CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

otranto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
giacomoriefolo
giacomoriefolo
22/08/2011 4
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:16:32
consigli per area sul mare?

Modificato da giacomoriefolo il 31/08/2011 alle 11:17:05
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:33:32
Una bella AS è DUE PALME anche se non è proprio sul mare. Su prato, docce fredde a 50cent. lavello piatti e panni,punti carico acqua, navetta fuori dal cancello per la città, mare splendido. Per contro non ha ombra, niente docce calde, niente market nelle vicinanze, ti sposti con la bici ma la strada è trafficata e stretta, la spiaggia sono piccole baie di sabbia a cui si accede con sentieri stretti, prima attraversi la pineta poi la boscaglia, poi scendi tra gli scogli, in tutto 700 metri o più. Le altre AS le trovi tutte lungo la stessa strada, una è in pineta, penso che per la baia dei turchi non ce ne siano direttamente sul mare. In alternativa, sosta libera in parcheggio a pagamento direttamente a Otranto, lì puoi fare il bagno, spiaggia piccola ma mare splendido come la città.Adesso non ci dovrebbe essere caos.
14
giacomoriefolo
giacomoriefolo
22/08/2011 4
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:36:35
che mi dici della area fontanelle?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:14:44
Come ti ripeto noi ci siamo fermati a Due palme, le fontanelle è più avanti non credo sia sul mare perchè lì la costa è tutta così, siamo stati due giorni per vedere la città, per noi il mare era troppo lontano e troppo affollato.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:16:09
Come dice Ighi, le fontanelle sono praticamente a fianco delle 2 Palme li divide una rete, quindi nella stessa posizione, le fontanelle in piu' ce' la pineta. buoni KM
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Camping la Foce
Camping la Foce
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:24:08
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 31/08/2011  14:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo che sono attaccate ... e quella più a nord è migliore in termini di ordine e penso anche di servizi ... in + va fino nella pineta mentre la prima è + soleggiata. Ciao Clé
16
lucagian
lucagian
10/12/2009 73
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:24:13
noi alle fontanelle ci siamo trovati bene. Sotto la pineta senza corrente. Se vuoi la luce sei però in un piazzale al sole. Per arrivare al mare attraversi la pineta per circa 500 metri. I gestori sono cordiali e il mare è stupendo. La sera c'è l'autobus che passa proprio fuori l'area e ti porta a otranto. Andata ore 21 ritorno a mezzanotte. Ci sono le docce calde a 50 cent bagni e lavabi vari. La consiglio. L'area due palme è attaccata le divide una rete. Ciao federica
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:33:04
quote:Risposta al messaggio di lucagian inserito in data 31/08/2011  14:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Le fontanelle l'anno scorso, confermo quanto ti hanno detto, io mi sono fermato un giorno nella pineta senza corrente, ma era sempre buio e non c'era un filo di vento, mentre all'esterno se hai cura di metterti dal lato del viale (il lato opposto rispetto ai servizi) hai comunque un pò d'ombra perchè c'è una fila di ulivi, hai la corrente ed è anche più ventilato[;)] Per arrivare al mare ci sono 7-8 minuti a piedi all'ombra della pineta. E' uno dei posti dove mi sono fermato più a lungo...ben 6 giorni, il che , pe me che al massimo mi fermo un paio di giorni , è tutto dire[:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:33:56
Scusa la curiosità ma come avete fatto in pineta senza corrente, il pannello caricava lo stesso? e per la resina?
17
criEpaolo
criEpaolo
17/06/2008 19
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:34:34
confermo quanto già detto su Fontanelle noi siamo stati il 22 e 23 agosto in pineta perchè abbiamo a bordo un cagnetto e preferiamo tenerlo al fresco, non abbiamo avuto alcun tipo di problema con la corrente - per visita Otranto abbiamo preferito andare nel pomeriggio passa autobus navetta alle 16,13 e siamo tornati verso le 21 -
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:06:40
se vuoi stare veramente sul mare qualche km più a nord di otranto circa 13, a torre sant'andrea, area di sosta i faraglioni, molto bella e nuovissima apertura maggio 2011, sei a 50 mt. dalla splendida spiaggetta, piccolissima ,ma penso che in questi giorni non avrai problemi, oppure fai circa 300 mt, scendi 20 scalini e ti ritrovi in una meravigliosa baia con sabbia e mare basso, l'area è completamente al sole, ma ti posso assicurare che nella settimana di ferragosto, mai avuto problemi, in più se eventualmente hai il condizionatore, no problem perchè la corrente regge benissimo, market a circa 1500 mt. se poi vuoi andare a otranto, il gestore x 5 euro a famiglia ti porta a torre dell'orso, e da lì prendi il bus per otranto, e per il ritorno ti ferma a 400 mt. dall'area, se ti servono maggiori informazioni o foto fammi sapere.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2011 alle: 20:46:26
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 31/08/2011  14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che la corrente sia indispensabile...io con la batteria da 100A ci sto pure 4 giorni e visto che serve giusto per la luce anche di più! Il frigo va a gas..quindi...!! Per la resina?? Non mi sono mai posto il problema e non credo che me lo porrò in seguito!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2011 alle: 20:56:12
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 31/08/2011  19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soleado! Non è che hai le coordinate GPS dell'area? magari ci faccio un salto il prossimo week end![;)]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:59:09
[quote][i]Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/08/2011  20:56:12 vai sul sito

