CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area sosta a Brentonico (TN)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
turis
turis
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:07:38
Qualcuno ha fatto sosta nell'area di Brentonico di recente? Vorrei sapere se è gratuita o a pagamento. Grazie buon we Re
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:03:28
IO DI RECENTE HO FATTO SOSTA IN QUESTA STUPENDA NUOVA AREA. VI CONSIGLIO DI ANDARE A CENARE O PRANZARE AL RISTORANTE "MASO PALU'" ECCEZIONALE E PREZZO GIUSTO (COMPETITIVO). l'AREA DI SOTA E' GRATUITA, ENERGIA ELETTRICA A PAGAMENTO, SCARICHI GRATUITI E ACQUA POTABILE A PAGAMENTO, ACQUA NON POTABILE GRATIS. MAGARI TUTTE FOSSERO COSI'. SE DEVO AVERE UNA NOTA NEGATIVA... IL CAMPANILE CHE ALLA MATTINA SUONA OGNI QUARTO D'ORA. ACCETTABILE DOPO LE 7,00. BUONI KM. FABRIZIO
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:59:30
FINITA LA PACCHIA... Come era prevedibile l'odore dei soldini è arrivato e, come sempre il "far cassa" ha prevalso sul buonsenso!!!

"Click"

In pratica 7 euro (per incominciare) piu la corrente e se ti serve acqua, in un Trentino dove le fontane sgorgano liberamente buona freschissima acqua, devi pagare anche quella...in pratica valutando l'offerta una delle aree più care del Trentino!!! No, così stando le cose, mi sa proprio che per me il campanile può suonare anche i quarti d'ora...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> Ps...unica opportunità rimasta aperta è lo scarico, gratuito...mi sa che verrà usato solo quello e, lascio immaginare i risultati...[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
turis
turis
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 08:17:39
Non sono completamente d'accordo con PinKPauly. Penso che il far pagare in modo equo un servizio offerto sia corretto e un valido deterrente per chi abusa di questi spazi, realizzati per dare la possibilità a chi ha voglia di viaggiare di conoscere altri luoghi e di muoversi con una certa libertà! Il pagamento dell'area sosta spesse volte è un modo efficace per non far diventare lo spazio un parcheggio per camper o auto che rimangono perennemente in sosta. Mi è capitato più volte in altre città di trovare parcheggiati nelle aree sosta non custodite e gratuite camper e macchine in modo "stabile", adirittura anche con le gomme a terra dal tempo che erano parcheggiate oltre a "carovane" di nomadi. L'importante è che a fronte del pagamento le aree di sosta vengano tenute in ordine e funzionanti. Non ho ancora visitato quest'area ma se passerò da quelle parti farò sicuramente una capatina. Al comune di Brentonico un invito a non "egagerare" con i prezzi. Sette euro per la sosta di 24 ore più il pagamento della corrente e dell'acqua, (che comunque non va sprecata anche se in Trentino)può bastare anche per il futuro! Buona estate P.S. Avrei il piacere di scambiare qualche altra opinione in merito
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:01:52
Se le cose stessero così sarei daccordo anch'io ma ci son quelle sfaccettature che fanno sempre rima con cassa che mi mettono delle perplessità... Tutti i paesi del Trentino hanno una fontana, a volte anche molte di più (Romagnano, dove vivo io, ne ha sei)...vengono tenute pulite e manutenzionate da sempre e l'acqua sgorga gratis...Gratis per tutti... Sgorga perchè normalmente non sono dotate di un rubinetto in quanto la risorsa acqua non viene sprecata...le fonti sono superiori alla portata degli acquedotti e l'acqua finirebbe nel torrente in ogni caso...tanto vale farla passare per le fontane... Mai nessuno si è sognato di far pagare questo servizio...addirittura in certi paesi si attinge alla fontana per usi personali, irrigui ecc...non solo quindi a disposizione per dissetarsi! La domenica ci son fontane dove i turisti da pic-nic fanno code di decine di veicoli...tutti in fila a prendersi la tanichetta d'acqua da portare sui prati...da sempre!!! Il servizio per attingere l'acqua destinata ai camper viene posto a pagamento...Perchè? Non diciamo che è un euro e basta perchè è un euro di ingiustizia! Veniamo quindi alla sosta a pagamento...mi chiedo perchè anche qui; se si tratta di pura sosta ed a pochi passi ci sono stalli e piazze destinate a tanti altri veicoli a gratis perchè il camper deve pagare? Eppure anche quelle vengono pulite, manutenzionate, hanno la segnaletica ecc... Teniamo presente che il regolamento dice che il parcheggio (lo definisce parcheggio) è incustodito e che il Comune è esonerato bla bla bla...pertanto, andando a scavare a fondo, meno tutelati che