CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini di Natale a Vipiteno e Bolzano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
12
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 09:26:55
Ciao a tutti, vorrei visitare I mercatini di Natale a Vipiteno e Bolzano nel week end 8-9-10 Dicembre.
A parte considerarmi un pazzo perchè sicuramente ci sarà molto pieno, sapete dirmi se sono predisposte aree apposite dove poter sostare in camper, possibilmente vicino al centro?
Grazie
Enrico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 12:07:59
In risposta al messaggio di Enrico80 del 17/11/2017 alle 09:26:55

Ciao a tutti, vorrei visitare I mercatini di Natale a Vipiteno e Bolzano nel week end 8-9-10 Dicembre. A parte considerarmi un pazzo perchè sicuramente ci sarà molto pieno, sapete dirmi se sono predisposte aree apposite dove poter sostare in camper, possibilmente vicino al centro? Grazie Enrico
consiglio spassionato fai base a Merano camping o nuova area e ti procuri la mobility card
il tutto finalizzato a ridurre il traffico di quei giorni leggi ti sposti in treno o in bus

https://forum.camperonline.it/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 14:45:09
il traffico su strada sarà ,si presume molto intenso,quindi anche se la carta è valida per tutti i bus urbani ed extra urbani in tutta la provincia conviene usare i treni puntuali frequenti e moderni.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 09:45:18
Ciao Enrico, anche noi pensavamo di fare un puntata ai mercatini in quel periodo.
Avendo un po' do ferie arretrate pensavo di fare la settimana intera, partendo magari sabato 2 e tornando sabato 9, così da evitare magari un po' di traffico nel rientro...
Non ho ancora definito bene il giro da fare e mi stavo appunto guardando attorno.
L'idea era quella di fare il tour Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, non so ancora in che ordine...

Abbiamo un bimba piccola, 1 anno, quindi vorrei piazzare il camper in aree non troppo lontane dal centro in modo da poter tornare per pranzo e sonnellino. 

Magari ci sentiamo nei prossimi giorni, e condividiamo qualche info, che dici?

Ciao!

Se non ti uccide ti fortifica...
12
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 13:09:30
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 20/11/2017 alle 09:45:18

Ciao Enrico, anche noi pensavamo di fare un puntata ai mercatini in quel periodo. Avendo un po' do ferie arretrate pensavo di fare la settimana intera, partendo magari sabato 2 e tornando sabato 9, così da evitare magari
un po' di traffico nel rientro... Non ho ancora definito bene il giro da fare e mi stavo appunto guardando attorno. L'idea era quella di fare il tour Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, non so ancora in che ordine... Abbiamo un bimba piccola, 1 anno, quindi vorrei piazzare il camper in aree non troppo lontane dal centro in modo da poter tornare per pranzo e sonnellino.  Magari ci sentiamo nei prossimi giorni, e condividiamo qualche info, che dici? Ciao!  
...
Ciao, fortunato tu che hai 1 settimana di libertà! ah ah ah... noi, avremo solo il week end; pensavo di partire il giovedi pomeriggio e andare direttamente a Vipiteno, poi il sabato spostarmi a Bolzano oppure in altri paesi/città ancora da decider.
Per ora ancora non ho pianificato nulla di sicuro, ma ci possiamo sentire sicuramente... Noi viaggiamo con 2 bambini di 7 e 3 anni...
Ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:14:46
Io quest'anno ho tagliato un bel po di ferie e ora devo smaltirne un po! :-)

Stasera mi metto a studiare un po, poi ti faccio sapere...

Ciao!

8
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:36:31
Ciao

anch'io sarò in quella zona nello stesso periodo (avendo abbandona l'idea di Montreux in Svizzera). Noi saremo in zona con il camper e con amici...in albergo!

Dove mi consigliate di soggiornare il più vicino possibile a Bolzano?

Grazie
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli

Modificato da olaf78 il 20/11/2017 alle 14:36:52
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:42:45
In risposta al messaggio di Enrico80 del 17/11/2017 alle 09:26:55

Ciao a tutti, vorrei visitare I mercatini di Natale a Vipiteno e Bolzano nel week end 8-9-10 Dicembre. A parte considerarmi un pazzo perchè sicuramente ci sarà molto pieno, sapete dirmi se sono predisposte aree apposite dove poter sostare in camper, possibilmente vicino al centro? Grazie Enrico
Ciao.
Mi intrometto nell'argomento.
A Merano ho sempre parcheggiato nel parcheggio della stazione.
Volevo sapere se la nuova area di sosta è già in funzione.
Grazie per le eventuali info.
max
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:12:47
In risposta al messaggio di maxfer del 20/11/2017 alle 15:42:45