http://www.areacampersalento.com/

trovi tutti i dettagli , anche le coordinate, ciao e buon divertimento, fammi sapere
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 02/09/2011 alle: 20:48:53
tornato oggi dal tour del salento.ok fontanelle,mma secondo me non comode per il mare almeno ad agosto causa sovraffollamento delle piccole spiagge adiacenti,per me non e' un problema perche' con lo scooter andavo alle spiagge lunghe zona laghi alimini,ma vorrei sapere perche' chi ha sostato in quei luoghi ad agosto non e' del tutto chiara e onesta nell'informare le persone che cercano notizie sulla situazione mare/spiaggge in quanto e' una cosa importante per chi va in ferie al mare soprattutto se si hanno dei bambini...bello il salento ma troppa gente.sfido chiunque a non dire e' cosi' dappertutto oppure non andarci in agosto....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:25:56
be,fumo... Io la penso come te,le spiagge affollate mi danno fastidio,le evito e se le trovo le ritengo davvero una cosa brutta. Per la massa,invece no... La maggioranza della gente non si trova male,ci si assuefa' a questa densita'.Insomma,la ritiene normale e forse,finisce per dire, "Ahhh! ma qui non c'è nessuno,che desolazione... e se mi capita qualcosa...?" Quindi niente di strano che molte persone facciano cadere in secondo piano il fatto delle spiagge piene zeppe.PER PRIMA COSA SI GUARDANO I SERVIZI,SE C'E LA CORRENTE E SE IL GESTORE è SIMPATICO... In secondo e terzo piano vanno gli spazi,la densita' e il prezzo Ti confermo che pure io,difficilmente tornero' in puglia o in sicilia in agosto... per bello che sia
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 02/09/2011 alle: 22:17:25
noi abbiamo sostato ancora un pochetto più avanti, all'area Alimini, ben segnalata. sono una appresso all'altra con alcune differenze tra di loro a quanto leggo. noi avevamo elettricità e docce calde e fredde comprese nei 18 euro giornalieri nonché la navetta per la spiaggia; ogni mattina pane e dolci per la colazione; no ombra, ma tanto spazio per ogni piazzola; di solito in ogni loro piazzola in altre aree piazzano due camper. la navetta non l'abbiamo mai usata per andare al mare, sempre bici o piedi; per andare in città invece usavamo lo scooter, causa statale molto trafficata. tra le varie AA in fila, questa è la più vicina al mare, perché la costa curva. il mare è la Baia dei Turchi, bella, ma poca spiaggia, più scogli, però mare limpido quasi come a Gallipoli, quasi. marcoalderotti, anche noi non amiamo la folla, la ressa, infatti spesso ci fermiamo dove non c'è folla anche se non c'è elettricità posticcia, abbiamo il Sole dalla nostra parte... e ci fa tanto tanto comodo. complimenti ai gestori per aver delimitato quelle piazzole in tal maniera.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:59:44
Fumo, io in altri post riguardanti la Puglia ho espresso esattamente le stesse cose...e devo dire che sono davvero in pochi ad essere del tutto sinceri, si limitano ad elencare solo la bellezza dei paesaggi, fanno pubblicità e dimenticano le informazioni più utili, i disagi...eppure la maggior parte sono famiglie...stento a credere che con bimbi piccoli girare in Puglia sia stato sempre facile ad agosto... e se agosto non era comunque alcuni luoghi sono sempre fuori dal mondo lo stesso...sincerità un lusso di questi tempi...
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:01:48
il mio era uno sfogo penso comune a molti.il salento e' molto bello ma girandolo tutto non ho mai trovato aree di sosta o campeggi direttamente sul mare o con una spiaggia che meriti,mi sono spostato tutti i santi giorni con lo scooter e per questo mi sono trovato bene,,,,ma immagino e vedevo gli altri camperisti costretti a pedalate sotto il sole cocente di 2 sett fa o costretti a utilizzare le navette (1 euroa corsa)messe a disposizione da tutte le strutture a.a. comprese ...con una corsa solo al mattino e una sola al pomeriggio....almeno quelle che ho potuto vedere io...quindi costretti a rispettare degli orari per ilmare...questo secondo me non e' piu' plen air,non si ha piu' la liberta' che si cerca con il camper.il mio quindi e' un invito per tutti quelli che intervengono nel descrivere un punto sosta ad essere piu' precisi e coerenti.ripeto che sollevo io questo appunto che sono scooterizzato e problemi non ne ho avuti a parte aver fatto piu' km con lo scooter che con il camper nel salento...
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 03/09/2011  10:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:21:29
allora... non sempre le aree sono attaccate al mare, no, però alcune sì: - 4 km da Gallipoli e 700 m per la spesa, 80 m dal mare passando per la pineta:

