CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Migliore strada per Riva del Garda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:03:24
Mi pare che si stia facendo confusione tra orientale (sponda veneta) e occidentale (sponda lombarda) che tanti anni fa era interdetta ai camion, ma ora non so.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:13:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2020 alle 18:03:24

Mi pare che si stia facendo confusione tra orientale (sponda veneta) e occidentale (sponda lombarda) che tanti anni fa era interdetta ai camion, ma ora non so.
Hai ragione, io intendevo il lato bresciano, chissà perché ho scritto orientale e mi scuso
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:13:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2020 alle 18:03:24

Hai ragione, io intendevo il lato bresciano, chissà perché ho scritto orientale e mi scuso , quella lato provincia Trento  non mi è parsa né stretta né problematica per parcheggiare un nostro mezzo

Modificato da Marino2 il 11/10/2020 alle 18:17:04
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:15:47
Orientale? Cioè lato est, quindi veronese.
tanto per capire.

Comunque io il lato bresciano, l' ho fatto almeno 3-4 volte, con mansardato e sinceramente non ci ho visto niente di così difficile, ho incontrato corriere e altri camper in direzione opposta, non mi sbravano così strette le gallerie.
A limone, ultima volta che sono stato, si parcheggia il camper, comodamente nei parcheggi sopra il paese.
Il lato veronese è fattibilissimo, e se uno non lo ha mai fatto, è  da fare, altrimenti che turisti siete, laugh.
L' autostrada è  per chi ha fretta, per lavoro.
Ivo
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:21:32
In risposta al messaggio di masivo del 11/10/2020 alle 18:15:47

Orientale? Cioè lato est, quindi veronese. tanto per capire. Comunque io il lato bresciano, l' ho fatto almeno 3-4 volte, con mansardato e sinceramente non ci ho visto niente di così difficile, ho incontrato corriere e
altri camper in direzione opposta, non mi sbravano così strette le gallerie. A limone, ultima volta che sono stato, si parcheggia il camper, comodamente nei parcheggi sopra il paese. Il lato veronese è fattibilissimo, e se uno non lo ha mai fatto, è  da fare, altrimenti che turisti siete, . L' autostrada è  per chi ha fretta, per lavoro.
...
Nel periodo in cui ero stato l'anno scorso non si trovava parcheggio né a Limone né in altre località lungo il lago, erano tutte strapiene di turisti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 18:45:53
Sul Garda, il periodo estivo è scosigliato ai camper, anche in inverno è sempre peggio, ogni tanto fanno sparire, aree e parcheggi, con sbarre, limitazioni in lunghezza, ecc...per fortuna che io il lago di Garda, l'ho già visto più del necessariolaugh.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 09:23:10
In risposta al messaggio di mr70it del 08/10/2020 alle 20:25:59

Buongiorno, volendo andare a Riva del Garda (arrivando da Milano) che strada mi consigliate di fare? questa estate sono andato al Lago di Tenno e ho fatto il lato bresciano (si dice così) del lago di Garda e in alcuni punti
(gallerie) ho pregato di non incontrare altri mezzi grossi. Ci sono alternative praticabili migliori? Qualcuno mi aveva consigliato (ma non è un camperista) di passare dai laghi d'Idro e di Ledro e poi scendere. Attendo vs. preziosi consigli. grazie
...
Rettifico cancella suggerimento Autostrada intesa come A22
fai tranquillamente quella lato Bresciano del Garda  Salò Limone  sei sopravvissuto magari questa volta ti godi il panorama
altre strade.. quella che da BS sali al lago di Idro ..
...il lato veronese (orientale )del garda...
...da Affi la destra Adige...
...e pure la sinistra Adige quella storica =ss12 =unico collegamento dal passo del Brennero  con l Italia
da Affi scendi verso Dolce' troverai il cippo che ricorda il passaggio di Napoleone con le sue truppe , la chiusa di Ceraino.vecchio confine e su fino a Rovereto Vecchia , gloriosa ss12 dell Abetone e ldel Brennero cordone ombelicale collegamento tra il nord Europa e l Italia
. ...mi dichiaro pentito di avere suggerito la A22...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/10/2020 alle 09:30:29
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 10:00:46
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/10/2020 alle 18:21:32

Nel periodo in cui ero stato l'anno scorso non si trovava parcheggio né a Limone né in altre località lungo il lago, erano tutte strapiene di turisti
Per i nostri mezzi a Limone sul Garda c'è un comodo campeggio,alternativa sul lato opposto del lago lato veneto per intenderci a Malcesine ci sono altri campeggi con la bici si può prendere il traghetto che ti porta a Limone e girare in bici sulla passerella a sbalzo sul lago.

