CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuovo divieto di sosta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 04/10/2011 alle: 07:24:43
Domenica ero a Sesto val Pusteria e con mio grande stupore ho trovato, nei due parcheggi normalmente dedicati alla sosta camper, il divieto di sosta dalle 00:00 alle 06:00 sosta permessa dalle 06:00 alle 24:00.[:(!][:(!][:(!] Anche questa zona fino ad ora molto accogliente e permissiva nei confronti dei camperisti si è adeguata, presumo alle leggi del dio denaro. Io ho dormito la notte tra sabato e domenica è non ho avuto spiacevoli sorprese, mi rivolgo al forum per informarvi della nuova situazione ed anche per sapere se qualcuno è già stato multato. Buoni KM a tutti.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/10/2011 alle: 07:40:03
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 04/10/2011  07:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma già che eri lì non potevi informarti direttamente sul motivo che ha provocato il divieto ?
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 04/10/2011 alle: 08:49:27
Purtroppo non ho avuto la possibilità di farlo.
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 04/10/2011 alle: 10:22:38
I cartelli sono comparsi da più di un anno. Adesso che siamo fuori stagione penso che nessuno dica niente, ma a Natale o a Ferrragosto penso che i solerti albergatori della zona non stiano di certo zitti. A complicare ulteriormente la situazione pare che anche il piccolo piazzale sterrato di Moso verso la Val Fiscalina molto usato dai camperisti sia stato transennato e quindi interdetto alla sosta.
ixeo
ixeo
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 14:05:40
La mia ipotesi è che tutto dipenda dall'apertura di un area attrezzata (e molto cara!) a ridosso del camping di Sesto e gestita dallo stesso. Spero di sbagliarmi e di aver pensato male!![:(][:(!]
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 04/10/2011 alle: 14:11:15
Io ci sono stato in agosto, mi hanno detto che i cartelli ci sono ma le forze dell'ordine sono molto flessibili. Ad ogni modo per sicurezza mi sono fermato in sosta 2 giorni vicino ad un nuovo impianto di risalita ( gia' affollato di camper ), comodissimo, con bar, e con una bellissima paseggiata che in 10 minuti nel sottobosco ti porta in paese. [;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/10/2011 alle: 18:56:22
ciao, anche noi la notte tra sabato e domenica appena passata abbiamo dormito a Sesto nei posti camper vicino alla funivia del monte elmo. Penso proprio lo stesso citato da Piit. Questo divieto di sosta notturna lo ho visto per la prima volta nell'autunno scorso. Non so se nei periodi di alta stagione venga fatto rispettare dalle forze dell'ordine, nei periodi di bassa come sabato scorso no. Rimane il fatto che certo con un divieto del genere io personalmente non andrei a cercarmi problemi eventuali nei periodi di massimo afflusso, infatti l'inverno scorso non sono mai andato a sciare in quel comprensorio, anche se mi piace molto. Sabato pomeriggio sono riuscito ad andare all'ufficio promozione turismo, che è proprio a pochi passi dal parcheggio. Ho esposto il mio rammarico per tale divieto e rimarcato il fatto che anche i camperisti spendono Euro buoni nelle località che li ospitano e che se tale divieto fosse stato una conseguenza di eventuali comportamenti non corretti di alcuni camperisti, sarebbe stato molto meglio provvedere a reprimere a dovere tali comportamenti piuttosto che vietare la sosta a tutti. Ho raccontato un pò la solita storiella, ormai conosciuta da tutti noi. La ragazza dell'ufficio è stata molto cortese e ad impressione anche d'accordo con quanto esposto, ma ovviamente lei non ha nessun potere di cambiare le cose tantomeno per prendersi impegni atti a rimediare la situazione. Mi ha invitato a fare un reclamo all'azienda di promozione turismo e speigare le mie motivazioni. Il reclamo si può inviare a questa e-mail : info@sexten.it oppure info@sesto.it Io personalmente non credo che tale divieto possa essere stato indotto dalle pressioni del camepeggio. E ' praticamente sempre pieno, tedeschi al 90 %, ad esempio anche in questa stagione, i 20 o 30 posti della AA adiacente al campeggio sono anch'essi spesso pieni nei periodi di alta stagione, e soprattutto la clientela che va in quel campeggio cerca altri servizi rispetto a chi vuole sostare per qualche notte nelle vicinanze degli impianti di risalita per essere comodo ad andare a sciare. Dal campeggio si deve prendere il bus di linea per arrivare agli impianti. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/10/2011 alle: 16:16:58
Io per abitudine, con il camper, almeno 2 volte all'anno, assieme ad altri 3 miei amici, ci fermavamo in quel parcheggio diciamo il venerdì sera. Sabato mattina andavamo, tutti e 4 a sciare (40 € a testa circa = 160 € tutto il gruppo) Sciando tutto il sabato dalle 08 alle 16 andavamo nei bar per i caffè, per i te, per le birre, per mangiare (e molto bene, devo dire) nel solito "rifugetto" ... (diciamo 30 € a testa = 120 €) ... per poi trasferirci sempre il Sabato sera sul piazzale di Valdaora (Plan de Corones) ... e rifare la solita "trafila" di "apertura" del portafoglio ...la Domenica. Solo noi 4, in ogni stagione invernale, lasciavamo alla località di Sesto (solo per i 2 giorni) circa 560 €urini ... tutto questo, dall'anno scorso, non c'è stato più... solo e perchè non vogliono farci dormire in un "piazzalino" fronte strada ...che non ha nessun servizio ... ma a noi serviva solo uno spazio per appoggiare 4 ruote e niente più... Noi a Valdaora ci andiamo ancora, la Domenica ... però il Sabato ... un'altra località ha ricevuto i nostri €urini ... al posto di Sesto ... Mi dispiace enormemente non sciare più da Loro perchè ritengo le Loro piste FAVOLOSE ... ma se mi vuoi creare "problemi" ... io non faccio altro che agevolarti ... sposto la prua da un'altra parte. punto. ciao, Giorgio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/10/2011 alle: 09:12:33
Argomento gia trattato, nel frattempo non ci sono stati cambiamenti La gentile signora del ufficio turismo in sostanza mi ha ripetuto la stessa cosa dell'anno scorso

