CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parco Sterpaia - Riotorto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 28
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 10:20:30
18.40€ 12 ore con divieto assoluto di tutto, senza servizi...siamo veramente impazziti, per me si possono attaccare ma è pieno di gente! Da non credere.
fernando1
fernando1
29/12/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 14:54:15
Ciao.
A quanto mi risulta è un parcheggio, per cui servizi e accampamenti vari non sono permessi.

maxime
maxime
20/08/2004 5554
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 15:02:14

se vai a Camper Oasi o altri agricamper che sono in zona (senza parlare del camping Pappasole dove sei ad oltre 50 €) te ne chiedono oltre 30 e quindi 18 con posteggio a 50 mt dal mare mi sembre proporzionato ai prezzi della zona.

Massimo
P.S poi i 18 sono nel fine settimana, tra settimana costa meno al contrario degli altri che rimangono invariati

Modificato da maxime il 20/05/2017 alle 15:03:09
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 15:24:55
Quindi è un'affarone! Ok, dai allora di luglio ci voglio venire 15 gg in questo prato riarso dal sole e senza servizi, fianco a fianco con altre decine di fortunati affaristi! Ma mi rendo conto di essere l'unico a pensarla cosi! Senno non si spiegherebbe l'affollamento! Meglio cosi.
Antopat
Antopat
14/10/2012 1723
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 16:18:03
Eh, il mercato lo facciamo noi (cioè loro); da parte mia mi terrò ben lontano da quei luoghi.

Antopat
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 16:45:05
In aggiunta tieni conto che dalle 19 in poi non è più possibile caricare e scaricare, questo mi sembra ancora più incredibile...

Di contro come ti hanno detto è l'alternativa più economica (e comoda come distanza) penso nel giro di parecchi chilometri e per questo se ne approfittano.

--
Non può piovere per sempre

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8967
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 21:10:21
perche'  ?
una cifra doppia in AA al sud con due metri dall'altro camper,giusto per il tavolo è migliore...?
Concordo con chi dice che il mercato lo facciamo noi,da anni ho smesso di frequentare i parcheggi della sterpaia e i ghetti a pagamento di mollte AA in estate,in italia
Non resta che guardare stupiti come altre persone ci siano e pure felici...
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 22:19:07
In risposta al messaggio di willis del 20/05/2017 alle 15:24:55

Quindi è un'affarone! Ok, dai allora di luglio ci voglio venire 15 gg in questo prato riarso dal sole e senza servizi, fianco a fianco con altre decine di fortunati affaristi! Ma mi rendo conto di essere l'unico a pensarla cosi! Senno non si spiegherebbe l'affollamento! Meglio cosi.

Carico e scarico ci sono, manca la corrente, io quando vengo vado negli agricamper o area pappasole o Oasi, costano un pó di piú ma almeno ti danno tutti i servizi.
certo ricordo ancora quando nel 1995 si parcheggiava gratis in pineta.

Non é a buon mercato ma ormai dappertutto é cosí, io tra spendere 19 euro e stare nel camper e 25 per la piazzola scelgo la seconda....
--------- ---------
IvanG
IvanG
07/01/2010 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 13:26:23
Ciao Grinza, dove a 25€ a camper?
E' lontano dal mare?
Ivan
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 10:57:10
Per 25€ anche io sceglierei altro ma durante la stagione estiva (penso di aver controllato tutte le strutture nel giro di qualche km) non ho mai trovato nessuno che offra questi prezzi, se hai qualche dritta faccela sapere.

--
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 13:35:27
In risposta al messaggio di IvanG del 21/05/2017 alle 13:26:23

Ciao Grinza, dove a 25€ a camper? E' lontano dal mare? Ivan

Agricamper isolotto,
agricamper mortelliccio
Area Camper calips
agricamper dionisio

calips è sul mare

le altre a poche centinaia di metri..
--------- ---------
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:11:48
per il 2018
. http://iltirreno.gelocal.it/pio...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8967
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:26:56
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2018 alle 19:11:48

per il 2018 .  
Non ho visto i prezzi per camper ma tanto non ci vado
Mi sembra una  follia pagare per stare pigiati cosi in sosta  e poi andare sulla spiaggia e stare ancora piu' pigiati...
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:32:12
Io sono di Piombino e trovo incredibile che questi parcheggi d'estate  siano comunque pieni.
Non è la cifra  in se, in quanto girando ho trovato luoghi con le medesime tariffe, ma l'assenza di ombra o qualsiasi servizio. Certo il posto merita molto, ma non è certamente l'ideale.
Concordo che per poco di più negli agricampeggi della zona è decisamente meglio.
Dario
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 09:51:08
Mi chiedo anche come mai fuori stagione è impedito l'accesso a molti dei parcheggi in.oggetto. forse c'è la precisa volontà di contrastare questo tipo di turismo itinerante
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 11:35:38
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 18/03/2018 alle 19:32:12

Io sono di Piombino e trovo incredibile che questi parcheggi d'estate  siano comunque pieni. Non è la cifra  in se, in quanto girando ho trovato luoghi con le medesime tariffe, ma l'assenza di ombra o qualsiasi servizio. Certo il posto merita molto, ma non è certamente l'ideale. Concordo che per poco di più negli agricampeggi della zona è decisamente meglio.
Per me il problema è la cifra paragonata a quello che si ha, per un weekend può andare bene, c'è la pineta e il mare vicinissimi però la cifra richiesta è esagerata.

