CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Livigno: cosa c'è da vedere e fare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:57:07
Salve, mi potete dire un po' com'è Livigno? Centro, cosa c'è vicino da vedere, sport (no sci). Siamo due adulti. Periodo dal 2 al 5 probabilmente. Grazie Pravet[:)][:p]
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:12:43
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/09/2010  19:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao a livigno ci sono molti negozi,alcuni articoli li trovi al costo inferiore rispetto ai nostri ti consiglio di fermarti a tirano dove cè un aa camper prima di arrivare in paese, pagamento con monete invece a livigno cè un aa camper a trepalle gratuito [:)]ti consiglio di avere le catene sono obbligatorie gli autobus,sono gratuiti[:)] .Non so da dove parti comunque la strada e sressante[:(!] fai gasolio che costa poco[:)].CIAO ROBERTO
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:18:15
quote:Risposta al messaggio di roby 68 inserito in data 27/09/2010  21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, parto da Milano. Ho visto tramite ViaMichelin che sono 250 KM. ma ci si impiegano 4 ore[}:)][:)] Grazie, buona serata Pravet
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:48:35
Ciao 4 ore sarebbe un lusso ... per il ritorno se è domenica metti in conto minimo 6 ore , io nn ci ho mai messo di meno. All'andata partendo il venerdi sera ci fermiamo sempre a dormire a Tirano e poi al sabato andiamo su e ci fermiamo al camping stella alpina, prezzi come le AA con attiguo ristorante Baita Veglia dove fanno anche i piatti da asporto per i camperisti (Pizzoccheri e Polenta)davanti al campeggio c'è la fermata dell'autobus per il centro. Livigno è bella, ci andrei piu' spesso se nn fosse per la strada orribile (causa traffico) Ciao e buoni Km
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:00:46
Ciao, noi partiremmo di settimana, o almeno sicuramente almeno o l'andata o il ritorno sarà durante la settimana. Ma dimmi, com'è la strada? Stretta? Grazie e buona serata Pravet[:D]
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Oasi Park Bosco Mesola
Oasi Park Bosco Mesola
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:21:13
Allora 3 volte in inverno e una in estate...per me Livigno è bellissima...per chi come noi non scia...almeno c'è qualcosa da fare... Ma Parli di questo mese? beh ora è una stagione un pò di mezzo...le giornate non sono un granchè, comunque negozi e ristoranti vari sono aperti... Allora...se vai ora va bene qualsiasi campeggio, ma sappi che escluso il Pemont che è in centro gli altri sono un pò più in periferia...fino alle 19.30 c'è la navetta, ma se vuoi uscire la sera...o a piedi, ma è da pazzi...o con i taxi(8 euro)... L'area che hanno nominato a Tre Palle...da poco non è più gratis, ma anche quella a pagamento...e per i servizi che offre conviene ormai andare nei camping di livigno... Noi ci siamo fermati più volte a Tirano e poi ripartiti per Livigno al mattino dopo(un'oretta circa)...a Tirano puoi prendere il trenino rosso, che va fino a Saint Moritz A Livigno da un annetto c'è l'Aquagranda, centro benessere con piscine e saune varie...c'è la latteria...dove fare fanno formaggi, yogurt e gelati da poter gustare li...se è bello anche all'aperto.. Poi che altro...beh ora oltre ainegozi o a belle pedalate in bici nelle belle piste ciclabili non c'è da fare molto... In inverno volendo invece...ci sono le motoslitte, i quad, i go cart tutto sulla neve o meglio sul lago ghiacciato..o le passeggiate in carrozza...
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:26:45
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/09/2010  22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada più che stretta è menosa...non essendo più autostrada da Milano in poi c'è subito superstrada, ma vabbè...poi...alcuni pezzi sono strade di montagna, con curve in salita...ma niente di drastico... Io l'ho fatta con la neve e ghiaccio...guidando io(visto che mio marito si era rotto il braccio) e sono ancora viva[:D]
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:33:54
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/09/2010  22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada se fai il Foscagno non è brutta tenendo presente che è pur sempre una strada di montagna, facendo il bernina è più corta e più panoramica e più stretta ma mi sa che è già chiuso per neve, quindi non hai alternative. Cmq se nn sei mai stato a Livigno vai sereno perchè ne vale la pena, io personalmente ti sconsiglio il Pemont anche se è in centro, ma è una questione di gusti personali in quanto i gestori a mio avviso non sono molto ospitali però prova magari con il tempo sono cambiati.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:48:15
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 27/09/2010  22:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io escluso in estate che sono stata al camping Forcola...gli inverni li passo al Pemont..ho letto dei commenti negativi sui proprietari, ma noi ci siamo trovati sempre bene...o meglio...li ho sempre visti solo per la registrazione e il pagamento...per il resto mai...perciò nessun altro fastidio[:D] Per il Forcola mi sa di si...che sia già chiuso visto che so che ha nevicato i giorni scorsi...
16
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/09/2010 alle: 11:04:46
Ciao Pravet fai attenzione perchè nel tratto lecco sondrio ci sono un sacco di autovelox e le multe fioccano come la neve, dunque rispettare i limiti, da Milano non meno di 5 ore, anche 6 se c'è fila. Ultimo tratto pieno di curve confermo strada pallosa, conviene acquistare zucchero, pieno di carburante, formaggi e bresaola, per il resto forse qualcosina risparmi sui profumi e sugli articoli elettronici, ma neanche tantissimo. Pizzoccheri, polenta e cervo con i funghi sono il massimo[;)][:)]
16
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/09/2010 alle: 11:37:48
AH dimenticavo a Tirano c'è anche il santuario della madonna vicino AS costo €.8x12h 10€.24h
16
Andrea e Katia
Andrea e Katia
22/11/2008 115
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:11:23
Ciao noi ci siamo stati questo week end. Abbiamo sostato a Tirano il giovedì sera e poi siamo ripartiti il venerdì mattina passando dalla svizzera un'ora siamo arrivati a Livigno.La strada in alcuni punti è un pò stretta ma si fa tranquillamente. Al ritorno abbiamo fatto il Foscagno anche perchè sabato mattina ci siamo svegliati coperti di neve!! Noi siamo della provincia di Lodi. Noi quando andiamo a Livigno sostiamo al camping Acquafresca con fermata del bus gratuito davanti.Ciao Katia
15
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:48:46
al posto del solito livigno, io in quei giorni sono a brusson champoluc valle d'aosta
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:13:59
Grazie grazie grazie, si vede che è un posto molto frequentato[:D][^] Decideremo in fretta[:p] Pravet[:)]
15
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:59:57
visto quest'estate! c'è la possibilità di fare passeggiate con gli o le aplaca! sono docilissimi/e e ti seguono dove vuoi per info: Indirizzo: via Dali Mina, 166 - Tel: 3314441938

