CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Pasqua 2019

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:45:01
Salve a tutti ..  mi trovo nella terra dei Lupi e dei Boschi , vorrei qualche idea o itinerario per pasqua ... da fare massimo 300Km . grazie

Modificato da bolerobomber il 29/01/2019 alle 09:15:52
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Inserito il 22/01/2019 alle: 21:43:58
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 19:45:01

Salve a tutti ..  mi trovo nella terra dei Lupi e dei Boschi , vorrei qualche idea o itinerario per pasqua ... da fare massimo 300Km . grazie  
Dipende da dove parti:  io consiglierei fra tre mete,  i castelli del Parmense,  il triangolo  Artegna-Gemona del Friuli-Venzone  fra le perle della ricostruzione post terremoto,  Loreto - Recanati  nelle Marche.  Però tieni presente che il nostro paese anche rivoltandolo tutto è magnifico in ogni dove.   Cordialmente     Alpinalf
alpinalf
ezio59
ezio59
-
Inserito il 22/01/2019 alle: 21:47:01
Questa è una di quelle belle domande ricorrenti alle quali si potrebbero dare mille risposte, solo che è posta male. Avresti dovuto scrivere: sono di...; vorrei fare un tot di km...; mi interesserebbe....; ma soprattutto specificare "ho acquistato un camper ma non so cosa farmene". Comunque sei il primo dell'anno ed è già qualcosa. Se puoi scusami per la franchezza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:12:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2019 alle 21:47:01

Questa è una di quelle belle domande ricorrenti alle quali si potrebbero dare mille risposte, solo che è posta male. Avresti dovuto scrivere: sono di...; vorrei fare un tot di km...; mi interesserebbe....; ma soprattutto specificare ho acquistato un camper ma non so cosa farmene. Comunque sei il primo dell'anno ed è già qualcosa. Se puoi scusami per la franchezza.
ciao Ezio .. :-)  hai ragione , ho comprato il camper da un mese e non ho fatto nessuna uscita , devo ancora imparare come si usa . ma credo che tu hai fatto lo stesso alla tua prima esperienza .. o no ? grazie comunque.
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:20:31
In risposta al messaggio di alpinalf del 22/01/2019 alle 21:43:58

Dipende da dove parti:  io consiglierei fra tre mete,  i castelli del Parmense,  il triangolo  Artegna-Gemona del Friuli-Venzone  fra le perle della ricostruzione post terremoto,  Loreto - Recanati  nelle Marche.  Però tieni presente che il nostro paese anche rivoltandolo tutto è magnifico in ogni dove.   Cordialmente     Alpinalf
ciao alpinalf .. :-)  parto dalla Basilicata o meglio Lucania .. non vorrei fare tanti km . Credo che terrò in considerazione Loreto . grazie .. gentilissimo.
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:24:49
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:12:41

ciao Ezio .. :-)  hai ragione , ho comprato il camper da un mese e non ho fatto nessuna uscita , devo ancora imparare come si usa . ma credo che tu hai fatto lo stesso alla tua prima esperienza .. o no ? grazie comunque.
Vedi, il camper si impara ad usarlo facendo le uscite e qualsiasi meta è buona le prime volte, l'importante è andare. Io la prima uscita l'ho fatta con un camper a noleggio e partendo da Gorizia sono andato in Toscana. Se non dici di dove sei come si fa a darti dei consigli.
Ah ecco ora sappiamo. Vivi in una bella terra per cui non serve fare centinaia di chilometri. Hai vicine Puglia, Calabria e Campania dove ci sono posti splendidi, hai solo l'imbarazzo della scelta. E se proprio vuoi viaggiare, per Pasqua vai in Sicilia. Al sud siete meglio attrezzati per le feste religiose.

Modificato da ezio59 il 22/01/2019 alle 22:32:00
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:41:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2019 alle 22:24:49

Vedi, il camper si impara ad usarlo facendo le uscite e qualsiasi meta è buona le prime volte, l'importante è andare. Io la prima uscita l'ho fatta con un camper a noleggio e partendo da Gorizia sono andato in Toscana.
Se non dici di dove sei come si fa a darti dei consigli. Ah ecco ora sappiamo. Vivi in una bella terra per cui non serve fare centinaia di chilometri. Hai vicine Puglia, Calabria e Campania dove ci sono posti splendidi, hai solo l'imbarazzo della scelta. E se proprio vuoi viaggiare, per Pasqua vai in Sicilia. Al sud siete meglio attrezzati per le feste religiose.
...
Perché a nord siete atei ? :-)  grazie ancora 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 23/01/2019 alle: 02:45:34
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:41:11

