quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/03/2010 21:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai all'IPM e non preoccuparti, lascia perdere chi ti dice di sostare a Pompei ed andare a Napoli, con la circumvesuviana...molto meglio l'IPM, fuori da questo, ci sono vari negozi e la fermata del bus che vi porta in centro in pochissimi minuti. Per il Vesuvio....Ci si può andare col camper, in alcuni punti la strada è un tantino stretta, ma niente di che...ci passano i bus...quindi! Arrivato sotto al cono troverai un bivio se vai a sinistra arrivi a quota 1000 dove c'è un parcheggio non custodito da dove parte il sentiero che va al cratere. Se vai a dx scendi verso un'altro parcheggio da dove sarebbe dovuta partire la funicolare per il cratere, mai ultimata, ma è tutto abbandonato e non vale manco la pena fermarcisi. Quindi va direttamente a quota 1000 e sali sul cratere, che ne vale la pena, non fosse altro per la vista di cui si gode. Un'alternativa al parcheggio di quota 1000, potrebbe essere un agriturismo con sosta camper, (non mi ricordo però come si chiama) che è a circa metà tragitto, lasciare il camper lì e andare su col bus. Attenzione: per andare sul vesuvio NONuscire ad Ercolano, ma esci a Torre del Greco perchè la strada per andare su è più ampia, almeno finchè non si unisce a quella che sale da Ercolano! Inoltre l'uscita di ercolano è stata spostata per poter costruire la terza corsia e probabilmente il navigatore nemmeno lo sa![;)] Per andare al vesuvio, dopo l'Uscita di Torre del Greco, alla rotonda prendi la seconda uscita, alla fine della strada.circa 200 mt vai a sinistra, altri 50 mt, poi a dx, ancora 50 mt a sinistra poi altri 100 mt ancora a dx e da li su verso il cono. Non so che giorno capiterai da queste parti, ma eventualmente avessi bisogno io vivo in zona e dal sabato sera fino al lunedì in albis sarò a casa 3388218265[;)] Se poi vuoi visitare gli scavi di Ercolano c'è un parcheggio custodito ,a sud degli stessi. per arrivarci ...arrivato davanti all'ingresso principale , tenendolo alla tua dx, prosegui per altri 200 metri circa ed all'incrocio (che è appena dopo un grande albergo in un palazzo d'epoca, che vedrai a sx)vai a destra e scendi per altri 200 mt, entri nella strada alla tua destra e alla fine di essa troverai il parcheggio. Se vuoi puoi darci un'occhiata su google earth. le coordinate del parcheggio sono queste 40 48 13,15 N 14 20 55,15 E Queste invece quelle del parch. sul vesuvio 40 49 41,65 N 14 25 33,87 E Ciao. Michele
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/03/2010 23:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande ! quindi conviene questa IPM , di notte mi pare sia recintata giusto ? e poi da li con il bus . Vedo di mettere giu' un percorso per visita Napoli , grazie . Se ti viene in mente altro , scrivi pure [:D]
http://www.solfatara.it/
collegato benissimo con il centro città sia con i treni che con i pullman. Ti auguro buon divertimento, ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/03/2010 23:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cortesia è possibile decifrare l' IPM grazie
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 29/03/2010 09:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " ragazzi ascoltate jerrymouse è una fonte d'informazioni " Gentilissima Ely67, la tua affermazione a margine mi sembra offensiva ed irrispettosa nei confronti di tutti gli altri utenti che con cortesia e disponibilità apportano alla discusssione il loro contributo. Senza nulla togliete al valore di Jerrymouse, ritengo che ogni consiglio ed idea regalata a chi ne fa richiesta, abbia pari valore ed arrichisca la discussione. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/03/2010 10:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... e va bene, ma se tu sei giapponese [:D] che ne vuoi sapere di Napoli [:D][;)]? Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/03/2010 10:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquilla raffaella non era mia intenzione sminuire le info date da te e da altri ,jerry non lo conosco personalmente,ma so che è del luogo e sono sicura che le info sono attendibili,quando ho avuto bisogno mi ha dato tantissime info,mi sembrava un modo carino per ringraziarlo,se ho offeso la tua sensibilità mi spiace cordialmente elena
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 29/03/2010 11:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verità, più che giapponese mi sento...greca! [:)] Essendo stata Napoli colonia greca, tollerata anche dai romani, non posso che sentire scorrere nelle mie vene sangue...ellenico. Sarà per questo che in Grecia mi sento a casa? Ciao Canarino feroce, saluti Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/03/2010 12:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente, cara Napoletana doc [:)], scherzavo col tuo nick [:D], in quanto ben so che oltre ad essere una promoter d'eccezione della tua polis, ne sei altresì una entusiasta quanto sopraffina conoscitrice [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 29/03/2010 11:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ho capito l'equivoco intercorso tra te e Rafaella [;)]. Ecco perchè mi son permesso, scherzando un po [:D], di far ... chiarezza. Ciao [:)] CANARINO [8D] edit: pardon, faccio confusione anch'io [:D], errata corrige RafFaella [:)]...
