quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 24/10/2011 14:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao . Quoto anch'io l'AA e da lì vai in centro che è molto bello e racchiuso in una area abbastanza limitata . Ti consiglio il teatro Farnese e la Pilotta, il teatro Regio , Piazza Garibaldi, IL Duomo e il Battistero sulla stessa piazza e le vie del centro . Se vuoi fare una puntatina fuori città , Fontanellato con il castello a AA gratuita o Torrechiara sulla strada per Langhirano dove trovi un bellissimo castello e il borgo con ristorante giusto e sosta gratuita proprio ai piedi dello stesso (anche per la notte). Ciao Celso
http://www.areacamperparma.eu/i...
La fermata del bus è vicina e in centro arrivi in pochi minuti. Quando sono andato io all'esterno stazionavano dei nomadi e il sabato mattina (mi pare) mi sono svegliato trovando un mercato dove tutti (venditori e acquirenti) erano persone dell'Est... Cmq nessunissimo problema. L'AA è recintata e sorvegliata. C'è anche un piccolo bar, se vuoi far colazione li...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 25/10/2011 14:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già visitato Colorno bellissima, Grazzano visconti, Castell'arquato, Fontanellato, Roccabianca, Abbazia di Chiaravalle della Colomba, Bardi molto bello, Varano di Melegari. Compiano ci sono passato ma era chiuso. Mi sa che andrò a Soragna e poi a Parma. Ti mando un file di Autoroute con tutti i castelli di parma e piacenza. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 26/10/2011 10:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è una mappa con tutti i castelli. Il file si può utilizzare solo con autoroute di microsoft. E' quasi come utilizzare googlemaps. il vantaggio è che si può usare anche senza internet, però bisogna installare autoroute. Se mi mandi una mail tramite COL per avere il tuo indirizzo mail, poi ti restituisco il file. Le informazioni sui castelli le trovi qui: www.castellidelducato.it ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 25/10/2011 14:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.A maggio sono stata anch'io a Colorno, ho cercato l'area sosta camper nel P della reggia, ma non l'ho trovato. Abbiamo passato la notte nel P dell'ASSL. Abbiamo anche chiesto info,ma....