CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Napoli dove?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 19:57:18
Ho visto il campeggio Parco di Camaldoli mi sembra buono considerando anche che mi sposto in scooter, qualcuno ha qualche idea migliore per pernottare cinque notti a Napoli?
Grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 20:15:21
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2019 alle 19:57:18

Ho visto il campeggio Parco di Camaldoli mi sembra buono considerando anche che mi sposto in scooter, qualcuno ha qualche idea migliore per pernottare cinque notti a Napoli? Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
C'è l'area IPM, leggermente più vicina, ma non è un campeggio.
In quel campeggio non ci sono mai stato in quanto non mi sono fermato a NA più di qualche giorno. 
Ma, se hai lo scooter non hai problemi.
C'è anche il Castagnaro camper, comodo per visitare Pozzuoli, ma dipende che giri hai in mente. 
Federico

Modificato da Federthago il 03/12/2019 alle 20:17:35
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 20:44:37

Ho visto il campeggio Parco di Camaldoli mi sembra buono considerando anche che mi sposto in scooter, qualcuno ha qualche idea migliore per pernottare cinque notti a Napoli? Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Confermo imp ottima area di sosta
vicino capodimonte
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 21:42:57

Non è un campeggio, è una area attrezzata, bella anche se più decentrata rispetto all'IPM che è un parcheggio con una parte dedicata ai camper e ha carico e scarico molto comodi.
Ciao Valter.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 07:00:04
Si l’IPM l’avevo notata ma un po’ perché l’entrata può essere difficoltosa e ancor di più per essere un parcheggio promiscuo l’ho scartata.
Il parco invece mi sembra un campeggio ma anche su questo ho letto recensioni che mi hanno lasciato perplesso.
Pozzuoli, Pompei, Ercolano sono un po’ fuori da quello che devo fare io, praticamente, dal parco ho le sedi a 2-13-20 km, però cercavo a Napoli qualcosa di più flessibile anche se, parlando con i gestori mi hanno dato la massima disponibilità.
Grazje a tutti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 08:32:32
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2019 alle 07:00:04

Si l’IPM l’avevo notata ma un po’ perché l’entrata può essere difficoltosa e ancor di più per essere un parcheggio promiscuo l’ho scartata. Il parco invece mi sembra un campeggio ma anche su questo ho letto recensioni
che mi hanno lasciato perplesso. Pozzuoli, Pompei, Ercolano sono un po’ fuori da quello che devo fare io, praticamente, dal parco ho le sedi a 2-13-20 km, però cercavo a Napoli qualcosa di più flessibile anche se, parlando con i gestori mi hanno dato la massima disponibilità. Grazje a tutti
...
Ciao, solo per completare, la zona camper è in fondo al parcheggio separata dal parcheggio auto.
Ciao Giovanna.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 17:50:09
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2019 alle 07:00:04

Si l’IPM l’avevo notata ma un po’ perché l’entrata può essere difficoltosa e ancor di più per essere un parcheggio promiscuo l’ho scartata. Il parco invece mi sembra un campeggio ma anche su questo ho letto recensioni
che mi hanno lasciato perplesso. Pozzuoli, Pompei, Ercolano sono un po’ fuori da quello che devo fare io, praticamente, dal parco ho le sedi a 2-13-20 km, però cercavo a Napoli qualcosa di più flessibile anche se, parlando con i gestori mi hanno dato la massima disponibilità. Grazje a tutti
...
io per 2 volte "armato" di scooter ESTERNO sono stato all'IPM e non ho avuto nessuna difficoltà ad entrare.
zona camper molto tranquilla, ottimi i 2 C.S., gentilezza del personale, area sorvegliata anche tutta la notte ... chiaro è che se c'è tantissima affluenza ti fanno parcheggiare vicini-vicini altrimenti non c'è problema, corrente sufficiente per caricare le batterie ma non per far funzionare il microonde od il phon.
quando ritorneremo a Napoli io sicuramente ritornerò (d'inverno) nella stessa A.A.

ciao, Giorgio
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 17:55:18
In risposta al messaggio di fuori rotta del 04/12/2019 alle 17:50:09

io per 2 volte armato di scooter ESTERNO sono stato all'IPM e non ho avuto nessuna difficoltà ad entrare. zona camper molto tranquilla, ottimi i 2 C.S., gentilezza del personale, area sorvegliata anche tutta la notte ...
chiaro è che se c'è tantissima affluenza ti fanno parcheggiare vicini-vicini altrimenti non c'è problema, corrente sufficiente per caricare le batterie ma non per far funzionare il microonde od il phon. quando ritorneremo a Napoli io sicuramente ritornerò (d'inverno) nella stessa A.A. ciao, Giorgio
...
Scusa ma che significa scooter esterno?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 20:43:04
Significa scooter su portamoto esterno e non nel gavone.  
In poche parole, si vuol dire che anche con un mezzo particolarmente lungo, non ci sono problemi di viabilità. 
​​​​​
Federico
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 21:12:14
la AA ai Camaldoli è una area ben fatta con molto verde, ha unproblema, la zona è mal collegata con i mezzi pubblici. con lo scooter - da IPM - sei incentri su una via dritta 3 km

ciao
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 03:40:55
Con lo scooter avrò sicuramente occasione di passare da IPM e casomai trascorro qualche giorno anche  da loro.
Con lo scooter la priorità non é mai la distanza ma la comodità, se passate di la fermatevi che si prende un caffè insieme.
Grazie ancora