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 29/03/2010 12:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Canarino, sono arrossita![:)] Sono innamorata della mia città e della mia regione, e vorrei tanto che certi giustificati pregiudizi non inibiscano gli amici camperisti a visitare, scoprire, assaporare i tesori che qui custodiamo. Per cui colgo l'occasione per dire a tutti, venite a visitare Napoli e la Campania, non rimarrete delusi. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 29/03/2010 01:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei nel Cilento? Beato te! E' la zona che preferisco! Ma andiamo con ordine.... Caserta Vecchia è un piccolo borgo, veramente piccolo però carino,non ti aspettare chissà che cosa però, sono veramente poche case e alcune adibite a ristorante, per essere più preciso...passeggiando senza fermarti in 10/15 minuti hai fatto tutto il giro!! Da visitare l'interno della chiesa. Per parcheggiare NON va bene il parcheggio dietro la reggia, perchè il borgo è sulla montagna dietro la reggia, quindi non raggiungibile a piedi, però arrivato su, i parcheggi ci sono. Ci dovrebbe però essere un bus che arriva fin lassù, non so dirti quale però, perchè ci sono sempre andato in auto. Quale ti consiglio tra Pisciotta, Marina di Camerota e Palinuro...? Semplice... tutti e tre!![:)]A Marina di Camerota c'è una AA (Europa Park )mi pare si chiami così, che è appena prima di entrare in paese ...è a gradoni sulla spiaggia a cui si accede tramite un sentiero. Oppure puoi parcheggiare nel parcheggio sul porto, oppure ancora , dopo il porto c'è la strada che porta verso la spiaggia di lentiscelle, dove è anche il cimitero ( è a sud del porto ) Lì , anche se c'è un divieto di transito per camper , la sosta è possibile e tranquilla, il mare è OK. Magari ti fermi sul porto e fai un giro di ispezione a piedi! ( è vicinissima) Palinuro : Unica possibilità, la AA che è all'ingresso del paese sulla dx, sottoposta al livello stradale e perciò non di facile individuazione, di solito apre per Pasqua, in pratica si sosta tra e sotto gli alberi di pino marittimo, molto ombreggiata, ma diffficile trovare spazi in piano. Pisciotta e Marina di Pisciotta: qua non posso esserti di aiuto, perchè stranamente e non so perchè...ancora non ci sono stato! Ma colmerò questa lacuna qualche week end dopo pasqua. Se da Palinuro vai verso Agropoli, lungo la costa, puoi fermarti pure ad Acciaroli....di solito ci sono divieti per i camper, però in questo periodo si può sostare sul porto, chiedi però magari conferma all'unico vigile che è sempre in giro in panda! Se hai bisogno di un camper service, ce ne sta uno a Marina di Ascea sul lungomare ...è un piazzale , lato opposto al mare, adibito ad area di sosta camper con CS in prossimità dell'unico albero presente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 29/03/2010 09:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Che significa "Decifrare l'IPM" ? Vuoi sapere cosa significa la sigla? Iniziative Parcheggiatori Meridionali S.R.L. Se vai su google earth e ci scrivi Napoli, IPM, lo vedi!