Ecco una domanda alla quale ti potrai dare una risposta da solo ( leggendo , guardando TV, o internet te la saresti già data )
Gia' sai che l Italia e' messa per lungo sud/nord un mille e più km e scoprirai che non siamo tutti eguali in usi e costumi
( mi sorge il dubbio che prendi per i fondelli )
Differenza tra sostanza e esternazione.
 Girare girare con curiosità per osservare da vicino toccare con mano usi costumi ( conosciuti solo da letture e sentito dire ) dei vari luoghi e non solo per andare alla ricerca di soste a costo zero.
c'e' un detto veneto dedicato ai viaggiatori
"" .Viagiar descànta ma se ti parti mona te torni mona""
Che vuol dire: nessuno e' nato "imparato" ma viaggiando  se uno vuole può imparare/conoscere""
Buoni km buone conoscenze
(se un giorno arrvi fino alla provincia di Bolzano non cascare nel qualunquismo ignorante di dire "" ma qui siano in Italia .Perché non parlate italiano ? )
​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/01/2019 alle 02:58:35
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 23/01/2019 alle: 05:43:55
Buongiorno e ben arrivato tra noi .
Il " non vorrei fare tanti km" è relativo ed è collegato ai giorni che si hanno a disposizione.
Generalmente,io guardo sempre il meteo,prima di partire,dato che  voglio vivere la mia vacanza all'aria aperta  e non mi piace trovare maltempo e soprattutto acqua,quindi posso variare da nord a sud a seconda della previsioni. Il nostro mezzo ci consente di partire quando vogliamo in qualsiasi periodo senza rischiare di non trovare sistemazione. Restando nei km che hai preventivato,io andrei in calabria,magari facendo il giro sul mare,oppure non scarterei nemmeno il gargano,con Vieste,Rodi,Mattinata ecc
Non ho menzionato la bellissima Sicilia perche' ti porterebbe a fare piu' km ma io,che scrivo dalla toscana,sono andato in sicilia diverse volte in quel periodo ed è meravigliosa...

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 23/01/2019 alle 05:45:44
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Inserito il 23/01/2019 alle: 09:13:49
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:12:41

Quando ho cambiato il van le prime uscite sono state in luoghi conosciuti, nel raggio di 250Km da casa (e 600 dal concessionario), per evitare esplorazioni e sorprese, per fare confronti a parità di condizioni, per studiare in tranquillità il mezzo in sosta. 
Uscite successive dedicate ad abituarmi alle differenze della meccanica, i comportamenti e le prestazioni in autostrada, nello stretto, in lunghe discese (il freno motore non esiste più) ecc.
L'ho anche usato nelle trasferte di lavoro.
Poi dipende da cosa si vuole: testare il mezzo lo si fa ovunque.
Cambiare panorama?  Devo andare al mare.
Cercare il caldo? (oggi nevica, il termometro della cellula ieri mattina segnava -8,5).
Non ho deciso (solo) una destinazione attrattiva, ma soprattutto per imparare.

Ateo del nord
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:26:52
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2019 alle 02:45:34

Ecco una domanda alla quale ti potrai dare una risposta da solo ( leggendo , guardando TV, o internet te la saresti già data ) Gia' sai che l Italia e' messa per lungo sud/nord un mille e più km e scoprirai che non siamo
tutti eguali in usi e costumi ( mi sorge il dubbio che prendi per i fondelli ) Differenza tra sostanza e esternazione.  Girare girare con curiosità per osservare da vicino toccare con mano usi costumi ( conosciuti solo da letture e sentito dire ) dei vari luoghi e non solo per andare alla ricerca di soste a costo zero. c'e' un detto veneto dedicato ai viaggiatori .Viagiar descànta ma se ti parti mona te torni mona Che vuol dire: nessuno e' nato imparato ma viaggiando  se uno vuole può imparare/conoscere Buoni km buone conoscenze (se un giorno arrvi fino alla provincia di Bolzano non cascare nel qualunquismo ignorante di dire ma qui siano in Italia .Perché non parlate italiano ? ) ​​
...
Credo di aver fatto una domanda ben chiara .. nel senso che essendo alla mia prima uscita avrei gradito un consiglio tipo :  (io sono stato in quel posto e te lo consiglio ) .. detto questo tengo a precisare che non sono abituato a prendere per i fondelli . Tutto il resto è noia . La ringrazio comunque .
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:33:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/01/2019 alle 05:43:55

Buongiorno e ben arrivato tra noi . Il non vorrei fare tanti km è relativo ed è collegato ai giorni che si hanno a disposizione. Generalmente,io guardo sempre il meteo,prima di partire,dato che  voglio vivere la mia vacanza
all'aria aperta  e non mi piace trovare maltempo e soprattutto acqua,quindi posso variare da nord a sud a seconda della previsioni. Il nostro mezzo ci consente di partire quando vogliamo in qualsiasi periodo senza rischiare di non trovare sistemazione. Restando nei km che hai preventivato,io andrei in calabria,magari facendo il giro sul mare,oppure non scarterei nemmeno il gargano,con Vieste,Rodi,Mattinata ecc Non ho menzionato la bellissima Sicilia perche' ti porterebbe a fare piu' km ma io,che scrivo dalla toscana,sono andato in sicilia diverse volte in quel periodo ed è meravigliosa...  
...
Buongiorno anche a te , e grazie per il benvenuto :-) .. certo intendevo quello riguardo i km non avendo tanti giorni a disposizione, credo di prendere in considerazione Vieste .. anche se mi piacerebbe la tua bellissima Toscana .  Grazie
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:44:34
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 23/01/2019 alle 09:13:49

