quote:Originally posted by Pinkproject> Tra quelli che ho visto invece, Albisola è il più alberato. Tieni però presnete che in pratica è un posteggio senza servizi e in alta stagione a un certo punto mettono una sbarra. Finale è tutto sassi. Portovenere ha qualche albero, ma sei proprio 'sul' mare. Cioè, una decina di metri di distanza, ma una cinquantina in altezza... Geppe
Grazie Geppego. Cercando un luogo in cui sostare tranquillo e ombreggiato, quale corrisponde a tale desiderio tra quelli da te citati? Ad intuito escluderei il parcheggio sull'Aurelia [8D] >
quote:Originally posted by Geppego Tra quelli che ho visto invece, Albisola è il più alberato. Tieni però presnete che in pratica è un posteggio senza servizi e in alta stagione a un certo punto mettono una sbarra. Finale è tutto sassi. Portovenere ha qualche albero, ma sei proprio 'sul' mare. Cioè, una decina di metri di distanza, ma una cinquantina in altezza... Geppe >> Scusa Geppego, ma dal momento che dovrò restare una settimana avrei bisogno di area attrezzata o campeggio (mi pare ci sia più scelta tra questi ultimi, ahimè). Finale e Portovenere cosa sono? Ma come mi è venuto in mente di pensare alla Liguria per una vacanza marinara !![xx(] Grazie ancora maura Maura
quote:Originally posted by febro66> Sì febro66, ho letto del parcheggio di cui parli, ma l'idea di non avere modo stare fuori, sotto la veranda, la sera dopo una giornata di mare, non è il massimo. Comunque grazie anche a te della segnalazione. Provo a porre una domanda più precisa: la spiaggia (o scoglio) a ridosso del Camping Acquadolce com'è? E' spiaggia libera o attrezzata? E' facile da raggiungere dal campeggio? E' piccina o spaziosa? E' bella, accettabile o da evitare? Grazie ancora Maura [;)]
Ciao maura, tra bergeggi e spotorno c' é un parcheggio attrezzato dove non puoi campeggiare, non é un granché però sei a 5 minuti a piedi da spotorno, ma soprattutto a 20 metri da un mare splendido con vista sull' isolotto di bergeggi. se inserisci liguria in cerca troverai vari commenti su questa area sia positivi che negativi, l' area effettivamente é così così, ma tutto il resto molto bello. >
quote:Originally posted by Pinkproject>
Ops, ho dimenticato di precisare la località[:I]: Camping Acquadolce di Levanto. Chiedo a chi c'è stato com'è il mare, se è bello, se la spiaggia è a rischio ingolfamento di gente o è abbastanza spaziosa e soprattutto se è comoda da raggiungere dal campeggio. ancora grazie. Maura >
quote:Originally posted by Pinkproject> tra vado ligure e bergeggi, 30 Euro day. Una via di mezzo tra camping ed AA. Sei a circa 200 metri da spiaggia libera e sopra una scogliera. Meglio di così secondo me non trovi ;) Ciao, Mauro
quote:Originally posted by febro66> Sì febro66, ho letto del parcheggio di cui parli, ma l'idea di non avere modo stare fuori, sotto la veranda, la sera dopo una giornata di mare, non è il massimo. Comunque grazie anche a te della segnalazione. Provo a porre una domanda più precisa: la spiaggia (o scoglio) a ridosso del Camping Acquadolce com'è? E' spiaggia libera o attrezzata? E' facile da raggiungere dal campeggio? E' piccina o spaziosa? E' bella, accettabile o da evitare? Grazie ancora Maura [;)]
Ciao maura, tra bergeggi e spotorno c' é un parcheggio attrezzato dove non puoi campeggiare, non é un granché però sei a 5 minuti a piedi da spotorno, ma soprattutto a 20 metri da un mare splendido con vista sull' isolotto di bergeggi. se inserisci liguria in cerca troverai vari commenti su questa area sia positivi che negativi, l' area effettivamente é così così, ma tutto il resto molto bello. >
>
quote:Originally posted by Pinkproject> tra vado ligure e bergeggi, 30 Euro day. Una via di mezzo tra camping ed AA. Sei a circa 200 metri da spiaggia libera e sopra una scogliera. Meglio di così secondo me non trovi ;) Ciao, Mauro
>
quote:Originally posted by Omar69> Da quanto hanno scritto Omar69 ed Eta Beta forse opterò per Levanto e il camping Acquadolce. Se non altro farò meno strada che per andare a Ponente. Confido nella bassa stagione e nell'ancora non massiccia presenza di vacanzieri. Grazie anche a SMauro, se mai non trovassi posto a Levanto mi spingerei fino all'area tra vado ligure e Bergeggi. Mi incuriosisce anche la segnalazione di dumito: ne terrò conto per il futuro se tornerò in Liguria non con l'idea di fare mare. Grazie a tutti. Maura[:)]
Il mare è bellissimo ma la spiaggia si riempie abbastanza,visto che non siamo ancora in alta stagione il posto lo trovi sempre,con qualche difficoltà in più alla domenica. >
quote:Originally posted by lucamarix> Avevo letto del camper village vicino sanremo. Ma non è proprio proprio sul mare, anche se non è irraggiungibile. Grazie comunque lucamarix. Maura
camper village a santo stefano al mare >
quote:Originally posted by oreste26> Faccio meno strada che per andare a Ponente. Provendendo da sud arrivo prima a levante che a ponente.[:D] Sulla guida campeggi ho letto del Camping al Mare, ma non ha un sito web, così come molti altri campeggi in provincia di GE, perciò non dispongo di altre info. Cosa mi dici Oreste26, possono valere una sosta per qualche giorno di mare? Meglio che al camping Acquadolce di Levanto? Per me sarebbe meglio perchè starei più vicino a Genova e alla mia amica, causa di questa forzata vacanza ligure [xx(] Grazie Maura
Scusa non ho capito il concetto che da Levanto fai meno strada per andare a Ponente [?][?] Un'alternativa potrebbe essere il Camping al Mare a Chiavari, di fronte a spiaggia libera (tel 0185304633) oppure altri campeggi a Lavagna, vicini comunque al mare. Saluti >
quote: Finale e Portovenere cosa sono? Ma come mi è venuto in mente di pensare alla Liguria per una vacanza marinara !![xx(] Grazie ancora maura Maura >> Finale Ligure è area attrezzata. Bruttina (zero alberi e spazi su misura, ma c'è tutto ed è vicina al paese. Portovenere non ricordo bene se ha lo scarico. In ogni caso, Da Albisola, puoi andare a scaricare all'area (a pagamento) dietro il campo da baseball o a Celle Ligure, dove c'è un'area gratuita con scarico a ridosso del casello. Geppe
quote:Originally posted by spigolo> ....oh, mamma [:0] Grazie spigolo [;)] Maura
cia maura a chiavari ci sono stato lo scorso fine settimana... campeggio e mare non male se non per la puzza....[:(][:(][:(] non del campeggio ma del confinante depuratore.... controlla con google earth[xx(] saluti Ale >