CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

marina di Ginosa (TA)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 08/08/2009 alle: 18:48:12
Qualcuno è stato nell'area di sosta sul mare a torre mattone ? come si sta ? e il mare com'è ?
16
1963giampi
1963giampi
27/07/2008 2
Inserito il 09/08/2009 alle: 21:44:41
sono interessato anch'io all'area attrezzata, ho chiamato il contatto telefonico presente sul loro sito, (che ora non ricordo), mi hanno detto che non serve la prenotazione, è in un'area protetta lontano un po da tutto, con corrente elettrica e wc chimici, altro non so.
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 10/08/2009 alle: 11:07:12
Ciao se andate nella sezione strutture visitate da noi,ci sono 2 amici del forum che hanno postato le loro impressioni sul luogo che vi interessa.Penso che possiate inviare una mail per chiedere direttamente a chi ha visitato il posto.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 10/08/2009 alle: 12:43:41
Grazie dona,mi interessava sapere se era sul mare e sembra di si Giampi,se sai quanto costa fammi sapere... Quando vai tu ?
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 10/08/2009 alle: 12:58:53
Ci sono stato quattro notti a metà luglio. Il problema più grosso è trovarla perchè non è ancora segnalata e anche la gente del luogo non la conosce. Bisogna uscire dalla superstrada Taranto-Reggio C. per Ginosa Marina e seguire le indicazioni per il Torre Serena Village, in quanto l'area è proprio dietro al villaggio. Arrivati al villaggio, dovrete passare un profondo sottopasso della ferrovia e appena aldilà vedrete a sx il cartello che indica "Amici della natura", cioè l'area di sosta. L'area è nuova e non ancora terminata, per cui non c'è ancora ombra e i servizi non sono completi. C'è il carico dell'acqua ma non lo scarico, per le cassette Wc si possono usare i due bagni chimici provvisori. Doccia solo fredda e corrente solo due ore alla sera in quanto prodotta col generatore. Forse in agosto potrebbero aver già realizzato il CS, mentre per l'anno prossimo i gestori contano di realizzare anche tutti gli altri servizi. L'area è in piena campagna, adiacente alla lunga pineta che da Ginosa Marina va fino a Metaponto, attraversata la quale si arriva in tre minuti alla spiaggia, libera e abbastanza pulita con un bel mare adatto anche ai bambini. Lungo il percorso si incontra la torre che da il nome alla località. Purtroppo la vicinanza col villaggio ogni tanto si fa sentire, e anche se a noi non ha mai dato fastidio più di tanto, i gestori hanno avviato una loro personale guerra a colpi di amplificatori e megawatts, e quando quelli del villaggio attaccano la loro musica in orari sconvenienti (tipo alle due del pomeriggio o dopo le 23...)fanno a chi "spara" più forte... Più che fastidiosa, questa cosa risulta buffa, somiglia ad una versione moderna del Don Quixote contro i mulini a vento, anche se devo dire che la lancia, pardon, gli ampli di cui dispone l'area sono di tutto rispetto. [:D] Nonostante questa presentazione possa sembrare negativa, noi ci siamo trovati molto bene e alla fine è stato un dispiacere dovere andare via, anche perchè i gestori, Giorgio e i suoi genitori, sono veramente delle persone cortesi e disponibili e meritano il nostro sostegno. Ciao!

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
1963giampi
1963giampi
27/07/2008 2
Inserito il 10/08/2009 alle: 21:50:50
ho recuperato l'indirizzo internet, dove troverai i numeri di telefono e le tariffe. www.amicidellanatura.com noi arriveremo il 24 o il 25 di Agosto
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 12/08/2009 alle: 08:37:55
insomma se ci voglio 3 minuti per andare sul mare,allora non è sul mare ma vicino. Poi le lotte a suon di wat... ed io che cerco la tranquillita' Spero almeno che sulla spiaggia non ci siano stabilimenti balneari che ti obbligano a stare tutti vicini,vicini... Bo...? staremo a vedere,se arrivo vedi un super brig il 24 agosto .Ciao Giampi grazie di tutte le informazioni...
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 12/08/2009 alle: 09:22:57
Tra l'area e la spiaggia (libera) c'è solo la pineta. In tutto saranno duecento metri camper-bagnasciuga...[;)] A cento metri sulla destra c'è la spiaggia privata del villaggio, a due km sulla sinistra ci sono gli stabilimenti balneari di Marina. In mezzo, il nulla. Pensa che un giorno una famiglia è arrivata e si è piazzata a venti metri da noi e istintivamente mi è venuto da pensare: "Che cafoni, mettersi così vicini..." [:D] La musica ogni tanto c'è, è vero, ma a noi non ha mai dato fastidio, e guarda che non siamo per niente amanti dell'"animazione", tutt'altro. E' più che altro una fissa che si sono messi i gestori che non la sopportano. Comunque puoi sempre provare e al limite se non ti piace spostarti a Metaponto al Nettuno Park, che è a pochi km. Molto probabilmente tornerai indietro. [;)] Ciao
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 14/08/2009 alle: 20:01:29
Ho sostato da Pietro, Maria e Giorgio in tutto 5 giorni. M'aveva incuriosito la presentazione su A.A. di COL e così a fine viaggio m'ero riproposto di cercarla e di passarci un paio di giorni e se poi sono diventati 5 potete immaginare come mi sono trovato. 20 ettari di campagna tutta per me e un altro camper di Vicenza. Pietro (il gestore padre 71 anni) c'ha invitato a cena per due sere con carne alla brace, frittate con verdure, pane fresco e anguria fresca, la sig.ra Maria si rammaricava e si scusava per non aver avuto il tempo di portare i piatti di porcellana e che quindi ci saremmo dovuti adattare con quelli di plastica e se la prendeva con il marito per non averla avvisata in tempo della serata, perchè avrebbe voluto presentarsi con cibi più ricercati[:0][:0][:0]. Andavamo al mare attraversando la pineta e quando arrivavi al mare, dopo 5 minuti se andavi piano, ci potevi girare Robinson Crusoe talmente era deserta. Per due giorni ho mangiato spaghetti con le telline pescate stando seduto sulla battigia. Mare stupendo la mattina poi il pomerigio si intorbidisce un pò ma comunque fantastico. Purtroppo le coordinate gps che stanno su COL sono un pò sballate perchè ti dicono che sei arrivato subito dopo aver attraversato il sottopasso ma in effetti dopo di quello bisogna andare a sinistra e proseguire costeggiando le strutture del villaggio turistico, per altri 200 mt circa su sterrato, poi c'è un ponticello a sinistra e subito dopo il cancello dell'area. Io sono stato non bene..........di più e quando siamo andati via addirittura quel brav'uomo di Pietro il gestore s'è anche commosso, perchè, mi ha detto, che lui ha il brutto vizio di affezionarsi subito alle persone. Ehhhh........gente d'altri tempi
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 15/08/2009 alle: 11:28:03
Simpson... Ti riferisci all'area di sosta di marina di ginosa,vero...? non dovrebbero essercene molte li. è questa ?