Modificato da smilzo il 12/10/2020 alle 10:07:29
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 08:20:44
Andati (venerdì sera) e tornati (domenica in mattinata) in entrambi i casi questa volta facendo la strada sul lago sul versante orientale.
Purtroppo il buio della sera non mi ha permesso di vedere il panorama e la pioggia di domenica di gustarmelo. La strada comunque è decisamente più tranquilla, l’altra, quella occidentale sarà più spettacolare (nei tratti fuori galleria) ma, forse perché era la prima volta, la volta scorsa non ero riuscito a gustarmela per timore di incontrare qualcuno grosso come me.
Arrivato molto tardi a Riva dG l’area (dietro la polizia) era piena. Liberi solo gli spazi riservati alle forze dell’ordine (?) è tollerato sostare fuori dagli spazi? Il corridoio centrale mi sembrava molto ampio. In alcune area si vedono degli “incastri”... logicamente poi nascono problemi di sicurezza ...
Alla fine siamo andati a quella di Arco (mannaggia al austriaco che ha parcheggiato l’auto fuori dagli spazi davanti ai posti dei camper
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 12:58:48
In risposta al messaggio di mr70it del 13/10/2020 alle 08:20:44

Andati (venerdì sera) e tornati (domenica in mattinata) in entrambi i casi questa volta facendo la strada sul lago sul versante orientale. Purtroppo il buio della sera non mi ha permesso di vedere il panorama e la pioggia
di domenica di gustarmelo. La strada comunque è decisamente più tranquilla, l’altra, quella occidentale sarà più spettacolare (nei tratti fuori galleria) ma, forse perché era la prima volta, la volta scorsa non ero riuscito a gustarmela per timore di incontrare qualcuno grosso come me. Arrivato molto tardi a Riva dG l’area (dietro la polizia) era piena. Liberi solo gli spazi riservati alle forze dell’ordine (?) è tollerato sostare fuori dagli spazi? Il corridoio centrale mi sembrava molto ampio. In alcune area si vedono degli “incastri”... logicamente poi nascono problemi di sicurezza ... Alla fine siamo andati a quella di Arco (mannaggia al austriaco che ha parcheggiato l’auto fuori dagli spazi davanti ai posti dei camper
...
In teoria nell area camper di Riva da te citata (Brione) ce la sbarra che fa entrare solo se ce ancora posto, se no non si apre. Se sei entrato è perché un buco libero ci doveva essere. Almeno che qualcuno non abbia parcheggiato tra 2 stalli
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 21:54:27
No non sono entrato con il camper, mi sono fermato davanti alla sbarra ed essendo la prima volta sono andato a piedi a fare un giro, alla fine non ho provato nemmeno di tentare di prendere il biglietto. Nei posti riservati alla polizia c’era fermo  un camper (senza oscuranti/tende sui vetri anteriori, sembrava temporaneamente fermo in attesa di trovare posto la mattina seguente. Ma se contano i mezzi come dici come è entrato? Qualcuno conosce lo scopo di quei posti?
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 23:57:31
In risposta al messaggio di mr70it del 13/10/2020 alle 21:54:27

No non sono entrato con il camper, mi sono fermato davanti alla sbarra ed essendo la prima volta sono andato a piedi a fare un giro, alla fine non ho provato nemmeno di tentare di prendere il biglietto. Nei posti riservati
alla polizia c’era fermo  un camper (senza oscuranti/tende sui vetri anteriori, sembrava temporaneamente fermo in attesa di trovare posto la mattina seguente. Ma se contano i mezzi come dici come è entrato? Qualcuno conosce lo scopo di quei posti?
...
Boh, non vorrei aver detto una cavolata, ma l inverno scorso ero arrivato tardino e ho trovato l ultimo posto vicino la sbarra, poco dopo è arrivato un altro camper e non è riuscito entrare, cioè la sbarra non si apriva proprio. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link