CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Liguria sosta più mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:00:08
Salve a tutti. Temo di aver commesso una grossa fesseria. Ho promesso ad una mia amica di Genova, che non vedo da tanto, di trascorrere una settimanina (la prossima) al mare in Liguria per cogliere l'occasione di rivederci. Sono alla disperata ricerca di qualcosa che, temo, non esiste: un campeggio (carissimo) o AA (ma sono pochissime), in qualunque luogo, da Ventimiglia a La Spezia, che sia a ridosso del mare (spiaggia, scoglio, ghiaia che sia), ma che preveda spiaggia libera e che non sia uno sputo di spiaggia dove a mala pena ci si sta in quattro. Tutti i campeggi o AA che qui sul forum sono stati citati non mostrano, nei loro siti, alcuna foto del mare su cui si affacciano[?][?] Grazie sin da ora a chi mi aiuta e anche a chi mi dirà "scordatelo"[:(] Maura
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:50:36
Finale Ligure. Personalmente non mi piace, ma è proprio sugli scogli. Albisola (posteggio sull'Aurelia). Portovenere (più o meno, nel senso che è sì sul mare, ma in cima alla scogliera). Mi sembra ce ne siano altri, ma queste sono quelle che ho visitato di persona.
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:22:55
Grazie Geppego. Cercando un luogo in cui sostare tranquillo e ombreggiato, quale corrisponde a tale desiderio tra quelli da te citati? Ad intuito escluderei il parcheggio sull'Aurelia [8D] Ciao Maura
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:29:18
quote:Originally posted by Pinkproject
Grazie Geppego. Cercando un luogo in cui sostare tranquillo e ombreggiato, quale corrisponde a tale desiderio tra quelli da te citati? Ad intuito escluderei il parcheggio sull'Aurelia [8D] >
> Tra quelli che ho visto invece, Albisola è il più alberato. Tieni però presnete che in pratica è un posteggio senza servizi e in alta stagione a un certo punto mettono una sbarra. Finale è tutto sassi. Portovenere ha qualche albero, ma sei proprio 'sul' mare. Cioè, una decina di metri di distanza, ma una cinquantina in altezza... Geppe
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:55:39
quote:Originally posted by Geppego Tra quelli che ho visto invece, Albisola è il più alberato. Tieni però presnete che in pratica è un posteggio senza servizi e in alta stagione a un certo punto mettono una sbarra. Finale è tutto sassi. Portovenere ha qualche albero, ma sei proprio 'sul' mare. Cioè, una decina di metri di distanza, ma una cinquantina in altezza... Geppe >
> Scusa Geppego, ma dal momento che dovrò restare una settimana avrei bisogno di area attrezzata o campeggio (mi pare ci sia più scelta tra questi ultimi, ahimè). Finale e Portovenere cosa sono? Ma come mi è venuto in mente di pensare alla Liguria per una vacanza marinara !![xx(] Grazie ancora maura Maura

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:37:48
Ciao maura, tra bergeggi e spotorno c' é un parcheggio attrezzato dove non puoi campeggiare, non é un granché però sei a 5 minuti a piedi da spotorno, ma soprattutto a 20 metri da un mare splendido con vista sull' isolotto di bergeggi. se inserisci liguria in cerca troverai vari commenti su questa area sia positivi che negativi, l' area effettivamente é così così, ma tutto il resto molto bello.
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:51:28
quote:Originally posted by febro66
Ciao maura, tra bergeggi e spotorno c' é un parcheggio attrezzato dove non puoi campeggiare, non é un granché però sei a 5 minuti a piedi da spotorno, ma soprattutto a 20 metri da un mare splendido con vista sull' isolotto di bergeggi. se inserisci liguria in cerca troverai vari commenti su questa area sia positivi che negativi, l' area effettivamente é così così, ma tutto il resto molto bello. >
> Sì febro66, ho letto del parcheggio di cui parli, ma l'idea di non avere modo stare fuori, sotto la veranda, la sera dopo una giornata di mare, non è il massimo. Comunque grazie anche a te della segnalazione. Provo a porre una domanda più precisa: la spiaggia (o scoglio) a ridosso del Camping Acquadolce com'è? E' spiaggia libera o attrezzata? E' facile da raggiungere dal campeggio? E' piccina o spaziosa? E' bella, accettabile o da evitare? Grazie ancora Maura [;)]
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:34:11
Ops, ho dimenticato di precisare la località[:I]: Camping Acquadolce di Levanto. Chiedo a chi c'è stato com'è il mare, se è bello, se la spiaggia è a rischio ingolfamento di gente o è abbastanza spaziosa e soprattutto se è comoda da raggiungere dal campeggio. ancora grazie. Maura
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:14:27
Il mare è bellissimo ma la spiaggia si riempie abbastanza,visto che non siamo ancora in alta stagione il posto lo trovi sempre,con qualche difficoltà in più alla domenica. ciao Omar69[;)]
Ops, ho dimenticato di precisare la località[:I]: Camping Acquadolce di Levanto. Chiedo a chi c'è stato com'è il mare, se è bello, se la spiaggia è a rischio ingolfamento di gente o è abbastanza spaziosa e soprattutto se è comoda da raggiungere dal campeggio. ancora grazie. Maura >
>
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:16:33