Quando ho cambiato il van le prime uscite sono state in luoghi conosciuti, nel raggio di 250Km da casa (e 600 dal concessionario), per evitare esplorazioni e sorprese, per fare confronti a parità di condizioni, per studiare
in tranquillità il mezzo in sosta.  Uscite successive dedicate ad abituarmi alle differenze della meccanica, i comportamenti e le prestazioni in autostrada, nello stretto, in lunghe discese (il freno motore non esiste più) ecc. L'ho anche usato nelle trasferte di lavoro. Poi dipende da cosa si vuole: testare il mezzo lo si fa ovunque. Cambiare panorama?  Devo andare al mare. Cercare il caldo? (oggi nevica, il termometro della cellula ieri mattina segnava -8,5). Non ho deciso (solo) una destinazione attrattiva, ma soprattutto per imparare. Ateo del nord
...
Ciao Barbefleurie ..  o ateo del nord :-) .. no nulla di tutto questo , voglio solo trascorrere due giorni con la mia famiglia in un bel posto . .. ma sembra che qui bisogna fare domande chirurgiche , altrimenti ci si fraintende :-)  Grazie tante
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:51:38
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 19:45:01

Ciao, intanto benvenuto fra di noi.
Anche io ti consiglio le Marche, considera che a Pasqua ci sarà molta gente in giro e le aree saranno prese d'assalto.
Forse le Marche sono un po' lontane per pochi giorni?
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:55:47
In risposta al messaggio di bolerobomber del 23/01/2019 alle 10:26:52

Credo di aver fatto una domanda ben chiara .. nel senso che essendo alla mia prima uscita avrei gradito un consiglio tipo :  (io sono stato in quel posto e te lo consiglio ) .. detto questo tengo a precisare che non sono abituato a prendere per i fondelli . Tutto il resto è noia . La ringrazio comunque .
Domanda chirurgica ?
"""" dire da dove si parte e  che si hanno due giorni di vacanza ""''
Buoni km e buone domande """chirurgiche""'
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/01/2019 alle: 10:55:54
Perchè non la Puglia? Magari arrivare fino a Termoli?
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:03:53
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2019 alle 10:55:47

Domanda chirurgica ? dire da dove si parte e  che si hanno due giorni di vacanza '' Buoni km e buone domande chirurgiche'
Grazie assai .. Buoni Km.. e buone risposte anche a te :-)
6
bolerobomber
bolerobomber
13/12/2018 33
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:09:31
In risposta al messaggio di gio 60 del 23/01/2019 alle 10:55:54

Perchè non la Puglia? Magari arrivare fino a Termoli?
Ciao Gio 60 .. si in puglia non mi dispiacerebbe Lecce .  grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:25:54
In risposta al messaggio di bolerobomber del 23/01/2019 alle 10:26:52

perdonami, ma è come chiedere come dovresti vestirti.
solo tu conosci i tuoi gusti e le tue usanze, e come hai posto la domanda è scontato avere certe risposte.
io potrei dirti anche che in tal posto mi sono trovato bene, ma con i miei parametri, come faccio a sapere i tuoi, magari te lo consiglio ci vai e per te è una schifezza.
non è per polemica, ma giusto per poterti consigliare al meglio.
purtroppo, molti utenti pensano che i "veterani" abbaino la sfera di cristallo per indovinare di tutto e di più, ma se non si fanno domande " chirurgiche" è difficile aiutare.
comunque, l'italia è bella in ogni dove, e con il camper basta girare la chiave e partire, e se un posto non piace, si rigira la chiave e si cambia destinazionewink
Silvio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:43:45
In risposta al messaggio di bolerobomber del 23/01/2019 alle 11:09:31

Ciao Gio 60 .. si in puglia non mi dispiacerebbe Lecce .  grazie
A Lecce non mi sono fermata, ma a Trani e a Gallipoli si, ci sono aree di sosta in entrambe le città.
Trani è molto carina e tranquilla.
Oppure Ostuni o Otranto.
Ciao Giovanna.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/01/2019 alle: 14:18:50
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:41:11

Oltre che aver esordito nel migliore dei modi, sei anche permaloso. La prossima volta scrivi: Per andare dove voglio andare per dove devo andare? Ti ho detto che al sud ci sono belle feste pasquali ovunque e molto sentite e tu l'hai presa come insulto. Bravo! Al prossimo che chiede come te dove andare a Pasqua o Capodanno dirò di andare a farsi benedire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link