Le alternative ci sono ma a parte i costi decisamente più alti (con livelli di servizio adeguati però) sono tutti molto più lontani, se inizi a portarti ombrellone, borsa giochi per i bimbi, teli, ecc... diventa una scocciatura, io comunque sono sempre alla ricerca di un'alternativa lungo la costa, tutti i consigli sono ben accetti.

--
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 12:24:04
Che dire "no comment"...

E' qualche anno che non frequento più quel parcheggio per due motivi:
1 - perchè il costo è eccessivo per quello che ti permettono di fare e ciòè stare chiuso in camper. L'ultima volta, nel mese di aprile fuori stagione, avevamo messo il tavolino dietro al camper visto che pago uno stallo e dentro credevo di porte mettere quello che volevo. Arrivarono le guardie del parco della Sterpaia e volevano farci la multa di 70€ per ogni sedia e tavolo che avevamo messo fuori. Ripeto 70€ a pezzo !!
2 - sulla spiaggia non possiamo portare più i cani da quando il Sindaco da il permesso di aprire gli stabilimenti balneari. Era aprile e già avevano messo gli ombrelloni tra la Torre Mozza e il bagno del Pappasole, un bagnino mi informò di questo.
Non vale più la legge che fino a giugno i cani possono stare sulle spiagge, i Sindaci dettano legge !!

Questa storia del parcheggio venne fuori anche qualche anno fa e addirittura ad uno di noi frequentatori di COL volevano fare la multa perchè aveva tirato giù la sedia a rotelle di sua suocera che aveva problemi di deambulazione.
e con questo vi ho detto tutto

Alex
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 17:51:10
tra i P e il mare a me sembra di avere visto la pineta e poi la spiaggia. li si possono mettere sedie sdraio ed altro oppure no ? noi cosi abbiamo fatto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 21:00:14
In risposta al messaggio di salito del 19/03/2018 alle 17:51:10

tra i P e il mare a me sembra di avere visto la pineta e poi la spiaggia. li si possono mettere sedie sdraio ed altro oppure no ? noi cosi abbiamo fatto
Il parcheggio che citi te è  il primo vicino a Torre Mozza. Certamente in pineta puoi mettere sedie e tavolini. Quello criticato da me è  quasi difronte al Pappasole alla Carbonifera con divisori in tubi innocenti e ombreggianti

Alex
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 22:57:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/03/2018 alle 21:00:14

Il parcheggio che citi te è  il primo vicino a Torre Mozza. Certamente in pineta puoi mettere sedie e tavolini. Quello criticato da me è  quasi difronte al Pappasole alla Carbonifera con divisori in tubi innocenti e ombreggianti  
Mettendo tavoli e sedie nello stallo del camper fai campeggio
Mettendo lo stesso tavolo e sedie fuori dallo stallo fuori dal P ( pineta spiaggia ) fai pic-nic .
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 08:45:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/03/2018 alle 12:24:04

Che dire no comment... E' qualche anno che non frequento più quel parcheggio per due motivi: 1 - perchè il costo è eccessivo per quello che ti permettono di fare e ciòè stare chiuso in camper. L'ultima volta, nel mese
di aprile fuori stagione, avevamo messo il tavolino dietro al camper visto che pago uno stallo e dentro credevo di porte mettere quello che volevo. Arrivarono le guardie del parco della Sterpaia e volevano farci la multa di 70€ per ogni sedia e tavolo che avevamo messo fuori. Ripeto 70€ a pezzo !! 2 - sulla spiaggia non possiamo portare più i cani da quando il Sindaco da il permesso di aprire gli stabilimenti balneari. Era aprile e già avevano messo gli ombrelloni tra la Torre Mozza e il bagno del Pappasole, un bagnino mi informò di questo. Non vale più la legge che fino a giugno i cani possono stare sulle spiagge, i Sindaci dettano legge !! Questa storia del parcheggio venne fuori anche qualche anno fa e addirittura ad uno di noi frequentatori di COL volevano fare la multa perchè aveva tirato giù la sedia a rotelle di sua suocera che aveva problemi di deambulazione. e con questo vi ho detto tutto  
...
A me successe una cosa simile, avevo il tagliando disabili perché avevo con me la suocera, scesi una sedia e la misi accanto al camper lato piazzale per fargli prendere un po’ d’aria (parcheggiato sotto i teli di carbonifera).
Noi si andò al mare, dopo un’oretta stavo per andare a prendere un gelato e portarlo alla suocera quando mi fermo un signore che mi disse che erano arrivati i vigilini e non volevano la sedia fuori, mia suocera, con molta difficoltà, cercó di rientrare in camper e per fortuna quel signore, che non smetterò mai di ringraziare si era opposto alla cosa facendo desistere i vigilini, presi il gelato e glielo portai, i vigilini erano spariti. 
Alla fine preferisco spendere un pó di piú che stare in quei parcheggi polverosi a prezzi esosi, anche so che molti conoscono le abitudini dei vigilini e pagano poche ore il parcheggio...
Anche al Pappasole hanno una formula discreta per il WE se il campeggio é pieno...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/03/2018 alle 08:56:57
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.