https://forum.camperonline.it/t...

Se non hanno vietato la sosta di giorno in qualche modo lo vedo positivo e sottolinea la voglia di non perdere del tutto i camperisti. Se poi leggo che a Rodi Garganico multano i camperisti in transito mi vien da pensare che tutto sommato a Sesto ci va di lusso. Emil
18
Piit
Piit
14/09/2007 88
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:18:34
Chiedo scusa, non avevo visto che l'argomento era già stato trattato. Voglio fare solo un'ultima considerazione, credo che un amministratore pubblico possa/debba capire che nella sua località turistica per avere la massima possibilità di presenze non può escludere alcuna forma di turismo. Ebbene nel parcheggio davanti alla cabinovia per Croda Rossa ci saranno circa 300 posti auto non credo sia uno scandalo adibire il 5% di questi posti alla sosta camper, che sarebbero solo 15 posti. Comunque rimango dell'idea che se ci sono stati dei comportamenti incivili bisogna sanzionare i responsabili di tali comportamenti e non tutta una categoria. Cordiali saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:37:09
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 04/10/2011  07:24:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) si è adeguata, presumo alle leggi del dio denaro
>
> Esattamente ! [:(!][xx(] Ma non a quelle VERE in vigore, ovvero l'art. 185 CdS cosi' come tra l'altro chiaramente "ricordato" in piu' occasioni dai Ministeri competenti (ultima delle quali la cir. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

