CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova AA Marina di Pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 11:24:43
Ieri è stata inaugurata la nuova AA si Marina di Pisa. Purtroppo è un grosso passo indietro rispetto a quella vecchia, ma meglio di niente... Si trova lungo il viale D'Annunzio, all'ingresso del paese arrivando da Pisa, subito prima della rotatoria. Dista 2-300 metri da Bocca d'Arno (l'obelisco) e circa 800 da piazza Baleari (poco meno dalla vecchia AA), sfruttando l'accesso pedonale situato in fondo all'area (vicino al C.S.) E' capiente (più di 100 posti) anche se gli stalli sono corti e si spunta nei vialetti e illuminata, non c'è allaccio elettrico. Il fondo è in terra battuta e si trova più in basso rispetto al piano stradale, non è ombreggiata (gli alberelli sono appena stati piantati!). Il C.S. si trova in fondo all'area, non ci sono griglie ma una piccola buca tonda in cui scaricare. C'è una sola fontana. Più avanti sono presenti 3 lavelli con fontane non filettate. Le tariffe sono: 1 euro l'ora 4 euro 8.30-14.00 4 euro 14.00-19.30 15 euro per 24 ore max 48 ore è presente un guardiano di giorno, la notte non l'ho capito. Sulla strada è comparso un cartello con divieto di sosta per i camper nell'abitato di Marina (cita un'ordinanza del '99, mi pare la 399): mi chiedo se confonde la "sosta" con il "campeggio". Tradizionalmente c'è sempre stata "tolleranza", escluso forse per le piazze principali sul lungomare. Non so se in bassa stagione sarà gratuito come l'AA vecchia. Francamente mi sembra caro per quello che offre, quado pioverà seriamente si scoprirà se (o meglio dire quanto) si accumula fango, per ora niente ombra (ma zanzare si?) Il problema di puzzo sollevato da alcuni residenti credo che sia stato risolto: durante i lavori hanno scoperto che qualche casa scaricava la fognatura nei fossi. Un fosso è stato in parte coperto, il resto del lavoro lo faranno in seguito. Allego alcune foto, buoni km a tutti Valter

Modificato da rossocrociato il 27/06/2010 alle 11:29:14
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/06/2010 alle: 12:09:35
Intanto grazie! E poi bisogna dire che la buona volontà l'hanno messa. Gianluca
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:05:21
Mi sà ad occhio che sia un pò polverosa,non mi sembra un grancè come area,non sò come era la vecchia![:)]

Modificato da Lukas1 il 27/06/2010 alle 19:07:35
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:25:53
Grazie per l'informazione. Il cartello è chiaro, ti dice "voi state solo qui, in centro non vi vogliamo". Va bè, almeno ci hanno dato un posto.Gli alberi cresceranno, e magari, pian pianino, diventerà più gradevole. Meglio che a Marina di Carrara[:(!] M.S.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/06/2010 alle: 23:20:16
Potrei sembrare riottoso, ma : che cosa posso fare in quel luogo polveroso/fangoso oltre a parcheggiare (e con disagio) ? certamente non posso mettere fuori tendalino e tavolo per mangiare. Le finestre le apro se piove altrimenti devo viaggiare con l'aspirapolvere. Ma in estate come respiro dentro al camper ? Per cui, posto che altro non è che un parcheggio mi domando : "ma le macchine quanto pagano per sostare a Marina di Pisa?" E sopratutto "possono sostare liberamente o hanno riservato anche per loro eleganti e polverosi parcheggi ed in periferia ?" Perchè devo pagare 15 € al giorno per stare parcheggiato in un piazzale del genere quando con gli stessi soldi godo di campeggi stupendi in Francia o Germania ? Insomma posso anche apprezzare lo sforzo dell'amministrazione comunale, ma se si sforzavano un po meglio forse riuscivano a fare una cosa più decente con gli stessi soldi o poco più. Mi sa tanto di caravaserraglio. L'ordinanza di divieto di sosta è illegittima ed il cartello è inequivocabilmente fuori norma. Le tipologie di cartello ammesse sono stabilite dal CdS e dal Regolameno di attuazione. Mi spiace, ma la Toscana (regione che trae i maggiori profitti in Italia dal settore dei VR) continua a deludermi. Luigi
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:13:38
quote:Il cartello è chiaro, ti dice "voi state solo qui, in centro non vi vogliamo". Va bè, almeno ci hanno dato un posto.Gli alberi cresceranno, e magari, pian pianino, diventerà più gradevole. Meglio che a Marina di Carrara>
> Non sono d'accordo! A Marina di Carrara hanno vietato la sosta (e il transito) solo in un limitato quadrilatero. In ogni altra strada la sosta è consentita. Certamente non sarai a due metri dal mare, ma... non mi pare che a Marina di Pisa l'area sia sulla battigia! [}:)] Se vuoi uno spiazzo sterrato, a pochi metri dal mare, a pagamento, c'è il parcheggio gestito dal Bagno "Lunezia" dove anche ieri ho visto decine di mezzi parcheggiati. E' al sole, senza servizi e a pagamento ma, almeno, è a ridosso della spiaggia! Anzi...se non sbaglio, nel prezzo del parcheggio sono compresi ombrellone e sdraio...mi pare. Ciao
15
TOMMASO81
TOMMASO81
28/06/2010 1
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:06:49
Ciao a tutti anche io camperista di Pisa e il fine settimana ero fisso li a marina ho visto questo forum e leggendo . . .cè qualcosa che non torna . . l' ordinaza a cui fa riferimento il sindaco e del 1999 roba vecchia e fa riferimento al vecchio parcheggio camper dove ora stanno costruendoil porto turistico!!

