CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Liguria:come si spremono i limoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:47:15
Non me ne vogliano gli amici Lombrado/piemontesi, ma i limoni siete voi; piu' succo vi si tira fuori meglio e' [:(]. Questo we siamo andati all' area Bowling di Diano Marina, siamo arrivati sabato pomeriggio alle 16,30 e siamo ripartiti domenica pomeriggio alle 15,00. Vado a pagare ed il conto e' il seguente: € 10,00 sosta €. 3,00 corrente €. 5,00 maggiorazione per partenza pomeridiana e... €. 5,00 per festivita' !! Alla gentile signora (che conosciamo perche' non e' la prima volta che andiamo al Bowling) chiedo chiarimenti circa la maggiorazione "per festivita' " e lei mi risponde che siccome in Piemonte e Lombardia questo e' ancora un we pasquale (le scuole comincerebbero oggi) e' giusta la maggiorazione di €. 5,00. Pago i €. 23,00 e poi mi soffermo a chiacchierare con la signora facendole presente che in questo modo la Liguria sara' sempre piu' malvista dai camperisti, risposta:"Noi abbiamo il mare e loro pagano volentieri per goderselo"... no comment. Ciao Giulio
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:59:30
Quei "loro" per la signora sarebbe bello che per un pò di mesi si trasferissero TUTTI in Costa Azzurra... Comunque complimenti a te Sandvik... che come ligure (mi sembra da come parli che tu sia ligure).. che ti ribelli!! Mauro
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:13:15
----------------------------------------------------- €. 5,00 maggiorazione per partenza pomeridiana e... €. 5,00 per festivita' ! ----------------------------------------------------- A parte i 5€ per la festività (assurdi), anche i 5€ per la partenza pomeridiana mi sembrano veramente un insulto essendo arrivati alle 16.30: ma è un camping o un'area sosta? Peccato perchè il prezzo iniziale di 10€ è veramente molto interessante ed allettante, certo che se poi rifilano la fregatura ... Angelo
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:14:05
ecco...da rivierasco(levante)dico che sono quelle cose che mi fanno andare in bestia!! e poi vogliamo il turismo senza fare niente...solo perche' abbiamo il mare!! di trattare bene i clienti in liguria la maggior parte non e' capace...ma sono poi capaci a mugugnare!!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:21:58
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 12/04/2010  11:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un' area di sosta recentemente rifatta e ben attrezzata, in passato era un po' problematico starci "in pace" perche' confinava con una pista di go-kart che e' stata eliminata a favore di molte piazzole camper. Non ci si sta' male per niente, a parte l' estate perche' li' l' ombra e' una chimera. E' un po' particolare il marito della signora, il classico ligure brontolone che pretende che uno guidi il camper in manovra come vuole lui, ma basta "regolargli la carburazione" e ci si scherza volentieri [:)]. La maggiorazione per la partenza pomeridiana e' chiaramente prevista nel listino prezzi; certo che per chi arriva il sabato alle 16,30 e va' via la domenica alle 15,00, forse, un po' piu' di elasticita' non guasterebbe. Quello che mi ha fatto riflettere e' l' aver considerato il we come "in festivita' " perche' in Piemonte e Lombardia le scuole aprivano oggi... no comment. Ciao Giulio P.S.:Genova-Arona (Lago Maggiore) km. 191 tutti sparati e senza traffico, da Genova vado controcorrente sia all' amdata che al ritorno... penso proprio che me ne andro' "sull' acqua di lago" [:)], a livello di orologio ci impiego lo stesso tempo che ad andare a Diano.

Modificato da Sandvik il 12/04/2010 alle 11:28:36
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:25:13
E poi divieti di sosta per camper (ILLEGITTIMI) ovunque [:(!][xx(] In tali luoghi basta non andarci [}:)] (e lo dico con rammarico perche' da Piemontese la Liguria e' ovviamente il posto a me piu' vicino per passare qualche we al mare) Ivanoid="blue">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:33:35
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/04/2010  11:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quello che mi fa' arrbbiare, da ligure. Abbiamo un potenziale turistico da urlo, ma... l' importante e' favorire il "turismo cementificato" e questo lo dico "sputando nel piatto in cui mangio" visto che la mia professione mi ha portato spesso a lavorare nella costruzione di fabbricati turistici. Quello che non viene ancora recepito e' il potenziale economico che hanno i camperisti, ovunque essi vadano, muovono l' economia locale (eccezioni a parte). Ciao Giulio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:57:58
Ogni volta che vado a Diano la spesa minore è proprio quella dell'area, e penso che sia così quasi per tutti i camperisti, si va al ristorante, si acquistano prodotti locali , si consuma qualcosa al bar e per finire se si capita alla prima domenica del mese vi è pure il mercatino dell'antiquariato dove delle volte si trova qualcosa di interessante. Certamente i camperisti portano beneficio all'economia locale, ma se non fosse per queste aree private a pagamento anche a Diano come in quasi tutti i Comuni liguri non saremmo in grado di poterci fermare E'veramentelimitatala visione dal punto di vista di marketing degli amministratori locali e delle stesse associazioni di commercianti,sono ancora rimasti al turismo alberghiero nonostante le battute d'arresto subite in questi ultimi anni, e non riescono a ragionare con una visione più aggiornata del momento attuale. Cordiali saluti. Marino2
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 12/04/2010 alle: 12:08:42
