CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Merano periodo Natalizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:50:11
buonasera al forum,volevo info da chi è stato nel luogo in oggetto,cioè sosta se è vicino al centro,ma soprattutto...ne vale la pena x ki ha bimbi piccoli? grazie Michy
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:53:39
Io vado spesso a Merano, mi piace molto, centro molto carino e therme! Per la sosta uso quasi sempre il camping, non proprio a buon mercato ma neanche esagerato. Tommy
18
gomma72
gomma72
20/11/2007 19
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:58:26
per la sosta puoi utilizzare il campeggio che e'a 10 min dal centro, vale la pena un giro la citta' e' molto bella e anche i mercatini meritano una visita ciao
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 19:01:18
Anche noi due anni fa abbiamo sostato al Camping Merano molto comodo per il centro, le terme e i mercatini. Ci è piaciuto molto! Buoni kilometri a tutti. Alberto
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 26/09/2011 alle: 19:02:53
Nel periodo natalizio con i mercatini si vive veramente il natale,i bimbi se anche piccoli sono molto attratti da luci, e babbi natale,se poi c'è la neve il quadro è completo.(durante il periodo dei mercatini è strapieno )

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:28:23
Salve, lo scorso anno per il ponte dell'8 dicembre sono andato a Merano. Che dire la cittadina è un incanto ed i mercatini sono veramente deliziosi, il tutto in un'atmosfera, freddo a parte, veramente impagabile. Unica nota storta è stata la sosta camper[xx(][xx(][xx(]. Difatti il campeggio era stapieno. L'amministrazione comunale aveva riservato delle altre aree sosta, che in pratica erano spazi ricavati da campetti di calcio, senza luce, nè servizi, e sopratutto pieni di fango. Morale della favola la mattina dopo siamo andati a Bolzano. Lì abbiamo trovato un campeggio splendido, la città ha gli stessi mercatini e in più, vicino al centro c'è la cabinovia che ti porta alla valle di Renon. Un posto magico dove c'è un trenino che ti porta tra paesini splendidi immersi nella neve, in un'atmosfera inimmaginabile. provare per credere [:p][:p][:p]Saluti, Augusto [;)]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:54:08
Ciao Augusto, sarei interessato, potresti darmi maggiori informazioni in merito. Grazie anticipatamente
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:46:09
quando c'è strapieno basta non ostruire il passaggio dei veicoli che i vigili sono molto tolleranti il campeggio è ok
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 27/09/2011 alle: 10:25:29
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 26/09/2011  21:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non dico che il campeggio non era OK, ho solo detto che il campeggio era chiuso in quanto aveva tutte le piazzole occupate...e gli altri posti disponibili nelle varie zone allestite o erano pieni o mo,lto disagiati...capito mi hai[^][^]...Per il Camperista in Laika: ora sono al lavoro, stasera da casa ti invio informazioni più dettagliate. Ciao, Augusto[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 27/09/2011 alle: 11:48:42
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 27/09/2011  10:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso è un problema irrisolvibile. In quel periodo a Merano, anche se decuplicassero, centuplicassero i posti, non cambierebbe nulla. Tutti ci vogliono andare e sarebbe solo più stracolmo. Forse, ma dico forse, arrivando in settimana si può avere il bingo di trovare posto nel camping dove poi avvitarsi le ruote del mezzo Io francamente se mai dovessi andarci mi troverei un camping in val venosta e ci andrei col comodo treno.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/09/2011 alle: 12:40:07
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 26/09/2011  21:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la stazione a valle che è a 500 metri dalla stazione ferroviaria di bolzano. in pochi minuti sei a soprabolzano a 1200 metri. da li puoi prendere l'antico trenino che porta a collalbo. in tempi remoti il trenino con sistema a cremagliera partiva direttamente da piazza walter a bolzano. la funivia è modernissima, da poco rifatta.