http://www.comune.pisa.it/mobil...

qui trovate l' ordinanza! che mi dite?
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 28/06/2010 alle: 18:12:50
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/06/2010  12:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, intanto c'e'.
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:02:33
Domanda: si può sempre aprire il tendalino e mettere tavolo e sedie? Ciao Fabrizio.

Modificato da belfiore il 03/07/2010 alle 21:45:19
15
stella 50
stella 50
01/07/2010 4
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:38:58
il comune può impedire la semplice sosta su tutto il centro abitato?? ho la casa in affitto per agosto,mio figlio non può venirmi a trovare perche ha solo il camper e deve per forza parcheggiare nei campi che fungono da parcheggio??il comune poteva benissimo chiudere le piazze e vie centrali,ma lasciare libere strade interne per il solo parcheggio(intendiamo)in fin dei conti anche noi paghiamo le tasse'''credo che il tutto sia un vero abbuso da parte del comune e la sua giunta ,,che giunta è,,.?ah'''lo immaginavo...peggio di saddam ussein...io metterei il divieto di circolazione a tutti quelli che hanno firmato la delibera,non solo a marina ma su tutto il territorio nazionale...beh peggio per loro,andremo a spenderei nostri eurini in localitadove siamo ben accetti,e meno male che ne contiamo parecchie,spero solo che quando gli esercenti faranno la valutazione di come è andata la stagione, essa sia parecchio disastrosa cosi allora anche noi faremo HI,,HI,,,HI,,STELLA 50
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 04/07/2010 alle: 00:36:42
[:(][:(!]sono camperista da più di dieci anni e toscano quello che ha detto luigi è sacrosanta verità e il brutto è che si peggiora quell'area di sosta se così la possiamo definire è un esempio una presa in giro del comune di pisa come succede a piombino alla sterpaia etc..etc.. che credono di aver fatto sa dio cosa ai v.r come dire anche troppo ribadisco succede solo qui!![?][?][:(!]
15
fclnino
fclnino
21/07/2010 10
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:49:08
per quanto riguarda 'ordinanza di divieto di sosta in tutto il litorale pisano, non sono riuscita ancora ad evere il testo di questa ordinanza (ho chiamato anche la polizia municipale e anche sul sito del comune non la trovo). ma è legale impedire il parcheggio? io credo che sia leso un mio diritto. in pratica non posso andare al mare vicino casa se non pago... per me è un vero e proprio abuso. qualcuno puoi chiarirmi questi dubbi grazie lucia
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/07/2010 alle: 18:09:57
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 27/06/2010  11:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono passato con lo scooter circa 10 gg fa,tutto quello che hai illustrato è esattamente come dici. Anch'io nutro seri dubbi sulla tenuta del fondo in caso di pioggia, speriamo bene. Passando per Marina poi ho avvistato numerosi camper parcheggiati nelle vie e nelle piazze, nessuno aveva multe sul parabrezza...tolleranza?[:0] Proseguendo verso Tirrenia ho notato che il primo parcheggio a pagamento appena usciti dall'abitato di Marina ha nuovamente le sbarre anticamper. Ricordo benissimo che lo scorso anno vi erano parcheggiati vari vr. Troppo vicino al mare?[:(!] andrea
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 15:48:18
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/07/2010  18:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena tornato dalle ferie e non ho fatto in tempo a "focalizzare" la situazione, appena possibile vorrei fare due chiacchere con i vigli di Marina per cercare di capire "umori e tendenze". Comunque fare riferimento a un'ordinanza di 11 anni fa mai rispettata né fatta rispettare fino ad ora mi sembra assurdo (inoltre mi sembra che nell'ordinanza si faccia preciso riferimento al vecchio parcheggio e non si motivi il perchè dell'imposizione, in barba all'art. 185 e successive rielaborazioni, quindi ho dubbi sulla sua attuale validità); credo che si tratti solo di un tentativo nella speranza che qualcuno abbocchi, naturalmante una cosa è la sosta , altra cosa è "campeggiare". Per quanto riguarda le sbarre nei parcheggi lungomare, il fatto che le avessero tolte era solo una soluzione temporanea in attesa della nuova AA: inaugurata questa sono tornate le vecchie sbarre. PS: resto convinto che l'area sia piuttosto cara per ciò che offre. Ciao, Valter
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 24/07/2010 alle: 10:38:37
porto pessime notizie L'atteggiamento è totalmente cambiato (grazie anche ai politici della circoscrizione) e ora chi non parcheggia in quel ghetto caro, assolato e distante dalle spiagge rischia veramente la multa (ai residenti viene rilasciato dal comune un permesso). E si parla di multe per il semplice parcheggio! Diventa problematico perfino andare a fare la spesa! Ho dei dubbi sulla validità di quell'ordinanza. I vigili hanno parlato vagamente di vincoli paesaggistici con riferimento al parco naturale, ma non mi sembra che l'ordinanza li citi. Comunque le strade interne di Marina sono molto larghe e i camper non "farebbero ombra" a nessuna bellezza particolare (per i camion non ci sono divieti!) Sinceramente (anche se mi dispiace doverlo dire) spero che chi fa vacanze in camper boicotti questo litorale e che (questo invece non mi dispiace dirlo) gli alberghi di chi ha preteso questa assurdità rimangano deserti. Valter

