CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggiare nel paese vicino casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 17/10/2010 alle: 17:39:37
Salve a tutti! Seguo il vostro forum da diversi mesi perchè da tempo vorremo acquistare un camper ma quando finalmente ne avevamo visionato uno, abbiamo scoperto, affittandone uno per "provare" che un camper di 6,80 non entra dal nostro cancello(a meno di non portare via un pezzo di casa o lasciarci un pezzo di camper)a causa della manzanza di spazio per manovrare sulla strada. Abbiamo provato anche a parcheggiare a casa dei miei suoceri, ma la strada per salire da loro è molto ripida e il paraurti posteriore del camper salendo ha toccato e si è spaccato..insomma un disastro, per fortuna i danni li ha pagati per lo più l'assicurazione. Noi pensavamo di acquistare un ecovip 2 un po' datato, come mi avevate già consigliato sul forum dato che siamo in 4. A me spiace davvero dover rinunciare all'acquisto, anche perchè dati i problemi di salute di una delle mie figlie, il camper sarebbe l'unica soluzione per poterci muovere un po' da casa. La nostra situazione economica non ci permette di pagare anche un rimessaggio(che non so neppure se sia presente in zona), perchè sarebbe già una grossa spesa l'acquisto del camper che dovrei pagare a rate, quindi vorrei sapere se secondo voi sarebbe possibile parcheggiare(e lasciare quasi sempre il veicolo) nel paese vicino, in un normalissimo percheggio auto dove altri campersisti del posto tengono a volte il camper, perchè dove abito io, in collina, non c'è alcuna possibilità di parcheggiare per strada.O ci sono leggi che vietino una sosta "ad oltranza"!?Grazie dell'aiuto.!!
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:11:06
Ciao a noi è successa la stessa cosa, abbiamo comprato il camper ma non entra nel cortile di casa, e dagli suoceri ho lisciato il balcone. Per fortuna nella zona ho trovato un rimessaggio che costa poco. Quando lo vado a prendere lo lascio parcheggiato nel parking della scuola elementare anche per giorni e nessuno ha mai detto nulla, anche perchè come ci insegna il Prof Calosci il camper ha gli stessi diritti di sostare di un auto in base alla'articolo 185 del cds. Quindi credo che non ci siano problemi a lasciarlo in sosta permanente, sempre che ciò non dia fastido a nessuno . Silvio
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 17/10/2010 alle: 19:57:52
scusa di dove sei.
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 17/10/2010 alle: 20:37:57
Grazie silvio!Mi consolo..Io abito in un paese di mezza montagna esteso e"sparpagliato" in borgate, ma nella mia non c'è possibilità di parcheggio per strada, nè in altro posto che non sia privato e son paradossalmente più vicina al comune limitrofo(e relativo parcheggio della scuola che avevo in mente anche io!) che alla piazza della borgata principale del paese in cui vivo...!!Se passassi tanti mesi senza usarlo potrei portarlo da mio padre che abita in pianura ed ha tutto il posto che mi serve, peccato che abita a un'ora e mezza da me(senza traffico)per cui se lo lasciassi sempre lì, finirei per non usarlo mai...
