesso, io e mia moglie compreso il nostro fidato peloso, ci facciamo un bel giro in camper nelle nostre belle montagne abruzzesi (purtroppo per quest'anno é così)...e come sempre ci fermeremo a pranzo e a cena presso qualche localino per assaporare i prodotti tipici della zona, del resto come fai tu... ma ci sono anche camperisti che per loro motivi personali non spendono nulla... e siccome solo loro sono consapevoli delle loro scelte, io li rispetto e non li giudico...
però se proprio da qualcuno di loro, perché non penso che uno che spende lo possa dire... che siamo tutti con il braccino corto, usando anche toni dispregiativi... non nego che un pochino mi fa girare le eliche, perché non é proprio una cosa molto simpatica sentirselo dire!
Però il mondo é bello proprio perché é vario, con tutte le sue infinite sfumature!

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 15/07/2020 alle 17:54:59
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 17:25:32
Ci sarà anche chi porta in camper le patate, come c'è chi in albergo dorme e fa la prima colazione poi li vedi in giro che mangiano panini ma questi sono casi limite. Normalmente sottoscritto compreso amo assaggiare le cose locali, dolci compresi, quindi facciamo la spesa sul posto sopratutto per i freschi pesce compreso, conclusione di soldi ne spendiamo e come noi ci sono altri che vedo tornare al camper con borse spesa cosi come li incontro al bar a fare consumazioni. Sicuramente non arricchiscono gli albergatori e questo credo sia il motivo del contendere, ma credo che per i negozianti ed i mercatini invece sia un'altra storia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link