http://www.autoparksanmauro.it/

- 500 m dalla città e dal mare, Leuca: AA La Cornula, Via Panoramense - 1,5 km da Vieste e 50 m per la spesa, in parte sul mare in parte di là della strada: AA Eden Blu, lungomare Mattei ovvio che non si può avere sempre tutto a portata di mano, ma facendo rifornimenti prima di arrivare, si vive benissimo anche senza centri commerciali e anche (almeno noi) senza elettricità. aggiungo solo che la navetta dell'Area Alimini non è a pagamento e non ha orari stabiliti. beato chi ancora è in giro.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:45:50
Ovvio che non si può sempre avere tutto, ci si adatta e non è che cerchiamo centri commerciali o vie di negozi, siamo al mare, ci basta un negozietto di alimentari al massimo un edicola o un bar, il latte il pane un giornale ...niente di trascendentale mi pare...importante è sapere PRIMA che non troverai niente per km e senza moto è dura...ripeto ci si adatta per qualche giorno però è bene darle queste informazioni...se poi ci aggiungi pure che alcune AS ricevono 60 camper + il passaggio e una sola cisterna d'acqua al giorno e ti ritrovi alle 5 senza acqua...Senza elettricità va benissimo, ma senza acqua è difficile...Per non parlare delle auto che vengono parcheggiate sempre a fianco delle AS, e dove si riversano tutti camperisti e non? tutti pigiati negli stessi fazzoletti di spiaggia... Bello il mare del Salento ma per il resto bisogna prepararsi...e 15 euro in media al giorno, senza corrente, in mezzo al nulla e spesso anche lontano dal mare, mi sembrano tanti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link