CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggiare nel paese vicino casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
Maritino
Maritino
08/10/2010 2
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:08:51
Ciao, noi per 2 anni l'abbiamo lasciato parcheggiato davanti a casa in un parcheggio pubblico e nessuno ci ha mai detto nulla; d'altronde anche se è lungo 6,90 è un mezzo come un altro forse un po' più lungo di qualche gippone... Peccato che proprio l'altra sera due balordi si siano messi a lavorare di cacciavite nella porta cellula e nella finestra del bagno... Li ho beccati in tempo e fatti scappare, ma qualche danno lo hanno fatto..sigh... Così dalla strada il Granduca è finito in un nuovo rimessaggio coperto e vigilato distante solo 500 metri. Lo so, costa un po', ma ora dormiamo sonni tranquilli. Anche noi eravamo lontani dal discorso rimessaggio, ma gli eventi ci hanno portato a cambiare idea. Saluti a tutti
16
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:13:32
Ciao. Io parchegggio vicino a casa in un comune ricco di divieti ai camperisti, ma non ho mai avuto nessun problema. Ho il camper da un anno, e ti posso dire che un sacco di volte abbiamo deciso di partire per un week end il sabato mattina, ma se il camper fosse stato lontano (anche solo 10-15 Km) probabilmente avremmo perso qualche avventura e qualche bella opportunità per evitare la scocciatura di andare a prenderlo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:46:40
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 19/10/2010  18:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah! Io ce l'ho rimessato a circa 25 km da casa, ma andarlo a prendere è sempre un piacere e poi saperlo al sicuro da balordi vari, ripaga di quei 500 euro/anno, inoltre non mi devo arrabattare a trovare un CS o una fontanina, nel rimessaggio ci sono ben 2 CS e 4 fontanine , quindi è di una comodità unica e inoltre è pure al coperto che male non fa. Avercelo fuori casa è di una comodità estrema sia per i propietari che non perdono tempo quando devono partire, che per i "visitatori", che sanno quando i propietari sono fuori col loro mezzo e sanno pure più o meno quando rientreranno!![:D][:D][:D] Fuori casa il camper MAI![;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:05:35
Io lo tengo tranquillamente in una piazzetta davanti a casa (150 metri), lo vedo dal salotto. Sono 4 anni che faccio così e non ho mai avuto problemi. Come hanno già detto altri, l'importante è trovare un parcheggio, sistemarsi in una postazione ai margini, in modo da non dare problemi di manovra agli altri autoveicoli, e non invadere il marciapiede. Ciao! [;)] Anna

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 22/10/2010 alle: 19:18:42
Grazie a tutti. Andrò a vedere un Laika ecovip 3l del 94 e poi devo prendere contatti per un vecchio burnster. Il budget è bassino, in fatti i 16500 del laika sono già un po' tantini per noi, ma è già a posto, dovrei solo montare le cinture per i seggiolini credo...qualcuno ha idea di quanto costi? Noi cerchuamo un mezzo da usare per viaggi brevi, perchè tanto non possiamo allontanarci molto per via delle condizioni di salute di una delle bimbe, ma sarebbe per noi l'unico modo per uscire un po' di casa anche solo per una giornata o due a settimana o magari di + se si può per le vacanze. Noi lo utilizzeremmo per lo più in montagna qindi ci serve un mezzo ben isolato e che salga bene su per le montagne...da lì il nostro intento di trovare un buon mezzo seppur per un utilizzo per viaggi brevi.A casa proprio non possiam tenerlo e il rimessaggio è una spesa che non possiamo permetterci e basta, nonostante molti argomentazioni efficaci che avete apportato. Un posto dove rimessarlo se non dovessimo usarlo a lungo ce l'ho, a casa di mio padre, che però è troppo lontano per permetterci di utilizzarlo settimanalmente.Ho optato per un block shaft leggendo il forum ed eventualmente un tracker gsm+ un antifurto eletronico e lo lascerei nel paese vicino tanto ci passeremmo davanti tutti i giorni e lo sposteremmo sovente anche perchè lo utilizzerei di frequente, salute delle bimbe permettendo. Che ne dite? Ci sono mezzi molto + appetibili di ciò che vorrei acquistare io penso...sono avventata?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/10/2010 alle: 23:23:30
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 22/10/2010  19:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ecovip 3L è un ottimo mezzo pure per l'inverno, perchè ha il doppio pavimento, inoltre è molto robusto e l'arredo interno è di ottima qualità, se sei una lettrice del forum avrai anche letto che gli ecovip di quell'epoca sono tra i migliori mezzi mai costruiti da laika, quindi come scelta è ottima. Per le cinture di sicurezza...prova a guardare sull'armatura delle cassapanche della dinette grande, su alcuni mezzi di quell'epoca, mio compreso, ci sono delle boccole filettate saldate al telaio della cassapanca dove vanno fissati i bulloni delle cinture a due punti.[;)] Una specie di predisposizione insomma! Ciao e Auguri, oltre che Benvenuti![:)]
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 27/10/2010 alle: 18:56:10
Pronti!!Siamo in trattative per un ecovip 3!!Se tutto va in porto, tra poco un sogno si realizzerà!Penso di montare il block shaft o come si chiama e un antifurto perimetrale se non costa troppo, poi tanto avrò i cani a bordo solitamente. Le cinture che monterebbero però sono a due punti(nelle dinette per i seggiolini bimbi), quindi il solito problema...si accettano consigli!!Dite che devo comprare per forza i seggiolini che montano con 2 punti con altra spesa o posso arrangiami con qualche metodo casalingo(bimbe di età 3 aa una e 16 mesi l'altra)Grazie!
15
lucamille
lucamille
17/03/2010 102
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:14:18
Quando parcheggi però fai attenzione a non superare ( se ci sono )le strisce che delimitano i vari posti ....purtroppo parlo per esperienza personale ciao Luca
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 29/10/2010 alle: 01:06:11
Ragazzi, ho fermato l'Ecovip 3, non è ancora mio, ma dovrebbe esserlo entro novembre..che dire...EVVIVA!Non mi sembra ancora vero...Una domanda , soprattutto per Jerrymouse...ho letto sul forum che parlavi del block shaft...ma nella mia zona non ci sono installatori ufficiali se non a Torino(noi siamo in provincia)e sono 2 elettrauti,così mi han riferito al numero verde Block Shaft. Ma possibile che nelle officine dei camper non li installino??Qualcuno sa dirmi qulcosa?O avete suggerimenti per allarmi meccanici fantasiosi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link