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:22:12
Ciao! Anche a noi, pur essendo un "Microbo Camper" non entra nel box condominiale, per cui al ritorno dalle vacanze, ai primi di Settembre, abbiamo deciso di parcheggiarlo sotto casa come una qualsiasi macchina.. Nessuno ci ha creato problemi e considera che siamo a Roma che è piena di vigili e polizia che passa anche sotto casa.. Alla fine della strada, che è chiusa, abbiamo una scuola con uno slargo dove ci sono altri 2 Camper piu' lunghi del nostro..Noi abbiamo il Camper da pochi mesi e non abbiamo mai pensato all'eventualita' di un divieto in questo senso.. Non credo che ci siano limitazioni, basta essere a posto con bollo e assicurazione.. Saluti[:D][8D][:D]
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/10/2010 alle: 00:41:39
Anche per noi la stessa cosa, causa tunnel basso, strade strette e spazio in cortile il camper deve esser parcheggiato nel paese vicino...finora a creare qualche problema sono stati un pugno di bacchettoni benpensanti quì su Col e qualche collega camperista della città un pò invidioso perchè al rimessaggio a lui spennano 1,5 euro al giorno! Certo, noi lo usiamo frequentemente e, ogni settimana, lo spostiamo carichiamo e lo muoviamo qua e la in modo che non risulta essere uno di quei mezzi polverosi che stanno fermi da un vita a bordo strada. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:40:15
Fantastico gente!!Mi tirate sempre su il morale!Allora, se anche questa cosa sembra superata, vedrò di superare l'ultimo ostacolo...il maritino...!! che non è ancora convinto al 100% purtroppo!!Ma ho le bimbe dalla mia, seppur piccoline!!Tra l'altro sto valutando un più corto ecovip 3 al posto del 2,ce ne è uno non lontanissimo da qui(13000) e un altro più lontano che però mi sembra migliore, ma più caro(16000)il budget è molto scarso lo so, ma preferirei rimanere sul laika come in molti di voi mi han consigliato, anche perchè ne fare un uso annuale e perchè le bimbe rompono tutto e come armadiatura il laika mi sembra decisamente+robusto...Voi che mi dite?
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:17:07
non sò i tuoi gusti e le tue necessità. io quando avevo problemi simili hai tuoi avevo risolto con un ecovip4 cortino e alto dietro. giravo ed entravo con cautela dal cancello in salita. ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:36:55
Accorciati!! Il camper puoi anche conprarlo con la ******Card, averlo sotto casa... NON HA PREZZO!!id="size4"> id="size6">id="blue">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:59:20
ammesso che si può percheggiare anche nel paese vicino, ma come dicono poterlo mettere sotto casa è impareggiabile, quindi se siete in 4 un pensierino ad uno più corto lo farei... es., con 6 mt/6,5 mt ci entreresti? Ci sono molyti bei camper di quella taglia. poi fai te. [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:05:13
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 18/10/2010  14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! L'ecovip 2 è lunghetto, prova col 3L o col 4, che sono circa 6,20 mt.poi c'è il 5 che è circa 6,mt, però compresa la trasformazione della dinette ha solo 4 posti letto, ma è il Laika più corto che c'è. Io per strada , anche se datato, non lo lascerei e nel caso in zona non ci fosse un rimessaggio , un garage o qualsiasi altra cosa per poterlo rimessare, al limite opterei per un furgonato. [;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:24:04
Ciao, io sono dalla parte del marito, un mezzo anche datato non lo lascerei in un parcheggio lontano da casa, non mi sentirei sicuro, opterei per un mezzo più piccolo, una modifica al cancello, comunque lo vorrei sotto casa o almeno in un posto custodito, soprattutto se lo devo pagare a rate, altrimenti meglio il nolo.comunque informati presso il comando dei vigili del tuo paese prima di azzardare il parcheggio a tempo indeterminato.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:37:44
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 18/10/2010  15:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque sia, non ci sono leggi che vietino il parcheggio anche a lungo termine, però chissà perchè prima o poi salta sempre fuori qualcuno a cui dà fastidio vederlo li e non è escluso che per convincerti a spostarlo, possano danneggiartelo, quindi o a casa o in rimessaggio. Tieni presente che un rimessaggio non costa una cifra folle, io per esempio ce l'ho in un capannone al coperto e pago circa 500 euro/anno, che alla fine sono poco più di 40 euro al mese e considerando il fatto che ci sono servizi di cui puoi usufruire, come ad esempio il pozzetto di scarico, l'acqua potabile e la corrente, alla fine i 42 euro sono poca cosa in confronto ai vantaggi che si hanno.[;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:56:06
Già, non ci sono leggi, ma chissà come mai il mio vicino che parcheggiava il suo vr, piccolo nel parcheggio comunale, è stato invitato dai vigili a rimuovere il mezzo in quanto toglieva la visuale alle finestre delle case di fronte, dopo ripetute lettere di lamentele lo ha messo in rimessaggio.... potrei fare altri esempi. Perciò ripeto che non è così semplice la questione. La verità è che i camper posteggiati danno fastidio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2010 alle: 18:06:26
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 18/10/2010  15:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esattamente quello che volevo dire io[;)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:22:06
Il problema e'anke che i pochi rimessaggi che ci sono chiedono cifre esagerate,io fino a 10 giorni fa'lo tenevo in un rimessaggio a bologna pero'non ho rinnovato il contratto,quindi pure io lo parkeggio per strada assieme ad'altri camper,penso che averlo sotto casa sia tutta un'altra cosa in positivo ovviamente,e'chiaro che rimessato stai piu'tranquillo pero'non si puo'avere la botte piena e la moglie ubriaca..saluti[8D]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:50:39
Il mio consiglio è di comprare un mezzo più corto e maneggevole. Ce ne sono tanti intorno ai 6 metri o poco più!