sulla pubblica via se dovesse succedere qualcosa... Per il servizio di allaccio corrente elettrica non ho nulla da dire...a scelta uno decide o meno di usufruirne, per costume è un servizio a pagamento PER TUTTI e anche noi è giusto che SE vogliamo attaccarci alla spina si sborsi qualche spicciolo... Faccio un breve accenno ad un 3D simile che avevo aperto sul C.S. di Trento, da sempre gratuito e passato ora a pagamento...un euro per entrare dalla sbarra e poter utilizzare carico e scarico... Allora ero stato tacciato perchè per la modica cifra di un euro si risolveva il problema dei nomadi che da sempre vi soggiornavano e così tutto tornava pulito e tornava ad essere un biglietto da visita per la città... Andate a vedere i risultati...i nomadi ci sono ancora, si son spostati di 50 metri nel parcheggio a fianco tanto divieto per divieto non cambia molto per loro; dalle forze preposte son "tollerati" per usare un termine da forum... I camperisti pagano e loro si allacciano a gratis con gomme, canne...carrettini colmi di taniche ecc... La prossima mossa sarà aumentare la tariffa...tanto che vuoi che sia...un euro non si paga più da nessuna parte, si passerà a cinque a fronte dell'illusione di avere chissà quale servizio! La città ha avuto il suo bel biglietto...sarà un biglietto d'ingresso anzichè da visita ma queste son sciocchezze... Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
turis
turis
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:34:01
Scusa PinkPauli se ci sono così tante fontane si possono utilizzare queste per attingere l'acqua senza nessuna spesa e il problema si risolve! Ma poi come la mettiamo con le soste "permananti" di chi parcheggia macchine e camper per poi non rimuoverli più? Io ho avuto alcune esperienze piuttosto sgradevoli a riguardo anche di recente in un viaggio in alcune città lungo la costa Adriatica dove ho trovato macchine e camper parcheggiati probabilmente da residenti in modo stabile e dove era difficile per non dire impossibile trovare posto. Mi sembra di aver fatto anche qualche foto, appena ho un po di tempo ne posto qualcuna. Questo inconveniente è capitato solo a me???? Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:32:41
Il problema della sosta perenne esiste ma la soluzione non sta nel pagamento...questa è solo una scusa che si accampa per spillare soldini... Nel regolamento c'è gia la sosta vietata oltre le 72 ore...basta far rispettare questo e siamo a posto... Nelle nostre città ci son parcheggi liberi ovunque e non vi è questo problema... perchè si presenta solo dove c'è una sosta per i camper? Una persona che se ne frega di un divieto e lascia la macchina o camper dopo l'ora consentita di certo non cambia idea per qualche euro di sosta non pagata...sarebbe in contravvenzione comunque! Diciamo invece che i regolamenti non vengono fatti rispettare e così si crea il disagio che poi serve come scusa per applicare il balzello... Ciao, Gianni Ps...certo che si può caricare alle fontane ma questo non giustifica che il rubinetto a noi riservato sia l'unico a pagamento!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:45:20
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/07/2009  08:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero 7 euro non sono la fine del mondo ma............ come già dissi nel precedente post di maggio, il parcheggio io l'ho trovato pieno di auto di chi era al bocciodromo e di conseguenza mi chiedo: le auto quanto pagano? E' inutile il buonismo diciamo pure che fanno di tutto per spennarci e tenerci alla larga. Sarò ma mi sorge il dubbio che certi comuni facciano le aree camper con i soldi stanziati da provincia,regione o chissà chi perchè obbligati a farlo per ottenere qualche riconoscimento di paese turistico, bandiera blu, gialla, arancione per il loro tornaconto ma cercano poi di farci stare alla larga da queste aree. Sarò acida ma avrei altri esempi da portare. Alla prossima e buoni km a tutti[V][V]
turis
turis
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 15:10:21
Penso che se vogliamo avere le aree sosta riservate ai camper, liberi da altri mezzi, illuminate, con lo scarico comodo, il rubinetto di carico acqua a poche decine di metri, in ordine, pulite, vicino ai centri abitati, ombreggiate, manutentate, segnalate, ecc.. eccc... dobbiamo anche essere disposti a sborsare qualche soldino, altrimenti basta optare per un parcheggio "normale" per auto non a pagamento dove è possibile parcheggiare anche i camper! Scusate non voglio fare la morale a nessuno ma è solo una questione di corretteza e di coscienza civica!
