CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lombarda Parking a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 23/12/2011 alle: 11:34:32
Buongiorno a tutti, vorrei visitare Milano la prima settimana di gennaio. Penso che il Lombarda Parking situato in via Valenza 16, in zona navigli, possa essere una buona e comoda soluzione. Però su COL, nella sezione "soste" non lo trovo più. Sapreste indicarmi il perchè? Forse non è più un parcheggio per camper? Grazie a chi vorrà rispondere. Sereni km e buone feste a tutti!
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/12/2011 alle: 14:10:50
A me sembra di vedere il parcheggio operativo però guardando il sito c'è l'icona dei lavori in corso forse è in manutenzione

http://www.metropark.it/cms/v/i...

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/12/2011 alle 14:11:17
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/12/2011 alle: 14:32:52
Come detto più volte, Milano offre poco a noi camperisti. C'è un solo campeggio, dove tra l'altro ho il camper rimessato, situato in una zona periferica, ma servito dal trasporto pubblico, ci sono due aree attrezzate, una in via Ripamonti ed una in via Selvanesco presso Cascina Gaggioli, che ritengo essere la più comoda perchè a poca distanza passa il tram per il centro. Vicinissimo al mio ufficio c'è il parcheggio di Via Marina, da cui raggiungi il Duomo con 10 minuti di passeggiata, ma vedo raramente camper in sosta. Un'alternativa potrebbe essere l'area di sosta di Saronno, spesso giustamente propagandata dall'utente campersaronno, servita dalle ferrovie Nord che ti portano a Milano centro in 20 minuti o forse anche meno. Alcune settimane fa sono passato vicino al parcheggio di via Valenza e non mi sembrava accessibile. Comunque, prova a recarti in questo posto, eventualmente in massimo mezz'ora raggiungi le altre quattro opportunità che ti ho elencato
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 23/12/2011 alle: 20:03:33
Grazie per le risposte. Tra qualche giorno, prima di partire potrei contattare la polizia municipale sull'accessibilità dell'area. Se mi diranno che non è ancora fruibile andrò al Ripamonti, anche se ho letto pareri molto discordanti sulla sosta in questo rimessaggio. Credo che sia sicura e vi siano tutti i servizi essenziali, ma non ho capito se è facilmente collegato con il centro e se si trova in una zona isolata. Inoltre, ho scartato Saronno perchè ho letto che la sosta non è custodita ed io vorrei lasciare il camper e stare tranquillo. Se qualcuno ha altre notizie o consigli riguardo la sosta li accetto volentieri. Grazie. Sereni km e Buone festività a tutti.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 23/12/2011 alle: 20:18:42
quote:Risposta al messaggio di giano inserito in data 23/12/2011  20:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Saronno ci sono appena stati due utenti di questo forum e forse loro ti possono dare un giudizio. Comunque loro si sono fermati in via Grieg, parcheggio con il CS. Per maggior comodita dei treni e meglio il piccolo parcheggio di via Dalmazia. Entrambi, come hai rimarcato, non sono custoditi ma sono sempre stati tranquillissimi. In Via Dalmazia il signore che abita di fronte ti assicuro controlla fin troppo bene i camper che si fermano. Ripeto che la via Dalmazia risulta comodissima per la stazione di Saronno centro con treni diretti e frequenti, circa ogni 5/10 min per Milano Cadorna. Via Grieg, stazione di Saronno sud, treni omnibus e frequenza ogni 15 min. Cordialmente Ps Scusa la mancanza degli accenti ma ho un problema con il PC e gli accenti e altri caratteri non li stampa.
Il Serchio
Il Serchio
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:21:12
Grazie delle info. A questo punto prenderò in considerazione anche la sosta a Saronno. Sereni km a tutti
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:26:13
Personalmente ti sconsiglio di fermarti in via Mmarina. E' in centro a Milano ma in zona ecopass con una serie di limitazioni. Io ho il camper rimessato in via Ripamonti. Ci sono 2 bus per raggiungere la fermata di un tram che ti porta in centro a Milano. Più comodo l'aarea di cascina Gaggioli se c'è posto. Se ti servono altre informazioni su Ripamonti scrivimi allla mia mail e di mando indicazioni più specifiche anche orari dei mezzi pubblici. Ciao Nicola
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:33:30
Quindi, da quello che ho capito l'area di sosta presso la Cascina Gaggioli è più comoda di quella presso il rimessaggio Ripamonti. Però sapevo che dalla cascina Gaggioli c'è circa un km. di strada periferica da fare per raggiungere i mezzi pubblici. Telefonerò per avere maggiori info. Comunque, grazie ancora della indiscussa disponibilità a fornire info. Sereni km a tutti
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:54:05
Da Cascina Gaggioli puoi raggiungere a piedi il capolinea del tram che ti porta in centro. La distanza credo sia circa 1 km, la strada è asfaltata e illuminata. La zona è di periferia. E' più comoda rispetto al rimessaggio Ripamonti. Via Valenza è un parcheggio in zona navigli. Il sabato non è agibile perchè c'è un mercato. Te lo sconsiglio: mai lasciare il mezzo incustodito a Milano, anche in un parcheggio. Nicola
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 26/12/2011 alle: 14:29:10
Io voto per Saronno, ci sono stato il ponte dell'8 dicembre ed ho sostato in via Grieg (dove c'è il c.s.). A dire il vero arrivando la sera tardi e non vedendo altri camper qualche dubbio mi è venuto, invece sosta tranquillissima, qualche rumore al mattino per le fabbriche che aprono, ma totale senso di sicurezza lasciando il camper lì tutto il giorno. C.s. riscaldato e tenuto pulito in modo maniacale da Camper Saronno che passa un paio di volte al giorno a controllare e che ringrazio per l'omaggio di benvenuto e le indicazioni (in quale altro posto ti danno un omaggio di benvenuto della città con liquorino, biscotti, ecc.?). Alla fermata del treno si giunge con un sottopasso a 100 mt dal parcheggio. Il capolinea è a piazzzale Cadorna da dove a piedi raggiungi tutto. Ci vogliono circa 30 minuti in quanto da Saronno sud (biglietteria con cassa automatica) passa il treno che ferma in tutte i paesi. Se invece vai all'altra sosta di Saronno (2 soli posti) sei in centro e prendi il treno diretto senza tante fermate e ci metti 20 minuti per P.Cadorna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link