Modificato da piluba il 28/09/2010 alle 17:14:33
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:48:33
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 28/09/2010  16:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che belli! Mille grazie![:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 18:36:53
Abbiamo quasi deciso... molto probabilmente sarà per Livigno[:D][;)] Ho visto nel database di aree che a Livigno mettono a disposizione moltissimi parcheggi, ma in nessuno dei quali si può sostare la notte. Quindi mi conviene andare in campeggio. E qual'è meglio tra i due? e il più vicino al paese? Grazie anticipate![:)] Pravet[^][:X]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 30/09/2010 alle: 20:22:30
Ciao Pravet, se ti piace la comodità del centro meglio il Pemont, se preferisci il contatto con la vera montagna sono meglio i campeggi che trovi in Via Palipert, noi per esempio andavamo sempre all' Aquafresca poi ci siam dirottati al Palipert che è praticamente adiacente al precedente,e confinante con Il Stella Alpina, con la differenza che se non vuoi cucinare hai la possibilità di mangiare al "ristorante" che è sempre gestito dalla stessa famiglia posto davanti al campeggio ed alla fermata autous gratuito per il centro paese. Se invece vuoi la stessa cenetta o pranzo consumarla in tutta intimità nel tuo camper puoi sempre prenotare e dirle che lo mangerai nel camper che essendo loro clienti hai anche lo sconto. Il costo quotidiano del campeggio compreso equipaggio ed allaccio elettrico è quasi identico alla sola sosta in un parcheggio del centro. ( in bassa stagione circa 15/17 euro al giorno) Due anni fà all'Aquafresca al dolce risveglio, guardando dalla finestra del nostro mezzo, avevamo ospiti a circa 2 metri tre mucche che pacificamente stavano pascolando, quasi quasi non credevo ai miei occhi. Noi molto spesso siamo a Livigno non tanto per acquisti che ormai i prezzi...ma per tutto quello che circonda Livigno, preferendo il pernottare nei campeggi di Via Palipert rispetto a quello adiacente al centro in quanto più a diretto contatto con la natura. In fondo a Via Palipert c'è una piccola chiesina con a lato un' allevamento di mucche e relativo negozietto per la vendita diretta di carne e formaggi, ti consiglio una visitina e ... la successiva grigliata che sicuramente farai in campeggio con i barbecue messi a disposizione dei loro clienti.[;)] Un cordiale saluto, Silvano. p.s. Tieni presente che se viaggi "pesante" evitare il transito dal Bernina (e relativo transito in territorio svizzero)anche se il panorama è incantevole e più corto di 30 Km. rispetto al tragitto Tirano/Bormio, che in ogni caso risulta meno impegnativo per i mezzi di maggior dimensioni rispetto alle autovetture.

Modificato da La Stella degli Angeli il 30/09/2010 alle 20:24:19
16
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 30/09/2010 alle: 21:06:01
ciao Pravet noi abbiamo scoperto quest'estate livigno e siamo tornate x 3 volte consecutive perche oltre al paese pieno di negozi abbiamo fatto tantissime passeggiate,e la ciclabile e' fantastica e dulcis in fondo c'e la latteria di livigno che fanno un gelato fantastico.di viaggio calcola dalle 4 alle 5 ore,se riesci x il ritorno prendi x san moritz paesaggi fantastici a dimenticavo abbiamo sostato al camping acquafresca appena fuori da livigno immerso nel verde ed e' tranquillissimo.comodo il bus gratis.ciao e buon week end
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 01/10/2010 alle: 00:13:13
noi in agosto abbiamo sostato in loc.Forcola al camping attrezzato Al Boskèt,adiacente al camping Forcola,al bar e market,spendendo € 20 al giorno a camper.la zona era tranquillissima,la più distante dal centro,ma avevamo la fermata capolinea dell'autobus gratuito ogni 20 minuti circa comodissima.A Livigno chi sosta di notte fuori dai camping o AA rischia di trovarsi sul parabrezza un bel bollettino da 100,00 €.Arriva a Livigno col serbatoio quasi vuoto,il diesel costa 0,79 e la super 0,95 ciao e buoni Km.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 01/10/2010 alle: 06:52:13

http://www.livigno.com/it/cultu...

forcola aperto ...per ora[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link