A marinella di sarzana c'e un area di sosta di fronte alla spiaggia libera. Si attraversa il viale a mare.Non ci sono mai andato con il camper in quanto vivo nelle vicinanze,ma ci passo davanti spesso.Nel periodo attuale è molto frequentata nei w.e.Pineta a fianco.A Portovenere,panorama ecczz.ma.come ti han detto la A.S. è in cima alla collina che sovrasta il paese.Levanto ,molto piacevole,spiaggia a 3/400 mt dal camping, che è nella parte vecchia del paese(se ricordo bene il nome del camp.)A Monterosso sei direttamente sul mare,ma in un parcheggio sterrato in riva al mare(no A.A.)in pratica se fa mare ti arriva a bussare alla porta. Ciao E.B.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:28:12
Ciao maura, tra bergeggi e spotorno c' é un parcheggio attrezzato dove non puoi campeggiare, non é un granché però sei a 5 minuti a piedi da spotorno, ma soprattutto a 20 metri da un mare splendido con vista sull' isolotto di bergeggi. se inserisci liguria in cerca troverai vari commenti su questa area sia positivi che negativi, l' area effettivamente é così così, ma tutto il resto molto bello. >
> Sì febro66, ho letto del parcheggio di cui parli, ma l'idea di non avere modo stare fuori, sotto la veranda, la sera dopo una giornata di mare, non è il massimo. Comunque grazie anche a te della segnalazione. Provo a porre una domanda più precisa: la spiaggia (o scoglio) a ridosso del Camping Acquadolce com'è? E' spiaggia libera o attrezzata? E' facile da raggiungere dal campeggio? E' piccina o spaziosa? E' bella, accettabile o da evitare? Grazie ancora Maura [;)]
>
> tra vado ligure e bergeggi, 30 Euro day. Una via di mezzo tra camping ed AA. Sei a circa 200 metri da spiaggia libera e sopra una scogliera. Meglio di così secondo me non trovi ;) Ciao, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:34:07
>
> tra vado ligure e bergeggi, 30 Euro day. Una via di mezzo tra camping ed AA. Sei a circa 200 metri da spiaggia libera e sopra una scogliera. Meglio di così secondo me non trovi ;) Ciao, Mauro
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:43:38
Sempre ad Albissola vi è una AA a circa 1 km all'interno che si chiama "A cigougna", non proprio sul mare ma comoda ed alberata. Ciao Elio Vita.
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:40:42
quote:Originally posted by Omar69
Il mare è bellissimo ma la spiaggia si riempie abbastanza,visto che non siamo ancora in alta stagione il posto lo trovi sempre,con qualche difficoltà in più alla domenica. >
> Da quanto hanno scritto Omar69 ed Eta Beta forse opterò per Levanto e il camping Acquadolce. Se non altro farò meno strada che per andare a Ponente. Confido nella bassa stagione e nell'ancora non massiccia presenza di vacanzieri. Grazie anche a SMauro, se mai non trovassi posto a Levanto mi spingerei fino all'area tra vado ligure e Bergeggi. Mi incuriosisce anche la segnalazione di dumito: ne terrò conto per il futuro se tornerò in Liguria non con l'idea di fare mare. Grazie a tutti. Maura[:)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:55:34
camper village a santo stefano al mare
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:14:51
quote:Originally posted by lucamarix
camper village a santo stefano al mare >
> Avevo letto del camper village vicino sanremo. Ma non è proprio proprio sul mare, anche se non è irraggiungibile. Grazie comunque lucamarix. Maura
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:59:31
Scusa non ho capito il concetto che da Levanto fai meno strada per andare a Ponente [?][?] Un'alternativa potrebbe essere il Camping al Mare a Chiavari, di fronte a spiaggia libera (tel 0185304633) oppure altri campeggi a Lavagna, vicini comunque al mare. Saluti
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:41:13
quote:Originally posted by oreste26
Scusa non ho capito il concetto che da Levanto fai meno strada per andare a Ponente [?][?] Un'alternativa potrebbe essere il Camping al Mare a Chiavari, di fronte a spiaggia libera (tel 0185304633) oppure altri campeggi a Lavagna, vicini comunque al mare. Saluti >
> Faccio meno strada che per andare a Ponente. Provendendo da sud arrivo prima a levante che a ponente.[:D] Sulla guida campeggi ho letto del Camping al Mare, ma non ha un sito web, così come molti altri campeggi in provincia di GE, perciò non dispongo di altre info. Cosa mi dici Oreste26, possono valere una sosta per qualche giorno di mare? Meglio che al camping Acquadolce di Levanto? Per me sarebbe meglio perchè starei più vicino a Genova e alla mia amica, causa di questa forzata vacanza ligure [xx(] Grazie Maura
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:49:31
quote: Finale e Portovenere cosa sono? Ma come mi è venuto in mente di pensare alla Liguria per una vacanza marinara !![xx(] Grazie ancora maura Maura >
> Finale Ligure è area attrezzata. Bruttina (zero alberi e spazi su misura, ma c'è tutto ed è vicina al paese. Portovenere non ricordo bene se ha lo scarico. In ogni caso, Da Albisola, puoi andare a scaricare all'area (a pagamento) dietro il campo da baseball o a Celle Ligure, dove c'è un'area gratuita con scarico a ridosso del casello. Geppe
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:15:39
cia maura a chiavari ci sono stato lo scorso fine settimana... campeggio e mare non male se non per la puzza....[:(][:(][:(] non del campeggio ma del confinante depuratore.... controlla con google earth[xx(] saluti Ale
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:05:05
quote:Originally posted by spigolo
cia maura a chiavari ci sono stato lo scorso fine settimana... campeggio e mare non male se non per la puzza....[:(][:(][:(] non del campeggio ma del confinante depuratore.... controlla con google earth[xx(] saluti Ale >
> ....oh, mamma [:0] Grazie spigolo [;)] Maura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link