Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2020 alle 18:03:24Hai ragione, io intendevo il lato bresciano, chissà perché ho scritto orientale e mi scuso
Mi pare che si stia facendo confusione tra orientale (sponda veneta) e occidentale (sponda lombarda) che tanti anni fa era interdetta ai camion, ma ora non so.
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2020 alle 18:03:24Hai ragione, io intendevo il lato bresciano, chissà perché ho scritto orientale e mi scuso , quella lato provincia Trento non mi è parsa né stretta né problematica per parcheggiare un nostro mezzo
Mi pare che si stia facendo confusione tra orientale (sponda veneta) e occidentale (sponda lombarda) che tanti anni fa era interdetta ai camion, ma ora non so.
In risposta al messaggio di masivo del 11/10/2020 alle 18:15:47Nel periodo in cui ero stato l'anno scorso non si trovava parcheggio né a Limone né in altre località lungo il lago, erano tutte strapiene di turisti
Orientale? Cioè lato est, quindi veronese. tanto per capire. Comunque io il lato bresciano, l' ho fatto almeno 3-4 volte, con mansardato e sinceramente non ci ho visto niente di così difficile, ho incontrato corriere ealtri camper in direzione opposta, non mi sbravano così strette le gallerie. A limone, ultima volta che sono stato, si parcheggia il camper, comodamente nei parcheggi sopra il paese. Il lato veronese è fattibilissimo, e se uno non lo ha mai fatto, è da fare, altrimenti che turisti siete, . L' autostrada è per chi ha fretta, per lavoro.
In risposta al messaggio di mr70it del 08/10/2020 alle 20:25:59Rettifico cancella suggerimento Autostrada intesa come A22
Buongiorno, volendo andare a Riva del Garda (arrivando da Milano) che strada mi consigliate di fare? questa estate sono andato al Lago di Tenno e ho fatto il lato bresciano (si dice così) del lago di Garda e in alcuni punti(gallerie) ho pregato di non incontrare altri mezzi grossi. Ci sono alternative praticabili migliori? Qualcuno mi aveva consigliato (ma non è un camperista) di passare dai laghi d'Idro e di Ledro e poi scendere. Attendo vs. preziosi consigli. grazie
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/10/2020 alle 18:21:32Per i nostri mezzi a Limone sul Garda c'è un comodo campeggio,alternativa sul lato opposto del lago lato veneto per intenderci a Malcesine ci sono altri campeggi con la bici si può prendere il traghetto che ti porta a Limone e girare in bici sulla passerella a sbalzo sul lago.
Nel periodo in cui ero stato l'anno scorso non si trovava parcheggio né a Limone né in altre località lungo il lago, erano tutte strapiene di turisti
In risposta al messaggio di mr70it del 13/10/2020 alle 08:20:44In teoria nell area camper di Riva da te citata (Brione) ce la sbarra che fa entrare solo se ce ancora posto, se no non si apre. Se sei entrato è perché un buco libero ci doveva essere. Almeno che qualcuno non abbia parcheggiato tra 2 stalli
Andati (venerdì sera) e tornati (domenica in mattinata) in entrambi i casi questa volta facendo la strada sul lago sul versante orientale. Purtroppo il buio della sera non mi ha permesso di vedere il panorama e la pioggiadi domenica di gustarmelo. La strada comunque è decisamente più tranquilla, l’altra, quella occidentale sarà più spettacolare (nei tratti fuori galleria) ma, forse perché era la prima volta, la volta scorsa non ero riuscito a gustarmela per timore di incontrare qualcuno grosso come me. Arrivato molto tardi a Riva dG l’area (dietro la polizia) era piena. Liberi solo gli spazi riservati alle forze dell’ordine (?) è tollerato sostare fuori dagli spazi? Il corridoio centrale mi sembrava molto ampio. In alcune area si vedono degli “incastri”... logicamente poi nascono problemi di sicurezza ... Alla fine siamo andati a quella di Arco (mannaggia al austriaco che ha parcheggiato l’auto fuori dagli spazi davanti ai posti dei camper
In risposta al messaggio di mr70it del 13/10/2020 alle 21:54:27Boh, non vorrei aver detto una cavolata, ma l inverno scorso ero arrivato tardino e ho trovato l ultimo posto vicino la sbarra, poco dopo è arrivato un altro camper e non è riuscito entrare, cioè la sbarra non si apriva proprio.
No non sono entrato con il camper, mi sono fermato davanti alla sbarra ed essendo la prima volta sono andato a piedi a fare un giro, alla fine non ho provato nemmeno di tentare di prendere il biglietto. Nei posti riservatialla polizia c’era fermo un camper (senza oscuranti/tende sui vetri anteriori, sembrava temporaneamente fermo in attesa di trovare posto la mattina seguente. Ma se contano i mezzi come dici come è entrato? Qualcuno conosce lo scopo di quei posti?