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 15:29:52
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 22/07/2009  15:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto libere da altri mezzi!!!!!! cosa qui non è Grazia
turis
turis
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:27:21
Dal regolamento che ha postato PinkPauli risulta che gli stalli in grigliato di cemento sono riservati ai camper. Forse c'è bisogno di un maggior controllo da parte dei vigili! Chiedo a Graza come funziona il pagameno della sosta. Grazie ciao
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:16:54
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 22/07/2009  21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so proprio a PinkPauly lo devi chiedere.
turis
turis
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:32:36
Ma tu Grazia non ci sei stata in maggio? Quanto hai pagato per la sosta? Vorrei andarci il prossimo we vista la calura di questi giorni in città. Spero di trovare un pò di fresco! Grazie Ciao
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 15:15:40
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 23/07/2009  14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già ma a maggio era gratis la sosta e a pagamento carico acqua e luce che non mi son serviti perchè si è trattato di una gita al volo solo per vedere l'area e cercare un pò di fresco; tra l'altro noi ci siamo poi spostati a San Valentino che è più alto perchè a Brentonico quel giorno il fresco era latitante!!!!!! Buon we ciao Grazia[8D][8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/07/2009 alle: 23:33:50
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 22/07/2009  15:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi...anche a me piace sognare e mi piacerebbe anche pagare il giusto per un servizio ma quando di servizio si tratta e soprattutto quando c'è... Lo scoglio sono i soldini...ci vogliono spennare e basta...quella dell'avere qualcosa come servizio in cambio rimane una chimera...l'acqua piu avanti non funzionerà (vedremo come andrà quest'inverno, teoricamente cala il servizio calerà anche il prezzo[:D][:D][:D])...si riempirà ugualmente di macchine...ci saranno i bidoni pieni e le erbacce e noi camperisti continueremo a pagare... Proprio in questi giorni è aumentata la tariffa dell'area (si tratta di un piazzale di ghiaia senza nemmeno due metri pianeggianti)a Misurina...quella prima di salire alle torri... da 8 a 12 euro...vuol dire il 50%, una volta e mezza! Il servizio...inesistente è rimasto lo stesso! E tutto va bene! Una volta che una cosa diventa a pagamento si paga e basta e la tariffa sale senza nessuna regola... La notte scorsa l'ho trascorsa a Braies, anche li un orrendo piazzale in pendenza, nel 2007 si pagavano 2 euro (se cercate trovate le mie foto sul forum) nel 2008 se ne pagavano 5 ed adesso se ne pagano 10...vuol dire 5 volte in due anni...(trattasi di aumento del 400% in soli due anni)[:(][:(][:(] Servizio niente di niente...anzi la mattina arriva il gestore e sveglia i camperisti e li fa spostare dove meglio crede lui in funzione della sua idea di come disporre pulmann, macchine ecc... Nessun avviso...tariffe non esposte ecc.. E tutto va bene! Ma noi paghiamo a fronte di un servizio!!! MA DOVE????? Poi, vorrei chiedervi, a parte il pagare i 7 euro per Brentonico...cosa ci fate in quel posto? Si tratta di un paese di transito, la chiesa, due bar e poi? Sotto l'aspetto turistico cosa offre che valga una sosta a pagamento? Ma questo, forse, è personale! Ciao, Gianni Ps...stasera sono a Dobbiaco, un parcheggio vietato solo ai camperisti...di bene in meglio!!![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 23/07/2009 alle 23:41:29
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 27/07/2009 alle: 18:18:28
purtroppo caro pinky non mi trovo daccordo. Sostato settimana scorsa e non pagato perchè non c'era modo di pagare (colleghi confermano [;)]) L'area è ottimamente organizzata e tenuta, se uno usa la corrente bene altrimenti non la paga, i servizi prestati dal Comune (acqua e scarico) sono quelli che anche a casa tua (30 km di distanza) paghi per le tue utenze private e allora perchè paghi li e vuoi gratis quelle in giro? capisco che la libera sia un'ottima cosa ed una possibilità di vivere a pieno la vita del camper ma anche se non sempre pretendiamo che ci venga fornito tutto gratis credo che sia una cosa da valutare e considerare bene. Gli impianti di Brentonico sono costati e non credo che pagare 1,00 euro per l'acqua mandi noi camperisti in fallimento ed arriccchisca le amministrazioni, proprio perchè le strutture sono costate parecchi soldini (e qui non si tiri