CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuovo parcheggio a Napoli Fuorigrotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/09/2010 alle: 00:35:47
Ho parcheggiato la mia auto nel grande parcheggio situato in area Mostra d'Oltremare a Napoli - Fuorigrotta. Mi sono guardato intorno ed ho potuto constatare alcuni aspetti positivi per la sosta dei camper: - area recintata (siamo ai margini dello Zoo di Napoli) - accesso controllato da personale della cooperativa di gestione - ampi spazi per la manovra - asfaltato ed in piano - centrale rispetto ad importanti servizi (tangenziale di Napoli, stadio, parco divertimenti Edenlandia, Ospedale San Paolo, Mostra d'Oltremare). Ho chiesto al personale se potevano ospitare i camper ed in prima istanza mi hanno risposto che non accettavano camper perchè era stato violato l'esplicito divieto di restare di notte nel mezzo, cosa vietata in quel parcheggio. Dopo mia garbata insistenza ho ottenuto di nuovo la disponibilità al parcheggio dei camper strappando anche un prezzo interessante (abbiamo trattato da buoni meridionali [:)]). Tuttavia il personale, gentilissimo e preparato in materia, ha accettato a condizione che nessun camperista chieda di poter pernottare nel mezzo o di farlo di nascosto perchè la cooperativa in quel caso avrebbe problemi. La tariffa che ho spuntato è 10€ per la sosta dalle ore 7.00 alle ore 21.00 e 15€ per 24 ore (dalle ore 7 alle ore 7 del giorno dopo). Non vi sono servizi igienici, non è possibile fare CS. Le coordinate GPS sono N 40.825833 E 14.181111 il parcheggio si trova in Via Terracina ed è facilmente raggiungibile sia per chi viene dall'uscita di Fuorigrotta della Tangenziale sia per chi viene da Pozzuoli, litorale Domizio, ecc. Tutti i dati sono stati già da me inviati a COL e lo staff ha già pubblicato la scheda nella sezione apposita.

Modificato da 956 il 25/09/2010 alle 00:50:09
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/09/2010 alle: 01:32:27
Si riceve la classica risposta partenopea: "Non si potrebbe"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/09/2010 alle: 08:13:55
...non è poi tanto nuovo ! Mi pare di aver capito, infatti, che si tratti del parcheggio all'interno di una specie di parco da cui si accede - tra l'altro - alla Fiera d'Oltremare. Dovrebbe essere, quindi, quello che viene fatto utilizzare in occasione della manifestazione MondoCamperSud. Io me ne sono servito quando ho visitato le due edizioni di questo evento e devo dire che - in effetti - si tratta di un'ottima soluzione. Mi chiedo, tuttavia, se sia davvero funzionale anche quando non ci sono manifestazioni fieristiche in atto. Infatti, se non ricordo male, l'ingresso del parcheggio viene chiuso ad una certa ora (intorno alle 21). Se si rientra più tardi, come si fa ad entrare ? All'interno del parcheggio, inoltre, è buio pesto ed io di certo non mi fiderei molto a dormirci dentro in piena notte ed in assenza di guardiania (gli edifici della Fiera, infatti, sono parecchio distanti e quindi non si può neanche usufruire degli addetti alla sorveglianza di questi ultimi). Infine, la comodità di questo parcheggio è dovuta principalmente al fatto che durante le manifestazioni fieristiche si può entrare e uscire a piedi dai cancelli posti all'ingresso principale della Fiera, che si trova sull'enorme piazzale di fronte allo stadio S.Paolo, da dove si può accedere poi alle stazioni ferroviarie di Fuorigrotta. Temo, tuttavia, che quell'ingresso di solito venga tenuto chiuso, per cui non ci sarebbe neanche la possibilità di entrare e uscire a piedi di lì a tutte le ore. Peraltro, dal parcheggio sino all'ingresso della fiera, ci sono da percorrere 300-400 metri all'interno del parco che circonda la fiera e che - come ho già detto - è quasi completamente privo di illuminazione. In estrema sintesi, quindi, può essere una buona soluzione per parcheggiare durante le ore diurne, ma dubito che possa essere valida per pernottarci (e per di più, di nascosto). Ovviamente se le cose dovessero stare diversamente da come le ho descritte io, sarebbe senz'altro utile che ne venissimo informati tutti. Attendiamo, quindi, delle informazioni di maggior dettaglio. P.S. Durante MondoCamperSud viene fatto utilizzare, per la sosta dei camper, un enorme piazzale (leggermente al di sotto del piano stradale) che si trova in fondo al viale di accesso al parcheggio, sulla destra (a 30-50 mt. dall'ingresso di Via Terracina). E' quello il parcheggio a cui ci si riferisce ? Oppure è quello posto ancora più in fondo, nei pressi di una specie di centro sportivo ed ancora più a ridosso degli edifici fieristici ?