Ciao. Mi intrometto nell'argomento. A Merano ho sempre parcheggiato nel parcheggio della stazione. Volevo sapere se la nuova area di sosta è già in funzione. Grazie per le eventuali info.
...quasi pronta interrati tubi e cavi ...recinto con cancello già esistene ...una bella rullata al terreno ...
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:05:20
Ciao Salito.
Grazie per la risposta.
Sai anche orari di ingresso/uscita e prezzo per la sosta ?
Hai un'idea anche di quanti camper ci possono stare ?
max
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62138
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:39:10
Probabilmente ci saró anch’io sono mercatini che ho giá fatto qualche anno fa e mi piacerebbe rivederli.
Cercheró aree o campeggi in zona Vipiteno e Bolzano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 01:19:18
In risposta al messaggio di maxfer del 20/11/2017 alle 21:05:20

Ciao Salito. Grazie per la risposta. Sai anche orari di ingresso/uscita e prezzo per la sosta ? Hai un'idea anche di quanti camper ci possono stare ?
si sa che il tutto è opera dell azienda di soggiorno e che è un aiuto per allegerire il traffico nel periodo del mercatino.
in quei due tre anni che lo aprirono  ne feccero entrare un centocinquanta/duecento ma era gestito  da privato
ora sarà un pò più ufficciale quindi forse saranno meno posti ma più larghi .
il C/S ci sarà di sicuro per i punti luce -orario-prezzo bisogna aspettare... per venerdi dorebbe essere in funzione...salvo imprevisti..
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 07:41:25
In risposta al messaggio di salito del 21/11/2017 alle 01:19:18

si sa che il tutto è opera dell azienda di soggiorno e che è un aiuto per allegerire il traffico nel periodo del mercatino. in quei due tre anni che lo aprirono  ne feccero entrare un centocinquanta/duecento ma era gestito 
da privato ora sarà un pò più ufficciale quindi forse saranno meno posti ma più larghi . il C/S ci sarà di sicuro per i punti luce -orario-prezzo bisogna aspettare... per venerdi dorebbe essere in funzione...salvo imprevisti..
...
Ciao.
Tienici aggiornati.
Grazie ancora.
max
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 07:54:56
Grazie! 
8
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:17:08
Quindi il consiglio che date è di andare fuori Bolzano (dove?) e poi spostarsi con i mezzi pubblici?

Sapete anche gli orari dei mezzi pubblici in quei giorni? Ci sono anche la sera dopo cena?

Grazie
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27686
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 13:07:49
In risposta al messaggio di olaf78 del 21/11/2017 alle 09:17:08

Quindi il consiglio che date è di andare fuori Bolzano (dove?) e poi spostarsi con i mezzi pubblici? Sapete anche gli orari dei mezzi pubblici in quei giorni? Ci sono anche la sera dopo cena? Grazie
...il consiglio è di fare base dove sei comodo almeno con la 220
Merano campeggio e anche nuova area  a nordi di Bolzano vicino stazione (?) ecc.

poi da lì ti sposti con il treno e non ti preocupi se l strade sono intasate se nevica se ghiaccia
tutte le stazioni sono vicinssime ai centri storici Merano Bolzano ecc.i bus purtroppo sono condizionati dal traffico
peri biglietti e orari vedi qui info
.

http://www.mobilcard.info/it/mo...

FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 14:31:32
Io quest'anno con la bimba piccola avrò necessità di poter tornare al camper durante il giorno, quindi mi sto studiando soluzioni più o meno comode, con qualche compromesso...

Quindi tutti i consigli per aree e parcheggi in zone vicine ai centri sono ben accetti!!
8
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 15:44:47
Il sito ufficiale consiglia questi parcheggi:

http://www.mercatinodinatalebz....

Secondo la vostra esperienza cosa vuol dire NON CAMPEGGIARE? Che non è possibile fermarsi per la notte?

Grazie
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 15:55:53
Di solito non campeggiare significa: non abbassare i piedini di stazionamento, non usare verandino né tavolone sedie. In teoria non è ammesso aprire finestre se non quelle scorrevoli.

Non ho mai capito se i cunei sono ammessi o no.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1569
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 16:08:29
In risposta al messaggio di olaf78 del 21/11/2017 alle 15:44:47

Il sito ufficiale consiglia questi parcheggi: Secondo la vostra esperienza cosa vuol dire NON CAMPEGGIARE? Che non è possibile fermarsi per la notte? Grazie
Ciao,
ci sono delle azioni che sono considerate campeggio come aprire le finestre a compasso, stabilizzare il mezzo, produrre effluvi...
Carlo
8
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 16:09:14
E' l'interpretazione che ho dato anch'io, però non vorrei che intendessero che anche il pernotto non è possibile (anche se in quel caso di solito lo specificano mooolto bene). Nel dubbio comunque ho scritto per avere conferma che sia possibile anche il pernotto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link