quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 06/11/2009 16:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, potresti dirci da dove parti e quanti giorni hai a disposizione se no è un pochetto dura darti delle dritte [;)][:D] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 06/11/2009 21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti consiglio come altri di entrare nel sito VIAGGI e poi DIARI DI BORDO, lì troverai almeno 5-6 diari aggiornati in quanto la Normandia assieme alla Bretagna è uno dei posti più gettonati da noi camperisti. Io ci sono stato in luglio per 23 giorni, e ti consiglio una cosa, vestiti bene in quanto ho trovato un tempo pessimo e se a questo ci aggiungi anche il freddo, che in quel periodo ci sarà.... Buon viaggio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
https://forum.camperonline.it/#...
Paoloquote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 07/11/2009 19:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto dipende dalle condizioni meteo, però io in luglio con condizioni avverse (vento fortissimo, pioggia e freddo) sono riuscito ad ammalare la mia piccola di 4 anni, per fortuna poi in due tre giorni si è tutto risolto, ma eravamo in luglio! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
http://www.ot-montsaintmichel.c...
L'unica cosa che non so, è dove fanno parcheggiare quando c'è l'acqua...quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 10/11/2009 12:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> due precisazioni,la marea non arriva ogni 15 giorni,ma ogni 12 ore ,in alcune occasioni,plenilunio o soltizi,sono più forti. Quando arriva la marea ,avvisano in anticipo ,e fanno parcheggiare lungo la diga. al mare non ci arrivi ,sono circa 10 km,con la bassa marea e comunque sono scosigliate e credo vietate le escursioni a meno che si sia accompagnati da una guida locale,se risale la marea e sei un pò lontano non hai scampo. vedere arrivare la marea da mont s. michel è uno spettacolo che vale il viaggio,la rocca invece è ormati troppo sfruttata,sembra san marino 10 volte più piccola e con il doppio di gente,forse in inverno ha un'altro fascino. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 10/11/2009 12:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo ogni 12 ore, ma per vederla dal monastero ci sono solo alcuni giorni al mese. Quando ci sono andata io, era lontanissima si vedeva solo con il binocolo. Per vederla da vicino sarei dovuta tornare 5 giorni dopo....
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 10/11/2009 14:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma a questo punto non so,io ci sono andato ad agosto 2008 ,e la marea a coperto i parcheggi,in due giornate diverse,si vede che sarò stato fortunato. ciao roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 10/11/2009 12:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In regime di "gran marea" (quella che arriva alle mura) i campers li fermano solitamente a destra, subito dopo il paese. In genere il ciclo della marea dura una settimana, nella parte centrale di essa il picco. Per arrivare fino al Monte il coefficiente della marea deve essere indicativamente attorno al 100. Ciao Mauro P.S.: la marea si alza mediamente due volte al mese[:)][8D]
http://www.i-campingcar.fr/accu...
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/11/2009 21:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!! Molto interessante ed utile[;)] Cla