Modificato da bottastra il 25/09/2010 alle 08:17:02
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 25/09/2010 alle: 08:20:45
quel parcheggio e' una vita che esiste adesso si e' creata la cooperativa ma prima era gestita da abusivi per l'ospedale abusivamente si apriva il cancellone e di giorno era un andare e rivieni ,miniera per gli abisivi.Non voglioni che si dorme la notte perche il parco e' immenso e per evitare che i camper di notte si trasformano per altri scopi[^][^][^] Lo ricordo da piccola era un parcheggio che si usava per la grandissima fiera della casa.Adesso si usa per il mondocamper[^][^] ma c'e sempre stato
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 25/09/2010 alle: 08:29:59
aggiungo che si usa abusivamente per le partie della stadio san paolo ,la cooperativa lavora con orari di ufficio ,si chiude il cancello e si rimane intrappolati o dentro o fuori con il mezzo dentro. la notte il parco fa letteralmente paura perche buio e dormire dentro il parco e' inqiuetante per i camper c'e solo lo scarico ma nulla corrente.su via terracina c'e solo una linea bus che passa ogni"morte di papa"" non puoi attraversare il parco ed andare o su piazzale tecchio per tutte le linee bus metro e cumana o su via kennedy perche se non ci sono fiere i cancelli sono chiusi e quindi si deve fare un giro della molora per andare a prendere il primo bus utile per il centro.Il tutto e' comodo solo per l'ospedale per eventuale partita ma ti devi fare uno scarpinetto non indifferente e per mondocamper stop.A napoli utile e' comoda e' solo l'area ai colli aminei dove hai il bus R3..

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/09/2010 alle: 17:30:11
Ingresso da via terracina,a meta viale si trova a dx il P e in fondo al viale c'è l'istituto Boccioni. I ragazzi prendono la metro P tecchio,(avranno una scorciatoia) La coperativa esiste da piu di 5 anni. Durante le manifestazioni fieristiche si apre l'accesso da via Kennedy. E un compresorio con piu accessi (cancelli) P tecchio, viale rai,via kennedy e via terracina. Comunque a napoli non ci sono divieti,e vi potete fidare degli abusivi,ogni uno ha propria zona e nessuno si accosta.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 25/09/2010 alle: 18:04:20
giustissimo[;)][;)]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:43:03
Scusate, io non ho segnalato un parcheggio come "nuovo" per dargli questo appellativo, nè si faceva la gara a dire se è più meno nuovo... nuovo significa questo: gli addetti alla cooperativa mi hanno detto che non accettavano più camper da diverso tempo per cui il nuovo significa che avevano deciso di accettarli. Ma ad una sola condizione, che non ci si dormiva dentro. E qui entra in gioco la seconda questione: chi ha mai detto che ci si può stare dentro di notte? Semmai è stato scritto il contrario, che è vietato assolutamente restare nel camper la notte, è implicito anche di nascosto. E' un parcheggio e basta. Può essere utile a qualcuno come può essere inutile per qualcun altro. E' un punto in più dove parcheggiare. Se poi a qualcuno disturba può semplicemente andare dove vuole. Tutto qui. E per quanto riguarda la retorica sugli abusivi è gestito da una cooperativa, gli abusivi c'erano prima. Per quanto riguarda la chiusura di notte mi informo.

Modificato da 956 il 25/09/2010 alle 23:48:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link