CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

parcheggio in val di luce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:49:30
salve ho cercato sul forum , ma non ho trovato nulla di recente, qualcuno sa qualcosa della val di luce (appennino toscano), vi è posto per parcheggiare e possibilità di 220v. Grazie
puravidas
puravidas
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 10:13:11
ciao sono stato in val di luce(comprensorio dell'abetone)l'anno scorso,a parte il piazzale riservato ai camper che era ghiacciato per passare un fine settimana non e'male hai a disposizione le colonnine per la 220 gratis(alemno lo scorso anno) il carico e scrico completamente inagibili.la seggiovia e biglietteria sono comodi a 100 METRI MATT[8D]

Modificato da puravidas il 23/01/2011 alle 21:37:11
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/01/2011 alle: 10:37:47
sai dirmi come ci arrivo? non ci sono mai stato, è cartellato hai coordinate? grazie
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:44:32
Se sali da Modena, è prima dell'Abetone, sulla destra. Se scendi dall'Abetone...è poco dopo sulla sinistra. Ci sono i cartelli di sgnalazione ben visibili. Non riesco a tirar fuori le coordinate. Ciao Gianluca.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/01/2011 alle: 18:58:31
Sosta quest'autunno 7 euro, luce si acqua no, scarico si, non ti mando le coordinate, perchè il navigatore non ha la strada, sia il garmin che il TT, (nuova cartografia) per cui cercano di farti salire dalla strada che va al lago Santo, facendoti sbagliare, segui le indicazioni stradali e quando arrivi in fondo, sei in Val di Luce, su non cè niente a parte residence e un paio di ristoranti, posto molto bello. Ciao Romina P.S. Coordinate da Google Earth 44°08'07.16"N 10°37'54.58"E il parcheggione che vedi é l'area camper.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 21/01/2011 alle 19:11:00
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/01/2011 alle: 20:21:53
che rabbia.... sono fermo a mammiano per la strada 2 fili di neve e il mio fiat non sale [V][xx(][:(]soldi buttati anche per le termiche.... e pensare che ho chiesto anche informazioni per l'aria di sosta....[:(!][V][xx(] bè stanotte dormiro domani monto le catene e vediamo, ma uno spazzaneve e spargisalecostava troppo...
puravidas
puravidas
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:36:11
mi dispiace samuraj gli abetonesi son famosi per non far niente ne pulire le strade e nel dare servizi,io ho smesso di andarci.ciao e vedrai che domani sara'meglio
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 22/01/2011 alle: 14:20:17
abbiamo desistito, purtroppo stamani continua a nevicare e solo dove siamo noi hanno spanto i sale, cioè sulla strada provinciale, appena si comincia a salire e si cambia paese si son dimenticati di spargerlo.... Avendo avuto gia fifa ieri non me la sento di riprovarci.... fine settimana rovinato.... ma camper integro e dopo aver fatto un bel giro di 180 gradi non è poco. Sono rimasto deluso dalle termiche, pensavo che aiutassero di +, penso che non le rimonterò mai + una volta finite . ho sperimentato di persona che van bene per l'acqua, van bene con la neve in pianura, ma NON servono in salita con il camper, almeno con trazioneanteriore, forse e dico forse con una trazione posteriore sarebbe differente.
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 22/01/2011 alle: 14:53:27
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 22/01/2011  14:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto strano io ho un camper nuovo ducato con trazione anteriore e gomme termiche sono salito fino in paese con una bufera in corso. Che marca sono le termiche?
puravidas
puravidas
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 13:49:41
pure io monto le termiche marca matador su fiat ducato nuovo e sono soddisfatto,a natale per salire al camping vidor nevicava di brutto e non ho avuto nessun problema ciao
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:51:16
le gomme sono kumho ma il problema è che sotto un leggero strato di neve vi era il ghiaccio e purtroppo uno spargisale ci a fermato in salita e le gomme a riparire non han fatto aderenza[xx(] e il caper ha deciso di fare il ventaglio in una strada di montagna giradosida solo per scendere [xx(][xx(]. oggi col suv e la stessa marca di gomme siamo andati ove ieri era proibito col camper, non sono le gomme ma il mezzo, i nostri mezzi a trazione anteriore hanno il peso dietro e in salita con ghiaccio purtroppo non si riparte. Pecato wk rovinato , per pochi km di sale.... ero a 20 kmdalla meta che rabbia però.
puravidas
puravidas
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:36:02
dai samuraj capisco la rabbia ma pazienza puo capitare,io questo fine settimana meteo permettendo vado al corno alle scale a sciare

http://www.cornoallescale.net/

appenino bolognese se vieni ci si trova a ber qualcosa ciao[8D]