Modificato da rossocrociato il 24/07/2010 alle 10:40:42
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:10:50
La vecchia area era un cesso. Ho scritto altre volte su di essa, con tanto di foto esplicative. Mettere in un posto simile un figliolo era da arresto, fargli fare il bagno ancora peggio. Ciascuno fà ciò che vuole, certo. Questa nuova area sarà mia cura visitarla, solo per curiosità,ed esprimere un giudizio. Certo non avrà i vermi e bacilli come l'altra. E dire che c'è chi già la rimpiange.....
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 25/07/2010 alle: 19:49:58
Per informazione. Oggi la nuova area di sosta era stracolma di camper [8D][8D]
15
alfonsosopio
alfonsosopio
06/08/2010 5
Inserito il 06/08/2010 alle: 19:58:33
ALCUNE INFORMAZIONI SULL'AREA CAMPER MARNA DI PISA (CORRETTEid="red">)VERITIERE. PREZZI CAMBIATI E AGGIORNATI AL 06/08/2010 12 EURO PER 24 ORE ---- 70 EURO PER 7 GIORNI ---- SCARICO 3 EURO L'AREA E' COSI' ARTICOLATA E COMPOSTA : VENTILATA AL PUNTO GIUSTO :SERVIZZI: LAVANDINI DOCCE SERVIZZIO NAVETTA PER IL MARE CHE DISTA SOLO A M 400 E CHI DICE OLTRE DICE MENZOGNE E PER CHI VUOLE RAGGIUNGERE IL MARE IN AUTONOMIA PUO' PERCORRERE UNA PISTA CICLABILE COSTRUITA PER LA TUTELA DEI BAMBINI RISPONDO AD ALCUNE PERSONE CHE HANNO SCRITTO MENZOGNE NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO; BO' FORSE PER COSE PERSONALI, NON CAPISCO IL COMPORTAMENTO COSI' SCORRETTO . ANZI UNA COSA CHE IO HO NOTATO SE CI SONO DEGLI INCIDENTI DI PERCORSO TIPO BATTERIA SCARICA ECC ECC TROVI UN AIUTO DA CHI GESTISCE L'AREA NON INDIFFERENTE ALFONSOSOPIO
15
alfonsosopio
alfonsosopio
06/08/2010 5
Inserito il 06/08/2010 alle: 20:00:29
LAVANDINI DOCCE CI SONO E BEN FUNZIONANTI
15
alfonsosopio
alfonsosopio
06/08/2010 5
Inserito il 06/08/2010 alle: 20:02:26
CORREGGO PERCHE' VEDO CHE è STATO CANCELLATO L'ARA CAMPER E' FORNITADA LAVANDINI E DOCCE ALFONSOSOPIO
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 22:26:23
quote:Risposta al messaggio di alfonsosopio inserito in data 06/08/2010  19:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con c hi ce l'hai? e quali sono le menzogne? Sei una delle persone che si occupano dell'AA?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link