Salve, io e la mia ragazza, (ops da 3 mesi è mia moglie ancora nn mi abituo [:D] [:D] ) vorremo fare per il ponte del 1 Novembre il seguente itinerario: Cascate delle Marmore Sabato 30 per provare il Rfting, e poi spostarci un paio di giorni a Saturnia e dintorni.
Il dubbio che mi assale è se sia il caso o meno di portare il cane con noi considerando che dovrebbe rimanere per diverse ore da solo nel camper mentre noi siamo al Rafting o alle Cascatelle.
Abbiamo gia fatto altri viaggi con il nostro cucciolo ma non lo abbiamo mai lasciato da solo più di un'oretta al massimo, qualcuno che ha dei cani può consigliarmi?
Inoltre all'Alveare Dei Pinzi dove avremmo intenzione di sostare accettano cani? il nostro è di media taglia.
Aspetto vostri consigli grazie Nando
No, non ci posso credere!Il cane Chio che si vede nel post di Ummagamma è uguale al nostro Riki, tra parentesi anche noi lo abbiamo adottato da una cucciolata abbandonata. Cmq grazie per la segnalazione, nel frattempo se qualcuno ha altri consigli o info sono bene accetti. Grazie ancora, Nando
Ciao sono ancora io, visto che nessuno mi risponde vi faccio una domanda più precisa. Pensate che sia possibile portare il nostro Riki con noi quando andiamo alle cascatelle? Chiaramente senza farlo immergere in acqua ma mi chiedevo se magari era possibile portatrlo e farlo rimanere vicino alle vasche al guinzaglio mentre noi siamo in ammollo. Grazie ancora in anticipo a quanti vorranno aiutarmi.
Ciao,in quei posti ci son già stato, ma prima di avere Spillo che è il mio meticcio snautzer/spinone di 3 anni
francamente io nn mi son mai posto il problema se e dove portarlo, anche xchè LUI nn lo lascerei mai a casa e lui stesso vuol stare sempre con noi
per cui avendolo sempre dietro, mi adeguo ai posti e alle situazioni che trovo,insegnandoli che può anche succedere che debba stare stare qualche ora a far la guardia al camper...[:D][:D]
al mare ad esempio,cerco sempre di scegliere località dove esistano spiagge per 4 zampe
Grazie ragazzi per l'attenzione. Per Loschioppo, forse hai ragione, ma Riki ha compiuto 1 anno il 28 agosto quindi nn ha molti viaggi alle spalle e non so come reagirebbe a rimanere troppo tempo da solo nel camper. Cmq sicuramente verrà con noi a Sturnia poi decideremo al momento. Grazie ancora
Alla cascata delle Marmore fatevi prima del rafting due tre volte su e giù per al cascata, così si stanca un po' ed è contento, poi se non è mai rimasto solo avete paura dei danni abituatelo sin da ora a stare qualche tempo da solo in una gabbia o vari-kennel.
A Saturnia come detto pare ci facciano addirittura un raduno di cani!
p.s.
mai lasciare il cane a casa!
Il raduno e di tre anni fà, ma Saturnia ha avuto il piacere di avere la nostra caNinvasione molte volte [:D] portalo pure alle cascatelle, un cane educato non disturba mai. [;)]
ciao saturnia 1 genneio 2010 2 terranova li ho legati ad un grosso sasso a 5 metri dalle vasche li vedevo no problem, ma ocio... divieto assuluto parcheggiare davanti alle terme gratis causa divieto di entare se non residente i cc sono appostati giorno e notte, li ho trovati alle 3 del mattino e mi hanno fatto dormire lo stesso ma la mattina mi hanno cacciato ho dormito in fondo alla strada a dx ci sarebbe divieto camper e altezza 3,20 ma si entra senza problemi è si dorme tranquilli , la mattina area sosta a 2 km dietro benzinaio 8 euro 4 ore molto buona col pulmino ti portano fino alle terme quando vuoi, gratis, fai il bagno torni aale 12 o 12,30 sempre col pulmino , carichi scarichi e riparti.
Oppure 20 euro 24 ore credo bar e ristorante sempre in area sosta non male luce compresa. Buon viaggio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.