Modificato da Vonturm il 27/09/2011 alle 15:43:08
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 27/09/2011 alle: 14:48:46
Anche noi siamo andati 2 anni fa e abbiamo sostato nel Campeggio Moosbauer a Bolzano, che per l'occasione faceva tariffa a forfait (vedi nel periodo il sito dei mercatini di BOlzano e ti danno indicazioni). C'è l'autobus Bolzano - Merano davanti al camping e con quello abbiamo visitato un giorno i mercatini di Bolzano, che è a poche fermate di bus e il giorno dopo quelli di Merano, poi visto che la stazione è vicina avremmo dovuto andare a Vipiteno col treno ma la febbre alta mi ha stroncato. Tutti molto belli, bella l'atmosfera, anche per i bimbi tante iniziative. Sul sito dei mercatini di Bolzano sono indicate anche le varie manifestazioni per grandi e piccoli. (... bello parlare di mercatini qui a Genova dove oggi ci sono quasi 30 gradi!) Incantevole il Renon con la sua funivia e il suo trenino, noi ci torniamo tutte le volte che siamo da quelle parti. Ivana
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:04:04
Anch'io sono interessato ad avere altre info da Agustarello. Per quanto riguarda Merano noi ci siamo stati 2 anni fa dal 3 al 6 Gennaio ed era pieno a metà, stranamente! Buoni kilometri a tutti. Alberto
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:21:43
Eccomi quà, anche se ribadirò alcune cose dette da altri, in particolare da Ivana, che saluto. Il campeggio a Bolzano è il Moosbauer, facilissimo arrivarci, vedrai il cartello sulla SS38 che porta a Merano. E' un ottimo campeggio, dove il suo punto di forza, strano a dirsi, sta nei servzi igienici, nelle docce, nei lavabi....più puliti, ordinati e funzionali di un albergo a 5 stelle! Molto tranquillo per la notte, e confermo che a 50 mt dal cancello c'è la fermata autobus che in 15 minuti ti porta al centro. Unico inconveniente che ho trovato lo scorso anno, stava nel fatto che il campeggio era aperto solo come area di sosta, infatti sia il market che il ristorante erano chiusi per ferie, quindi per la cambusa attrezzatevi prima.... Comunque i mercatini e le piazzette di Bolzano reggono benissimo il confronto con Merano. Poi come vi dicevo, dalla stazione di Merano, dove ti lascia l'autobus, a piedi in 10 minuti arrivai alla funivia che ti porta nella valle di Renon, dove con un trenino visiti dei posti meravigliosi. Chiaramente altre notizie, sicuramente più dettagliate e chiare delle mie, le trovate sia sul sito di Bolzano, che su quello del campeggio. Spero di esservi stato di aiuto. Buon viaggio a tutti, Augusto[;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:44:26
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 27/09/2011  15:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalla stazione di Merano, dove ti lascia l'autobus, a piedi in 10 minuti arrivai alla funivia che ti porta nella valle di Renon, dove con un trenino visiti dei posti meravigliosi.id="size1"> dalla stazione di Merano? è bolzano...[;)] per la precisione il renon non è una valle ma un altopiano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:50:13
Ci sono stato pure io, nel camping in centro ed è stato comodissimo. Per chi può oltre i mercatini, meritano un "bagno" pure le terme: è bellissimo stare in acqua mentre tutto intorno c'è la neve, come è capitato a me 3 anni fa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 27/09/2011 alle: 16:51:27
Si, quando ho detto che faceva tariffa a forfait era proprio perchè faceva solo sosta con elettricità (addirittura in quell'anno i bagni erano in rifacimento... che bello sapere che il disagio è stato premiato per la prossima volta che andremo!). La funivia per il Renon parte qualche centinaio di metri dopo la stazione di BOlzano, dove ti lascia il bus che passa dal campeggio. Ho proprio un bel ricordo di quella gita (febbre a parte), nei w.e. più critici aspettati tanta gente e confusione, ma l'atmosfera in generale è proprio "natalizia" al 100%, altro che in città! Ricambio i saluti ad Augusto Ivana
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 27/09/2011 alle: 17:55:40
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 27/09/2011  15:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per il saputone di Vontrum...o come diavolo ti chiami[^][^][^]è logico che mi sono sbagliato, il riferimento era certamente per la stazione di Bolzano e non Merano....eppoi chiedo umilmente perdono se ho usato termini geografici sbagliati, ma sai noi poveri e comuni mortali a volte ci confondiamo tra valli ed altopiani, discese e salite...cosa vuoi l'importante e farsi capire da chi vuole capire[:I][:I][:I] Augusto[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:48:09
[;)]
quote:Per il saputone di Vontrum...o come diavolo ti chiamiè logico che mi sono sbagliato, il riferimento era certamente per la stazione di Bolzano e non Merano...eppoi chiedo umilmente perdono se ho usato termini geografici sbagliati, ma sai noi poveri e comuni mortali a volte ci confondiamo tra valli ed altopiani, discese e salite...cosa vuoi l'importante e farsi capire da chi vuole capire Augusto>
> certo che hai sbagliato ...due volte la seconda nella risposta se le info sono errate non si creano disguidi non se vonturm e^ di BZ ma ti posso garantire che chi e^ cresciuto quassu^ gli e^ stato inculcato il pallino per la geografia per l^importanza della geografia molto piu^ sentita che in altri luoghi d^Italia per un secondo campeggio a Merano vedere il comune di Lagundo 10minuti di bus da Merano e forse e^ aperto anche quello a Lana 20minuti da Merano ma e^ una storia lunga e contorta chi vuole capire deve dare un^occhiata alla storia di queste zone di confine...

Modificato da salito il 27/09/2011 alle 19:50:49
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:53:59
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 27/09/2011  17:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> augastarello, anche il tuo nome è strano, o forse è meglio cambiarlo in permalosetto? il mio non voleva essere un intervento da "saputone" ma tu hai scritto merano invece bolzano e forse qualcuno potrebbe confondersi...

Modificato da Vonturm il 27/09/2011 alle 19:55:27
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:35:11
Stavo per corregger l'intervento di agustarello, visto che Vonturm è già intervenuto ho lasciato perdere, mi è andata di lusso. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link