in ballo il vecchio discorso assurdo che li abbiamo pagati con le tasse) ed in qualche modo anche una semplice manutenzione costa.....da idraulico puoi quantificare la spesa per la sostituzione di una gomma, di un raccordo, le ore di intervento dell'operaio, una valvola che perde o un fusibile che salta.... Ripeto io non ho pagato nulla ma anche avessi dovuto pagare € 7 per 24 ore scusa ma mi sembra davvero un prezzo molto onesto e concorrenziale....... Se poi pensi che nella tua Trento hanno messo a pagamento l'area carico scarico per mandare viua i nomadi e quelli sono sempre li mi dici che discorso hai fatto???? Complimenti a Brentonico che sicuramente non è Madonna di campiglio ma se vai a leggere storia, arte e bellezze paesaggistiche non ha nulla da invidiare a nessuno....c'è anche la tua famosa trota delle Sorne e il vecchio mulino che abbiamo visitato assieme. Per il ristorante concordo a pieno......Maso Palù è una vera chicca. Scusa Gianni ma qui non hai centrato bene l'obiettivo, e non c'è libera o retorica che tenga. ciaoid="blue"> NB: FOTO NON UTILIZZABILI DA TERZE PERSONE SE NON ASPRESSAMENTE CONCESSO DALL'AUTOREid="Comic Sans MS">id="size1">id="limegreen">

Modificato da tana2i il 27/07/2009 alle 18:45:24
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 28/07/2009 alle: 19:50:19
Quoto tana2i, sosta gratuita area ben organizzata. Se anche si pagava lo facevo ben volentieri!! Infatti, partito da Brentonico sono andato 2 giorni ad Auronzo di Cadore paese "anticamperisti" 12euro solo carico-scarico ciao ale
giaco
giaco
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 20:19:46
Oh ma anche quando è gratis volete pagare a tutti i costi?
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 28/07/2009 alle: 21:34:57
volevo solo rimarcare la differenza tra le due aree. saluti ale
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:42:15
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 27/07/2009  18:18:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Rispondo non per battibeccare ma solo per chiarire il mio pensiero che è quello che mi interessa... Se diamo per scontato che l'acqua la pago a casa e la devo pagare anche per il camper partiamo da molto lontano...io ho sempre ribadito che mi piace scegliere di pagare un servizio quando mi serve e quando il prezzo è giusto per il servizio richiesto!!! Se in mezzo a paesi dove ci sono fontane costate centinaia di migliaia di euro, aperte 24 ore su 24 e disponibili a gratis per tutti, un'Amministrazione mette un rubinetto per i camperisti e SOLO loro sono obbligati a pagare questo, non è, il servizio che mi piace avere a pagamento... Che poi l'area sia dotata di attrezzature in acciaio inox belle e lucenti questo non è stato fatto per agevolare noi camperisti ma bensì per tutelare l'incasso...il semplice rubinetto e pozzetto che mettono a disposizione gratuitamente aree come quella di Predazzo risulta addirittura più funzionale... Per quanto riguarda l'area di Trento...che è mia come quella di Brentonico[:D], (non amo i campanilismi[;)], portano a dure discussioni di solito[:D][:D][:D])mi sono espresso gia in questo post,

(Click)

prima che il fatto succeda...i nomadi son rimasti e così anche il pagamento per noi; adesso rimaniamo in attesa degli aumenti e tutto fila liscio all'Italiana maniera; da una parte chi fa ironia o si fa bello dicendo che non bisogna perdersi per 5 euro e dall'altra chi fa la fila sulla corsia a fianco andando ad attingere l'acqua senza passare dalla sbarra...o chi va fino a Vela, frazione a 4 km per una fontana pubblica!...e garantisco che sono in molti! Tornando a Brentonico ed alla mia affermazione personale sul cosa ci si trovi di tanto ambito da valere 7 euro in più di chi ci va in macchina rimango della stessa idea se la proposta è quella del ristorante con menù di trota o del mulino Zeni...innanzitutto perchè tali mete si trovano a qualche chilometro di strada poco fattibile a piedi, senza marciapiedi e molto in discesa e poi perchè in tali posti vi è spazio per parcheggiare...a gratis stavolta! Mettiamoci ben in testa che le amministrazioni le aree non le fanno per noi...ci sarebbero modi piu spicci, meno costosi e immediati per far felici i camperisti...le aree vengono fatte per poter giustificare divieti in posti più ambiti, per poter spendere contributi europei all'uopo destinati, per poter avere più visibilità su bandiere arancioni o classifiche tra località turistiche e non ultimo per fare business, sfruttare la moda del camperismo che mal si prestrerebbe altrimenti a far cassa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 01/08/2009 alle 18:46:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link