www.amicidellanatura.com

A che periodo ti riferisci..? strano che ci siano cosi' poche persone,di questi tempi.Comunque,la tua descrizione fa per me,lunedi' 24 spero di essere li. sono stufo delle aree strapiene con davanti stabilimenti balneari che ti obbligano a stare tutti inquadrati...
19
ful5
ful5
11/03/2006 623
Inserito il 15/08/2009 alle: 14:07:18
ci sono stato il 26-27- e 28 luglio, confermo tutto quello detto nei precedenti post, personale cordialissimo addirittura ci hanno accompagnato con la loro auto in paese a prendere il pesce pescato, le migliori mozzarelle ecc. ecc., abbiamo avuto un pò di difficoltà nel trovare il posto a causa delle coordinate non troppo precise ma alla fine se segui le indicazioni per il villaggio Serena ci sei. Il mare è bello persone in spiaggia una ogni.......... quindi nessuno. La pineta che divide l'area di sosta dal mare è stupenda per fare dei sonnellini al pomeriggio è sempre ventilata. Che altro dire essendo nuova è un pò spartana ma a noi va bene così voto 10 Ciao Fulvio
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 15/08/2009 alle: 17:23:24
Zanzare...?[:)]
19
ful5
ful5
11/03/2006 623
Inserito il 16/08/2009 alle: 11:21:35
personalmente le zanzare non mi danno fastidio ma comunque alla sera mia moglie accendeva alcune candele e con queste non c'erano problemi
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 16/08/2009 alle: 12:00:14
[:D] Full... Personalmente le zanzare adorano pugermi e quindi mi danno molto fastidio.Naturalmente,se voglio andare in un posto non sono certamente le zanzare ad impedirmelo ma facevo per imaginarmi se era possibile stare fuori,per esempio di giorno,a mangiare o altro. In alcune zone della toscana,vedi sull'argentario,le zanzare pungono anche di giorno rendendo una sofferenza anche lo stare fuori seduti. Comunque,sentite le positive notizie che diversi di voi mi hanno dato,credo che ci andro' un paio di giorni. Di nuovo grazie e ciao...
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 16/08/2009 alle: 12:00:16
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/08/2009  11:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è proprio questa. Anche noi siamo stati accompagnati in paese per fare la spesa dal gestore con la sua auto, cosa si può volere di più. La spiaggia, pulitissima perchè praticamente non c'è nessuno che la sporca, ed è lunga chilometri a destra e a sinistra. Ho promesso ai gestori che avrei aggiornato le coordinate GPS nella sezione A.A. Italia di COL e che gli avrei fatto un'ottima recensione, se lo meritano.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 16/08/2009 alle: 12:01:22
ciao simpson... c'è la corrente ? e quanto costa ?
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 17/08/2009 alle: 09:13:00
12 euro al giorno. La corrente c'è solo un paio d'ore alla sera, in quanto ancora non sono allacciati alla rete e devono farla con un generatore. Per le zanzare non preoccuparti. La tigre non è ancora arrivata da quelle parti, quindi di giorno sei tranquillo. Al tramonto c'è la classica ora o due dove devi organizzarti con candele o lampade insetticide, ma niente di particolare. Io avevo una piccola lampada da 4 watt pagata 8 euro al supermecato, e con quella riuscivo a mangiare indisturbato. x simpson i signori di Vicenza erano marito e moglie sui 50 con un hymer nuovo? se è così allora forse li ho conosciuti anche io... ciao
18
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/08/2009 alle: 09:42:21
se avete foto perchè nn le postate????????? giusto per vedere!!!!! ammazza io sono di taranto.....a 4 passi.....e nn ci sono mai stato!!!!
20
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:43:03
belloooo!!! da come ne scrivete potrebbe essere una valida alternativa ai posti più blasonati della zona (leggi punta prosciutto)? buon camper
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:58:46
Piano, il mare di punta prosciutto e dintorni è una cosa unica ed inimitabile. L'area di Torre Mattoni vale senz'altro una visita per la tranquillità e l'assoluta mancanza di tutto ciò che non serve per godersi un santa pace un semplice pleinair. Per non parlare della squisitezza della famiglia che lo gestisce... [:)] ps per chi c'è stato nei giorni scorsi: il signor Pietro è riuscito a ripristinare la batteria degli Scud? [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link