CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Maddalena Addio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Brega2
Brega2
19/04/2009 21
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:00:03
Perché devo fare a meno di andare in uno dei luoghi più belli al mondo ? Perché per la prepotenza dei gestori degli unici 3 campeggi dell’isola e delle limitazioni comunali non posso godere delle meravigliose spiagge e panorami che l’arcipelago offre? In breve l’accaduto : il 31 agosto 2010 con mia moglie (nata a La Maddalena) e con il nostro camper, abbiamo deciso di fare una visita ad alcuni parenti che abitano ancora a La Maddalena. Appena scesi dal traghetto il gestore del parcheggio in banchina (dato in concessione dal comune) non ci ha permesso di entrare facendoci leggere un “biglietto estemporaneo” incollato sulla sbarra d’ingresso che vietava l’ingresso ai camper (nota bene non esisteva alcun divieto “ufficiale” su tutta l’area del parcheggio!). Ci siamo spostati in un parcheggio nella prima periferia della Maddalena, davanti ad una struttura della Marina Militare, e prevedendo di passarci la notte dopo la “visita parenti” ho cercato prima un campeggio per poter fare Camper service (carico e scarico). Sull’isola ce ne sono 3 (La Maddalena, Abbatoggia, Il Sole), e tutti mi hanno negato il servizio a meno che non avessi passato la notte nella loro struttura, a costi non modesti. Il Camping “La Maddalena” ha avuto anche la sfrontatezza di dirmi che il servizio era legato al soggiorno nella struttura per una ordinanza comunale (ordinanza inesistente come abbiamo avuto modo di accertare con una telefonata al comando dei Vigili). Con mia moglie abbiamo risolto il problema sfruttando la “visita parenti” utilizzando i loro bagni dopo la cena e al mattino dopo aver fatto colazione. Ritengo incivile e allarmante vietare un servizio di carico e scarico : perché si devono costringere i camperisti a diventare “incivili” ? Penso che il comune della Maddalena debba intervenire a eliminare questi soprusi creando al limite un Camper Service comunale, a pagamento, per permetterci il rispetto delle regole. Le autorità della Maddalena si sono mai domandate quanto possono inquinare le barche che stazionano nel porto turistico o ancor meglio quelle che vanno alla fonda nell’arcipelago ? Dove pensano che scarichino i loro WC ? Che danni fanno le loro ancore gettate in mezzo alle poseidonie del fondo marino dell’arcipelago? Per non parlare dei mastodontici SUV grandi quasi quanto un camper a cui è permesso di arrivare quasi sul bagnasciuga. A loro niente divieti e niente multe, perché ? Penso che un’amministrazione comunale miope a questa categoria di turisti debba essere sollecitata a dare delle spiegazioni e a rispettare le norme del codice della strada, senza creare “divieti fantasiosi”, provvedendo invece a creare aree opportunamente attrezzate. Vorrei tornare quanto prima alla Maddalena con il mio Camper! Sarà possibile ?
16
Brega2
Brega2
19/04/2009 21
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:54:33
Naturalmente ho provveduto a fare denuncia presso il comando della polizia comunale della Maddalena. Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta ad una interpellanza che ho fatto al sindaco ed al comandante dei vigili.[:(]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:26:42
Condivido la tua indignazione. C'è chi guarda ancora le stelle, come noi, mentre c'è chi guarda solo alla sua altezza, come gli amministratori comunali e gli imprenditori che tengono alla larga i camperisti dal loro territorio. Il fatto è che dovremmo essere più forti ed organizzati, come categoria, per opporci legalmente. Se avessimo la forza di chiamare in giudizio e vincere contro gli autori di queste vergogne, avremmo la libertà che ci spetta. Sarebbe giusto cercare di creare delle memorie di questi fatti e metterci in collegamento con avvocati (ci sono quelli di alcune associazioni dei camperisti) per dare loro materiale col quale procedere. Bene hai fatto a denunciare alle autorità. Ma non penso che la tua denuncia andrà avanti. Spesso le autorità locali sono ben sintonizzate col sindaco. Molti di noi invece si limitano alla lamentela e gridano allo scandalo, è un nostro umano diritto, ma non serve se non al semplice sfogo. Cordialità Umberto P.S: la stragrande maggioranza delle imbarcazioni da diporto (quelle che per grandezza non possono avere locali di stivaggio) scaricano in mare "così come sono" gli escrementi e le loro acque grigie. Basta che siano fuori dal porto. E' la norma.

Modificato da 956 il 18/09/2010 alle 10:33:56
16
Brega2
Brega2
19/04/2009 21
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:01:08
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 18/09/2010  10:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di non mollare per la rabbia che ho dentro. Ho già trasmesso la segnalazione a molte riviste nella speranza di ....! ma l'unica forza siamo noi che dovremmo essere più uniti e determinati a fare ... cosa ne possiamo parlare! Se non riceverò risposta dal sindaco, sono disposto a fare un esposto denuncia ai carabinieri.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:57:38
Posso ipotizzare come andrà a finire se sei fortunato e ti ascolteranno? Ci sarà una lettera del Sindaco o di chi per esso che imporrà ai Campeggi di prestare, il servizio di C.S. anche a chi di passaggio! Il Sindaco avrà fatto il suo dovere! Applausi Tu sarai soddisfatto della Vittoria! Applausi Il Campeggio esporrà il cartello: C.S. per clienti di passaggio EURO 50! [:(][:(][:(] Ciao, Gianni Ps...e vissero tutti felici e contenti! Siamo in Italia, questa è la triste verità![:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:05:00
Concordo con Pinky come esito possibile. E' triste doverlo ammettere ma è così: tante strutture in Sardegna (ma credo un pò ovunque) "offrono" il camper service ai vr di passaggio a prezzi incredibili, si parla anche di 30 euro. Anche questa è la norma, io ti offro un servizio al prezzo che decido io: questa è la mia libertà d'impresa, tu sei libero di non richiedere il servizio, questa è la tua libertà di utente... Un immensa ipocrita parvenza di libertà che in realtà è libertà solo per i gestori delle strutture e per i loro referenti amministrativi locali (che ci puoi giurare, quando alzano il telefono e chiamano la struttura per un loro amico camperista di passaggio, gli offrono il cs gratuito). Lo scorso anno pubblicai in questo forum un elenco delle strutture sarde che usano praticare prezzi stratosferici per un CS, talvolta usando la scusa di "costi di gestione delle acque da depurare", del depuratore che è lontano, ecc. Ma se leggi i loro listini vedi con chiarezza che è inibito in modo democratico e mercantile il CS a chi è di passaggio, visto che la sosta nel camping costa in proporzione molto di meno (incluso di piazzola, occupanti, docce, corrente, ecc.). Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Si prega di evitare i multipost. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da 956 il 18/09/2010 alle 12:13:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link