CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuovo divieto di sosta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:49:35
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011  18:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non ci sono piu andato e spendo i miei soldi in altri luoghi>
> A parer mio hai fatto benissimo, e, come ho gia' scritto, lo si dovrebbe fare in TANTI (anche quando magari in bassa stagione ai camperisti si "condede" qualcosa). Agguingo, anzi ache qui ripeto, che pero' sarebbe bene/meglio far sapere (p.e. ai commercianti locali in quanto con la nostra presenza qiualche soldino in piu' lo guadagnano...) che non ci andiamo e per qual motivo ! [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011 18:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Settimana scorsa hanno pubblicato i dati dei visitatori e risulta che da quando hanno chiuso la strada sono aumentati i visitatori e questanno hanno raggiunto il record di tutti i tempi.>
> Mi sembra strano un "aumento del turismo" in tale localita' in quanto sarebbe in controtendenza con quanto invece sta avvenendo ovunque altrove (ovvero un calo in molti casi a 2 cifre di %) [:0]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/10/2011 18:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se un sindaco mette il divieto è perfettamente inutile dirgli " allora non vengo piu " è quello che voleva, al limiti gli confermi che ha agito bene e ha raggiunto l'obbietivo.>
> Vero, almeno in alcuni casi. E allora se il "boicottare" tali localita' non produce risultati utili che fare ? Direi che non rimane quindi altro che "protestare" in altro modo, p.e. riccorrendo presso il Prefetto o il GdP in caso di multe (ma con il "contro" che ho citato in un mio prec intervento) oppurre e addirittura denunciando il sindaco per abuso di potere/ufficio (cosi' come p.e. io fatto nei confronti del sindaco di Villanova Monteleone in Sardegna come ho informato in https://forum.camperonline.it/#=106453). Oppure nel caso in cui le "carte bollate" servano a poco/nulla si puo' usare il flessibile per abbattere i cartelli dei divieti illegittimi [:D] Oppure si sta zitti e si subiscono passivamente gli abusi delle amm. comunali. Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/10/2011 alle: 06:49:59
Buongiorno Ivano, vedo che hai imparato bene, o copiato dal professore a rispondere.[:D] Tutto si può dire dei altotesini ma non che non sappiano gestire il territorio e di conseguenza il turismo. Ripeto, è inutile boicottare un luogo dove hanno messo un divieto, se hanno messo il divieto vuol dire che non ci vogliono, non andarci non è boicottare ma fargli un favore. Poi vorrei sapere con quale faccia tosta vadano con il camper di di quasi 40 qli o oltre a denunciare il sindaco dopo aver campeggiato in strada e lasciato i rifiuti e scaricato per terra. Per dire ai altri che sbagliano noi dobbiamo essere in regola altrimenti non funziona. Sempre parere personale senza voler imparare niente a nessuno, chi è senza peccati scagli la prima pietra. Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 09:08:55
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 07/10/2011  06:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Buongiorno Ivano, vedo che hai imparato bene, o copiato dal professore a rispondere>
> In generale imparare e' utile e in particolare le leggi le dovrebbero conoscere tutti (amm. comunali comprese). Poi io scrivo di testa mia e non "copio" da nessuno. Cio' detto, non ho piu' piacere a discutere con te. Ivano PS: per il resto del tuo scritto, degustibus e no comment [V]id="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/10/2011 alle: 09:30:34
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/10/2011  09:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Ivano non prendertela, con il copiare intendevo il spezzetare le risposte con tanti quote e non il contenuto del scritto. Se mi sono espresso male mi dispiace e mi scuso. Pero dimmi se ho torto, se chiedo il rispetto della legge dai sindaci dovrei o no essere a posto prima io? Ti ricordi le battaglie del sindaco di Livigno contro il parcheggio selvaggio dei camper? Ha vinto lui, legge o non legge. A Livigno è pieno di camper nononstante tantissimi hanno minacciato di non andarci, pero sono dentro le AA, va bene? Evidentemente sì, ed è altrettanto evidente che lo Stato è dalla parte del sindaco se gli permette di attuare una sua delibera che vieta la sosta dei camper fuori dalle AA. Dai tira via quella faccina rossa[;)] Ciao Emil
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Camping Roma
Camping Roma
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 09:56:34
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 07/10/2011  09:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece di scusarsi "dopo" bisognerebbe pensare "prima" a cosa si sta scrivendo. Cio' detto e ritornando all'oggetto della discussione : - rispetto delle leggi: per fare analogie con il camperismo, p.e. (NB solo p.e.) chi supera la velocita' consentita viene multato ma NON si vieta a tutti la circolazione perche' qualcuno supera la velocita' consentita - scrivere <<è altrettanto evidente che lo Stato è dalla parte del sindaco se gli permette di attuare una sua delibera che vieta la sosta dei camper fuori dalle AA>>id="black"> non e' vero in quanto il CdS (legge NAZIONALE) deve essere rispettato da TUTTI e i sindaci anche se si atteggiano a "sceriffo" NON possono fare quello che vogliono xche' devono anch'essi attenersi alla vigente normativa; il problema e' cosa/come fare per far valere i propri diritti calpestati da sti sindaci "sceriffo" (ricorsi, denunce, flessibile [:D], ... ma purtroppo con i "contro" in piu' occasione citati) Ovvero, non posso che riperete "degustibus" riguardo a quello che pensi e sostieni, liberissimo di fare quello che vuoi. Ivanoid="blue">
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:01:39
ho letto i vari post...ma alla fine a setso dov'è che si può dormire liberamente senza il pensiero delle multe? ciao giacomo
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:56:28
sono d'accordissimo, le forze dell'ordine e le amministrazioni, devono punire solo i singoli, duramente, per tutelare i camperisti corretti.

Modificato da castanello il 15/01/2012 alle 21:58:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link