CIAO A TUTTI,VOLEVO SAPERE A CHI E' CI E' GIA' STATO SE E' COMODO IL CAMPING MERANO SIA PER ANDARE AI MERCATINI CHE PER ANDARE A SCIARE A MERANO 2000,EVENTUALMENTE FATEMI SAPERE CHE DISTNZA C'E' DAL CAMPING E SE CI SONO MEZZI PUBBLICI CHE CI ARRIVANO,VORREI FARE ENTRAMBE LE COSE ESSENDO IO APPASSIONATO DI SCI E LA MOGLIE APPASSIONATA DI MERCATINI!
GRAZIE PER L'AIUTO!
Ciao Devil, il campeggio a Merano è comodissimo per arrivare al mercatino, alle terme e alla stazione ferroviaria, non ti so dire per Merano 2000. Non so la distanza, ma a piedi in pochi minuti raggiungi il centro e la stazione.
Tua moglie potrà visitare agevolmente il mercatino di Merano, quello di Bolzano (andando con il treno) e le terme (se le interessano).
Ciao Giovanna.
il campeggio di merano è praticamente in centro, direi 500 m dalle terme, bellissime ed economiche, la stazione ferroviaria è un pò più lontano, 1 km. gli impianti di merano 2000 sono fuori città, sulla strada che porta ai giardini di castel trauttmansdorff , più o meno 5 km dal campeggio. il campeggio è tenuto molto bene ed i gestori gentili; se soggiorni lì ti consiglio di parcheggiare nel lungo viale subito dopo l'entrata, non c'è mai il rischio di piantarsi anche se piove molto. un ultimo consiglio sul campeggio: cerca di arrivare in tarda mattinata, spesso dicono che non c'è posto in altri orari e non accettano prenotazioni. vado spesso a merano per i w-e e sosto quasi sempre in via cadorna in sosta libera di fronte alle caserme, zona tranquilla, mai avuto problemi.
Ci sono stato lo scorso anno dopo Natale, il campeggio è vicino al centro.
Per andare alla funivia per Merano 2000 ci sono degli autobus che partono dal centro circa ogni ora, non sono degli skibus ma degli autobus normali, non erano particolarmente attrezzati per portare la gente da Merano alla funivia.
Quest'anno devono cambiare la funivia (che era veramente vecchia e creave delle lunghe code), al momento non sò se abbiano finito, però credo che per Natale sarà sicuramente pronta.
Spero che avendo speso molti soldi per il rinnovamento mettano anche una linea dedicata come skibus che passi in giro per Merano e porti direttamente alla partenza della funivia.
Mi piacerebbe tornarci in quanto la scuola sci che ha fatto mio figlio è stata molto buona, c'era molta gente ma erano organizzati.
Il paese non è molto in alto quindi non fa molto freddo,non nevica tantissimo ed è comodo arrivarci.
Comunque se se non migliorano i servizi opterò per altre mete.
Marco
Confermo, anche noi ci siamo stati l'anno scorso a Gennaio.
Il camping non era il massimo ma era in ristrutturazione, però era comodissimo per il centro e per le terme, quindi anche per il mercatini di Natale.
A Merano 2000 purtroppo non ci siamo stati.
Ciao
Pravet
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.