Modificato da puravidas il 23/01/2011 alle 21:38:11
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:47:44
ma vi è un aria di sosta o parcheggio a corno alle scale?? a me va bene, tempo permettendo [:D]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 16:23:09
non ci sono aree sosta ma parkeggi si e gratuiti direttamente sulle piste,alla sera regna il silenzio piu'assoluto[8D] rimane aperto solo il rifugio di rodolfo al cavone vicino al laghetto dove si mangia pure bene,noi probabilmente ci piazziamo nel parkeggio piu'in alto verso le polle. ti dico subito che la strada per arrivare in certi punti tira mi sa'che ci voglian le catene io ho le termiche come te e provo andar su cosi ma nel caso... questo fine settimana grande musica reggae e ska direttamente sulle piste con l'evento dance halle riders

http://www.cornoallescale.net/n...

ciao
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 25/01/2011 alle: 15:03:08
speriamo bene , qua il tempo a Firenze non è dei migliori
puravidas
puravidas
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 21:10:47
per il fine settimana se non cambiano le previsioni il tempo e'buonoci aggiorniamo verso venerdi cosi ci si mette d'accordo. ciao[;)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:37:19
ciao samuraj guardando le previsioni al corno si mette male per questo weekend,quindi pensavamo di cambiare rotta verso folgaria dove i parkeggi non mancano,siam stati su un paio di volte l'anno scorso e si sta'bene,pensavamo di sostare a passo coe in mezzo alla natura,noi partiamo da bologna verso le 20 15,ti lascio il cellulare nel caso tu venga.ciao 333 2816876[8D] matteo
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:59:07
essendo di firenze vi è troppa strada per folgarida.... salteremo anche questo we , speriamo tra 15 gg....
puravidas
puravidas
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 12:37:17
samuraj e'folgaria dove vado io non folgarida che e'piu'lontano,si esce a rovereto nord e poi in 30 minuti sei su,vado spesso li perke'in poco tempo si arriva,vedi un po'tu.ciao matt
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 30/01/2011 alle: 14:40:38
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 23/01/2011  19:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finesciao sono sciatore dall eta di 8 anni e ne ho 50,ho praticamente guidato una vita su quella statale e quando una nevicata copiosa ti sorprende,c è poco da fare,specie con un mezzo pesante se si hanno le catene è bene montarle anche con le gomme da neve.il fatto che tu ti sia girato di 180 è sicuramente imputabile ad un tuo possibile errore di guida e non alle gomme,quindi ti esorto a montarle se tu ti ritroverai in un frangente simile in futuro.io possiedo un ducato camper puro nuovo,senza termiche,ma so che le monterò perchè ne conosco molto bene i vantaggi ,pensa che durante la famosa nevicata del 17 dicembre io tornavo da innsbruck e giunto a sasso marconi ebbi l avvedutezza di uscire e tornare a prato con le sole catene,di spalaneve neanche l ombra, e a parte l orchestra generata dalle suppellettili mi feci 80 km su di una coltre bianca di 20cm fino sotto casa.ti posso dire che con le catene il ducato si arrampicava sui tornanti dell appennino come un gatto e la trazione anteriore come si sa sulla neve è molto vantaggiosa rispetto ad una posteriore,a patto che le masse siano equilibrate.resta ovvio che superare i 50kmh con le catene ,è dannoso per la meccanica e le catene stesse che potrebbero rompersi e provocare seri danni al mezzo.la tua delusione sulle termiche è dovuta al fatto che su alto innevamento queste vanno in crisi, e cè poco da fare,se ci si ferma sul ripido e senza una piccola rincorsa ci si pianta come dei muli. quindi catene sempre al seguito.tra)>
>
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 02/03/2011 alle: 15:08:52
Qualcuno è stato in questi giorni in Val di Luce o all'Abetone. Vorrei sapere se c'è neve per le strade perche vorremmo andare venerdì, il tempo dovrebbe essere bello! Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link