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:00:05
Geazie dei consigli, il problema è che in questo momento influirebbero sul budget in modo pesante anche i soldi del rimessaggio, tanto più che sw hon capito bene , il+ vicino è comunque all'aperto, quindi non varrebbe la pena + di tanto, a parte il discorso furto magari.Nella mia zona è strapieno di camper parcheggiati qua e là, quindi credo che il rimessaggio,qua non sia di moda. Quanto a modifiche al cancello, non si può far nulla, il problema è l'angolo della casa che da sulla strada prima di tutto,quindi non posso buttar giù il muro portante...nè cambierebbbe di molto avere 50 cm in meno per entrare in cortile,ma forse potrei riuscire a salire dai miei suoceri, dico forse perchè non ne ho idea...forse dipende anche dagli ammortizzatori, ma sono una fumna(= donna per i non piemontesi)e ne capisco poco o nulla e ci ho rinuciato.l'ecovip 4 e 5 li scarterei perchè dovrei preparare sempre i letti e sarebbe una scocciatura con 2 bimbe piccole dotate di seggiolini e mio marito non vuole quella seccatura;penso che però anche rinunciando a Laika, le misure siano quelle se non voglio utilizzare il letto delle dinette...e rinunciare ad una comodità in + per poi non entrare lo stesso dal cancello, mi pare inutile!Cero dovrei assicurarlo per il furto,ma pensavo di farlo comunque, i posyi dove intendevo parcheggiare comunque non tolgono visuale a nessuno, perchè sarebbero piazzete, una della scuola, una in montagna e tutte non addossate a case nell'immediato. Nel mentre uno dei camper che volevo vedere è stato già venduto...AMEN magari non è destino....[:(]
16
pigione
pigione
02/07/2009 6
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:07:18
Ciao, io il Camper l'ho pargheggiato davanti casa, in un angolo che non disturba nessuno, facendo attenzione a lasciare tutti i passaggi liberi (marciapiede, scivoli disabili , ecc). Nel mio comune vi sono diversi camperisti e molti di questi parcheggiano senza problemi nei pargheggi circostanti, ad esempio vicino alle banche o alle poste, quasi sempre sono presenti parcheggi abbastanza grandi ed inoltre sono video sorvegliati per 24h.[}:)][}:)][}:)][;)] per la sosta lunga non preoccuparti, ogni tanto spostalo fa bene al motore e alle batterie, in fin dei conti anche un giretto in campagna o, per chi abita vicino, al lago o al mare lo si può sempre fare! una scampagnata.... non costa molto e non richiede tanto tempo! uno o due giorni nel fine settimana fanno anche bene alla salute.[8D][8D][8D] un consiglio per l'acquisto non superare i 6,50 mt, e prima di comprarlo valuta le tue esigenze, non sempre i camper "blasonati" sono i migliori!![;)][;)][;)] spesso sono solo moda...[8D][8D][8D]
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:28:48
grazie per i consigli.A me non interessano i blasoni...solo cercherei una cosa ben isolata termicamente e con interni robuxti a prova o quasi di bimbe...accetto consigli!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:41:23
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 18/10/2010  20:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Laika , Arca, Hymer, Burstner,....in genere blasone e robustezza (e quindi qualità) vanno di pari passo. Un ecovip 3 L che è 6 posti sarebbe l'ideale, oppure un Arca America o Superamerica. Poi molto dipende dalla cifra che intendi spendere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link