Ciao a tutti
chiedevo per chi non è ancora partito informazioni sull'oasi park di Imperia, nel senso:
se vi sieto trovati bene?
lo consigliate?
è fattibile la tratta oasi park-spiaggia in bicicletta?
c'è la spiaggia pubblica??
Grazie a chinque mi possa dare informazioni a riguardo.
Intendi Oasi Park di Diano Marina?
In bici arrivi tranquillamente alla spiaggia, devi attraversare il passaggio a livello, ma ci vogliono 10 minuti .... per la spiaggia libera non ti so aiutare, io ci sono stata a dicembre e le spiagge erano tutte libere .... ti avviso, nel caso non lo sapessi, che non puoi aprire la veranda e mangiare fuori, è proibito.
Ciao [8D]
Scusa Roby, ma all'Oasi sono un po cambiate le cose,attualmente (ci sono stato la settimana scorsa) non ci sono grosse restrizioni a parte il solito buon comportamento del buon camperista.
Si possono aprire i tendalini e si può mangiare all'esterno.
E' comunque sempre affollato, ma un posto lo trovi sempre.
Buona estate
Mauro [:)]
Angelo da Caravaggio.
All'Oasi Park di Diano Marina ho sostato diverse volte, ma, a dire il vero, mai in estate.
La spiaggia pubblica esiste, piccola, ma esiste. Non ti posso dire com'è nella stagione estiva: dal mio punto di vista sembra abbandonata a se stessa!!!!!.
La struttura è valida per i primi arrivati (in mezzo a bellissime piante di olivo ed eucalipto), i secondi vengono messi al sole in un piazzale senza una piantina che possa far loro ombra.
Se andate, leggete bene il regolamento per gli orari di sosta: cioè arrivo e partenza, altrimenti vi trovate a pagare la giornata precedente se entrate, se non sbaglio, prima delle 11, e la giornata successiva se uscite dopo tale orario, salvo accordi con la direzione
(esperienza personale).
Ciao e buone vacanze!!!!!
Fra giugno e luglio sono andato 4 fine settimana, mi sono sempre trovato bene.
Paghi 10,00 euro a notte, senza corrente, e non mi hanno mai fatto nessun problema sull'orario di arrivo e partenza.
Puoi aprire comodamente il tendalino, la zona in cui ci sono gli alberi si è appiccicati,nella zona in alto non c'e' ombra ma si sosta comodamente ed è più ventilato.
La spiaggia libera a Diano Marina e un quadratino largo 50 mt e lungo 60 mt, un carnaio, per avere posto devi mettere l'ombrellone entro le 08,30. Se vai a San Bartolomeo, 5 minuti in bicicletta, c'e' tantissima spiaggia libera.
Ciao Danilo.
Ciao visto che sei vicino,perche non provi a santo stefano al mare,da due mesi hanno inaugurato una nuova area di sosta che si chiama Camper village,si trova a 8 km da imperia andando verso sanremo.
L'area e molto bella,c'è la zona barbecu con tavolini e panche,servizi con docce calde,ed e molto pulito e ordinato,con i gestori molto cordiali.
Inoltre troverai,la bellissima pista ciclabile,che arriva fino a sanremo,tutta costruita sul passaggio della vecchia ferrovia.
ciao buone vacanze Italo
inoltre
Io invece ti sconsiglio vivamente l'area di sosta di Diano marina,specie nel fine settimana.
Ci sono passato la prima domenica di luglio e sono scappato via di corsa, era affollatissima, molti erano col tendalino aperto, e molte erano con le sdraio a prendere il sole tra i camper.
In pratica chi arriva primo apre il tendalino e cerca di conquistare maggior spazio possibile, chi arriva dopo si incastra tra gli altri camper e quasi non può aprire manco la porta.
Regolamento???? Mi sa che il fine settimana il regolamento non esiste, altrimenti di camper nell'area ne entrerebbero meno della metà.
Queste almeno le mie sensazioni.
la spiaggia libera di Diano Marina praticamente non esiste. E' un trinagolino che viene in gran parte colonizzato da un noleggiatore di sdraio ed ombrelloni. Gli ascigamani, nel restante pochissimo spazio, sono veramente uno sopra all'altro con gente che ce li lascia anche nell'ora di pranzo pur andandosene via.
Per quanto mi riguarda con Diano marina ho chiuso.
Proseguendo lungo la costa a fianco della ferrovia c'è la pedo-ciclabile x Imperia con un campeggio sul mare secondo me molto più interessante dell'Oasi. Mi è sembrato valido, però mi sfugge il nome Paolo
il camping angolo di sogno non va bene per noi camperisti in quanto e' strapieno di case fisse,la spiaggia e' un fazzolettino ,non c'e verde e sei sempre sui sassi , i bagni sono di 30 anni fa mai ripristinati.
Il proprietario e' gentile.
Se vuoi fare vita da spiaggia devi andare in citta e prendere ombrellone e sedie a sdraio,ma se non hai le bici e' una bella passeggiata.
marco 1971
Ciao, anche noi abbiamo chiuso con Diano Marina, in estate l'oasi park è un carnaio, strada in bici per la spiaggia trafficatissima[:0] un formicaio tra macchine e bici; spiaggia: ci vuole un mutuo, per affittare l'ombrellone mi hanno chiesto 38 euro, vedi tu.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.