sono andato moltissime volte a diano marina, e sono sempre partito la domenica pomeriggio molto inoltrata (17.00/18.00)!! mai pagata la maggiorazione... [:I][:I]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/04/2010 alle: 12:14:40
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 12/04/2010  12:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi all' Oasi Park non abbiamo mai pagato la maggiorazione pomeridiana. Ti riferisci a questa area ? Ciao Giulio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/04/2010 alle: 12:21:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/04/2010  12:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad onor del vero, solo ultimamente non mi è stato fatto pagare il sovraprezzo pomeridiano all'Oasi, negli anni precedenti quando io al momento dell'arrivo, correttamente informavo che sarei partito nel pomeriggio, mi veniva sempre fatto pagare qualche euro in più Cordiali Saluti. Marino2
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/04/2010 alle: 12:43:39
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/04/2010  12:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Causa lavoro di mia moglie arriviamo a Diano non prima delle 16,00 del sabato. All' Oasi Park abbiamo sempre fatto presente che saremo partiti la domenica intorno alle 15,00/15,30 e gentilmente non ci hanno mai fatto pagare la maggiorazione. Al Bowling la mentalita' e' diversa e mi sta' anche bene, ma non e' possibile considerare we pasquale quello appena trascorso. Ciao Giulio
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 12/04/2010 alle: 14:45:43
io mi riferivo all'area camper del bowling, all'oasi park MAI STATO...
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/04/2010 alle: 15:39:49
Ola... Rientrati ieri sera...Venerdi notte volevamo sostare in un campeggio nei pressi di Genova... Camper 13 euro A persona 9 euro e mi dice:- Bè visto che sua figlia ha qsi 3 anni lei è gratis ... Amo spendere i miei soldi ma non amo gettarli !!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/04/2010 alle: 17:47:32
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 12/04/2010  10:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti noi l'abbiamo eliminata dalla nostra mappa....quando abbiamo due giorni di fila andiamo sull'adriatico che oltretutto è più adatto ai bambini e da quest'anno Costa Azzurra... [:p] Rossella68
pyntor
pyntor
-
Inserito il 12/04/2010 alle: 18:00:13
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 12/04/2010  17:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ho figli piccoli ma nipotini si, comunque scelgo anch'io l'adriatico, spiagge vivibili e libere, la gente del posto è di una simpatia e generosità che possono benissimo fare scuola agli avari e scorbutici di altre riviere. saluti,pyntor.
iltromba
iltromba
-
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:07:40
Non so se ridere o piangere!! Certo che alcuni titolari di campeggio e aree attrezzate se le studiano ben bene i vari optional da inserire nei loro regolamenti. Bòòòòòò?... Mi verrebbe quasi voglia di formare un'associazione di camperisti e con le quote associative raccolte, utilizzarle per comprare dei cartelli di divieto di accesso con su scritto a caratteri cubitali "noi poveri camperisti non vogliamo farci spennare da operatori turistici poco seri"
16
g e k i
g e k i
16/01/2010 6
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:11:03
penso che se vanno avanti cosi', metteranno anche un biglietto per accedere alla ciclabile che hanno costruito sul vecchio tracciato della ferrovia, io ho deciso di non frequentare piu' la liguria un saluto a tutti
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 12/04/2010 alle: 21:32:57
vorrei ricordare che non vi è obbligo alcuno di riconoscere prezzi per servizi che non siano chiaramente esposti nel listino quindi la "valutazione" di festività fatta (scuola lombarda [:(]) non doveva essere riconosciuta come valida fate chiamare i carabinieri o lasciate l'indirizzo per farvi fare la richiesta tramite legale.... ovvio che se uno non vuole entrare in discussione o vuole addirittura mantenere rapporti amicali con tali esercenti, è un'altra cosa... alla fine i fessi siamo sempre noi...loro non si lamentano mica...
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 12/04/2010 alle: 21:38:04
a me la liguria è sempre piaciuta ma ho deciso di chiudere. adesso sono in appartamento con bimbi e nonni e anche qui si fa il mimino indispensabile, niente dico niente per far trovare all'"ospite" ( e forse è qui il problema ) il miglior modo per trascorrere la sua vacanza. con gli stessi soldi che spendo in liguria faccio un we vicino a casa in un camping a 5 stelle e non mi rovino il fegato. oltretutto il clima quest'anno è stato freddo pure in liguria
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 13/04/2010 alle: 08:30:21
Ma se in Toscana o in Emilia (che confinano con la Liguria) la ripresa dell'A.S. era della settimana prima (è un esempio, a Roma si è iniziato il 7 aprile), perchè hanno dovuto prendere come riferimento una regione (Lombardia) che nemmeno confina con la Liguria? Ignoranza + paraculite? Magari la prossima volta fategli notare che potrebbero anche prendere come riferimento la Corsica, tanto sta lì difronte. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
consigli su chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Oggi alle 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Oggi alle 16:58
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Oggi alle 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Oggi alle 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link