) Ovvero, o il divieto e' esteso anche alle autovetture (in quanto appartenenti alla stessa categoria M1 a cui appartengono anche i camper) oppure e' ILLEGITTIMO ! Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:47:25
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/10/2011  16:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben fatto ! e se in TANTI evitiamo di andare i tali comuni che emettono divieti ILLEGITTIMI per camper (e/o altri "trucchi" anch'essi illegittimi quali p.e., nb solo p.e., le barre limitatrici d'altezza) meglio se partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita, chissa' che le cose non cambino ... [;)][}:)] id="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:04:47
Hai ragione Ivano come ha ragione Giorgio e non ultimo ha ragione Piit. Non possiamo però non dire che hanno anche ragione chi si lamenta di camper in sosta oltre le 72 ore, di generatori fuori dal camper, di scarichi selvaggi e di rifiuti lasciati sul posto da camperisti e non dirmi che sempre i camper sono in sosta, c'è chi fa campeggio evidente. Ovvio che possiamo dire che anche chi usa l'automobile si comprota nello stesso modo ma quello non porta nessun vantaggio alla nostra discussione ne ci scagiona da comportamenti scorretti di altri camperisti. Emil
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/10/2011 alle: 12:40:55
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011  12:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e allora ...aggiungiamo anche la ragione di EMIL... [:D][:D] ... [;)][;)] E' verissimo che sono quasi sempre i comportamenti scorrettissimi di ALCUNI "camperisti" che fanno il 99% dei divieti. Tornando a "bomba" su Sesto ... quello che mi da fastidio di più di questo divieto è che il divieto di sosta è dalle 00,00 alle 06,00 ... [}:)][}:)][}:)] ... tutto il resto del giorno va bene ... quindi... ci vogliono sì durante il giorno per spendere ... ma a "nanna" dobbiamo andare da un'altra parte ... poi magari il giorno dopo ... ci fanno un bel sorriso perchè siamo ritornati ...[V][V] E NO ... [}:)][}:)] un paio di "ciufoli" ... [}:)][}:)] se mi vuoi per 2 giorni di seguito mi lasci stare a dormire sul MIO camper...su quel piazzalino ... fronte strada ... senza servizi (tanto non mi servono ... adopero i miei servizi ...) e allora cominciamo a ragionare .. e ci vengo volentieri ...altrimenti ... ciao,ciao, ciaoooo Giorgio [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:48:42
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/10/2011  12:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' verissimo che sono quasi sempre i comportamenti scorrettissimi di ALCUNI "camperisti" che fanno il 99% dei divieti.>
> Esattamente ! [^] Ed in tali casi quello che che le amm. comunali devono (dovrebbe) fare e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e NON invece vietare preventivamente e ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente [;)][}:)] Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:58:10
Guarda Giorgio che ti capisco e sono scocciato tanto quanto te da questi divieti ma la realtà è questa e purtroppo è molto diffusa su tutta la penisola, Sesto è solo uno dei migliaia di comuni che si comportano in questo modo. Io vedo comunque positivo che si possa sostare di giorno, altri comuno mettono il divieto 24 ore, questo volevo dire. Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:13:34
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011  13:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sesto è solo uno dei migliaia di comuni che si comportano in questo modo>
> Per l'appunto, e TUTTIid="red"> ILLEGITTIMAMENTE [:(!][xx(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011 13:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io vedo comunque positivo che si possa sostare di giorno, altri comuno mettono il divieto 24 ore, questo volevo dire>
> Io lo avevo capito e NON concordo assolutamente xche' , ripeto, un divieto di sosta non puo' essere indirizzato solo ai camper Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:31:12
Se fosse illegittimo non ci sarebbe il cartello, per metterlo serve una delibera e quella deve per forza corrispondere a una legge, provinciale, regionale o statale e visto che i divieti esitono su tutto il territorio nazionale devono per forza corrispondere a una legge statale altrimenti si troverebbero solo in una regione o in una provincia. Ripeto, trovo positivo che almeno di giorno posso sostare, in altri posti vietano addiritura il transito. Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:56:50
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011  14:31:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Se fosse illegittimo non ci sarebbe il cartello
>
> Magari, invece purtroppo cosi' non e' (e non lo dico io "peones" bensi' in piu' occasioni i Ministeri competenti , ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni, scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

, inviata a tutti i Prefetti d'Italia in modo tale che possano per l'appunto correttamente valutare eventuali ricorsi proposti dai camperisti). Ovvero, i divieti solo per camper (e altri "trucchi" adottati dalle amm. comunali per cercare di allontanare i camperisti quali p.e. le barre limitatrici d'altezza) sono ILLEGITTIMI e in caso di multa si puo' ricorrere presso il Prefetto o il GdP (i ricorsi vinti sono censiti in

https://forum.camperonline.it/#...

) ma il piu' delle volte purtroppo "conviene" (sia economicamente che come tempo da dedicarci) pagare la nulta che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande ... Ivano PS (dimenticavo) : riguardo a cartelli esistenti e relativa NONid="red"> legittimita' , quale esempio se vuoi dai un'occhiata in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/10/2011 alle 15:43:16
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/10/2011 alle: 17:14:22
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011  13:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Emil ... [^] lo so che sei scocciato anche tu perchè ... stiamo rifacendo esattamente gli stessi discorsi dell'anno scorso ... sia io che tu... ciao, Giorgio [;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/10/2011 alle: 18:58:26
Anni fa quando hanno deciso di chiudere la strada per l'alpe di Siusi tutti a lamentarsi, io compreso. Ho scritto alla associazione del turismo senza avere risposta, non ci sono piu andato e spendo i miei soldi in altri luoghi. Settimana scorsa hanno pubblicato i dati dei visitatori e risulta che da quando hanno chiuso la strada sono aumentati i visitatori e questanno hanno raggiunto il record di tutti i tempi. Sai che se ne fanno loro dei nostri lamenti che se non ci vogliono andiamo altrove? Se un sindaco mette il divieto è perfettamente inutile dirgli " allora non vengo piu " è quello che voleva, al limiti gli confermi che ha agito bene e ha raggiunto l'obbietivo. Le mie sono solo riflessioni, non voglio difendere i sindaci. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link