6
asrm
asrm
22/04/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 15:30:52

buongiorno anche noi vorremmo scendere a napoli per capodanno... chiamato il parco camoldoli ma tutto esaurito... all'IPM a Capodimonte ci siamo già stati e non è male ma l'unico problema è come tornarci la notte di capodanno? qualcuno negli anni passati ha avuto un esperienza simile e puo suggerirci come fare? funzionano i taxi?grazie 
Andrea
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 15:49:57
In risposta al messaggio di asrm del 05/12/2019 alle 15:30:52

buongiorno anche noi vorremmo scendere a napoli per capodanno... chiamato il parco camoldoli ma tutto esaurito... all'IPM a Capodimonte ci siamo già stati e non è male ma l'unico problema è come tornarci la notte di capodanno? qualcuno negli anni passati ha avuto un esperienza simile e puo suggerirci come fare? funzionano i taxi?grazie 
qualche taxi c'è sempre, magari chiedi prima il costo... ci possono essere taxi abusivi... Ma c'è un'altra soluzione, se non avete bambini piccoli. Immagino che siete interessati al veglione in piazza del plebiscito ed ai fuochi d'artificio sul lungomare (per info seguite il sito napoli today oppure   napolidavivere..it) a capodanno resta aperta la linea 1 del metrò ed alcune funicolari (vedi anm.it), pertanto nelle adiacenze di piazza plebiscito c'è la funicolare centrale che porta a piazza Vanvitelli, da lì prendere il metrò direzione piscinola e scendere a Colli Aminei. In pratica vi troverete a 1,5 km da IPM , ma di strada tutta in discesa (si puo fare). Oppure prendi il metrò a stazione Toledo e vai direttamente a Colli Aminei.
x Grinza , se scendi giù con lo scooter per capodanno puoi parcheggiare in via g verdi o via santa brigida (adiacenze Maschio angioino.

ciao

Modificato da doppioross il 05/12/2019 alle 15:51:04
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 17:10:29

Noi ci siamo stati al Parco di Camaldoli, è molto bello e tranquillo ma ha il problema dei mezzi pubblici, nel tuo caso pertanto è consigliato, all'Ipm sei più vicino al centro ma non è certo paragonabile, soprattutto nei periodi di grossa affluenza si sta super attaccati in un contesto completamente diverso.

--
Non può piovere per sempre
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 06:33:48
Sono arrivato ieri sera, il navigatore mi ha fatto fare le stradine, poi sceso in scooter (altro navigatore ma sempre tom tom) ho fatto la tangenziale.

L’area è molto carina, bagni puliti, non mi é piaciuto dove mi hanno messo, a ridosso della strada, stalli stretti mentre di fronte stalli più comodi.

Nel we si riempie, così hanno detto, per uscire e rientrare mi hanno fornito la chiave del cancellino dove si esce abbastanza agevolmente con lo scooter.

Ancora grazie
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 07:17:50
In risposta al messaggio di Grinza del 06/12/2019 alle 06:33:48

Sono arrivato ieri sera, il navigatore mi ha fatto fare le stradine, poi sceso in scooter (altro navigatore ma sempre tom tom) ho fatto la tangenziale. L’area è molto carina, bagni puliti, non mi é piaciuto dove mi hanno
messo, a ridosso della strada, stalli stretti mentre di fronte stalli più comodi. Nel we si riempie, così hanno detto, per uscire e rientrare mi hanno fornito la chiave del cancellino dove si esce abbastanza agevolmente con lo scooter. Ancora grazie
...
Per curiosità, che prezzi pratica?
Giusto per fare un confronto con l'altra 
​​​​​​
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 11:33:46
In risposta al messaggio di Federthago del 06/12/2019 alle 07:17:50

Per curiosità, che prezzi pratica? Giusto per fare un confronto con l'altra  ​​​​​​
23 euro con la corrente...
Ciao
12
0172vale59
0172vale59
13/01/2013 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 21:11:13

Prova Pompei con la circumvesuviana vai dove vuoi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 09:13:48
Son tornato a casa, alla fine tutto bene, addirittura mi hanno fatto arrivare anche la bombola del gas al camper, gestori gentilissimi, area molto carina ed anche i mezzi pubblici sono a 200 metri.
A 500 metri c’è l’ospedale, secondo me li c’è molta affluenza di mezzi pubblici.

Sono passato da IPM nemmeno paragonabile, quello è un parcheggio ed anche male organizzato, troppo viavai di auto e costa di più, alla fine si parla di 4-5 km di distanza, certo per chi non ha lo scooter significa, col il traffico di Napoli, venti minuti in più.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:51:24

Solo per notizia: dal centro di Napoli (circa Piazza Dante) al parcheggio di Camaldoli, con un taxi per sei passeggeri, si spende dai 22 ai 25 Euro; ovviamente chiamando telefonicamente la centrale dei taxi e spiegando dove si è, dove si vuole arrivare e chiedendo preventivamente il costo, seppur indicativo. Tre volte su tre hanno rispettato il preventivo!

Giovanni
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 10:02:20
noi partiamo il 27 per una visita culinaria...pizza cuoppo e sfogliatelle...siamo buoni camminatori per cui rifugiamo i mezzi pubblici...e la scelta dopo altre due volte ricade sempre su IPM..anche se sarà stracolmo....scendi da capodimonte a piedi fino al mare...poi se sei stanco torni con la linea 4...però se rimani tanti giorni e con scooter consiglio Parco Camaldoli..sei più protetto perchè è una vera Area Attrezzata 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link